Ma io sono senzibbile a queste cose!robibg ha scritto:soleluna79 ha scritto:Vabbè ma avvisate che chi è facile alla lacrima canina non deve vederli questi video!robibg ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
http://youtu.be/Oe8Rw0a68BY" onclick="window.open(this.href);return false;
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
due anni di velvet. buon anniversario patata!![]()
![]()
Auguri a Velvet e grandi voi Robibg!
![]()
va che sto topic l'ho cominciato io proprio quando ho preso velvet.... esattamente con lo stesso video.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I nostri "figli" a 4 zampe
- soleluna79
- Master~GolGirl®
Re: I nostri "figli" a 4 zampe
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
certe "persone" meriterebbero di fare la stessa finesyll70 ha scritto:stefy: si...purtroppo vengono cosi maltrattati....non hai idea....di come li ammazzano...(non è ammazzare è seviziarli e poi abbondonargli)
il solo pensiero mi mette i brividi....

graziesono andata a curiosare le tue foto.....Mizar è bellissima....e poi ho anche visto che sei di Parma

Sì, abito a Parma

- franci
- Active~GolGirl®
Ciao Robig,
senz'altro non ti ricordi di me, è tanto che non scrivo più, ma entro spesso a guardare e acsoltare i tuoi racconti sui tuoi cani sopratutto i due levrieri che mi sono entrati nel cuore.
Non sono una grande amante di cani, i miei animali sono i gatti ma i levrieri mi sono sempre stati molto simpatici. Non sapevo che esistessere le mostruosità che hai descritto se non quando hai adottato Velvet e ho cominciato a conoscere un pochino di più questa realtà.
I miei figli e mio marito invece mi chiedono spesso di prendere un cane e più vado avanti e più penso che un levriero lo adotterei volentieri per la sua indole, ma sopratutto per potergli offrire una sorte migliore.
Vorrei sapere da te, se è possibile, alcune cose:
- ci vuole molto spazio, perchè il mio giardino non grande,
- ho 4 gatti, sarebbero un problema?
- quando andiamo in vacanza possiamo portare il cane con noi o soffrirebbe lo spostamento?
Chiedo a te prima di rivolgermi alla GACI, vorrei essere sicura e non illudermi.
Grazie perla disponibilità
senz'altro non ti ricordi di me, è tanto che non scrivo più, ma entro spesso a guardare e acsoltare i tuoi racconti sui tuoi cani sopratutto i due levrieri che mi sono entrati nel cuore.
Non sono una grande amante di cani, i miei animali sono i gatti ma i levrieri mi sono sempre stati molto simpatici. Non sapevo che esistessere le mostruosità che hai descritto se non quando hai adottato Velvet e ho cominciato a conoscere un pochino di più questa realtà.
I miei figli e mio marito invece mi chiedono spesso di prendere un cane e più vado avanti e più penso che un levriero lo adotterei volentieri per la sua indole, ma sopratutto per potergli offrire una sorte migliore.
- quando andiamo in vacanza possiamo portare il cane con noi o soffrirebbe lo spostamento?
Chiedo a te prima di rivolgermi alla GACI, vorrei essere sicura e non illudermi.
mamma di Luca (13/06/1993),Margherita (26/06/1995), Mariachiara (12/03/2006) Francesco (18/03/2008)
- franci
- Active~GolGirl®
Scusate volevo mandare un messaggio privato e invece ho scritto qui

mamma di Luca (13/06/1993),Margherita (26/06/1995), Mariachiara (12/03/2006) Francesco (18/03/2008)
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
A proposito di animali maltrattati, una mia amica ha preso una femmina di boxer bianca destinata alla soppressione proprio perchè è nata bianca e quindi fuori razza, invendibile, cioè inutile. L'allevatore l'avrebbe uccisa
Ma come si può???
Mi raccontava che uccidono tutti i boxer bianchi o quelli che non hanno il mantello ammesso nelle competizioni. Mi parlava di un numero altissimo di cuccioli abbattuti. Non so se c'è un'associazione come per i levrieri, ma mi pare un'altra crudeltà inammissibile. E mi chiedo: ma l'ENCI non fa nulla?
L'allevatore di Mizar invece ci mancava poco e mi chiedeva la fedina penale prima di darmi il cane! Era preoccupatissimo di come l'avremmo trattata, ci ha fatto mille raccomandazioni e ci ha promesso di venire a trovare il cane
Forse è diverso perchè lui è un amatore, non un professionista, fa una cucciolata all'anno e basta, ma non ucciderebbe mai un cucciolo colpevole di essere fuori standard! Trattava i suoi cani tipo bambini!
Ma che gente c'è in giro?

L'allevatore di Mizar invece ci mancava poco e mi chiedeva la fedina penale prima di darmi il cane! Era preoccupatissimo di come l'avremmo trattata, ci ha fatto mille raccomandazioni e ci ha promesso di venire a trovare il cane

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
La sua boxerina ha 8 anni ed è bellissima 

- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
franci ha scritto:Ciao Robig,
ciao franci!

andiamo con ordine.
i levrieri DEVONO stare in casa. patiscono il freddo e, ancora di piu', il caldo. nn escono molto volentieri (almeno i rescue). forse un po' di piu' i galgo che sono abituati a stare all'aperto. i grey se fa tanto caldo o tanto freddo e' una guerra portarli fuori per fare pipi'. fanno quello che devono in due secondi, girano sui tacchi e tornano a casa. quindi chi prende un levriero deve mettere in conto di avere il cane sempre in casa. poi, se esci in giardino tu e c'e' una temperatura media, allora ti seguono. altrimenti nn si muovono. avere un giardino e' comodo per le emergenze ma non indispensabile. insispensabile e', invece che, il giardino, abbia una recinzione piuttosto alta. i galgo in particolare (i podenco nn parliamone) sono abilissimi saltatori
i gatti sono un enorme problema con i cani con un istinto predatorio forte come quello di clyde. convivenza impossibile. e decondizionarli nn dico che e' impossibile, ma quasi. per questo credo che nn ti darebbero mai un grey, ma un galgo, il levriero spagnolo. che invece, nella maggior parte dei casi ha pochissimi problemi coi gatti.
comunque sono tutti testati col cat-test. tanto se dovessi decidere di adottare, il gaci o egn o progetto animalista, nel form ti chiederebbero proprio se hai altri animali. quindi ti manderebbero il cane giusto per far vivere sereno chi gia' e' in casa.
alcuni hanno paura anche dei bimbi piccoli. ma col form compilato correttamente nn avrai problemi. rispondi a tutto con cura e fai un milione di domande a chi ti seguira' nell'adozione. hanno la pazienza di giobbe le ragazze. rispondono a tutto. proprio per evitare problemi.
i levrieri adorano viaggiare. basta una macchina abbastanza spaziosa (io ho un galaxy e quest'anno siamo andati in vacanza solo con quella. bagaglio bipedi e quadrupedi. e ci sono stati comodissimi. con un solo cane sara' una passeggiata anche con una station non troppo grande o con un piccolo monovolume. loro si mettono comodi e dormono. tanto per intenderci....clyde se vede un bagagliaio aperto ci sale e aspetta di partire. nn importa di chi sia la macchina.

il levriero ha solo un problema serio.
soffre la solitudine. devi garantirgli la compagnia. quindi e lavori a tempo pieno, a pranzo devi tornare a casa, fargli compagnia farlo uscire e poi ritornare a lavorare. nn stara' mai solo tutto il giorno. 4/5 ore sono il massimo per lui. oltre va in crisi. e so che se non si garantisce questo non lo danno.
nn so dove abiti.
sabato a modena arrivano i galgo (quelli del gaci)
e il sabato dopo arrivano i galgo a ozzero (quelli di egn).
se puoi vai a vedere un arrivo. merita e ti fai un'idea di come sono queste creature. e poi ci sono tutte le ragazze. qualche domanda la puoi fare sicuro.

mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
Stefy74 ha scritto:A proposito di animali maltrattati, una mia amica ha preso una femmina di boxer bianca destinata alla soppressione proprio perchè è nata bianca e quindi fuori razza, invendibile, cioè inutile. L'allevatore l'avrebbe uccisaMa come si può???
Mi raccontava che uccidono tutti i boxer bianchi o quelli che non hanno il mantello ammesso nelle competizioni. Mi parlava di un numero altissimo di cuccioli abbattuti. Non so se c'è un'associazione come per i levrieri, ma mi pare un'altra crudeltà inammissibile. E mi chiedo: ma l'ENCI non fa nulla?
L'allevatore di Mizar invece ci mancava poco e mi chiedeva la fedina penale prima di darmi il cane! Era preoccupatissimo di come l'avremmo trattata, ci ha fatto mille raccomandazioni e ci ha promesso di venire a trovare il caneForse è diverso perchè lui è un amatore, non un professionista, fa una cucciolata all'anno e basta, ma non ucciderebbe mai un cucciolo colpevole di essere fuori standard! Trattava i suoi cani tipo bambini!
io ho trovato questo
http://www.clinicaveterinaria.org/publi ... opic=10400" onclick="window.open(this.href);return false;
ma sono cert che ce ne sono tantissimi altri.
anzi...ho provato a fare una ricerca su fb scrivendo boxer rescue.....e si e' presentato il mondo
anche una mia amica, ha una boxer bianca meravigliosa. anche lei nn "vendibile" perche' fuori standard. e' una vergogna. una vergogna davvero. vuol dire nn avere proprio assolutamente idea del valore della vita di un essere vivente.
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Io non sono "estremista", nel senso che non ho preclusioni concettuali o morali ad acquistare un cane, se mi piace una razza in particolare, esattamente come non ho preconcetti a prenderlo in canile, ma trovo inaccettabile che si uccida un animale che non rispetta lo standard per quella razza o che non sia "utile" perchè non porta reddito al possessore. Cane, gatto o coniglio che sia. Questo lo ritengo inammissibile. Non parliamo di giocattoli ma di esseri viventi. E di esseri che posseggono una sensibilità e che provano amore, gioia, angoscia e dolore come noi umani. Il problema è che loro non sanno dirlo a voce alta. Ma chiunque li abbia mai guardati negli occhi lo sa.
Al solito, l'egoismo e la brama di soldi rende la gente capace delle peggiori nefandezze su chi è più debole. Questo sia nei confronti di altre persone che degli animali.
Al solito, l'egoismo e la brama di soldi rende la gente capace delle peggiori nefandezze su chi è più debole. Questo sia nei confronti di altre persone che degli animali.
- franci
- Active~GolGirl®
Grazie per le esaurienti informazioni.robibg ha scritto: ciao franci!![]()
andiamo con ordine.
i levrieri DEVONO stare in casa. patiscono il freddo e, ancora di piu', il caldo. nn escono molto volentieri (almeno i rescue). forse un po' di piu' i galgo che sono abituati a stare all'aperto. i grey se fa tanto caldo o tanto freddo e' una guerra portarli fuori per fare pipi'. fanno quello che devono in due secondi, girano sui tacchi e tornano a casa. quindi chi prende un levriero deve mettere in conto di avere il cane sempre in casa. poi, se esci in giardino tu e c'e' una temperatura media, allora ti seguono. altrimenti nn si muovono. avere un giardino e' comodo per le emergenze ma non indispensabile. insispensabile e', invece che, il giardino, abbia una recinzione piuttosto alta. i galgo in particolare (i podenco nn parliamone) sono abilissimi saltatori
i gatti sono un enorme problema con i cani con un istinto predatorio forte come quello di clyde. convivenza impossibile. e decondizionarli nn dico che e' impossibile, ma quasi. per questo credo che nn ti darebbero mai un grey, ma un galgo, il levriero spagnolo. che invece, nella maggior parte dei casi ha pochissimi problemi coi gatti.
comunque sono tutti testati col cat-test. tanto se dovessi decidere di adottare, il gaci o egn o progetto animalista, nel form ti chiederebbero proprio se hai altri animali. quindi ti manderebbero il cane giusto per far vivere sereno chi gia' e' in casa.
alcuni hanno paura anche dei bimbi piccoli. ma col form compilato correttamente nn avrai problemi. rispondi a tutto con cura e fai un milione di domande a chi ti seguira' nell'adozione. hanno la pazienza di giobbe le ragazze. rispondono a tutto. proprio per evitare problemi.
i levrieri adorano viaggiare. basta una macchina abbastanza spaziosa (io ho un galaxy e quest'anno siamo andati in vacanza solo con quella. bagaglio bipedi e quadrupedi. e ci sono stati comodissimi. con un solo cane sara' una passeggiata anche con una station non troppo grande o con un piccolo monovolume. loro si mettono comodi e dormono. tanto per intenderci....clyde se vede un bagagliaio aperto ci sale e aspetta di partire. nn importa di chi sia la macchina.![]()
il levriero ha solo un problema serio.
soffre la solitudine. devi garantirgli la compagnia. quindi e lavori a tempo pieno, a pranzo devi tornare a casa, fargli compagnia farlo uscire e poi ritornare a lavorare. nn stara' mai solo tutto il giorno. 4/5 ore sono il massimo per lui. oltre va in crisi. e so che se non si garantisce questo non lo danno.
nn so dove abiti.
sabato a modena arrivano i galgo (quelli del gaci)
e il sabato dopo arrivano i galgo a ozzero (quelli di egn).
se puoi vai a vedere un arrivo. merita e ti fai un'idea di come sono queste creature. e poi ci sono tutte le ragazze. qualche domanda la puoi fare sicuro.
Purtroppo sono di PIsa e quindi non posso venire a vedere un arrivo anche se mi piacerebbe moltissimo.
A questo punto l'unico problema è il tempo che potremmo lasciarlo solo. La mattina usciamo tutti circa alle 8.00 e non rientriamo prima delle 13.00 poi dopo in casa c'è sempre qualcuno (figli grandi, figli piccoli, tate, nonne etc). Per la macchina non ho problemi siamo in sei quindi abbiamo una Phedra, e il fatto che il cane stia in casa mi piace moltissimo. La recinzione è da studiare.
Seguirò senz'altro il tuo consiglio, compilerò il modulo e farò tante domande, vediamo cosa succede.
Grazie mille davvero

- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
io mi incrocio...
speriamo........ fammi sapere. che il vostro arrivo non me lo perdo, nel caso decidiate di adottare
speriamo........ fammi sapere. che il vostro arrivo non me lo perdo, nel caso decidiate di adottare

- syll70
- Expert~GolGirl®
Robibg: .....RICHIESTA MANDATA......SOS LEVRIERI....WOOPI.....
Stefy: non sono lontana da parma
Franci: robibg ha già provveduto a risponderti...io ti dico solo fatti mille domande più una....e poi vai, ma vai con il cuore che da una scelta del genere avrai sacrifici da fare ma tanto tanto tantissimo amore in cambio.
io dopo mesi di interrogativi ho mandato la richiesta di adozione la notte scorsa....magari poi ci ritroviamo con il nostri stupendi pelosi

Stefy: non sono lontana da parma

Franci: robibg ha già provveduto a risponderti...io ti dico solo fatti mille domande più una....e poi vai, ma vai con il cuore che da una scelta del genere avrai sacrifici da fare ma tanto tanto tantissimo amore in cambio.
io dopo mesi di interrogativi ho mandato la richiesta di adozione la notte scorsa....magari poi ci ritroviamo con il nostri stupendi pelosi

Annabella-21.02.92. Due Angeli:18.08.09/14.07.10
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....
- lemming
- Master~GolGirl®
Qui tutti si fanno il levriero tranne me
Ma arriverà il momento... arriverà...

Ma arriverà il momento... arriverà...
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
lemming, ma non ne hai già 3?
Passi nel topic di Mizar a sciogliere i miei dubbi please?
Passi nel topic di Mizar a sciogliere i miei dubbi please?

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- lemming
- Master~GolGirl®
E' per quello che non posso farmi il levrieroDionaea ha scritto:lemming, ma non ne hai già 3?

Che poi mi conosco: prima che sia possibile, mi capiterà qualche trovatello, e si rimanderà ancora di una decina d'anni o giù di lì.
Certo, se QUALCUNO me lo facesse trovare legato davanti al cancello, si risolverebbe tutto

- lemming
- Master~GolGirl®
Dionaea, ora vedo se posso aiutare :)
- syll70
- Expert~GolGirl®
Robibg: cosa dici adottiamo un levriero per lemming
Lemming: dai....uno in più non cambia niente

Lemming: dai....uno in più non cambia niente

Annabella-21.02.92. Due Angeli:18.08.09/14.07.10
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
- lemming
- Master~GolGirl®
Se tu fossi mio marito, saremmo d'accordosyll70 ha scritto: Lemming: dai....uno in più non cambia niente

- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
syll70 ha scritto:Robibg: .....RICHIESTA MANDATA......SOS LEVRIERI....WOOPI.....![]()
![]()
![]()

un altro nasone sta per trovare casaaaaaaaaaaaaaaaaa

posso chiederti come mai hai optato per sos?