GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I nostri figli a 4 zampe n°2
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Re: I nostri figli a 4 zampe n°2
Pipa,
cuor di leone pure Macchia!

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Robi nemmeno a me piace la museruola ma effettivamente i risultati ci sono. Mizar è molto più gestibile fuori. L'idea è quella di toglierla alla fine, di usarla solo per inibire un comportamento scorretto. Speriamo di riuscirci
Povera Macchia, alle prese con i cartoni della pizza :ahah
I Jack Russel sono delle "palline pazze", sempre in movimento. Non vi annoierete di certo con lei

Povera Macchia, alle prese con i cartoni della pizza :ahah
I Jack Russel sono delle "palline pazze", sempre in movimento. Non vi annoierete di certo con lei

- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
Dionaea ha scritto:Pipa,cuor di leone pure Macchia!
cuore di terrier non mente mai!!!
benvenuta a macchia!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- soleluna79
- Master~GolGirl®
E se siete in appartamento, neanche i vostri vicini!Stefy74 ha scritto: I Jack Russel sono delle "palline pazze", sempre in movimento. Non vi annoierete di certo con lei

"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
- Ari
- Platinum~GolGirl®
pipa, ma che meravigliosa new entry! 

Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
robibg ha scritto:link racconto
spero di aver fatto bene.......altrimenti la ely stavolta mi saccagna di botte![]()
![]()
qui la LEVRIERANDA. agenda veltrica. con illustrazioni aforismi e 15 racconti di adottanti.........
uno e' mio![]()
![]()
![]()
![]()

mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
adoro i jack russel....sono i cani con le molle. saltano da paura.
qui nessun problema, almeno con gli irlandesi (clyde in particolare), per la somministrazione di farmaci e le aromatizzazioni varie........cacciano giu' tutto senza manco stare ad annusare.
alina invece e' abilissima nello svestire le medicine. ho cosi' voglia io di mettergliele nelle palline di cibo lavorate ad arte. lei le fa girare in bocca, manda giu' il cibo e sputa le pastiglie.
un mito.....ormai ho imparato ad aprirle la bocca e a cacciargliele giu'. mi odia letteralmente quando lo faccio
dion: la nasa sta ancora litigando coi "monoliti"?
primomaggio; kik....ma i gatti sono cosi' cagionevoli di salute? O sono solo i vostri che sono un po' sfortunati?
ma i vostri cani danno la caccia alle mosche? clyde nn si da pace fino a che nn le cattura e, ovviamente, le inghiotte tutto soddisfatto

qui nessun problema, almeno con gli irlandesi (clyde in particolare), per la somministrazione di farmaci e le aromatizzazioni varie........cacciano giu' tutto senza manco stare ad annusare.

alina invece e' abilissima nello svestire le medicine. ho cosi' voglia io di mettergliele nelle palline di cibo lavorate ad arte. lei le fa girare in bocca, manda giu' il cibo e sputa le pastiglie.

dion: la nasa sta ancora litigando coi "monoliti"?

primomaggio; kik....ma i gatti sono cosi' cagionevoli di salute? O sono solo i vostri che sono un po' sfortunati?

ma i vostri cani danno la caccia alle mosche? clyde nn si da pace fino a che nn le cattura e, ovviamente, le inghiotte tutto soddisfatto

- kik
- Bronze~GolGirl®
per nullarobibg ha scritto: primomaggio; kik....ma i gatti sono cosi' cagionevoli di salute? O sono solo i vostri che sono un po' sfortunati?![]()
il burmese poi non ha proprio problemi
tranne la mia

Oggi alla visita di controllo la veterinaria si è concentrata sul respiro a "trombetta" e ha tentato di filmarla per consultare un suo collega di BO specializzato nelle difficiltà respiratorie dei gatti
Sospetto: formazioni polipoidi ??? Potrebbero anche essere la causa dell'infezione appena superata.
Siccome però è ancora piccola non ritiene sia il caso di sedarla per indagare, soprattutto alla luce di queste difficiltà respiratorie.
Vediamo come va, magari crescendo crescono anche i canali rinofaringei e magari i polipi (se di polipi si tratta) rimangono piccoli. Quindi potrebbe non essere un problema
Se invece dovesse peggiorare, avere ripetute infezioni ecc... allora decideremo
Intanto devo continuare per 8 settimane con la lisina

io sono un po' seccata per il fatto che il gatto l'ho pagato per averlo sano, e così non è
La veterinaria dice che una cosa del genere può capitare a qualunque gatto...
certo, solo ceh un conto è che capiti dopo un anno, un conto è comprarlo e portarlo a casa già con non si sa bene quali problematiche fisiche pre-esistenti.
La gatta che avevo scelto non era nemmeno questa, era quella che aveva il prolasso e che il padrone non ha voluto darmi, giustamente, perché non a posto e con il rischio di dover subire altri interventi. Mi aveva detto "questa o la tengo io o posso al massimo regalarla".
Allora quello che dico io è, come non poteva vendere quella gatta, dovrei poter contare su uno sconto su questa, e non pagarla a prezzo pieno.
Però dovrei anche avere le prove, ecco... forse alla fine la veterinaria ha capito dove volevo arrivare...
Intanto mi ha detto di farmi scalare le spese della prima visita perché lei trova molto più giustificabili quelle. Poi... bhò.
Ho fatto una figura cinica, me ne rendo conto, ma d'altra parte mica l'ho trovata per strada...
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Kik, capisco bene il tuo disappunto, caspita, perché immagino bene che voi alla gattina siate già affezionati e che pensaste di essere al riparo da questi rischi prendendola da chi teoricamente doveva garantire sulla sua salute. Ma con la persona che te l'ha venduta hai parlato? E' al corrente di questa situazione?
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
tu hai pienamente ragione kik: è vero che non sono OGGETTI ma è anche vero che li paghi profumatamente e che è dovere di un allevatore serio darti un animale SANO E TIPICO. onestamente se fosse davvero serio serio ti avrebbe proposto lui per primo di sostenere almeno le spese veterinarie.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
kik, concordo con le altre.
robibg, no, siamo andate a farci amicizia
robibg, no, siamo andate a farci amicizia

- kik
- Bronze~GolGirl®
mi ha appena chiamato l'allevatore (a sua volta era stato avvertito dalla veterinaria dell'esito della visita di oggi)
Mi ha detto che era dispiaciuto che la gatta avesse tutti questi problemi, che la prima visita di controllo dal veterinario rimane a carico mio perché così è da contratto ma che se la gatta dovesse necessitare di interventi chirurgici di farglielo sapere che le spese saranno a carico suo.
Sono certa sia in buona fede, però intanto questa è la situazione...
Mi ha detto che era dispiaciuto che la gatta avesse tutti questi problemi, che la prima visita di controllo dal veterinario rimane a carico mio perché così è da contratto ma che se la gatta dovesse necessitare di interventi chirurgici di farglielo sapere che le spese saranno a carico suo.
Sono certa sia in buona fede, però intanto questa è la situazione...

"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Kik innanzitutto speriamo che la piccola non abbia nulla di grave e che si risolva da sè con la crescita, secondo, a mio parere, hai diritto di chiedere il pagamento dei costi veterinari all'allevatore. Quando si compra un cucciolo da un allevamento ti deve essere consegnato un animale SANO, non con patologie congenite. Passi un raffreddore ma un problema serio, congenito, no.
In genere gli allevatori truffaldini si offrono di cambiarti animale, come se fossero oggetti e uno non si fosse già affezionato al suo cucciolo e non fosse disposto a tutto per curarlo e tenerlo con sè, altro che cambiarlo
E loro puntano su questo. L'ho visto fare con i pastori tedeschi affetti da displasia. Ti offrono un altro cane. Quanti accettano? Ovviamente quasi nessuno!
Il tuo si è offerto di pagare le spese mediche, mi fa pensare che fosse stato in buona fede fin dall'inizio. E comunque a me pare corretto che paghi lui. Tu il gatto lo hai comprato, non te lo ha regalato. E andando da un allevatore si ha, per "contratto", la garanzia di prendere un animale sano e fedele allo standard della razza che si è scelta.
In bocca al lupo

In genere gli allevatori truffaldini si offrono di cambiarti animale, come se fossero oggetti e uno non si fosse già affezionato al suo cucciolo e non fosse disposto a tutto per curarlo e tenerlo con sè, altro che cambiarlo

Il tuo si è offerto di pagare le spese mediche, mi fa pensare che fosse stato in buona fede fin dall'inizio. E comunque a me pare corretto che paghi lui. Tu il gatto lo hai comprato, non te lo ha regalato. E andando da un allevatore si ha, per "contratto", la garanzia di prendere un animale sano e fedele allo standard della razza che si è scelta.
In bocca al lupo

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Penso anche sia giusto che la PRIMA visita veterinaria resti a carico tuo, se così era da contratto. In fondo avresti dovuto comunque farla anche se l'animale fosse stato sano.
Però secondo me dovrebbe pagare non solo in caso di intervento ma anche eventuali esami e visite oltre la prima. Se si fosse ammalato dopo qualche settimana di permanenza da te sarebbe stato diverso, ma mi sembra di capire che i problemi li ha avuti da subito.
Come l'avete chiamata alla fine?
- kik
- Bronze~GolGirl®
sì, concordo
alla fine penso che sia anche il pensiero dell'allevatore
prima visita a carico mio perché così prevede il contratto
Poi resta un'incognita perché i polipi, se di polipi si tratta, potrebbero essersi sviluppati "chissà quando"...nel senso: diventa difficile dimostrare che tutto questo lo aveva prima di lasciare l'allevamento.
Io credo che le cose dovrebbero essere gestite diversamente da parte dei veterinari che rilasciano queste certificazioni, ovvero: la visita andrebbe fatta immediatamente prima di consegnare l'animale, il giorno prima per capirci. NOn due settimane prima o più, perché in quei giorni l'animale può manifestare qualunque cosa, non rilevata, oppure ammalarsi di altro come è accaduto con la gatta.
La micia si chiama Topaz, per gli aMici Mina.
alla fine penso che sia anche il pensiero dell'allevatore
prima visita a carico mio perché così prevede il contratto
Poi resta un'incognita perché i polipi, se di polipi si tratta, potrebbero essersi sviluppati "chissà quando"...nel senso: diventa difficile dimostrare che tutto questo lo aveva prima di lasciare l'allevamento.
Io credo che le cose dovrebbero essere gestite diversamente da parte dei veterinari che rilasciano queste certificazioni, ovvero: la visita andrebbe fatta immediatamente prima di consegnare l'animale, il giorno prima per capirci. NOn due settimane prima o più, perché in quei giorni l'animale può manifestare qualunque cosa, non rilevata, oppure ammalarsi di altro come è accaduto con la gatta.
La micia si chiama Topaz, per gli aMici Mina.
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Mina
Bel nome 

- R2D2
- Bronze~GolGirl®
kik ti capisco eccome, non sei veniale, è giusto aspettarsi il meglio quando ci si rivolge ad un allevamento. E queste esperienze pesano eccome, non solo sul portafogli ma anche e soprattutto a livello emotivo. Perché nel frattempo ci si affeziona tantissimo al piccolo peloso di casa e se sta male è terribile.
Il mio cucciolo, figlio di cani con un superpedigree, a 5 mesi non ha ancora i testicoli scesi.
Evento rarissimo, quasi sicuramente non scenderanno più e dovrà essere operato, aspettiamo l'eco che farà tra un mese. Che faccio, mi faccio cambiare il cane? Ne avrei il diritto, ma lo amiamo alla follia e abbiamo ingoiato il rospo. Capisco come ti senti con la gattina
Bel nome Mina

Il mio cucciolo, figlio di cani con un superpedigree, a 5 mesi non ha ancora i testicoli scesi.

Bel nome Mina

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- kik
- Bronze~GolGirl®
grazie 

- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
trovo normale che l'allevatore ti assista. anche le associazioni SERIE che danno in adozione i cani, assistono gli adottanti in caso di problemi immediatamente successivi all'adozione.