GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gatto.

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Gatto.

Messaggio da Topillo » 18 nov 2011, 14:57

comunque, i peli li perdono tutti, inutile girarci attorno.

Tutto sta nel peso che si dà alle cose: io preferisco chilate di pelo in giro per casa e il distributore di peli che mi abbraccia incollato a me nel letto, che non normale polvere ma nessuno che mi fa quelle fusa e mi guarda con QUELL'amore. :cuore :cuore :cuore
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 nov 2011, 14:58

e infatti ne vorrei tanto un altro. :cuore

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 nov 2011, 15:07

Topillo ha scritto:comunque, i peli li perdono tutti, inutile girarci attorno.

Tutto sta nel peso che si dà alle cose: io preferisco chilate di pelo in giro per casa e il distributore di peli che mi abbraccia incollato a me nel letto, che non normale polvere ma nessuno che mi fa quelle fusa e mi guarda con QUELL'amore. :cuore :cuore :cuore
ADDIRITTURA?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 nov 2011, 15:11

hamilton ha scritto:

ADDIRITTURA?
sìììììììììììììììììììììììì, sarà che il mio gatto è particolamente coccolone, ma tratta in maniera molto diversa me, mio marito e mia figlia. Quando torno dal lavoro, fa i salti di gioia, letteralmetne. Appena mi siedo, mi vola in braccio. Appena vuole andare a letto, mi fa capire che gli piacerebbe tanto dormire con me.
Si incolla a me e attacca con fusa, strusciate e piccole pacche con le zampette.
A volte mi lecca pure.... pensa che l'altra sera si è addormentato in poltrona e non è venuto subito a letto con me.

E' arrivato alle 3 (io ero sveglia) e ha iniziato a fare le fusa. Quando è suonata la sveglia, stava ancora facendo fusa. :cuore

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 18 nov 2011, 15:12

hamilton ha scritto:

ADDIRITTURA?

senti san tommaso......prova!!!!!!!!!!!!!!!! :risatina: :risatina: :risatina:
io ho due cani. ma l'e' stess.
danno amore per il gusto di darlo. punto. io dormo con la cana piccola. il migliore scaldino della storia.....e non consuma corrente. e se mi sposto....lei si sposta. e trovamelo tu uno scaldino che ti segue :hi hi hi hi
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 18 nov 2011, 15:46

Prendilo.
Al di là del lato "tecnico" (ti han già detto tutto le altre, però mi sono ribaltata all'ipotesi dei pranzetti DA TE cucinati :risatina: ), credo che per un bambino, là dove ci sia la possibilità, sia importante crescere con un animale.
Imparano davvero tanto. Imparano ad averne cura, imparano a fare attenzione, imparano a capire quando possono coccolarli e quando no, imparano l'amore incondizionato.
E vedrai che anche tuo marito cadrà ai suoi piedi (mi ricordo il papà di una mia amica che non voleva saperne, un giorno gliene portammo uno. Si inkazzò, ma non ebbe il cuore di cacciarlo perchè era un trovatello senza casa. La settimana dopo andai a trovare il micino e quell'omone mi disse che si era messo a registrare i documentari, perchè al gatto piacevano gli animali :ahah )
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 18 nov 2011, 17:38

ema1 ha scritto:un gatto al guizaglio e un crimine. :buuu :buuu

Per favore non fatte questo ad un gatto. :buuu
:quoto_1:
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 nov 2011, 17:52

se fai viaggi è meglio un cane.

o te lo porti dietro (cosa che anche per il gatto è fattibile ma è meno pratico) o lo lasci ai tuoi o qualcuno... il gatto è sempre difficile da staccare da casa.

a me piace il norvegese.

comunque anche i soriani perdono peli, e tanti.... (e pure i cani ma almeno puoi abituarli a non salire sul divano o fai come me ne prendi uno che non riesce a saltare sopra :risatina: )
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 18 nov 2011, 21:09

io AMO il motore che azionano durante le fusa! :cuore
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 18 nov 2011, 21:52

anche noi abbiamo un gatto. Tutto nero preso 3 anni fa al gattile. Affettuosissimo,sta dietro soprattutto a me. D'altra parte la micia che avevamo prima era innamorata di mio marito.
Mi hanno distrutto i divani ed entrambi da cuccioli scalavano le tende. Avevo delle belle piante in sala che hanno traslocato da mia suocera. Salvo i divani, non hanno rovinato altri mobili. Quando andiamo in vacanza lo lascio in casa nostra e le "nonne" lo vanno a badare.Peli ne lascia parecchi ed essendo neri si vedono pure molto.
Però Nerino è buonissimo (come Penny, prima di lui...oddio lei era un po' tigrina in effetti....) e super dolce. Fossi in te lo prenderei: per me impazzirai pure per lui.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 18 nov 2011, 21:56

dimenticavo: non fanno la pipì sui tappetti, ma nella loro sabbia!!!Tranquilla
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 18 nov 2011, 22:40

Sììììì anche io :cuore :cuore :cuore :cuore

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 18 nov 2011, 23:35

hamilton ha scritto:
R2D2 ha scritto:lo sapevo, ormai ti conosco. :sorrisoo
Il ragdoll è una vera e propria bambola, giocherellone con i bambini, quando lo prendi in braccio per coccolarlo si lascia andare come una bambola di pezza, da qui il nome. Di pura razza costa parecchio, ma visto che ti serve come animale da compagnia e non per concorsi lo puoi trovare di razza non pura a prezzi contenuti.
Ho sbirciato in internet: e' il piu' bello di tutti!!!!!!!!!!!
Ho anche letto che non e' adatto a chi sta troppo tempo fuori di casa, morirebbe di tristezza!!!!!
Sara' vero???
Pero' e' bellissimo, ha un pelo eccezionale e il musetto di un gattino normale, cosa che apprezzo tantissimo!
Mi orientero' su questo, se davvero non ha bisogno di compagnia costante!!!! :cuore
come ho scritto di là ce l'ha mia madre

comprato da una signora inglese che ha la casa strapiena e che li porta in giro a mostre
Quindi ha il pedigree ma non è costato tantissimo perché... bòh, non me lo ricordo più, forse perché non è da concorso o forse perché le è stato vietato di farle fare cuccioli - insomma, se lo prendi da un privato puoi risparmiare
Pelo... mia madre prima aveva un persiano. Ha preso un ragdoll perché diceva che il pelo era meno lungo, che ne avrebbe perso di meno, che era più docile...
Balle.
Di pelo ne perde tantissimo e te lo ritrovi ovunque
Sul "docile": l'ha appena fatta sterilizzare perché la veterinaria (che fatalità possiede la "sorella") le ha detto che forse si calma :che_dici Stiamo ancora aspettando di notare un cambiamento.

Dicono di non lasciarli uscire fuori perché se si trovano di fronte altri gatti avrebbero la peggio perchè non si sanno difendere
posso ridere? :ahah La nostra ha rotto tutte le zanzariere di casa pur di scappare in giardino e la scorsa estate ha aggredito come una belva inferocita un gatto randagio che aveva osato entrare da noi :urka
Divani: scordati che un gatto non si faccia le unghie sui divani. Mia madre ha di tutto e di più, ma il divano è irresistibile per loro (il persiano le ha pure distrutto una porta a forza di volerserla aprire con le unghie)

tappeti: non pisciano sui tappeti, ma non è escluso che ci vomitino sopra.

tirando le somme... è un gatto. Se li ami accetti di tutto e di più.
Poi, razza o non razza... la verità è che dipende sempre dal carattere del gatto ed ogni gatto è unico. Va a fortuna.
Dicono che siano i gatti a scegliere i padroni...

Tu che tipo sei ? :spiteful:
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 19 nov 2011, 9:34

http://www.tittiweb.it/spinx.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

ham......questo di pelo sicuro non ne perde :risatina: :risatina: :risatina:

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 nov 2011, 11:12

robibg ha scritto:http://www.tittiweb.it/spinx.htm

Si, ma se lo incroci per casa di notte ti prende un infarto fulminante!!!
Che brutto, poveretto. E chissà quanto sono delicati...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 19 nov 2011, 11:20

pao pao ha scritto:
robibg ha scritto:http://www.tittiweb.it/spinx.htm

Si, ma se lo incroci per casa di notte ti prende un infarto fulminante!!!
Che brutto, poveretto. E chissà quanto sono delicati...
concordo. e' bruttissimo poverino.

no credo siano delicatissimi. per quel che ho letto. ma fanno davvero impressione

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 19 nov 2011, 15:17

io vorrei anche il gatto, ma ho paura che mi mangi il cane :che_dici
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 nov 2011, 16:15

Amante dei gatti a rapporto!!!
Sono cresciuta con i gatti, cani, uccelli ed ogni altro essere dotato di zampe, però quoto parola per parola l'intervento di kik, o li ami o li odi, nn esiste una razza particolare per la quale puoi avere delle garanzie sull'incolumità dei tuoi divani e delle tende.
Ad esempio tra i tantissimi gatti ho avuto 3 meravigliosi persiani, il primo era un gatto da casa, niente graffi, educato, niente pipì, spuzzini vari, solo qualche vomito di pelo sui tappeti (e dove vuoi che ti lasci il suo "prezioso" regalo"? per terra?)
Giusto 4 volte nella sua vita ci ha fatto la cacca al centro del nostro lettone, era indispettito perche avevamo fatto tardi a rientrare, ma per il resto davvero mansueto.
Il secondo persiano un gattone enorme, tutto bianco ma abbiamo salutato per sempre la tappezzeria dei divani, irriconoscibile, le abbiamo provate tutte, ma era piu forte di lui, vomitini qualche volta ma per fortuna niente cacca sul letto. In compenso spruzzava pipì ad ogni angolo per marcare il territorio, l'abbiamo dovuto far sterilizzare :buuu
Il terzo un persiano nero con gli occhioni gialli, giocherellone, anche lui ama la tappezzeria.
Il problema del pelo è da non sottovalutare, a distanza di 10 anni dalla morte del mio primo gatto, mi ritrovo ancora i suoi peli in posti improbabili, quindi il messaggio è: se li ami e c'è tolleranza prendi un gatto, e saprà ricompensare tutte le sue marachelle, altrimenti desisti, sareste infelici tutti, voi e il gatto.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 19 nov 2011, 16:40

La mia amica di Ginevra ha persiani da anni ed e' molto contenta, non hanno mai rovinato nulla ne tappeti ne divani, certo un minimo di educazione devi darla al gatto.
I raggdoll sono belli ma soffrono la solitudine come i cani.
I norvegesi devono potersi scatenare quindi in casa le tende sono a rischio. Se hai un bel giardino pero' va bene fuori si scatenano poi in casa dormono.
Io credi che Giorgio sara' felice del micio. Sconsiglio di comperarli nei negozi, meglio un privato con i genitori visibili e sani. Guarda orecchie devono essere pulite, idem l'ano e il pelo lucido, occhi puliti, guarda sempre anche i fratellini devono essere sani, se sono raffreddati non prenderlo. Il pedigree magari a te non serve ma se il gatto e' pura razza conserva le caratteristiche, mentre gli incroci no.

Io riconfermo il persiano puro per il carattere docile. A pelo lungo pero' servono molte spazzolate al giorno altrimenti si formano i groppi di pelo e devi tosarlo. Mentre con il pelo corto non serve.

E se hai il criceto tienilo sempre in gabbia :fischia si sa mai :hi hi hi hi
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 19 nov 2011, 19:23

Gatti, gatti, gatti! Stupendi :emozionee E lo dico da amante dei cani.
Ho sempre avuto gattacci di strada, raccolti letteralmente dai bidoni dell'immondizia o sotto, come Leo, il penultimo arrivato. Era un cosino piccolo piccolo, che piangeva lì... è senza coda, probabilmente l'hanno scaricato per questo. Adesso è una specie di caciocavallo con l'hobby di prendermi a testate, ma tutto normale, in questa famiglia non poteva rimanere sano di mente. E' docilissimo, non ha fatto un danno, usa solo il graffiatoio, qualche pipì fuori lettiera solo perché era veramente piccolo piccolo, unica accortezza: MAI lasciare cibo sulla tavola o sul piano della cucina.
Poi c'è Isotta, una sacra di Birmania che mio marito mi ha regalato per festeggiare la nuova casa :cuore Ancora più docile di Leo (che è un gatto di strada, ma appunto buonissimo, il carattere di un gatto è sempre un rebus... i precedenti che avevo erano tigri del Bengala travestite, facevano scappare anche i cani che sconfinavano :urka ), affettuosissima, non salta sui mobili, non si fa le unghie, niente di niente. I sacri di Birmania sono favolosi come gatti d'appartamento, ma per me che sono abituata da una vita a gattacci che non abbatti neanche a fucilate è un po' sconcertante: insomma, un gatto che non sa atterrare in piedi e si spetascia per terra :urka Vabbè, le voglio lo stesso tanto bene :emozionee
I miei bimbi sono ammattiti per i gatti, adesso c'è Arianna che sta mettendo la copertina a Leo sul divano, e Leo che la scalcia via e se la magna (la copertina, non Arianna). Lei lo sgrida, lui fa le fusa, e poi ricominciano.
MA
Unghie, peli, vomitini e palle di peli sono da mettere in preventivo, insieme a un po' di sano zen perché qualche guaio è fisiologico (l'arrosto sul tavolo mentre sei in bagno è un pasto saltato - per te. Le unghie sul divano e sui mobili? Mmmmmh, auguri). Aspetto con terrore la muta di Isotta, so già devo attrezzarmi e fare oooooommmm ogni vola che mi salterà in braccio.
Aspirabriciole, spazzola per pulire i maglioni, e prodotti detergenti per i danni improvvisi, vanno sempre tenuti a portata di mano. I gatti poi, s ela tirano tanto, ma hanno di quegli attacchi di follia creativa che... boh, seriamente, ma certe cose come riescono a inventarsele? :festa E quindi: balconi in sicurezza, altrimenti vola di sotto, armadi sempre chiusi se no ci si infilano a dormire e passi metà pomeriggio a cercarlo piangendo per il quartiere mentre lui miagola per farsi aprire (that's me :che_dici ), e via dicendo.
Senza contare che si sentono male anche loro, una volta il vecchio Attila (un nome un programma) ha avuto la cistite e... che meraviglia quell'aroma di marmo spisciazzato :x: Ovviamente dopo le cure è tornato il micione pulitissimo di sempre.
E se stanno in casa, la sterilizzazione è d'obbligo. La pipì di gatto PUZZA, e TANTO.
Non si può prendere un animale senza amarlo, altrimenti non si passerà mai sopra i problemi che inevitabilmente causa.
Ah: lo Sphynx piace da matti a una mia amica, non chiedetemi come. Se è la razza che ha ispirato Spielberg per creare ET, un motivo ci sarà... e mi dice che sono belli tosti, zucconi e con le loro idee su chi comanda. Loro, naturalmente :hi hi hi hi

Se dovessi consigliare una razza per casa, consiglierei i sacri di Birmania, che insieme all'angora è l'unica razza espressamente consigliata per famiglie con bambini, proprio perché sono docili, affettuosi e hanno sempre voglia di giocare (ma con molta delicatezza). Però, insomma, sempre gatti sono, sempre animali sono.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”