GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I nostri figli a 4 zampe n°2
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Re: I nostri figli a 4 zampe n°2
Io uso advantix, il collare l'ho voluto evitare, il Cucciolo vive in simbiosi con Marina.
La lehismaniosi in Sicilia è endemica, va assolutamente prevenuta.
La rabbia qui non esiste ed i cani non vengono vaccinati, però Val se un giorno dovessi andare in vacanza con il cane lo dovrai vaccinare, in alcune regioni so che è richiesto.
La lehismaniosi in Sicilia è endemica, va assolutamente prevenuta.
La rabbia qui non esiste ed i cani non vengono vaccinati, però Val se un giorno dovessi andare in vacanza con il cane lo dovrai vaccinare, in alcune regioni so che è richiesto.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Anche qui niente rabbia-
Come antiparassitario Frontline ma mi diceva giusto oggi l'addestratrice che è dovuta passare all'Advantix perchè il frontline ai suoi non fa più nulla (i parassiti hanno sviluppato resistenza molto probabilmente).
Filariosi va fatta, lei da la zolletta, io penso vaccino classico.
Come antiparassitario Frontline ma mi diceva giusto oggi l'addestratrice che è dovuta passare all'Advantix perchè il frontline ai suoi non fa più nulla (i parassiti hanno sviluppato resistenza molto probabilmente).
Filariosi va fatta, lei da la zolletta, io penso vaccino classico.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Ari
- Platinum~GolGirl®
R2D2 ha scritto:La rabbia qui non esiste ed i cani non vengono vaccinati, però Val se un giorno dovessi andare in vacanza con il cane lo dovrai vaccinare, in alcune regioni so che è richiesto.
in trentino per esempio. quindi noi che andiamo in ferie in montagna là dobbiamo vaccinarla.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Io l'ho fatta fare l'antirabbica. Mi sento più tranquilla. Non sia mai che Mizar arrivi a dare un morso, anche "di striscio" a qualcuno.
Val i vaccini li farei comunque, se compatibili con l'epilessia
Oggi vedo l'addestratrice
Val i vaccini li farei comunque, se compatibili con l'epilessia

Oggi vedo l'addestratrice

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Stefy74, facci sapere come va oggi. 

- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
Dionaea ha scritto:Noi abbiamo anche quello x la filariosi
ops....scusa........mi ero persa questo messaggio.
l'avevi gia' detto tu della filaria. sorry dion
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
per la filaria qui non vaccinano. Non è endemica e non ci sono casi o se ci sono sono rari. I vet preferiscono fare gli esami del sangue in autunno ed eventualmente fare la terapia.
- val978
- Silver~GolGirl®
quindi:
-vaccino polivalente per cimurro, la parvovirosi, l'epatite
-per la leishmaniosi bisogna usare un antiparassitario (noi usiamo già il collare, dovrebbe bastare)
-rabbia no a meno che non la portiamo in un posto in cui sia richiesta (penso mai)
non si faceva l'antitetanica? (ricordo male dal nostro precedente cane? sono passati tanti anni...è morto nel 2005 a 15 anni....)
è già microchippato, almeno quello (solo che all'ufficio ecologia che ce l'ha effettuata gratuitamente non ci hanno ancora rilasciato niente...vabbè...)
-vaccino polivalente per cimurro, la parvovirosi, l'epatite
-per la leishmaniosi bisogna usare un antiparassitario (noi usiamo già il collare, dovrebbe bastare)
-rabbia no a meno che non la portiamo in un posto in cui sia richiesta (penso mai)
ma che vuol dire, che ogni autunno bisogna fare le analisi?per la filaria qui non vaccinano. Non è endemica e non ci sono casi o se ci sono sono rari. I vet preferiscono fare gli esami del sangue in autunno ed eventualmente fare la terapia.

non si faceva l'antitetanica? (ricordo male dal nostro precedente cane? sono passati tanti anni...è morto nel 2005 a 15 anni....)
è già microchippato, almeno quello (solo che all'ufficio ecologia che ce l'ha effettuata gratuitamente non ci hanno ancora rilasciato niente...vabbè...)
- val978
- Silver~GolGirl®
dimenticavo: grazie a tutte
e
per mizar e per chi ne ha bisogno

e

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Val per la filaria devi chiedere al tuo veterinario, dipende se dalle tue parti c'è la zanzara che veicola il parassita, ci sono zone in cui è diffusa e zone in cui non lo è. In Emilia è pieno per cui si fa la profilassi di default
Noi diamo a mizar delle tavolette masticabili una volta al mese, da maggio a novembre.
Dell'antitetanica non so nulla ma non mi pare che Mizar l'abbia fatta.

Dell'antitetanica non so nulla ma non mi pare che Mizar l'abbia fatta.
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Qui la maestra aveva detto che durante le prove invalsi non si doveva copiare e che comunque non si poteva essere sicuri che il compagno rispondesse esattamente e allora un compagno di Laura ha detto: "Beh se si copia da Laura o Marta è sicuro che è giusto". E ROsa ha iniziato a infastidire Laura. E' proprio invidiosa
La scorsa settimana la maestra di italiano ha messo Laura a fare studiare storia a Rosa e Laura mi ha detto che lei aveva imparato a memoria le pagine del libro e tutta la lezione mentre Rosa continuava a non capire
Non capisco nemmeno questo, perchè obbligare un rapporto che non ha mezza base per reggersi in piedi?

La scorsa settimana la maestra di italiano ha messo Laura a fare studiare storia a Rosa e Laura mi ha detto che lei aveva imparato a memoria le pagine del libro e tutta la lezione mentre Rosa continuava a non capire

Non capisco nemmeno questo, perchè obbligare un rapporto che non ha mezza base per reggersi in piedi?

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Stefy74,
:ahah
Cmq probabilmente non vogliono obbligare un rapporto, è che le stanno provando tutte x far sì che Rosa capisca qualcosa

Cmq probabilmente non vogliono obbligare un rapporto, è che le stanno provando tutte x far sì che Rosa capisca qualcosa
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Ops, chiedo venia, ho sbagliato post :ahah 

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
No, non sai gli antefatti. E' una storia, brutta, lunga 5 anni. Un dramma. Meno male che il prossimo anno saranno in due scuole diverse.Dionaea ha scritto:Stefy74,:ahah
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Invece oggi al parco Mizar si è comportata bene con le persone, anche se era pienissimo di bambini urlanti
Con i cani fa sempre un caos infernale e minaccia a tutto spiano ma almeno con le persone va meglio.
Ancora l'idea di una passeggiata serena è lontana ma magari tra un anno sarà fattibile. Speriamo! E lavoriamo, nel frattempo

Ancora l'idea di una passeggiata serena è lontana ma magari tra un anno sarà fattibile. Speriamo! E lavoriamo, nel frattempo

- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Brava Mizar, questo è un buon risultato
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Lo spero R2. Lei è lunatica. Un giorno pare vada tutto bene e quello seguente si riparte da zero.
- val978
- Silver~GolGirl®
come mio figlio in praticaStefy74 ha scritto:Lo spero R2. Lei è lunatica. Un giorno pare vada tutto bene e quello seguente si riparte da zero.

scherzo, brava mizar, un passo per volta

- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
clyde e orion, galgo espanol, al parco di gorle.
arriva farrah....galga da sturbo. una panterina nera da paura.
orion e clyde cominciano a fare i gasati...se la tirano, mettono in mostra le loro doti....corrono, si inseguono....lei parte a manetta. sc**o e piu' sc**o dietro.....lei curva.....loro no o.O
si stampano contro il muretto di cinta dell'area cani.
orion fa da cuscinetto a clyde.
li controlliamo (piu' orion che clyde......clyde ha attutito il colpo. il povero orion si e' preso addosso 36 chili di pirlone)
tutto a posto. nessun danno. fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
stamattina...orion ammaccato.
clyde nn appoggia la zampa posteriore destra.
veterinario.
risultato..............
brutta contusione. forse piccola frattura di un dito. "forse". eprche' tremava come una foglia e per la rx bisognava sedarlo. e sedarlo oggi, dopo le due sedazioni necessarie per rattoppare bocca e canna del naso dopo la centra di due mesi fa, era un po' troppo. quindi...antiinfiammatorio e stiamo a vedere. se peggiora o nn migliora nel giro di una settimana, la radiografia sara' da fare per forza.
cavallo stupidoneeeeeeee
e nn contento, oggi si e' alzato a 200 all'ora epr venire a salutarmi quando sono rientrata in magazzino.....ha sbandato e si e' impiantonato contro lo stipite della porta....io dico....ma imparare dai propri errori, mai?
arriva farrah....galga da sturbo. una panterina nera da paura.
orion e clyde cominciano a fare i gasati...se la tirano, mettono in mostra le loro doti....corrono, si inseguono....lei parte a manetta. sc**o e piu' sc**o dietro.....lei curva.....loro no o.O
si stampano contro il muretto di cinta dell'area cani.
orion fa da cuscinetto a clyde.
li controlliamo (piu' orion che clyde......clyde ha attutito il colpo. il povero orion si e' preso addosso 36 chili di pirlone)
tutto a posto. nessun danno. fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
stamattina...orion ammaccato.
clyde nn appoggia la zampa posteriore destra.
veterinario.
risultato..............
brutta contusione. forse piccola frattura di un dito. "forse". eprche' tremava come una foglia e per la rx bisognava sedarlo. e sedarlo oggi, dopo le due sedazioni necessarie per rattoppare bocca e canna del naso dopo la centra di due mesi fa, era un po' troppo. quindi...antiinfiammatorio e stiamo a vedere. se peggiora o nn migliora nel giro di una settimana, la radiografia sara' da fare per forza.
cavallo stupidoneeeeeeee
e nn contento, oggi si e' alzato a 200 all'ora epr venire a salutarmi quando sono rientrata in magazzino.....ha sbandato e si e' impiantonato contro lo stipite della porta....io dico....ma imparare dai propri errori, mai?
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
robibg, scusa eh, ma è proprio pirla!!