GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Criceti

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: Criceti

Messaggio da mariangelac » 20 mag 2011, 19:17

MammaVale, certo che pure il negoziante che ti consiglia una gabbia in plastica per un criceto sarebbe da :martello mi pare ovvio che evada, la plastica è alla sua portata. La mia era molto grande e classica in ferro, vari giochini e nn avevano neppure l'intenzione di evadere, vitto, alloggio, lavatura e stiratura gratis, chi glie lo fa fare?? :prr
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 20 mag 2011, 19:48

La plastica la rosicchiano, dalle gabbiette in ferro evadono passando fra una sbarra e l'altra. Io avevo risolto con dei contenitori in plastica tipo catini o tipo quelli dove raccogliere i giochi..
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 mag 2011, 19:54

Dionaea ha scritto:La plastica la rosicchiano, dalle gabbiette in ferro evadono passando fra una sbarra e l'altra. Io avevo risolto con dei contenitori in plastica tipo catini o tipo quelli dove raccogliere i giochi..
ma i vostri criceti erano filiformi? no perche tra una sbarra e l'altra c'è meno di 1 cm :urka :risatina:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

MammaVale
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MammaVale » 20 mag 2011, 20:52

Io il mio l'ho visto fare dei numeri incredibili quasi da non credere, quindi penso sia possibilissimo che passino tra le sbarre!
Si il rivenditore credo sia stato mooooolto superficiale. Adesso tutte le sere scoccio anche il gancio destro della gabbia perchè a furia di rosicchiare l'ha rotto quindi ho paura che riesca ad alzare la gabbia ed esca... hanno una forza mostruosa, l'ho visto alzare un piatto di ceramica e fare dei salti che yuri chechi ci fa un baffo!
Valentina mamma di Tommaso 9 Luglio 2006 e Isabella 4 Febbraio 2009
Vivo la mia famiglia insieme a Olmo il gatto, Rosso il pesce e Alvin il criceto che voleva evadere....

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 22 mag 2011, 0:32

si potrebbe ricoprire la gabbia con rete metallica e un pò di pazienza.
io ne ho avuto bisogno per evitare fughe tra le sbarre di altri roditori... :hi hi hi hi
però dovremmo pensare anche al motivo per cui cerca di svignarsela, tipo gabbia troppo esposta alla luce o in luoghi di passaggio? :pensieroso
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”