GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da Titti86 » 22 ago 2014, 13:11

È a te chi ha detto che nn di da mangiare ai randagi?!?? :domanda
L'amico di tuo marito è più ignorante di nn so cosa....
E perché hai aspettato 10 anni x adottare??? Io di ordinanze del genere non ho sentito :perplesso
E non capisco la criminalità organizzata che vantaggio trae dal randagismo :pensieroso :pensieroso :pensieroso
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 ago 2014, 13:12

Ora ci apro un topic, sia mai che succeda il miracolo!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 ago 2014, 13:14

Buongiorno :sorrisoo
Mia mamma insieme a mio fratello e cognata hanno preso una cagnolina da un'associazione che si occupa di cani randagi, Maya :sorrisoo ha 3 mesi è tutta bianca e sarà futura taglia media dicono, per ora è uno scricciolino. Era una di 8 fratelli, molti dati in adozione al nord e altri 2 che pare siano ancora li adottabili, speriamo siano fortunati anche loro.
al momento non fa che entrare e uscire dalla veterinaria perche non si riesce a trovare l'alimentazione giusta, ha diarrea, ma nn ha vermi, stanno provando con un cibo intestinal particolare che costa anche un botto. Ora sta facendo anche l'antibiotico per questa diarrea, è un po troppo magra, speriamo bene.
Le hanno messo le goccine per le pulci e per le zanzare, mi chiedevo se esiste qualche altro tipo di protezione per la lesmaniosi.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 ago 2014, 13:18

Esiste un vaccino, sperimentato da poco.
Devo leggere meglio e poi ti dico qualcosa di piu' preciso.
Io ne me sono disinteressata perche' il mio cane ha gia' contratto la leishmaniosi.

Una cosa sola: IO AMO i randagi bianchi!!!!!!! :-D
Faccio la voglia di un cane biancoooooooooooooooo
In realta' faccio la voglia di UN altro cane in particolare!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 ago 2014, 13:22

Qualche anno fa quando avevamo portato a casa un'altra randagina dopo un annetto iniziò a sanguinare dal naso e a perdere peso, in pochissimo tempo è morta, aveva contratto la leishmaniosi, la tua com'è che ce l'ha e sta bene? hanno nel frattempo trovato una pseudocura?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 ago 2014, 13:26

Beh.
Alla mia ho fatto fare immediatamente gli esami, essendo la leish endemica in Sicilia.
Quando ho saputo che gli esami erano purtroppo positivi ho cominciato immediatamente una cura con il Milteforan.
Ora la malattia e' sottocontrollo ( se curata a dovere e in tempo un cane malato di leish può condurre una vita normalissima e morire di vecchiaia. )
Ogni 6 mesi rifaccio le analisi, ma il cane e' visivamente in ottime condizioni.
Ogni giorno gli do una pastiglie tra di allopurina.
E siamo a posto

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 22 ago 2014, 13:28

Anche la mia ha contratto la leish e x fortuna è tornato tutto a posto!!! :ok
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 ago 2014, 13:32

ma cavolo solo la nostra veterinaria, tra l'altro molto "famosa",non aveva prospettato alcuna possibilità di sopravvivenza? Forse perche era nella fase piu brutta? O forse sono ritrovati recenti? mahh...

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 ago 2014, 13:38

Scusa.
Ma tu e la tua veterinaria appena preso il cane non gli avete fatto fare gli esami per la leish??
Un cane con la leish va innanzitutto diagnosticato e poi curato.
Adesso c'e il Milteforan, una manna dal cielo, ma da una vita i cani con leish venivano curati con punture di Glucantine.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 ago 2014, 13:45

non vorrei dire cavolate perche il cane era dei miei, ed io ero un po in giro per l'italia in quel periodo, magari hanno rpovato qualcosa e non ha funzionato? Chiederò a mia madre.
per Maya la prossima settimana vedo mio fratello e chiedo a lui, perche so che le sono stati fatti degli esami... avevo capito che erano per i vermi, ma magari non ho capito nulla io.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 ago 2014, 14:09

Prova a informarti e assicurati che abbiamo fatto gli esami per la leish per Maya.

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 22 ago 2014, 14:52

Per quanto riguarda il randagismo al nord, nella mia via, a Milano c'è una colonia felina, ci sono le tutor riconosciute dal comune, appena le gattine raggiungono l'età giusta la asl le preleva e sterilizza a costo zero, ecco...cosi dovrebbe sempre essere... Di contro in montagna, sempre nord, ai gatti sparano col fucile.
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: R: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2

Messaggio da Dionaea » 23 ago 2014, 10:22

Gli squilibrati che sparano e avvelenano purtroppo ci sono ovunque e purtroppo sono così squilibrati che non si limitano a sparare a cani randagi o gatti di colonia (cosa ugualmente grave, ci tengo a precisare), ma anche a cani e gatti assolutamente domestici che non escono dal giardino di casa loro. Lo trovo agghiacciante, abbiamo avuto dei casi nel nostro paese e ne sono rimasta sconvolta.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 23 ago 2014, 11:40

Davvero Dionaea, sono pazzi malati frustrati, è inconcepibile! E purtroppo non c'entra nord e sud
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 25 ago 2014, 12:38

comunque, fermo restando che io non ho sterilizzato la gatta perchè voglio avere gatti e gattini, mi pare abbastanza lecita come cosa, potendo tenerli (devo scrivere i mq di casa, e quelli di garage e magazzini in cui hanno accesso - tenendo lontani i topi, tra l'altro - e gli ettari di terreno circostante che hanno a disposizione per vivere LIBERI?), mentre invece la gatta di mio marito che vive in casa da 10 anni è stata sterilizzata quando era piccolissima e viveva in appartamento, passo a raccontarvi il colpo di scena.

la sc**a della mamma gatta (perchè non trovo altre spiegazioni, è proprio sc**a) ha fatto sparire 5 gattini dal terrazzo, e ne ha lasciato solo uno che viveva in veranda con noi. Gli abbiamo dato da mangiare, lo abbiamo coccolato, gli abbiamo costruito una cuccia dove lo mettevamo a dormire. La gatta veniva ogni tanto, a mangiare e lo allattava. TigrinoPallino era super coccolato da Valerio (che lo aveva anche battezzto, come si èuò facilmente immaginare :risatina: ) e avevamo anche avuto l'OK da Marty per tenerlo a casa in inverno...

Dopodichè, due giorni fa, ha fatto sparire anche lui :buuu
Non so dove li abbia portati, nei dintorni della casa non ci sono, oggi vado dai vicini e chiedo a loro se li hanno visti, o hanno visto la gatta aggirarsi intorno a casa loro....sono talmente arrabbiata...da noi erano al sicuro, avevano da mangiare.....la sc**a viene persino ancora a chiedere da mangiare! che rabbia! :bomba

vi aggiornerò se ci saranno evoluzioni, altrimenti... :triste

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 25 ago 2014, 12:46

e comunque, chiaramente fa più scalpore una dichiarazione stupida si una persona stupida, che il comportamento virtuoso e silenzioso di intere comunità e cittadini "normali".
pazienza, ci siamo fatti una pessima fama, amen, ormai abbiamo l'etichetta e chi ce la toglie più.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 ago 2014, 12:55

A parte che non capisco a chi ti riferisci parlando di persona stupida che fa dichiarazioni, perche' quotodianamente vengono fatte denunce tante persone, mica soltanto una, anche ai vostri sindaci, che sono legalmene responsabili di ogni singolo randagio viva per strada...
E poi basta venire a vedere con i propri occhi, come mai avete la fama....

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 ago 2014, 13:08

Tra l'altro questa notizia e' di pochi giorni fa.
http://palermo.repubblica.it/cronaca/20 ... -90643691/
E siccome noi si parte tra poco per Lampedusa, e siccome Giorgio dei randagi non ha paura, avro' un bel d'affare per cercare di tenerlo al suo posto.
:-/
E occhio, perche' a forza di notizie del genere, viene da chiedersi se vale la pena trascorrere le vacanze in luoghi dove si rischia di essere aggrediti.
Proprio ieri su FB ho trovato una petizione in cui la gente firma di non trascorrere piu' le vacanze in Sicilia fino a quando la situazione drammatica di queste bestie non verra' risolta.

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 25 ago 2014, 13:14

Ma che tipa quella gatta!!! Chissà perché vi ha lasciato tigrino per poi riportarselo via :domanda
attendiamo sviluppi
un unica cosa val, la gatta non patisce troppe gravidanze e allattamento? È in forze vero?( un po' zvitatella, quello si :ahaha )

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 25 ago 2014, 13:16

*un'unica

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”