GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))
- val978
- Silver~GolGirl®
Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))
e come si fa a sapere se ha il diabete 

- primomaggio
- Master~GolGirl®
Aveva iniziato bevendo tanto e facendo tanta pipì, poi era sempre affamato, perché ovviamente non assimilava correttamente gli elementi nutritivi, e però dimagriva.
Comunque sia, la ciotola temporizzata si può usare anche senza che il gatto o il cane abbia il diabete, ma se all'ora strategica sgancia quel po' di crocchette che permettono che la bestiola non venga a svegliare noi...
Comunque sia, la ciotola temporizzata si può usare anche senza che il gatto o il cane abbia il diabete, ma se all'ora strategica sgancia quel po' di crocchette che permettono che la bestiola non venga a svegliare noi...

- primomaggio
- Master~GolGirl®
val978, come per gli esseri umani, il gatto ha cominciato a bere come un cammello e a far tanta pipì.
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Ah ma l'aveva presa la mia risposta di ieri... Com'è che non mi risultava? Sorry.
- val978
- Silver~GolGirl®
grazie
direi che non dimagrisce, anzi
la ciotola temporizzata....no dai, preferisco che chieda a me le crocche piuttosto che alla ciotola
altrimenti non ci si fila più. già adesso ci considera pochissimo....solo questo stress della mattina, e poi ci rivediamo a ora di cena, e poi dorme sul lettone senza disturbare
stamattina mio marito si è alzato presto, prima di lei, e l'ha fregata
direi che non dimagrisce, anzi
la ciotola temporizzata....no dai, preferisco che chieda a me le crocche piuttosto che alla ciotola

stamattina mio marito si è alzato presto, prima di lei, e l'ha fregata

- SiAMa
- Expert~GolGirl®
hamilton ma la Canazza l'avete portata a Lampedusa?
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
- hamilton
- Gold~GolGirl®
No, Canazza e' rimasta a casa, mia mamma si e' trasferita da noi con il suo cagnetto, e le hanno fatto compagnia.
Mio marito poi non ha fatto la settimana intera per problemi di lavoro, quindi giovedi' e' tornato su.
Questa volta non ha assolutamente sofferto il distacco, come invece ha fatto la prima volta che l'abbiamo lasciata.
E comunque: ma che bei cani ci sono a Lampedusa!!!!!!!!
Color crema e con gli occhi truccati e allungati con l'eyeliner nero.
Un amore di cani.
Mio marito poi non ha fatto la settimana intera per problemi di lavoro, quindi giovedi' e' tornato su.
Questa volta non ha assolutamente sofferto il distacco, come invece ha fatto la prima volta che l'abbiamo lasciata.
E comunque: ma che bei cani ci sono a Lampedusa!!!!!!!!
Color crema e con gli occhi truccati e allungati con l'eyeliner nero.
Un amore di cani.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- SiAMa
- Expert~GolGirl®
E brava fufina
Si anche mia sorella me l'aveva detto, a Lampedusa ci sono cani con degli occhi bistrati meravigliosi, ma maaaagri maaaagri

Si anche mia sorella me l'aveva detto, a Lampedusa ci sono cani con degli occhi bistrati meravigliosi, ma maaaagri maaaagri
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
- mariangelac
- Collaboratore
Riemergo, purtroppo maya ha ancora problemi, per prima cosa ha un'intolleranza? non so cosa sia, insomma se non mangia un cibo di una certa marca con formulazione intestinal fa la diarrea, abbiamo provato anche a dare tipo 3 crocchette di cibo normale e tutto il resto intestinal, fa sempre diarrea, non la fa solo con quello. Ora mio fratello sostiene, secondo me sbagliando che il cane non può vivere solo con l'intestinal, in realtà mia mamma ha in casa un persiano che ha lo stesso identico problema, e vive da sempre con l'intestinal per gatti, sta benissimo, è vispissimo anche se ha oramai quasi 15 anni.
Voi mi confermate che in casi di intolleranze come quello di maya non succede niente se gli dessimo sempre e solo quel cibo?
Naturalmente ha provato di tutto, esami, tutto, non risulta niente.
La parte disgustosa viene ora, per i deboli di stomaco non leggete..... Maya se fa la diarrea poi se la mangia
dobbiamo essere velocissimi altrimenti se la finisce tutta
La notte purtroppo è fuori e ci accorgiamo che ci sono le macchie ma se l'è slurpata tutta! AIUTO
La veterinaria non è apparsa particolarmente sorpresa, dice che capita e che in genere capita proprio con la diarrea, mentre quella solida è meno appetitosa e la lasciano
Andiamo avanti, il problema di pelle pare non sia rogna, niente di infettivo, ci sarebbe da dare un antibiotico che non tollera assolutamente (pena diarrea) e da fare dei bagnetti con un prodotto particolare, sempre se è sana, ma al momento non lo è quindi si sta spelacchiando tutta
qualcuno di voi ha avuto casi simili?
Voi mi confermate che in casi di intolleranze come quello di maya non succede niente se gli dessimo sempre e solo quel cibo?
Naturalmente ha provato di tutto, esami, tutto, non risulta niente.
La parte disgustosa viene ora, per i deboli di stomaco non leggete..... Maya se fa la diarrea poi se la mangia

La notte purtroppo è fuori e ci accorgiamo che ci sono le macchie ma se l'è slurpata tutta! AIUTO
La veterinaria non è apparsa particolarmente sorpresa, dice che capita e che in genere capita proprio con la diarrea, mentre quella solida è meno appetitosa e la lasciano

Andiamo avanti, il problema di pelle pare non sia rogna, niente di infettivo, ci sarebbe da dare un antibiotico che non tollera assolutamente (pena diarrea) e da fare dei bagnetti con un prodotto particolare, sempre se è sana, ma al momento non lo è quindi si sta spelacchiando tutta

qualcuno di voi ha avuto casi simili?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Caso simili no.
E credo che un quadro così complesso necessiti della diagnosi di un bravo veterinario.
Per quanto riguarda la cacca, anche Fufina appena arrivata la mangiava.
Capita.
E credo che un quadro così complesso necessiti della diagnosi di un bravo veterinario.
Per quanto riguarda la cacca, anche Fufina appena arrivata la mangiava.
Capita.
- val978
- Silver~GolGirl®
Mari
non so aiutarti mi dispiace 

- mariangelac
- Collaboratore
ecco sono la sola con il cane sbarellato
La veterinaria credo sia brava, la conosciamo da almeno 30 anni fino ad ora nn ha mai toppato, vedremo... che almeno smetta di autoprodursi il cibo

La veterinaria credo sia brava, la conosciamo da almeno 30 anni fino ad ora nn ha mai toppato, vedremo... che almeno smetta di autoprodursi il cibo

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- soleluna79
- Master~GolGirl®
Mariangelac: a) se si trova bene con un tipo di crocchette non cambiatele. Già il cambio di cibo in sè può portare a qualche gg di cagotto in cani "normali", figuriamoci on un soggetto sensibile. Dargli 2 gg un tipo di crocchetre, 3 gg un altro, etc. fa solo male. Se volete provare le crocchette "normali" dovete dargliele almeno per 10-15 gg di seguito e vedere se comunque ha la diarrea. Io sinceramente non lo farei se già sai che con le intestinal non la fa.
Per il mangiarsi la cacca, fa schifo ma non è un caso isolato. Il mio si rimangia il vomito.
Chiedi al veterinario ma io proverei a dargli i fermenti lattici.
Per il mangiarsi la cacca, fa schifo ma non è un caso isolato. Il mio si rimangia il vomito.
Chiedi al veterinario ma io proverei a dargli i fermenti lattici.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."
- mariangelac
- Collaboratore
è quello che ho detto a mio fratello, ma lui sostiene non so su queli basi che non si può mangiare a vita intestinal, a me non risulta. Mah... vediamo questa settimana come vase si trova bene con un tipo di crocchette non cambiatele

- SiAMa
- Expert~GolGirl®
La mia amica ha una cockerina che mangia solo gastro intestinal della royal canin da anni, e sta benone!!!
- SiAMa
- Expert~GolGirl®
Ma la perdita di pelo non può essere correlata all'intolleranza? Magari una volta sistemato quello, va a posto.
Ah, ginger la sua cacca non la mangia ( anzi mangiava) no no no... lei mangiava quella dei gatti e degli altri cani

Ah, ginger la sua cacca non la mangia ( anzi mangiava) no no no... lei mangiava quella dei gatti e degli altri cani

- hamilton
- Gold~GolGirl®
Si si. Vero.
Anche Fufina non mangiava la sua.
Ma quella degli altri.
Anche Fufina non mangiava la sua.
Ma quella degli altri.

- Ari
- Platinum~GolGirl®
penelope è sempre più bella e monella.
oggi nel giro di mezzo minuto ha fatto sparire una calza di sara e non riusciamo più a trovarla.
l'ha portata fuori in campagna e chissà dove l'avrà nascosta...
oggi nel giro di mezzo minuto ha fatto sparire una calza di sara e non riusciamo più a trovarla.
l'ha portata fuori in campagna e chissà dove l'avrà nascosta...
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Ari
- Platinum~GolGirl®
esattamente oggi sono 14 anni che abbiamo portato a casa dal canile perla.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- SiAMa
- Expert~GolGirl®
Ari ha scritto:esattamente oggi sono 14 anni che abbiamo portato a casa dal canile perla.