GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da val978 » 25 ago 2014, 13:31

SiAMa ha scritto:Ma che tipa quella gatta!!! Chissà perché vi ha lasciato tigrino per poi riportarselo via :domanda
attendiamo sviluppi
un unica cosa val, la gatta non patisce troppe gravidanze e allattamento? È in forze vero?( un po' zvitatella, quello si :ahaha )
non mi pare patita, mangia molto, è vispa.

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 25 ago 2014, 14:17

Benissimo :ok
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 25 ago 2014, 16:54

hamilton ha scritto: E occhio, perche' a forza di notizie del genere, viene da chiedersi se vale la pena trascorrere le vacanze in luoghi dove si rischia di essere aggrediti.
Proprio ieri su FB ho trovato una petizione in cui la gente firma di non trascorrere piu' le vacanze in Sicilia fino a quando la situazione drammatica di queste bestie non verra' risolta.
:urka1 :urka1 :urka1
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 25 ago 2014, 18:01

Ecco, io però questo estremismo lo trovo un po' sciocco...
capisco aiutare, lo faccio anche io, in sordina, ma addirittura petizioni del genere... Anche perché chi conosce la situazione sa che chi di dovere se ne strafrega di tali minacce
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 25 ago 2014, 22:12

Io nn commento.....
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 26 ago 2014, 8:56

Titti86 ha scritto:Io nn commento.....
E VA BHE'!
Mica l'ho messa i piedi io la petizione e'?
Ho solo riportato quello che sta girando in questi giorni.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 26 ago 2014, 10:10

Di petizioni assurde la Rete trabocca.
La mia preferita è quella inoltrata al presidente Obama, perché ponesse il veto sulla scelta di Ben Affleck come attore che impersonasse l'ultimo Batman.
Per rimanere IT, anche quella del Moige (mi pare) che vuole l'abbattimento dell'orsa Daniza, rea di non avere gradito un tizio che spiava i suoi cuccioli da dietro un albero - un Darwin Award meritatissimo al genio, cui nessuno evidentemente ha insegnato che spiare cuccioli è cosa sgradita alle madri di qualsiasi specie - devo dire che non è malaccio.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 26 ago 2014, 11:07

:ok

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 26 ago 2014, 11:35

Ieri pomeriggio siamo stati a zonzo per i boschi con Fufina e un lagotto esperto di ricerca dei tartufi.
Siamo usciti di casa presto perche' in realta', per la prima volta da quando abbiamo Cacazza, si e' mostrata molto insofferente al fatto che un altro cane gironzolasse nel suo giardino.
Ci e' voluto quasi un anno per farla sentire padrona in casa sua.
Nel bosco invece gli equilibri si sono ristabiliti e vedere cercare i tartufi e' davvero una cosa divertente e particolare: il cane quando sente l'odore si inchioda seduta stante e comincia a scavare infilando il muso nel terreno, tanto che il suo padrone deve stargli molto vicino, per non rischiare che il cane si mangi quello che trova.
Fufina no, non scavava :-) ma faceva corse pazze per poi tornare soltanto al grido di: pappaaaaaaaa fufiiiiiii!!!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 ago 2014, 17:55

scusate l'ot. lemming, non è andata proprio così, ma i giornalisti si sono divertiti ad abbellire la faccenda.
così come fanno con taaaaaaante altre cose..

scusassero, sparisco :vvvia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 27 ago 2014, 21:21

ely66 ha scritto:scusate l'ot. lemming, non è andata proprio così, ma i giornalisti si sono divertiti ad abbellire la faccenda.
così come fanno con taaaaaaante altre cose..

scusassero, sparisco :vvvia:
Io ho letto le dichiarazioni del genio, qui:

http://www.repubblica.it/cronaca/2014/0 ... -93830997/

Che dice proprio che si è appostato dietro un albero a spiare i cuccioli. E nonostante tutto, l'orsa non lo ha ammazzato, gli ha dato due sberle e l'ha rispedito per la sua strada.
E a me viene da pensare che gli è andata bene che ha trovato l'orsa e non la mamma umana media, perché al suo posto io l'avrei pestato a sangue...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 ago 2014, 13:30

in realtà lui era un fungaiolo, quel posto lo conosce bene. è arrivato lì senza accorgersi dell'orsa e quando l'ha vista s'è nascosto dietro l'albero per fare dietro-front. ok ci sta che abbia guardato e curiosato, probabilmente l'avrei fatto anch'io. ma l'orsa s'è accorta di lui immediatamente e beh, le due sberle lo hanno portato ad un ricovero l'altro giorno, dato che le unghiate hanno infettato la carne.
sai, è facile raccontare le cose, ma a volte (Sempre!!) non le raccontano come sono andate davvero.

p.s. l'orsa era a meno di 2km da pinzolo, lì vicino ci sono le case da montagna. poteva capitare a chiunque di vederla.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 28 ago 2014, 15:51

Ely io capisco tutto, capisco la paura e quello che vuoi, ma se l'orsa lo voleva ammazzare, a quest'ora il tapino era bello che digerito. L'infezione amen, succede se ti morde un cane randagio, un orso è la stessa cosa.
Ma, davvero, da quelle parti la gente va per funghi, in una zona popolata di orsi (e di orsi ce ne sono pochi, insomma, dove vivano non è un segreto... questa poi ha anche il radiocollare), e non hanno mai dedicato due minuti della loro vita a sapere come comportarsi in caso di incontro con gli orsi?
Basta googlare per trovare che quando ti imbatti in una cucciolata, l'ultima cosa da fare è sembrare un predatore appostato dietro un albero. Ci si allontana come si è arrivati, senza fermarsi e senza farsi prendere dal panico.
Perché se l'orsa ti vede dietro un albero a spiare la sua cucciolata, non è lei che sbaglia, e non è lei che si trova dove non deve essere. Sta in un bosco, non in un centro commerciale.
Mi spiace, ma da qualsiasi lato la veda, l'unica cosa che vedo è una persona che se l'è cercata col lanternino.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 28 ago 2014, 16:15

Boicottiamo il Trentino. :hi hi hi hi
E' la nuova petizione. :risatina:

Detto questo, a me l'orso e' l'unico animale che terrorizza. Ci vuole del coraggio per appostarsi nei pressi.
E anche tanta stupidità.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 28 ago 2014, 16:36

I cinghiali sono molto più feroci e imprevedibili. Anche i tassi, se inciampi infilando un piede nella loro tana, non sono proprio dei pulcini di zucchero :che_dici ma almeno sono lenti e perdono subito interesse.
Il punto è che se entri in un bosco, occorre tenere conto di essere degli ospiti, non i padroni di casa.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 28 ago 2014, 16:50

Si.
Ricordi che tempo fa mi avevi ammonito perché portavo Giorgio nel bosco a vedere la tana della volpe.
Stupidità.
Sicuramente sottovalutazione del l'istinto animale.
Certi che se la volpe avesse reagito in qualche modo sarebbe stato ancora più stupido del gesto in se' prendermelo con l'animale e pretendere che fosse allontanato.
L'orso mi fa paura perché nei film si vede che quando si arrabbia si protende tutto e fa la bocca ad imbuto. :freddo

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 28 ago 2014, 16:58

Quelli dei film sono i grizzly, gli orsi che si trovano da noi sono la metà, e sono anche molto più pacifici.
Di tutti gli animali che ci sono in Italia, l'unico che mi spaventa è il cinghiale. Una mia amica ha perso dieci anni di vita quando si è vista caricare da un'intera famiglia che lei stupidamente si era messa a fotografare. Pensava che il torrente fangoso che li separava fosse profondo. Era una secca dove non si arrivava alla caviglia. Ha fatto giusto in tempo a salire su un albero.
E c'è rimasta più di un'ora perché la famigliola, esaurito l'interesse per lei, ha deciso che quell'albero era un posto perfetto per un riposino :x:
Però le foto erano spettacolari :risatina:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 28 ago 2014, 17:11

:uaua
Questa e' la prova che spesso le situazioni vengono sottovalutate e ci si ritrova nei guai per superficialità.
Noi abbiamo passato uno spavento più o meno simile in Africa quando un bufalo stava per caricati perché la jeep si era avvicinata troppo al suo cucciolo.
Non c'è niente da fare: una mamma e' una mamma. :sorrisoo

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 28 ago 2014, 18:17

OT

Il mio splendido cane

forum/gallery/viewpic.php?pic_id=86324

Ma Chicaluna che fine ha fatto?? Non passa più di qui a raccontarmi curiosità sui siberian?!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 28 ago 2014, 18:52

Qui stavo mangiando un panino :risatina:
Di solito quando si piazza in questa posizione ci scappa la scoreggia!!
:uaua
So che apprezzate i particolari. :stuzzica

forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=86325

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”