No daiAri ha scritto:come a me è capitato di vedere cani mignon dentro il carrello e vabbe' che poi il cibo che ci metto io è confezionato, però non mi piace.soleluna79 ha scritto:E ma per par condicio se entra il cihuahua deve poter entrare anche il pastore tedesco!
Sarà che mi è capitato di vedere un cane da borsetta che leccava una confezione di wurstel con tanta dedizione mentre il proprietario ce l'aveva sotto l'ascella e non vedeva...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I nostri figli a 4 zampe n°2
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Re: I nostri figli a 4 zampe n°2
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Ari
- Platinum~GolGirl®

sì.Stefy74 ha scritto:Ma al supermercato? Qui vicino e pure alla Conad, Esselunga e simili i cani non possono entrare.Ari ha scritto:come a me è capitato di vedere cani mignon dentro il carrello e vabbe' che poi il cibo che ci metto io è confezionato, però non mi piace.soleluna79 ha scritto:E ma per par condicio se entra il cihuahua deve poter entrare anche il pastore tedesco!
Sarà che mi è capitato di vedere un cane da borsetta che leccava una confezione di wurstel con tanta dedizione mentre il proprietario ce l'aveva sotto l'ascella e non vedeva...
Che schifezze
alla conad di fidenza per esempio.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- soleluna79
- Master~GolGirl®

In teoria anche qui. Però non ci sono le "guardie" agli ingressi e comunque tutto mi faceva pensare che la signora lo avesse nascosto.Stefy74 ha scritto:
Qui gli addetti al supermercato ti buttano fuori se hai il cane. Almeno è quello che ho visto.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Ari che strano, a Parma non li fanno prorpio entrare. Non è che ci siano i controllori ma il personale che sta alle casse o all'ingresso ti dice chiaramente di lasciar fuori il cane. E ripeto che mi sembra più che giusto.
Soleluna, per me se uno nasconde il cane per entrare al supermercato già meriterebbe una randellata sui denti, indipendentemente dallo stato di civiltà del suo quadrupede
Soleluna, per me se uno nasconde il cane per entrare al supermercato già meriterebbe una randellata sui denti, indipendentemente dallo stato di civiltà del suo quadrupede
- Ari
- Platinum~GolGirl®

mi è capitato proprio la scorsa settimana che nel carrello davanti a me in cassa ci fosse un cucciolino di pochi mesi (tra l'altro meraviglioso) nel seggiolino del carrello.Stefy74 ha scritto:Ari che strano, a Parma non li fanno prorpio entrare. Non è che ci siano i controllori ma il personale che sta alle casse o all'ingresso ti dice chiaramente di lasciar fuori il cane. E ripeto che mi sembra più che giusto.
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Bello, il signore in questione non si sarà posto il problema che in quello stesso seggiolino normalmente ci si mettano i bambini piccoliAri ha scritto:mi è capitato proprio la scorsa settimana che nel carrello davanti a me in cassa ci fosse un cucciolino di pochi mesi (tra l'altro meraviglioso) nel seggiolino del carrello.Stefy74 ha scritto:Ari che strano, a Parma non li fanno prorpio entrare. Non è che ci siano i controllori ma il personale che sta alle casse o all'ingresso ti dice chiaramente di lasciar fuori il cane. E ripeto che mi sembra più che giusto.
Non so, io credo che lo farei notare al personale del supermercato. Quanto meno chiederei chiarimenti sulle normative che regolano l'ingresso di animali nel supermercato, con tono sereno e senza cercare la polemica a ogni costo. Vedi che la volta successiva un cane non lo fanno passare più.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Se vedessi la scenetta descritta da Ari confesso che mi avrebbe fatto tenerezza. Ma almeno era in una borsa o lasciato libero? E stava fermo?
Però questo oggi, quando Marina era piccola prima di farla sedere su qui seggiolini disinfettavo tutto con una salviettina e mettevo un telo igienico.
Però questo oggi, quando Marina era piccola prima di farla sedere su qui seggiolini disinfettavo tutto con una salviettina e mettevo un telo igienico.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Eccoci di ritorno dalla passaggiata.
E' andato tutto bene, complice il fatto che c'era molta meno gente rispetto a domenica.
Se fosse sempre come oggi sarebbe anche gestibile, eccetto per i cani.
I miglioramenti ci sono, ha fatto c@cc@ e pipì che di solito non fa mai in giro perchè non si sente sicura, siamo andate vicino a dei muratori con ruspe in movimento e ha risposto ai comandi prendendosi anche il bocconcino(che se è sotto stress non mangia).
Vorrei trovare un posto con qualche ruscelletto e nessun cane per farla giocare. Qui ce ne è uno ma scorre ai lati dei binari del treno e non mi pare il caso.
E' andato tutto bene, complice il fatto che c'era molta meno gente rispetto a domenica.
Se fosse sempre come oggi sarebbe anche gestibile, eccetto per i cani.
I miglioramenti ci sono, ha fatto c@cc@ e pipì che di solito non fa mai in giro perchè non si sente sicura, siamo andate vicino a dei muratori con ruspe in movimento e ha risposto ai comandi prendendosi anche il bocconcino(che se è sotto stress non mangia).
Vorrei trovare un posto con qualche ruscelletto e nessun cane per farla giocare. Qui ce ne è uno ma scorre ai lati dei binari del treno e non mi pare il caso.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Ari
- Platinum~GolGirl®

bene dionaea! 
- Ari
- Platinum~GolGirl®

anche a me aveva fatto molta tenerezza e sono pure andata ad accarezzarlo prendendomi un milione di baciR2D2 ha scritto:Se vedessi la scenetta descritta da Ari confesso che mi avrebbe fatto tenerezza. Ma almeno era in una borsa o lasciato libero? E stava fermo?
era libero seduto sul seggiolino di plastica del carrello, senza nessun telino.
e ogni tanto abbaiava perchè giustamente si stava rompendo le palle e la padrona lo guardava male e lo zittiva in malo modo.
da notare che erano in 3: nonna, mamma e figlio di circa 10 anni.
ma uno dei tre che stesse fuori con il cane no eh?!
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

Stefy74 ha scritto:Ari che strano, a Parma non li fanno prorpio entrare. Non è che ci siano i controllori ma il personale che sta alle casse o all'ingresso ti dice chiaramente di lasciar fuori il cane. E ripeto che mi sembra più che giusto.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Oggi ho chiesto alla maestra prevalente e mi ha confermato che non c'è nessun divieto a portare il cane a scuola purché sia in braccio.
Almeno so di non essere nel torto. Non lo faccio tutti i giorni ma solo quando non riesco a lasciarlo in casa. Quando mi vede uscire per andare a prendere a Marina a scuola piange come un pazzo e cerca di scappare, per questo a volte lo porto con me.
Almeno so di non essere nel torto. Non lo faccio tutti i giorni ma solo quando non riesco a lasciarlo in casa. Quando mi vede uscire per andare a prendere a Marina a scuola piange come un pazzo e cerca di scappare, per questo a volte lo porto con me.
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

forum/gallery/viewpic.php?pic_id=84876
se vi avanzano un paio di orecchie a rosellina sono della mia principessa. le ha perse ieri in area cani.

se vi avanzano un paio di orecchie a rosellina sono della mia principessa. le ha perse ieri in area cani.
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Robi che buffa :ahah Amooooooooooooore
Dionaea sono contenta che la cagnolona sia più serena. Speriamo che vada sempre meglio
Dionaea sono contenta che la cagnolona sia più serena. Speriamo che vada sempre meglio
- val978
- Silver~GolGirl®

Ragasse!!!!
Praticamente la nostra cagna-sfigatissima Punka (tutto ok dopo l'intervento, qualche episodio di epilessia ma niente di esagerato) siccome quando l'abbiamo trovata stava male e non si sapeva se sarebbe sopravvissuta (ma ha la pellaccia dura la ragazza), non è stata ancora vaccinata.
Quali sarebbero i vaccini da fare (considerando che spesso sta libera in campagna, specie in estate)?
A che età andavano fatti? Li può fare/ha senso farli anche se ha circa 1 anno e 1/2?
Può esserci qualche controindicazione per il fatto dell'epilessia?
Grazie a chi mi saprà rispondere
Praticamente la nostra cagna-sfigatissima Punka (tutto ok dopo l'intervento, qualche episodio di epilessia ma niente di esagerato) siccome quando l'abbiamo trovata stava male e non si sapeva se sarebbe sopravvissuta (ma ha la pellaccia dura la ragazza), non è stata ancora vaccinata.
Quali sarebbero i vaccini da fare (considerando che spesso sta libera in campagna, specie in estate)?
A che età andavano fatti? Li può fare/ha senso farli anche se ha circa 1 anno e 1/2?
Può esserci qualche controindicazione per il fatto dell'epilessia?
Grazie a chi mi saprà rispondere
- Ari
- Platinum~GolGirl®

ma bella lei!!robibg ha scritto:forum/gallery/viewpic.php?pic_id=84876
se vi avanzano un paio di orecchie a rosellina sono della mia principessa. le ha perse ieri in area cani.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Val i vaccini si possono fare anche da adulti, il veterinario seguirà un piano vaccinali diverso rispetto ad un cucciolo.
I cani vengono vaccinati contro il cimurro, la parvovirosi, l'epatite infettiva canina e non mi ricordo cos'altro. Questi vaccini si fanno in un unico vaccino polivalente.
C'è poi il vaccino per la rabbia ma da noi non si fa.
Però non so nulla sulla possibilità di vaccinare un cane epilettico.
Dimenticavo, da noi è molto diffusa la lehismaniosi, usa un buon antiparassitario per prevenirla.
I cani vengono vaccinati contro il cimurro, la parvovirosi, l'epatite infettiva canina e non mi ricordo cos'altro. Questi vaccini si fanno in un unico vaccino polivalente.
C'è poi il vaccino per la rabbia ma da noi non si fa.
Però non so nulla sulla possibilità di vaccinare un cane epilettico.
Dimenticavo, da noi è molto diffusa la lehismaniosi, usa un buon antiparassitario per prevenirla.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Noi abbiamo anche quello x la filariosi
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

Velvet e clyde sono vaccinati anche contro la rabbia. Nn sarebbero potuti uscire dall'irlanda senza. E' obbligatoria la'.
E ti ricordo anche sentinel o interceptor per la filaria..
Si possono anche vaccinare. Ma a me l'hannos consigliato. Affatica il fegato. Basta dare una pastiglia al mese dal momento in cui compaiono le zanzare. Il vaccino e' retroattivo. Quindi e' inutile iniziare prima della comparsa delle bestiacce.. Si da fino a quando ci sono le zanzare. La filaria e' davvero una brutta ro a. Meglio prevenire. Metti la compressa in un boccone dicarne o tonno o prosciutto e glielo dai. Nn si accorgono per nulla.
Per la leish si puo' usare il collare scalibor. Ma occhio che da allergie pazzesche. I miei cavalloni, che nn hanno sottopelo, nn lo tollerano.
Falli i vaccini. Magari dilata un po' i tempi, ma falli. Davvero. E, se nn l'hai ancora fatto, chippalo. Nn si sa mai.
E ti ricordo anche sentinel o interceptor per la filaria..
Si possono anche vaccinare. Ma a me l'hannos consigliato. Affatica il fegato. Basta dare una pastiglia al mese dal momento in cui compaiono le zanzare. Il vaccino e' retroattivo. Quindi e' inutile iniziare prima della comparsa delle bestiacce.. Si da fino a quando ci sono le zanzare. La filaria e' davvero una brutta ro a. Meglio prevenire. Metti la compressa in un boccone dicarne o tonno o prosciutto e glielo dai. Nn si accorgono per nulla.
Per la leish si puo' usare il collare scalibor. Ma occhio che da allergie pazzesche. I miei cavalloni, che nn hanno sottopelo, nn lo tollerano.
Falli i vaccini. Magari dilata un po' i tempi, ma falli. Davvero. E, se nn l'hai ancora fatto, chippalo. Nn si sa mai.