GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

MI SFOGO CON VOI.. (la mia "cana" ha uccico la gattina dei vicini)

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Avatar utente
Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5672
Iscritto il: 15 lug 2007, 20:10

Re: MI SFOGO CON VOI.. (la mia "cana" ha uccico la gattina dei vicini)

Messaggio da Zzz... » 13 giu 2011, 13:15

tatai ha scritto:
Zzz... ha scritto:
tatai ha scritto:
Zzz... ha scritto:Secondo me fai male a sottovalurtare questo episodio. Il cane ha difeso il suo territorio, è vero, ma lo ha fatto con molta violenza, non si è accontentato di far scappare il gatto ma l'ha morso fino ad ucciderlo. Essendo oltretutto di una razza che ha un morso particolarmente forte, io se fossi in te prenderei la cosa come un campanello d'allarme .
E ti dico sinceramente che io, con mio figlio, a casa tua non ci verrei perchè il tuo cane ha dimostrato di non essere del tutto mansueto come tu lo dipingi.
Ma se uno viene in casa tua e minaccia il tuo territorio tu come reagisci???
Mah, basta guardare una puntata di Tom e Jerry secondo me per chiarisri le idee!!! :prr

Ma confido nella salute di Trudy.
Ridi ridi, speriamo che non succeda mai niente e che la prossima volta, a entrare nel tuo giardino, non sia il figlio dei vicini.
sembra quasi che me lo auguri...
Assolutamente no, ma mi sembra davvero che tu stia prendendo un po' troppo sotto gamba l'episodio. Il cane difende il suo territorio, è la sua natura, ma come oggi si è sentito "inveso" da un gatto, domani puo' sentirsi minacciato da un bambino, e dopodomani da un adulto. Se fosse il mio cane, una chiacchierata con un esperto di cui mi fido la farei.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Avatar utente
Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5672
Iscritto il: 15 lug 2007, 20:10

Re: MI SFOGO CON VOI.. (la mia "cana" ha uccico la gattina dei vicini)

Messaggio da Zzz... » 13 giu 2011, 13:19

tatai ha scritto: Ma ti pare???ma dico io? ma può una mamma di due bambini (quasi tre) insegnare ad una cane di famiglia ad uccidere???

:
E' proprio questo il punto! Tu non glielo hai insegnato ma il cane lo ha fatto! Ha mostrato un certo grado di imprevedibilità e una certa dose di aggressività. Lo ha fatto per istinto e non perchè è una bestia assassina, ma se perde il controllo per un gatto, potrebbe perderlo anche per una persona. Dici che è bastato un morso per uccidere il gatto, ebbene basta un morso anche per fare molto male a un essere umano.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Avatar utente
rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1776
Iscritto il: 19 mag 2010, 22:44

Re: MI SFOGO CON VOI.. (la mia "cana" ha uccico la gattina dei vicini)

Messaggio da rayd » 13 giu 2011, 14:32

maronna!!! ma tutto sto accanimento!? :buuu
tatai, per tornare su consigli utili e giusti: sarebbe buona cosa fare un'assicurazione agli animali perchè quando li detenevo il mio veterinario mi avvisò che se un malaugurato giorno un ladro di galline che si introduceva nella nostra proprietà veniva ferito o ucciso dal cane, avrei affrontato un procedimento civile e possibili condanne a pagamenti risarcitori che non ne uscivo più...sembra assurdo ma è così, cmq informati seriamente, io la stipulai come polizza aggiuntiva sull'assicurazione della casa e veniva sui 100€ l'anno coprendo l'animale di cui fornivi il microchip (per esempio anche se il cane ti scappa e finisce sotto un'auto causando incidente)
Guarda, io non sono una che butta via i soldi e all'epoca ritenni opportuno tutelarmi visto per come stiamo messi in Italia. :fischia
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

Avatar utente
tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3180
Iscritto il: 5 mar 2008, 12:07

Re: MI SFOGO CON VOI.. (la mia "cana" ha uccico la gattina dei vicini)

Messaggio da tatai » 13 giu 2011, 15:06

Raydsi, l'assicurazione l'abbiamo e copre i cani e qualche incidente domestico (tipo se un ospite inciampa in casa mia...).
Ho deciso che seguirò il consiglio che qualcuna di voi mi ha dato e cioè oggi chiamerò il veterinario che ha sempre seguito Trudy. Non mi costa nulla!

Per rispondere all'altra domanda di Zzz, i segnali che mi indurrebbero a sospettare un cambiamento nel carattere di Trudy potrebbero essere:
-se non ci dovesse accogliere scodinzolando quando rincasiamo.
-se dovesse incupirsi, cioè per esempio se non uscisse dalla sua casina gioiosa quando sente la voce dei bimbi che escono di casa.
-se dovesse avere reazioni violenta, o quanto meno se dovesse essere anche un pò aggressiva nei confronti dei suoi animali coinquilini (golden retriver e gatto)
-se dovesse rifiutare i "grattini" che io e mio marito le facciamo quando ci sediamo qualche minuto in giardino
-se dovesse ringhiare a noi di famiglia o ad uno dei miei ospiti.
-se dovesse calarle l'appetito
-se le venissero gli occhi iniettati di rosso e la schiuma alla bocca :prr
Pensi che stia sottovalutando la cosa? Beh, no, garantito.
Ho due bimbi, e uno in arrivo. E mi piace ricevere gli amichetti di mio figlio grande. E anche i miei amici.
TUTTI dal più piccolo al più grande, adorano Trudy, perchè lei si fà voler bene.
Detto ciò spero di essere stata esaustiva e vi farò sapere cosa mi consiglia oggi il veterinario. :thank_you:
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Avatar utente
tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3180
Iscritto il: 5 mar 2008, 12:07

Re: MI SFOGO CON VOI.. (la mia "cana" ha uccico la gattina dei vicini)

Messaggio da tatai » 13 giu 2011, 15:08

Zzz... ha scritto:
tatai ha scritto: Ma ti pare???ma dico io? ma può una mamma di due bambini (quasi tre) insegnare ad una cane di famiglia ad uccidere???

:
E' proprio questo il punto! Tu non glielo hai insegnato ma il cane lo ha fatto! Ha mostrato un certo grado di imprevedibilità e una certa dose di aggressività. Lo ha fatto per istinto e non perchè è una bestia assassina, ma se perde il controllo per un gatto, potrebbe perderlo anche per una persona. Dici che è bastato un morso per uccidere il gatto, ebbene basta un morso anche per fare molto male a un essere umano.
mmm...pensa che il mio gatto uccide i topini e poi me li regala... :pensieroso
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Avatar utente
Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5672
Iscritto il: 15 lug 2007, 20:10

Re: MI SFOGO CON VOI.. (la mia "cana" ha uccico la gattina dei vicini)

Messaggio da Zzz... » 13 giu 2011, 15:13

tatai ha scritto:
Zzz... ha scritto:
tatai ha scritto: Ma ti pare???ma dico io? ma può una mamma di due bambini (quasi tre) insegnare ad una cane di famiglia ad uccidere???

:
E' proprio questo il punto! Tu non glielo hai insegnato ma il cane lo ha fatto! Ha mostrato un certo grado di imprevedibilità e una certa dose di aggressività. Lo ha fatto per istinto e non perchè è una bestia assassina, ma se perde il controllo per un gatto, potrebbe perderlo anche per una persona. Dici che è bastato un morso per uccidere il gatto, ebbene basta un morso anche per fare molto male a un essere umano.
mmm...pensa che il mio gatto uccide i topini e poi me li regala... :pensieroso
Vabbè tatai, tu ti fidi del tuo cane e sei strasicura che non difenderà mai il suo territorio se ad invaderlo fosse un bambino, il postino e pinco pallino. Speriamo bene. L'idea dell'assicurazione comunque è ottima, almeno quella falla.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Avatar utente
Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5672
Iscritto il: 15 lug 2007, 20:10

Re: MI SFOGO CON VOI.. (la mia "cana" ha uccico la gattina dei vicini)

Messaggio da Zzz... » 13 giu 2011, 15:14

Ah scusa, non avevo letto che l'assicurazione ce l'hai già, bene.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Avatar utente
tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3180
Iscritto il: 5 mar 2008, 12:07

Re: MI SFOGO CON VOI.. (la mia "cana" ha uccico la gattina dei vicini)

Messaggio da tatai » 13 giu 2011, 15:16

Zzz... ha scritto:
tatai ha scritto:
Zzz... ha scritto:
tatai ha scritto: Ma ti pare???ma dico io? ma può una mamma di due bambini (quasi tre) insegnare ad una cane di famiglia ad uccidere???

:
E' proprio questo il punto! Tu non glielo hai insegnato ma il cane lo ha fatto! Ha mostrato un certo grado di imprevedibilità e una certa dose di aggressività. Lo ha fatto per istinto e non perchè è una bestia assassina, ma se perde il controllo per un gatto, potrebbe perderlo anche per una persona. Dici che è bastato un morso per uccidere il gatto, ebbene basta un morso anche per fare molto male a un essere umano.
mmm...pensa che il mio gatto uccide i topini e poi me li regala... :pensieroso
Vabbè tatai, tu ti fidi del tuo cane e sei strasicura che non difenderà mai il suo territorio se ad invaderlo fosse un bambino, il postino e pinco pallino. Speriamo bene. L'idea dell'assicurazione comunque è ottima, almeno quella falla.
Se hai letto i miei commenti leggi che l'assicurazione ce l'ho. E che nel pome sento il veterinario, proprio perchè non metto a rischio la salute dei miei bambini.
Grazie per i tuoi interventi. :sorrisoo
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Avatar utente
Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5672
Iscritto il: 15 lug 2007, 20:10

Re: MI SFOGO CON VOI.. (la mia "cana" ha uccico la gattina dei vicini)

Messaggio da Zzz... » 13 giu 2011, 15:35

Ottimo! :ok
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2165
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:09

Re: MI SFOGO CON VOI.. (la mia "cana" ha uccico la gattina dei vicini)

Messaggio da neobe » 14 giu 2011, 18:18

tatai hai detto che la tua vicina, ha tirato una secchiata d'acqua alla tua cana, perché rincorreva il gatto :pensieroso
C'è qualcosa che non va!
Se stesse a casa mia, mi allagherei!
Sti due non fanno altro che rincorrersi (Neo e SFIGHIY- malvagat)
La cana col tuo gatto come si comporta?
Il mio ha la peggio(ovviamente perché vuole averla),le sue reazioni verso il torturatore (gatto) sono sempre pacate e mai mai mai stringe il morso!
Se la prende coi giochi! :che_dici
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: MI SFOGO CON VOI.. (la mia "cana" ha uccico la gattina dei vicini)

Messaggio da crucchina79 » 14 giu 2011, 18:30

Non può essere che sia stato un gioco finito male?
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2165
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:09

Re: MI SFOGO CON VOI.. (la mia "cana" ha uccico la gattina dei vicini)

Messaggio da neobe » 14 giu 2011, 18:59

crucchina79 ha scritto:Non può essere che sia stato un gioco finito male?
ot. a crucchì ma curt cobain? tu si mamma e figli moh!
(se mamma adesso) :ahah
Brava ottima scelta!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: MI SFOGO CON VOI.. (la mia "cana" ha uccico la gattina dei vicini)

Messaggio da crucchina79 » 16 giu 2011, 15:51

neobe ha scritto:
crucchina79 ha scritto:Non può essere che sia stato un gioco finito male?
ot. a crucchì ma curt cobain? tu si mamma e figli moh!
(se mamma adesso) :ahah
Brava ottima scelta!
Sono in preda ad una "crisi anni 90", per cui sto ritirando fuori i vecchi CD... Nirvana, Pearl Jam, REM, Radiohead ecc. e come si suol dire il primo amore (Kurt) non si scorda mai! :ok

scusassero l'O.T. :thank_you:
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

katia78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 478
Iscritto il: 13 set 2010, 16:54

Re: MI SFOGO CON VOI.. (la mia "cana" ha uccico la gattina dei vicini)

Messaggio da katia78 » 16 giu 2011, 16:04

Il mio cane odia gatti e uccelli. Una volta è entrato un gatto in giardino e lui è impazzito: è stato ore a fare la guardia a sto poro gatto che era saltato su un albero e non sapeva come scappare. E' dovuto andare mio marito a liberarlo sennò lo faceva fuori :fischia
Ogni volta che un merlo fa il nido nella mia siepe e i merlini iniziano a volare lui li stermina.
Io penso che sia nella natura dei cani essere violenti e uccidere altri animali. Non vedo tutta questa tragedia.
Quando stavo con i miei avevamo una meticcina, piccola e grassa, innocua, un cane buonissimo ma non so quanti anatroccoli e pulcini ha ammazzato e una volta ha anche rovesciato la gabbia dei criceti, li ha ammzzati e poi se ne è andata soddisfatta.
Sono animali e agiscono d'istinto.

Avatar utente
ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2173
Iscritto il: 5 ott 2009, 15:39

Re: MI SFOGO CON VOI.. (la mia "cana" ha uccico la gattina dei vicini)

Messaggio da ale79 » 20 giu 2011, 17:43

ciao!
scusa ma non sono riuscita a leggere tutto... però, se posso, ti racconto la mia esperienza.
Qlc anno fà avevamo una gattina, pina, di 2 mesi. io e mio marito eravamo fuori in giardino e c'era anche la gattina. ci siamo distratti un attimo e zac l'abbiamo persa di vista. guardacaso in quel momento arriva il vicino che apre il cancello e da lì esce il suo cane, un pittbull. appena vediamo che corre verso la nostra proprietà scattiamo subito in piedi immaginando subito che avesse visto pina. e così infatti era. purtroppo l'ha presa in un sol boccone ed uccisa. ma non l'ha ne mangiata ne sbranata. presumo che "semplicemente" le abbia, con uno strattone, rotto la spina dorsale. il padrone del cane si è più volte scusato. sinceramente delle sue scuse non me ne facevo niente, ero tanto arrabbiata qnt dispiaciuta. per un bel po' ho odiato tremendamente quel cane... poi però, in un giorno di lucidità ho cambiato pensiero... la colpa non era del cane, ma del padrone che ha lasciato che il cane uscisse.
tutto questo per dire che capisco il tuo vicino arrabbiato per la perdita del gattino, ma non lo giustifico in quanto è stato il gatto a venire nella tua proprietà e non viceversa! mettiamo caso che il gatto fosse stato investito da un'auto... che andava a prendere a sprangate l'automobilista? il gatto poteva rimanere a casa sua (o meglio il tuo vicino poteva tenerselo chiuso in casa).
concludo dicendo che tutti gli animali hanno il loro istinto ma che la colpa è al 95% di noi umani, di come ci comportiamo e di quello che facciamo.
baciiii
MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

Immagine

Psalm
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 108
Iscritto il: 24 nov 2011, 9:19

Re: MI SFOGO CON VOI.. (la mia "cana" ha uccico la gattina dei vicini)

Messaggio da Psalm » 27 nov 2011, 21:48

skyblue ha scritto:ciao io proverei a parlare con il veterinario anche visto che tra poco avrai un altro bebe a casa, e sentire se dice che è normale. I cani possono avere malattie e impazzire a poi aggredire anche i padroni.... io non mi limiterei a pensare che è "natura" senza prima sentire un professionista. :incrocini
per dio ma non si può sentire!

un animale è entrato nel territorio del suo piccolo branco e lei ha fatto quello che il suo istinto comandava.
giriamo la scena, ipotizzando che la cana fosse una bambina: nella sua cameretta arriva una bambola di pezza mai che da tempo vedeva passare dalla finestra e che desidera immensamente. le fareste una colpa se cercasse di afferrarla con le sue manine?
ecco, il cane non ha le mani, quindi afferra con i denti.
inoltre per quanto siano addomesticati non scordate che hanno l'isinto della caccia nel sangue, è per questo che inseguono palle, bastoni e pupazzi che noi stessi lanciamo loro. no?

i miei cani vivono con un gatto che ADORANO, ma se ne entra uno estraneo in giardino lo inseguono, come è naturale che sia.
e il mio gatto acchiappa passerotti e merli, ma non penso che sia malvagio perchè segue il suo istinto.
meglio soli che male accompagnati. si torna al campo di addestramento e chi vivrà vedrà

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: MI SFOGO CON VOI.. (la mia "cana" ha uccico la gattina dei vicini)

Messaggio da ba1976 » 28 nov 2011, 10:00

io son padrona di 4 gatti. e ti dico la verità, se il cane del vicino me ne ammazza uno, ci resto malissimo ma... è il mio gatto che è andato nel giardino del loro cane. è il mio gatto che ha invaso il territorio di qualcun altro. stima parlando di animali, di istinto territoriale.
E' un rischio che so di correre lasciando i gatti liberi (il gatto non lo fermi con una rete o con una siepe) e mai mai mai incolperei il padrone del cane.
Diverso se per dire, il cane scappa e me lo ammazza in uno spazio comune. lì sì che mi incavolo. Ma così...secondo me non hai colpa di niente.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: MI SFOGO CON VOI.. (la mia "cana" ha uccico la gattina dei vicini)

Messaggio da chicaluna » 1 nov 2012, 14:41

Topillo ha scritto:
skyblue ha scritto:ciao io proverei a parlare con il veterinario anche visto che tra poco avrai un altro bebe a casa, e sentire se dice che è normale. I cani possono avere malattie e impazzire a poi aggredire anche i padroni.... io non mi limiterei a pensare che è "natura" senza prima sentire un professionista. :incrocini
io quoto. Perchè non mi è mai mai mai mai capitato di vedere cani che addirittura ammazzassero gatti.
E se il gatto fosse stato il mio, anche io mediterei vendetta sul tuo cane. Scusa se te lo dico, è vero che la gattina era in giro, ma un cane che AMMAZZA un gatto è un cane capace di violenza. Una volta sul gatto, una volta su un bambino.

ma siete pazze????
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: MI SFOGO CON VOI.. (la mia "cana" ha uccico la gattina dei vicini)

Messaggio da chicaluna » 1 nov 2012, 14:48

tatai ha scritto:
Zzz... ha scritto:
tatai ha scritto:
Zzz... ha scritto:Secondo me fai male a sottovalurtare questo episodio. Il cane ha difeso il suo territorio, è vero, ma lo ha fatto con molta violenza, non si è accontentato di far scappare il gatto ma l'ha morso fino ad ucciderlo. Essendo oltretutto di una razza che ha un morso particolarmente forte, io se fossi in te prenderei la cosa come un campanello d'allarme .
E ti dico sinceramente che io, con mio figlio, a casa tua non ci verrei perchè il tuo cane ha dimostrato di non essere del tutto mansueto come tu lo dipingi.
Ma se uno viene in casa tua e minaccia il tuo territorio tu come reagisci???
Mah, basta guardare una puntata di Tom e Jerry secondo me per chiarisri le idee!!! :prr

Ma confido nella salute di Trudy.
Ridi ridi, speriamo che non succeda mai niente e che la prossima volta, a entrare nel tuo giardino, non sia il figlio dei vicini.
sembra quasi che me lo auguri...

no beh mi ero imposta di tacere ma quando leggo ste minchiate non ja fo!!!
ma un minimo di conoscenza di etologia prima di dare aria alla bocca o meglio alle dita sulla tastiera????
mai sentito parlare di aggressività intraspecifica e interpecifica? mai sentito parlare di predazione??
la volete sapere la verrà??? al 99% quello che è successo è davvero un gioco finito male. la gattina non aveva ferite ne' sangue, ma uno staffy quando chiude la bocca fa danno. ed a prescindere adesso un cane che insegue e ammazza un gatto (anche se magari per sbaglio oppure anche perchè voleva) nel SUO territorio è una fiera feroce??? che parimenti aggredirebbe una persona?? ma stiamo parlando di fantazoolandia o col cervello collegato? mi spiace doverlo dire ma quando uno parla deve conoscere almeno un minimo di quello che dice e non parlare per sentito dire o di testa sua senza sapere..
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”