GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aiutatemi a prendere un cane...

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Aiutatemi a prendere un cane...

Messaggio da Melissa » 30 apr 2012, 13:18

hamilton ha scritto:
Ari ha scritto:forse la tua richiesta è dettata dal fatto che senti la necessità di mercificare il cane e quindi comprarlo per poterlo considerare un oggetto?
oppure sempre perché, considerandolo un oggetto, desideri che abbia necessariamente alcune caratteristiche fisiche identificabili solo nella tal razza?
No Ari.
In buona fede, (e rido degli attacchi gratuiti, delle offese di imbecillita', dela presunzione di sapere come vivrebbe con noi il cane, dando per scontato che verra' trattato come un oggetto) credo che affidandomi al consiglio di una razza codificata, siano piu' rigide le peculiarita' che lo caratterizzano, per esempio un barboncino non lo prenderei mai per lasciarlo fuori al freddo, un labrador o un hussky invece posso venire presi in considerazione.
Nell'esclusivo interesse del cane.
Mi spiego?
Mi sembra molto strano che a chi, come unico apporto alla discussione, consiglia pantofole o borsette, non venga in mente neppure per un attimo che tutte queste millemila paranoie che ci stiamo facendo, tutto questo vagliare le possibilita', aggiustare cercare valutare, non possa derivare dal fatto che siamo ben consapevoli di prendere un cane solo se possiamo offrirgli determinate garanzie, mentre se fossimo persone senza scrupoli il cane sarebbe gia' nel nostro giardino e affari suoi se rimane solo sei mesi l'anno.
Hamilton.....seriamente...sono pagine e pagine che dici nemmeno tanto velatamente che tu un cane non lo vuoi (per la puzza ,ecc.), e che lo fai solo per rendere felice il bambino. E il cane di piccola taglia no...perchè Giorgino non lo vuole.....allora va bene quello grande....e se a Giorgio non andasse bene il cane del canile e volesse un alano (esempio)? Che faresti? Vuoi far felice tuo figlio? Gli prendi un cane piccolo, te lo tieni in appartamento, ti trovi una dog sitter per il giorno, tutte le sere state con lui e felici tutti. Invece le tue idee sul cane grosso mi sanno di "toppe" messe in ogni dove con un bambino che a parte qualche mese all'anno vedrà il cane pochissimo in inverno. Quello che volevo dire e che qui ti possono anche consigliare le razze ma cosa cambia? Tanto tu fai decidere a tuo figlio.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 30 apr 2012, 13:27

se vai in un canile o in un allevamento e chiedi un cane da mettere nel tuo bellissimo ed enorme giardino, sicuramente non batteranno ciglio e ne troveranno uno da adattare alle vostre esigienze .

nei canili c'è l'impossibile!
sono strapieni e non vedono l'ora di trovare padroncini con giardini meravigliosi ecc...
sicuramente sono già abituati a certe condizioni climatiche e al box all'aperto, ma sono cani che hanno bisogno di PRESENZA , AMORE, EDUCAZIONE, RIFIUGIO, SICUREZZA....TUTTI I GIORNI!

potrebbe scappare proprio per venire a cercare voi! se viene trovato dal canile o dai vigili, dovrai pagare la multa(ma questo immagino non sarebbe un problema...si risolvere "semplicemente"con una banconota ).

se scappasse potrebbe causare incidenti anche gravi!
il mio è scappato e ho pagato la multa, ma siamo andati a cercarlo subito perchè viviamo con lui e lo metto in giardino solo se siamo in casa.
se il tuo dovesse scappare di notte? se venisse investito?
ma veramente saresti tanto tranquilla sapendo che il tuo cane vive SOLO in un'altra casa?

8 mesi l'anno il cane starà con voi, gli altri 4 morirà di solitudine . è questo quello che succederà.
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 apr 2012, 13:29

hamilton ha scritto:Vedi Melissa, Ari e Lady hanno detto esattamente le cose che avete detto tu e qualcun'altra, partendo da un unico presupposto diverso dal vostro: quello di rendermi consapevole (ancora di piu' perche' non e' che sono im******e del tutto :hi hi hi hi , ma solo un pochino in parte :risatina: ) dell'aspetto meno pratico e piu' relazionale che comporta il mantenimento di un cane.
E di questo le ringrazio, rimettendo un po' tutto in discussione. :sorrisoo
ussignur.
è dall'inizio di sto topic che dicono che non è un cane che serve e ora solo due interventi e si rimette un'altra volta in discussione. ma prendere un robot no????
se scappasse potrebbe causare incidenti anche gravi!
eh ma se lo dici così, sei cattiva!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 30 apr 2012, 13:32

Vajana ha scritto:8 mesi l'anno il cane starà con voi, gli altri 4 morirà di solitudine . è questo quello che succederà.
Credo che questa frase riassuma tutto quello che si è detto finora, senza contare che per un bambino allontanarsi dal proprio animale sarà un trauma.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 apr 2012, 13:36

Parlero' con mio marito (tutto orgoglioso di aver avuto la geniale folgorazione :ahah ), magari gli faro' leggere il topic, vedremo se sara' possibile portarcelo dietro d'inverno.
Forse e' davvero l'unica soluzione.
Il tono di certe risposte mi ha dato l'impressione che queste venissero date per partito preso (io tratto il cane come una borsetta, mio figlio cresce con lo stesso amore distorto verso gli animali, ecc. ecc.) e paradossalmente mi ha fatto prendere sottogamba certe osservazioni.
Rivalutandone alcune, cercando di leggerle non come un attacco personale (quelle che non lo erano, s'intende!), ho capito che forse c'e' da lavorarci su ancora un pochino.
Ora, per sdrammatizzare un pochino vi faccio vedere cosa ha trovato ieri il bambino, (occhio di lince :spiteful: quando si tratta di animali), dentro il telo della piscina coperta da 5 cm. d'acqua, stava per morire perche' mio marito non l'aveva vista e stava scoprendo la piscina e tutto quello che c'era dentro: girini, foglie e quant'altro.
E' in una bacinella provvisoria eh? Oggi le prendo un terrario/acquario e appena si riempie il macero in fondo gleil butto dentro.
E' acquatica, forse una EMYS, ma non sono sicura.
Chissa' se passa di qui qualcuna esperta e mi dice di che si tratta?
http://imageshack.us/photo/my-images/3/29042012249.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://imageshack.us/photo/my-images...042012248.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 apr 2012, 13:38

http://imageshack.us/photo/my-images...042012250.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://imageshack.us/photo/my-images...042012251.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://imageshack.us/photo/my-images...042012252.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 30 apr 2012, 13:39

hamilton ha scritto:Vedi Melissa, Ari e Lady hanno detto esattamente le cose che avete detto tu e qualcun'altra, partendo da un unico presupposto diverso dal vostro: quello di rendermi consapevole (ancora di piu' perche' non e' che sono im******e del tutto :hi hi hi hi , ma solo un pochino in parte :risatina: ) dell'aspetto meno pratico e piu' relazionale che comporta il mantenimento di un cane.
E di questo le ringrazio, rimettendo un po' tutto in discussione. :sorrisoo

Hamilton....da brava.....direi che nelle settimane passate, le cose te le avevamo spiegate più' che bene. Pensavo che i concetti fossero interiorizzati.
Ovviamente pensavo male.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 30 apr 2012, 13:46

hamilton, azz, pare proprio una Emys! Ha la coda lunga?
Ma mi apre solo il primo link.

Occhio perchè son specie protetta e non si possono tenere senza cites.
Sono un po' arrugginita sulla parte burocratica..
Bellissimo che tu l'abbia trovata, significa che c'è una colonia riproduttiva lì intorno e questo è importantissimo perchè l'introduzione delle Trachemys ha letteralmente decimato le Emys autoctone.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 30 apr 2012, 13:48

quando si trova una tartaruga bisogna avvisare la Forestale perchè sono animali in via d'estinzione.

potrebbe essere una Trachemys
http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it& ... s:35,i:182" onclick="window.open(this.href);return false;

Samuele 23/06/2011

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 apr 2012, 13:50

Dionaea ha scritto:hamilton, azz, pare proprio una Emys! Ha la coda lunga?
Ma mi apre solo il primo link.

Occhio perchè son specie protetta e non si possono tenere senza cites.
Sono un po' arrugginita sulla parte burocratica..
Bellissimo che tu l'abbia trovata, significa che c'è una colonia riproduttiva lì intorno e questo è importantissimo perchè l'introduzione delle Trachemys ha letteralmente decimato le Emys autoctone.
SIIIIIII, ha la coda lunga!
Per questo ho accantonato l'idea che fosse una terrestre caduta per sbaglio in piscina!!!!
Senti Dionea, mi aiuti?!?!??!?!?!??!?!?!??!?!!??!?!
Per favore????
Vorrei proprio aiutarla a sopravvivere! Cosa devo fare????
Laciarla nel primo stagno che trovo?
Tenerla in un acquario/terrario finche' non diventa piu' grande??
Darle da mangiare? Lasciarla fare da sola??
Hai visto che nella bacinella ci sono dei girini?? Erano sul telo, li ho messi nell'acqua con lei.
L'acqua e' troppo poca, o troppo troppa??? :-D
Mi aiuti per favore?????????????????????

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 30 apr 2012, 13:53

e un'altra cosa hamilton

tu scrivi
Il tono di certe risposte mi ha dato l'impressione che queste venissero date per partito preso (io tratto il cane come una borsetta, mio figlio cresce con lo stesso amore distorto verso gli animali, ecc. ecc.) e paradossalmente mi ha fatto prendere sottogamba certe osservazioni.

tu pensi che tutte le persone si mettano a contestarti solo perche' sei tu?
o magari, invece, contestano il modo di porsi sbagliato? magari perche' si occupano tutti i giorni di cani abbandonati o in difficolta'? magari anche solo condividendo e cercando di sensibilizzare le persone....

per l'amor di dio.....l'associazione che ti da il cane la trovi sicuro........forse....basta pensare che ci sono associazioni che rimandano in spagna il cane undicenne adottato, perche' si scopre che ha un tumore e l'adottante non lo vuole piu'.....a queste sai che gliene frega che il cane resti solo 4 mesi all'anno....
o quelle che riscattano i cani e poi li fanno finire nei canili italiani.....ma questi sono tutti salvatori improvvisati.

le associazioni serie, alle tue condizioni, te l'ho gia' detto e te lo ripeto, non ti daranno MAI un cane.

le cose che ti sono state dette, prima, sono state ignorate.
non ti sorprendere se poi gli animi si alterano.
tu te ne esci ogni tot con una delle tue idee geniali, tue o di qualcuno che ti e' vicino, ci metti a parte dell'ideona e ti sorprendi se non ti rispondiamo a modo.......

nn capisco se ci sei o se ci fai. davvero
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 30 apr 2012, 13:53

devi chiamare subito la forestale, ti sapranno dire loro che fare e se puoi tenerla.

Samuele 23/06/2011

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 30 apr 2012, 13:54

hamilton, ti aiuto! Ma ho bisgono di vedere bene le foto, riesci a caricarle nell'album di gol o rimandarmi i link di imageshack? (x mp così non andiamo OT) Foto della tarta e di dove la stai tenendo.
Escludo che sia una Trachemys.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 apr 2012, 13:56

allora dioneae, adesso rirpovo a mandarti i link sul photoalbum, perche' da qui imageshack non riesco ad aprirlo.
ci mettero' un po' perche' sono sul cell. e sono imbranita!
aspe', dopo se vuoi ci sentiamo per mp.
Grazie mille!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 apr 2012, 13:57

robibg ha scritto:nn capisco se ci sei o se ci fai. davvero
Ci faccio, tranquilla. :sorrisoo

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 30 apr 2012, 14:05

ho visto le altre foto...
mi sembra una Ocadia sinensis

Samuele 23/06/2011

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 apr 2012, 14:08

Pant pant
Non so come ho fatto a caricarle tutte e 5 con una sola tacca di batteria nel cell.: e' stata la forza del pensiero, senza dubbio! :hi hi hi hi :ahah
Ok, son caricate.
Ocadia, provo a guardare su google, anche se ormai son quasi convinta sia un Emys.
Ma me ne intendo zero, eh?!

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 30 apr 2012, 14:18

Vajana ha scritto:ho visto le altre foto...
mi sembra una Ocadia sinensis
Dici?
Non è un po' scuretta?
MI sembra una Emys ma sono un po' arrugginita..

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 30 apr 2012, 14:19

Hamilton a queste condizioni non prendere il cane.

Il cane è il miglior amico dell'uomo, è simbolo di fedeltà ed amicizia assoluta... e per i bambini anche di senso di responsabilità.

Se poco ti può importare del cane, tanto da non comprendere che questo cane nei 4 mesi in cui voi lo "abbandonerete" starà male (e non stupirti se poco alla volta, anno per anno, il cane poi non vi riconoscerà più come "padroni") almeno pensa a tuo figlio e a che valori gli trasmetti.

Hai sempre detto di essere attenta a tutto questo, e allora devi tenere conto che insegnerai a tuo figlio che un animale può essere trattato come una cosa, come un giocattolo che hai nella casa di campagna ma che non porti nella casa di città.
Gli insegnerai che l'amicizia di un cane è a senso unico: ovvero da parte del cane verso di voi ma non al contrario.
Gli insegnerai che avere un cane non è una responsabilità, perchè quando avete finito di soggiornare in campagna lo lascerete là, con altri che lo guarderanno saltuariamente ma senza minimanente tenere conto di quanto male farete a quel cane.

Non insegnargli tutto questo Hamilton, non se lo meritano nè il cane nè Giorgio.

Io ho un chihuahua, e sto già male al pensiero di lasciarlo per UNA SETTIMANA, perchè so quanto è attaccato a me.
Quindi sto valutando di non andare al mare se non ho la possibilità di portarlo con me.

Senza polemica, ma renditi conto che è una scelta molto infelice da qualsiasi parte la guardi.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 apr 2012, 14:25

Ti ho risposto in mp, heltz.
Grazie!

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”