GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))
- SiAMa
- Expert~GolGirl®
Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))
Val scusa, io sto dalla parte di Hamilton. Davvero pensi sia giusto non sterilizzare la gatta, che così facendo su troverebbe ad affrontare almeno due gravidanze e allattamenti all' anno, che per un gatto randagio non sono una passeggiata, generando una decina di cuccioli che non avranno tutte le cure necessarie?
mah...
mah...
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Guarda Siama, io non ho ribattutto per carita' cristiana.
O per evitare il ban, vedi tu.
O per evitare il ban, vedi tu.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- SiAMa
- Expert~GolGirl®
Eh, forse avrei dovuto tacere anche io, ma conoscendo un minimo il randagismo Siciliano di cani e gatti non ce l'ho fatta 

L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Uh madonna, ha detto che se li terrà, non che li rifilerà al gattile!val978 ha scritto:Provo a regalarne qualcuno e i rimanenti li tengo. Abbiamo sempre avuto una colonia di gatti in campagna, non c'è proprio bisogno di sterilizzare al momento.
Che pesantezza.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Vedi quale e' il problema?SiAMa ha scritto:Eh, forse avrei dovuto tacere anche io, ma conoscendo un minimo il randagismo Siciliano di cani e gatti non ce l'ho fatta
Il randagismo siciliano non lo conoscono i siciliani, lo conoscono le persone che in Sicilia non ci vivono, e che magari ci arrivano per una vacanza, e trovano l'inferno.
Pesantezza Dionea?
Di fatto i gatti di Val vivono in colonia, l'ha detto lei, vivono per strada, sono gatti di strada, alias randagi.
Sai che fine fanno i gatti randagi?
Quella che ha fatto un gatto l'altra settimana che era cibo per un cane randagio sulla Noto Avola.
Mi chiedo io!!??
Ma cosa costa sterilizzare gli animali in una terra che ne e' tristemente invasa?
Che senso ha fare partorire ad una gatta 5-6-10 gattini due volte l'anno e lasciarli in colonia?
Che senso ha?
Tra l'altro le sterilizzazioni delle colonie sono gratuite.
PERCHE' NON STERILIZZARE?
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Perchè tu estendi la tua conoscenza del randagismo a tutta la popolazione mondiale, ma non è così. Ci sono situazioni e situazioni e non puoi conoscerle tutte. Val non è una sprovveduta, una gatta completamente randagia non va a fare i gatti vicinissimo a una casa. Quei gatti non vivono allo stato randagio, sono assistiti e curati, tant'è che non molto tempo fa val raccontava delle vicissitudini mediche di uno di questi.
Anche io ho tanti gatti, alcuni sterilizzati altri non, altri restano e altri sono solo di passaggio.
Chi DEVE sterilizzare è quel defi***te che qualche hanno fa me ne ha lasciati 5 davanti al cancello, costringendo la mia gatta a svezzarne 9 di due età diverse e noi a sobbarcarci le spese mediche di tutti e a sbatterci per trovare degli adottanti. Che poi per la cronaca me ne sono tenuti 7 su 9 e in quel caso sì, ho sterilizzato perchè rischiavamo l'invasione.
Anche io ho tanti gatti, alcuni sterilizzati altri non, altri restano e altri sono solo di passaggio.
Chi DEVE sterilizzare è quel defi***te che qualche hanno fa me ne ha lasciati 5 davanti al cancello, costringendo la mia gatta a svezzarne 9 di due età diverse e noi a sobbarcarci le spese mediche di tutti e a sbatterci per trovare degli adottanti. Che poi per la cronaca me ne sono tenuti 7 su 9 e in quel caso sì, ho sterilizzato perchè rischiavamo l'invasione.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Bhe', se non la conosce Val la situazione che ci vive in mezzo, mi chiedo chi possa conoscerla...
Capisci bene Dionea, che curati o non curati, gatti non sterilizzati in una colonia che si accoppiano tra di loro, in un paio d'anni possono diventare un esercito?
Capisci bene Dionea, che curati o non curati, gatti non sterilizzati in una colonia che si accoppiano tra di loro, in un paio d'anni possono diventare un esercito?
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Re: R: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2
Io capisco benissimo. Anche val capisce benissimo. E la situazione del giardino di casa sua la conosce meglio di me e te messe assieme, siccome non è una sprovveduta sono certa che se ci fosse bisogno di sterilizzare lo avrebbe già fatto.
- Titti86
- Master~GolGirl®
StraDionaea ha scritto:Uh madonna, ha detto che se li terrà, non che li rifilerà al gattile!val978 ha scritto:Provo a regalarne qualcuno e i rimanenti li tengo. Abbiamo sempre avuto una colonia di gatti in campagna, non c'è proprio bisogno di sterilizzare al momento.
Che pesantezza.

03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Certo.
Una pesantezza.
Che amarezza.
Una pesantezza.
Che amarezza.
- Titti86
- Master~GolGirl®
E si che io (abitando li) quella strada la faccio spesso... Per non dire quotidianamente... E scene del genere non ne ho viste MAI...hamilton ha scritto: Sai che fine fanno i gatti randagi?
Quella che ha fatto un gatto l'altra settimana che era cibo per un cane randagio sulla Noto Avola.
Gatti investiti?!? Si certo, ma mica sono solo i randagi eh... Pure a mia mamma hanno investito un gatto... E a mio zio un cane...
Si chiamano "incidenti" e sterilizzati o meno non avrebbe fatto la differenza
- Titti86
- Master~GolGirl®
E io credo che il problema randagismo non sia solo ed esclusivamente un problema siciliano... A meno che a Dionaea i cuccioli li hanno rifilati qua in vacanza 

- hamilton
- Gold~GolGirl®
E guarda un po' a tutta la famiglia hanno investito qualcuno.
Io persone a cui hanno investito un cane sinceramente non ne conosco.
Adesso se mi dai il tempo di fare una ricerca, se riesco trovo l'articolo che parlava di questo cane sull'autostrada che mangiava la carogna di un gatto e che ha rischiato di fare tamponare le macchine perche' era sulla carreggiata.
Talmente annebbiato dalla fame da rischiare la vita pur di mangiare.
Strano che tu non veda nulla, comunque.
Sulla Noto Avola hanno salvato dei cuccioli abbandonati proprio qualche giorno fa, e diciamo che quasi tutti i giorni i vigili sono costretti a svolgere queste incombenze.
Noto Avola, si, si, proprio cosi'.
Molto strano che ne sia piu' informata io di te, che li' non ci vivo.
Molto strano.
Anzi no.
Io persone a cui hanno investito un cane sinceramente non ne conosco.
Adesso se mi dai il tempo di fare una ricerca, se riesco trovo l'articolo che parlava di questo cane sull'autostrada che mangiava la carogna di un gatto e che ha rischiato di fare tamponare le macchine perche' era sulla carreggiata.
Talmente annebbiato dalla fame da rischiare la vita pur di mangiare.
Strano che tu non veda nulla, comunque.
Sulla Noto Avola hanno salvato dei cuccioli abbandonati proprio qualche giorno fa, e diciamo che quasi tutti i giorni i vigili sono costretti a svolgere queste incombenze.
Noto Avola, si, si, proprio cosi'.
Molto strano che ne sia piu' informata io di te, che li' non ci vivo.
Molto strano.
Anzi no.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Randagismo e cucciolate indesiderate sono due cose ben diverse.
- Titti86
- Master~GolGirl®
Si si succede tutto qui.... Qst è l'inferno degli animali e che vuoi farci...
Ah piccola precisazione... A mio zio il cane l'hanno investito a MILANO... La stessa Milano dove un tassista è stato ucciso a pugni perché per sbaglio aveva investito un cane (cose che purtroppo succedono...voglio dire eh) e io ho già detto che avevo adottato un cane in Basilicata , cane che in base alle cicatrici riportate è stato più volte picchiato e maltrattato...
Quindi secondo me... Il problema è italiano... Nn siamo solo noi le belve nere
Ah piccola precisazione... A mio zio il cane l'hanno investito a MILANO... La stessa Milano dove un tassista è stato ucciso a pugni perché per sbaglio aveva investito un cane (cose che purtroppo succedono...voglio dire eh) e io ho già detto che avevo adottato un cane in Basilicata , cane che in base alle cicatrici riportate è stato più volte picchiato e maltrattato...
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Sono due cose distinte, si.
Pero' in una terra dove i cani (e i gatti) sono ridotti come sono ridotti (e sempre per carita' cristiana e perche' non mi piace fare leva sulle coscienze postando il mio materiale, non pubblico le foto di come sono ridotti in randagi in Sicilia, o le foto delle pattuglie di vigili impegnati quotidianamente a raccattare randagi in autostrada, o ancora i verbali stessi dei vigili che quotidianamente slegano i cani abbandonati frutto di gravidanze indesiderate dai guard rail delle autostrade), mangiati dalla rogna, fiaccati dalla leish, abbruttiti dalla fame, io se fossi siciliana, un pensiero sulla sterilizzazione lo farei.
E invece di far partorire il mio cane (o il mio gatto) e tenermi in casa i suoi cuccioli, piuttosto ne toglierei uno dalla strada.
Ma io sono io, mi rendo conto.
Pero' in una terra dove i cani (e i gatti) sono ridotti come sono ridotti (e sempre per carita' cristiana e perche' non mi piace fare leva sulle coscienze postando il mio materiale, non pubblico le foto di come sono ridotti in randagi in Sicilia, o le foto delle pattuglie di vigili impegnati quotidianamente a raccattare randagi in autostrada, o ancora i verbali stessi dei vigili che quotidianamente slegano i cani abbandonati frutto di gravidanze indesiderate dai guard rail delle autostrade), mangiati dalla rogna, fiaccati dalla leish, abbruttiti dalla fame, io se fossi siciliana, un pensiero sulla sterilizzazione lo farei.
E invece di far partorire il mio cane (o il mio gatto) e tenermi in casa i suoi cuccioli, piuttosto ne toglierei uno dalla strada.
Ma io sono io, mi rendo conto.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Il problema del randagismo e' tipicamente meridionale.Titti86 ha scritto:Si si succede tutto qui.... Qst è l'inferno degli animali e che vuoi farci...
Con Sicilia e Puglia alla top ten di chi si contende la situazione peggiore.
E anche all'interno della stessa Sicilia ti saprei riportare esattamente la mappa di dove si trovano le situazioni peggiori.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
E diciamo anche che la gestione allegra degli animali da compagnia in Sicilia, fanno si' che il confine tra una cosa e l'altra sia molto molto sottile.Dionaea ha scritto:Randagismo e cucciolate indesiderate sono due cose ben diverse.
- Titti86
- Master~GolGirl®
hamilton ha scritto:E diciamo anche che la gestione allegra degli animali da compagnia in Sicilia, fanno si' che il confine tra una cosa e l'altra sia molto molto sottile.Dionaea ha scritto:Randagismo e cucciolate indesiderate sono due cose ben diverse.

- hamilton
- Gold~GolGirl®
Mi fa piacere che ti faccia ridere questa cosa.
Ma tanto so, che sai ESATTAMETE di cosa sto parlando.
Ma tanto so, che sai ESATTAMETE di cosa sto parlando.