GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I nostri "figli" a 4 zampe

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Bloccato
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: I nostri "figli" a 4 zampe

Messaggio da robipokernonna » 18 feb 2012, 7:55

vado.....che xiro e rafael aspettano di abbracciare le loro mamme.....e io dovrei fotografarli :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:

penso che saro' piu' occupata a soffiare il naso e ad asciugare le lacrime...

buona vita nasi spagnoli e irlandesi..... :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 18 feb 2012, 15:40

grazie frabg e alexmoschella :cuore
fortunatamente il tempo aiuta...anche se non riesco ancora a percorrere il vialetto di casa senza vedermela trotterellare davanti come facevamo tutti i giorni (perchè lei era proprio mia,l'avevo scelta io e la curavo perlopiù io)e qualche lacrimuccia scende

Robibg,che carina che ci hai pensato :sorrisoo
sai che proprio oggi mio marito mi ha detto che ha visto qui in zona un levriero stupendo,però piccolino,credo italiano
lo aveva colpito il modo di camminare come se volasse :emozionee

chissà... marco mi telefona al lavoro tutti i pomeriggi per dirmi che gli manca Layla e che ha bisogno di un cane da accarezzare,non credo di riuscire a fare orecchie da mercante ancora per molto

un bacione a tutti i nasoni di cui ti occupi!!! :cuore :cuore
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 19 feb 2012, 11:53

chissà... marco mi telefona al lavoro tutti i pomeriggi per dirmi che gli manca Layla e che ha bisogno di un cane da accarezzare,non credo di riuscire a fare orecchie da mercante ancora per molto
Sì, sembra difficile, uno pensa "Ma come, non posso rimpiazzare una così grande perdita..." ma non è un rimpiazzo, i nostri adorati compagni di vita, cani o gatti o altro che siano, non sono mai rimpiazzati, rimangono nei nostri cuori come una parte della vita, e quindi se decidiamo per un'altra adozione, i nuovi formano un'altra parte della vita,come tanti segmenti che si uniscono, l'attualità si unisce ai ricordi e fa il proseguo della vita di noi poveri mortali... quindi non ti sentire in colpa se decidi di accogliere in famiglia un altro quattro zampe... :cuore bacione :bacio
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 19 feb 2012, 11:59

L'anno scorso mi ero decisa ad andare a fare volontariato ad un canile qui vicino, avevo anche preso contatti per sapere come funzionava, cosa bisognava fare... poi mi sono accorta di essere incinta, e ho dovuto rinunciare, per qualche problemino nei primi mesi, poi per causa di forza maggiore (sto ancora lavorando, essendo impiegata non hanno ritenuto i medici di mettermi in anticipata, perchè poi tutto si è risolto x il meglio) non ne ho fatto più nulla, ho già i miei due tesori che mi danno da fare un bel pò, e io mi sento sempre più stanca mano a mano che vado avanti nella gravidanza... ma non è detto che quando il bimbo sarà più grande, non saremo in due ad andare a fare volontariato in mezzo a questi angeli meno fortunati che non hanno una famiglia ma sarebbero pronti a dare tanto amore gratuito a qualcuno che si occupi di loro, anche poco... tante persone avrebbero solo da imparare da loro, invece di prenderli a calci!! :nonegiusto scusate lo sfogo, saranno gli ormoni ballerini, ma mi faceva piacere condividere il mio pensiero con altre che amano gli animali... :cuore :ciaociao
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 19 feb 2012, 16:43

forum/gallery/viewpic.php?pic_id=81214" onclick="window.open(this.href);return false;

fresca fresca di ieri....... :emozionee :emozionee :emozionee

la mia meraviglia in blu....avete mai visto un panorama irlandese piu' bello?

ma quello che frega e' lo sguardo....... :cuore :cuore :cuore :cuore

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 19 feb 2012, 16:47

SiAMa ha scritto:grazie frabg e alexmoschella :cuore
fortunatamente il tempo aiuta...anche se non riesco ancora a percorrere il vialetto di casa senza vedermela trotterellare davanti come facevamo tutti i giorni (perchè lei era proprio mia,l'avevo scelta io e la curavo perlopiù io)e qualche lacrimuccia scende

Robibg,che carina che ci hai pensato :sorrisoo
sai che proprio oggi mio marito mi ha detto che ha visto qui in zona un levriero stupendo,però piccolino,credo italiano
lo aveva colpito il modo di camminare come se volasse :emozionee

un bacione a tutti i nasoni di cui ti occupi!!! :cuore :cuore

so che non sara' mai lei......ma qualcun altro ha bisogno di cominciare a vivere....e aspetta voi.....irlandese spagnolo italiano...chissene......e' li', c'e' gia'. quando sarete pronti.....correte a prenderlo.....per il suo bene, ma soprattutto....per il vostro. :cuore

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 20 feb 2012, 11:20

robibg mamma mia...che meraviglia!!!! se è così splendida in foto,immagino trovarsela davanti in carne e ossa,dev'essere uno spettacolo!!! :emozionee
proprio un Blu Velvet :sorrisoo

:bacio :bacio
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

syll70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da syll70 » 6 mar 2012, 13:39

Robibg: che bello....splendido.... e con quel sguardo... :emozionee

SiaMa: leggo solo adesso... :buuu un :coccola per te e una anche a Layla che da dove si trova adesso vigila su tutti i nostri pelosi :cuore
Annabella-21.02.92. Due Angeli:18.08.09/14.07.10
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 18 mar 2012, 14:55

ciao a tutte,
nel mio album c'è la foto della new entry,Ginger :cuore
è arrivata in aereo da messina,sottratta al padrone per maltrattamenti...
ha già conquistato tutti,io ne sono felicissima,ma un pezzo di cuore continua a piangere per layla :cuore

:bacio

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 18 mar 2012, 15:02

SiAMa ha scritto:ciao a tutte,
nel mio album c'è la foto della new entry,Ginger :cuore
è arrivata in aereo da messina,sottratta al padrone per maltrattamenti...
ha già conquistato tutti,io ne sono felicissima,ma un pezzo di cuore continua a piangere per layla :cuore

:bacio

:-D :emozionee :emozionee :emozionee

NERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :clap :clap :clap :clap

per i neri e' sempre difficile trovare casa. brava siama :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

sono tanto felice per te e per voi.

il tuo cuore continuera' a piangere per layla fino a che i ricordi diventeranno dolci e ti faranno sorridere.
tanto ginger occupera' un pezzo di cuore diverso. e si fara' amare per ragioni diverse.
come i figli.
sono molto felice che sia diversissima dalla topina. sara' piu' facile per te.
quanto ha? dai parlaci di lei!!!!!!!!!!!

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 18 mar 2012, 15:25

Beh sì è nera :)
Ha circa tre anni,è molto dolce e spaventata,però è molto furba e talmente affamata che ruba tutto ahah...stiamo incominciando a conoscerci..ha già conquistato tutti perché è molto tenera...ho fatto più km con lei che con layla in un anno e mezzo..

Insomma,comincia una nuova avventura:)

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 18 mar 2012, 15:54

SiAMa ha scritto:Beh sì è nera :)
Ha circa tre anni,è molto dolce e spaventata,però è molto furba e talmente affamata che ruba tutto ahah...stiamo incominciando a conoscerci..ha già conquistato tutti perché è molto tenera...ho fatto più km con lei che con layla in un anno e mezzo..

Insomma,comincia una nuova avventura:)

senti...sono un po' ansiosa in questi giorni....
occhio al collare. hai mica una pettorina?
i cani spaventati scappano anche solo epr un rumore improvviso alle spalle o perche' i bimbi vogliono giocare e le corrono incontro.....e occhio alle vie di fuga....

sul rubare tutto.....beh...io non faccio commenti.....i levrieri sono dei veri e propri campioni di furto con destrezza :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: per me e' tutto normale :ahaha
tre anni....nn cucciola ma giovanissima....eta' perfetta per dimenticare il brutto!!!!
buona vita :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 18 mar 2012, 17:58

grazie di cuore Robi :sorrisoo
la porto in giro con una pettorina e non mollo mai il guinzaglio, però ho notato che se si spaventa non ha la tendenza a scappare ma ad accucciarsi immobile,penso perchè veniva tenuta a catena (20 cm!!) e picchiata sistematicamente
nonostante ciò,quando abbiamo incrociato gli sguardi,lei era nel trasportino alla scarico merci di linate,mi ha guardato e ha mosso il codino e cercava di dare i bacini attraverso la rete,pur con le orecchie abbassate per timore...io di fronte alla fiducia di questi esserini nei nostri confronti mi commuovo e resto sempre spiazzata..una grande lezione.. :cuore

anche io sono contenta che sia diversa dalla mia topina,perchè i paragoni sono inevitabili :martello
lei è proprio una balda giovincella :prr
mi sa che avrò da chiedere consigli con lei..per esempio ieri si è mangiata un pezzo di tovaglia perchè l'avevo lasciata sul tavolo ed era sporca di qualche cibo..ovvio no? :ahah

grazie ancora a tutte per le vostre parole
un bacione a tutti i pelosoni!!!! :bacio

p.s. robi come mai così ansiosa,è successo qualcosa??

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 18 mar 2012, 18:05

Congratulazioni per il nuovo arrivo, Siama! :congratulations:
Complimenti per il nuovo arrivo. :cuore
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 18 mar 2012, 18:19

ti ringrazio soleluna :sorrisoo
sai che penso a Boog quasi ogni pomeriggio? le famiglie dei bambini della scuola per cui lavoro hanno quasi tutti un labrador,tutti biondi come il tuo tranne uno nero.e sono sempre alla fermata ad aspettare i bimbi..dev'essere proprio il cane ideale :-D

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 18 mar 2012, 18:44

Ma quale onore per il mio puzzolone! :sorrisoo
Io sono un po' di parte ma un labrador è veramente un cane da famiglia...
Ho giustappunto cambiato la frase della mia frase dedicandola a lui.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 18 mar 2012, 19:08

Una galga e' volata sul ponte. E' arrivata nn si sa come (?????gia' questo mi fa incavolare) ed e' finita in stallo insieme ad un'altra da un veterinario. E' stata adottata da un signore esperto di levrieri. Ma nessuno gli ha spiegato quanto fossetraumatizzata. Avrebbe avuto bisogno di un levriero guida molto equilibrato e di una casa senza bimbi che, involontariamente,peggiorano la paura con i loro movimenti. Fatto sta che due giorni dopo che era arrivata in famiglia e' scappata. L'hanno ripresa, ma era grave, e ancora nn si sa perche', e il giorno dopo se n'e' andata. Adesso stanno cercando di capire perche' era sicuramente debilitata e disidratata, ha mangiato qualunque cosa abbia trovato in giro........insomma un disastro..... Sarebbe bastato avere le informazioni corrette per sostenerla correttamente....e soprattutto, sarebbe bastato dare le informazioni giuste all'adottante.

Quindi....stai attentissima. Meglio se si accuccia. Credo si accucci nn per la catena ma come reazione antibotte. Porta pazienza.

Ps: per la tovaglia tutto ok....preparati alla cacca colorata e plastificata! ;-D

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 18 mar 2012, 19:12

Oddio Robi che brutta cosa!
Ma possibile che prima di dare in adozione un cane già così traumatizzato non si prendano precauzioni e non si spieghi per filo e per segno tutto quello che c'è da sapere?
:nonegiusto

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 18 mar 2012, 19:15

Siama: nemmeno si sa da dove e come fosse arrivata....fai tu.....sono incavolata nera. E tanto dispiaciuta per lei e per il suo adottante. Poveraccio, si e' dannato l'anima per trovarla. Ha fatto di tutto.....mannaggia....
Le cose fatte con aprossimaziuone portano sempre e solo al disastro.

syll70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da syll70 » 19 mar 2012, 12:59

Robibg: che brutto...non ho parole :nonegiusto :aargh

SiaMa: complimenti per l'adozione, una coccola gigante a Ginger
:emozionee
Annabella-21.02.92. Due Angeli:18.08.09/14.07.10
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....

Bloccato

Torna a “ZOOLANDIA!”