GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da SiAMa » 28 ago 2014, 22:36

Che bella che è !! E che bel pelo lucido! :sorrisoo Ma solo la mia si trascina strascichi di leishmaniosi e sembra una vecchietta? :argh
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 28 ago 2014, 22:44

Ma chi?!?
Gingerina???!!
Mi sembra in forma, sguardo dolcissimo!!!
Quanti anni ha??
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 28 ago 2014, 23:19

Qui e' VIULENTA!! Canino in primo piano, ma sempre vigile, anche quando gioca con la mamma.

forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=86326

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 ago 2014, 23:52

Lemming, abbiamo smesso di andare in montagna in tenda proprio per paura degli orsi.
non ho mai avuto paura di nulla, ma gli orsi hanno un senso territoriale molto esteso diciamo così.
non è il primo e non sarà l'ultimo che avrà a che fare con l'orso visto che è stato reintrodotto (stupidamente dico io) da 14 anni, non era così anni fa. ora nei posti dove andavamo in gita per 3/4 giorni non ci andiamo più, non ci va quasi più nessuno. la zona dove facevamo funghi è stata visitata troppe volte, abbiamo visto le unghiate e no, grazie.
per la vicinanza beh, un conoscente ci aveva mostrato le foto (credo di averle su un altro pc) dove dalla finestra della camera da letto della casa in montagna ha fotografato l'orsa con due cuccioli che rubavano le ciliegie. a meno di 15 metri da lui. io :vvvia: :vvvia: :vvvia: mi sarei barricata, lui ha fotografato.
non è così semplice, se capitava ad un turista avrebbero gridato allo scandalo del poco controllo.

cinghiali? .... tirati sotto 3 meno di due settimane fa, camion polacco. non ha avuto danni e gli automobilisti si affannavano a recuperare i pezzi :fischia la zona è infestata. così come le volpi, qualcuno ne vuole?

io amo i cani, i gatti e mi piacciono gli animali. ma non fate di ogni erba un fascio a volte ci sono motivazioni assurde. p.s. in germania uno degli orsi "trentini" è stato abbattuto. idem in svizzera. e senza tanti casini, qui invece la cattureranno e probabilmente andrà a San Romedio. sempre se la prendono :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 29 ago 2014, 9:53

Hamilton, dovrebbe avere 4 anni a detta di chi ce la diede ma tre veterinari pensano ne abbia 6/7... Ora è tutta imbiancata, muso, pancia e fianchi... Quando andiamo in giro mi chiedono sempre se è una vecchietta, in più é senza pelo attorno agli occhi... Un fiore insomma :ahaha :ahaha
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 29 ago 2014, 10:00

HAHAHAHHAHAHAHA
Fiori meravigliosi, si si!
Dalle foto non sembra imbiancata, dopo le guardo meglio pero'.
Puo' benissimo essere che sia piu' vecchietta di quanto non ti abbiano detto.
Fufina era stata stimata sull'anno e mezzo/due, invece da quando l'abbiamo, e' cresciuta ancora, ha preso le forme da donna (hahhahaha), si e' allungata e alzata, ora pesa 22 chili.
Sicuramente quando ce la siamo trovata davanti a casa in Sicilia non doveva avere piu' di 7-8 mesi.

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 29 ago 2014, 13:37

Ho messo una foto fatta quest estate, dove si vede come é bianchina :)
Fufina ha degli occhi bellissimi!

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 29 ago 2014, 15:02

Mah ely, per come la vedo io capisco che non poter campeggiare dove si vuole come si è sempre fatto sia fastidioso, ma neanche in città puoi campeggiare dove ti pare. Ci sono le aree preposte.
Se entri in un bosco, certe cose le metti in conto. Puoi rizzare la tenda sopra la tana di un tasso con conseguenze poco piacevoli (e meno male che son lenti), ma la colpa non è del tasso.
Capisco che gli orsi nel bosco accanto casa siano inquietanti, però se non li mettono nel bosco, dove devono metterli?
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 29 ago 2014, 16:03

Sono d'accordo con Lemming, tra l altro ê vero che in Germania hanno abbattuto Bruno, ma non senza grandi indignazioni da parte di animalisti e non, e francamente trovo non sia un comportamento esemplare tanto che l Italia per fortuna non lo farà.
P.s. In montagna ho visto un tasso passeggiare nel mio giardino, di notte, ma non pensavo fosse pericoloso :urka

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 ago 2014, 16:06

Ordunque riemergo portando notizie di maya.
Non ha la leishmaniosi, come comertura ha fatto solo le goccine che pare durino un mese, ho visto che esiste un collare che dura 4 mesi, ma sempre da internet le notizie sono contrastanti in quanto ad efficacia e durata.
Il cane vive fuori in cortile e di zanzare ce ne sono tantissime, che si fa?
Oggi mi chiama mio fratello e mi dice che l'hanno riportata dalla veterinaria (purtroppo c'è la sostituta, la titolare è in ferie) perche si gratta un sacco ed è venuto via il pelo sotto le ascelline e sul musetto, la dott. dice che deve essere carenza di vitamina D perche ha avuto parecchia diarrea per via del cambiamento di cibo, a me pare una cacchiata immane, cmq ha fatto un prelievo con un'adesivo e i risultati li avranno la prossima settimana, nel frattempo ha detto in via del tutto precauzionale di non far avvicinare i bambini per un possibile contagio. Voi che siete piu esperte che ne pensate? Per me una carenza vitaminca può far cadere il pelo ma non dare prurito! Per me una malattia della pelle deve averla.
Povera!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 29 ago 2014, 16:33

Potrebbe essere rogna.
Rogna demodettica per l'esattezza.
Ha chiazze di alopecia in certe zone??
Si guarisce con antibiotico.
Se siete sicurissimi che non abbia la leish, io proverei ad informarmi per vaccinarla.
Filaria l'avete fatta??
Zanzare e pappataci portano rispettivamente filariosi e leishmaniosi.
Non sono le zanzare ad infettare di leish.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 29 ago 2014, 16:36

lemming ha scritto:Mah ely, per come la vedo io capisco che non poter campeggiare dove si vuole come si è sempre fatto sia fastidioso, ma neanche in città puoi campeggiare dove ti pare. Ci sono le aree preposte.
Se entri in un bosco, certe cose le metti in conto. Puoi rizzare la tenda sopra la tana di un tasso con conseguenze poco piacevoli (e meno male che son lenti), ma la colpa non è del tasso.
Capisco che gli orsi nel bosco accanto casa siano inquietanti, però se non li mettono nel bosco, dove devono metterli?
Mi chiedo che senso abbia ripopolare la montagna di orsi e poi abbatterli appena entrano involontariamente a contatto con l'uomo.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 ago 2014, 18:01

hamilton ha scritto:Potrebbe essere rogna.
Rogna demodettica per l'esattezza.
Ha chiazze di alopecia in certe zone??
Si guarisce con antibiotico.
Se siete sicurissimi che non abbia la leish, io proverei ad informarmi per vaccinarla.
Filaria l'avete fatta??
Zanzare e pappataci portano rispettivamente filariosi e leishmaniosi.
Non sono le zanzare ad infettare di leish.
io non l'ho ancora vista sono stata via, ma pare di si, ha zone senza pelo, ma piu che altro ha prurito e si risicchia.
Si guarisce lo so, tempo fa trovai un gatto per strada che era completamente senza pelo, rogna ovunque, poi dopo lavaggi e cure gli è venuto fuori un meraviglioso pelo bianco lungo, ERA UN PERSIANO! Ma nessuno l'avrebbe mai detto.
Nel caso confermi che è contagiosa per l'uomo fino a quando non si cura? Ma soprattutto dopo va fatta qualche trattamento nella cuccia e nei posti dove sosta (praticamente ovunque :urka )

qui ci sono zanzare e tappataci purtroppo!
La filaria che è? si vaccina? sono ignorantissima al momento, riporto info a mio fratello che è il papà di Maya :risatina:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 29 ago 2014, 18:17

La filaria e' una malattia mortale parassitaria che veicolano le zanzare e che danneggia il cuore.
Davvero non ne hai mai sentito parlare??
E' la malattia più comune che può contrarre un cane che non faccia la profilassi.
Io faccio confusione con te, non ricordo mai dove abiti.
Credo giù.
In questo caso non è' endemica, mentre la leishmaniosi si.
Ecco la filaria e' per noi del nord quello che la leish e' per voi del sud: uno spauracchio da evitare a tutti i costi.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 29 ago 2014, 18:18

Ah, la rogna non è' contagiosa per l'uomo.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 29 ago 2014, 18:19

hamilton ha scritto:Ah, la rogna non è' contagiosa per l'uomo.
La demodettica, ovviamente.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 ago 2014, 18:34

si ne ho sentito parlare di filaria, ma è passato un pò da quando è morta Bella (di vecchiaia), l'ultima meticcia raccolta per strada, ed ho pochissima memoria. C'è il vaccino?
ahh vivo in Puglia

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 29 ago 2014, 18:52

SiAMa ha scritto: P.s. In montagna ho visto un tasso passeggiare nel mio giardino, di notte, ma non pensavo fosse pericoloso :urka
Pericolosi no, al massimo rompono i sacchi dell'immondizia incustoditi. E poi son piccoli e non sono fessi, lo vedono che un uomo è grande grosso, se possono scappano.
Certo se fai come una persona di mia conoscenza, di sesso maschile e che mi ha donato metà dei gameti, che cammina naso per aria e gli infila un piede nella tana, ecco, si risentono, sì.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 29 ago 2014, 19:08

mariangelac ha scritto:si ne ho sentito parlare di filaria, ma è passato un pò da quando è morta Bella (di vecchiaia), l'ultima meticcia raccolta per strada, ed ho pochissima memoria. C'è il vaccino?
ahh vivo in Puglia
Non è' un vaccino, ma una profilassi che consiste in una puntura una volta l'anno in aprile oppure in pastiglie da somministrare rigorosamente una volta al mese.
Io le ho fatto fare la puntura.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 ago 2014, 19:21

grazie, riferisco le informazioni a mio fratello

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”