E comunque che vengano abbandonati cani di razza e' la riprova che il randagismo in Sicilia e' una piaga spesso causata dagli stessi siciliani
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))
Anche se alla domanda ve lo hanno venduto ammalato hai risposto no! Era sanissimo!!
E comunque che vengano abbandonati cani di razza e' la riprova che il randagismo in Sicilia e' una piaga spesso causata dagli stessi siciliani
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Titti86
- Master~GolGirl®

Certo che ho risposto che era sano... Io ho tre cani mica uno...
E il trovatello lo abbiamo adottato in Basilicata
E il trovatello lo abbiamo adottato in Basilicata
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
- val978
- Silver~GolGirl®

ma sai, io penso che tutti debbano avere gli stessi diritti e doveri.Ecco, a me fa specie sapere che una siciliana compra un cane di razza.
possedere un animale di razza (comprato, regalato, trovato), trattarlo adeguatamente (e non tenerlo a catena corta all'aperto per tutta la vita), fare tutto ciò che serve per prevenire il randagismo.
che siano siciliani o piemontesi.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Certo. Condivido.
Ma in una terra dove cresci vedendo i cani morire di stenti, malattie, fame, avvelenamento, cannibalismo o incidenti stradali mi aspetto che in cane si tolga dalla strada, non che si compri.
Poi certo ognuno e' libero di fare quello che vuole.
E io di pensare quello che voglio.
Ma in una terra dove cresci vedendo i cani morire di stenti, malattie, fame, avvelenamento, cannibalismo o incidenti stradali mi aspetto che in cane si tolga dalla strada, non che si compri.
Poi certo ognuno e' libero di fare quello che vuole.
E io di pensare quello che voglio.
- frab
- Bronze~GolGirl®

comunque io ho visto cose anche qui al nord... gente che non può tenere cani (via tutto il giorno,con figli piccoli e nessuno aiuto) che mi dice "ma si dai, adesso lo tengo (cucciolo di labrador) poi se mi fa impazzire lo do via, sai che non ci metto niente".
Io ho suggerito di darlo via subito adesso che è cucciolo, e non tra tre mesi, quando non sarà più così trottolino amoroso. Gente ignorante c'è ovunque, poi sulla pelle degli animali, che schifo.
Io ho suggerito di darlo via subito adesso che è cucciolo, e non tra tre mesi, quando non sarà più così trottolino amoroso. Gente ignorante c'è ovunque, poi sulla pelle degli animali, che schifo.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Certo, gli abbandoni ci sono anche qui.
E non vanno bene, di qualsiasi natura essi siano.
Pero' vedi? E' gia' diverso.....lo do' via....non......lo sbatto per la strada, fertile, in modo che fecondi e sia fecondato.
Bene o male al nord i cani sono tutti microcippati, resta una traccia, se proprio non vuoi tenerlo lo dai via, lo metti in canile (
), ma non te nedisfi sul territorio, livero come l'aria, perche' tanto non l'hai manco microcippato.
Il mio cane era cane di quartiere, femmina, con l'obbligo di essere microcippato, sterili
zzato e seguito da un tutor.
Ecco, sai cosa hanno fatto?
L'hanno portata, probabilmente il tutor stesso designato dal Comune, a 50 chilometri di distanza e l'hanno mollata sul territorio giovane e fertile.
Cosa credono di fare?
Di essere furbi? Che basta spostare un cane di 50 chilometri e il problema non e' piu' del tuo paese, ma di quello affianco??!
Fino ad arrivare al punto che i branchi si formano, e diventano pericolosi per l'uomo.
Che una mattina si sveglia, mette del veleno nelle scatolette, e via, cinquanta cani dentro la fossa comune in un colpo solo.
E' proprio la mentalita' che e' diversa, e la cultura.
E non vanno bene, di qualsiasi natura essi siano.
Pero' vedi? E' gia' diverso.....lo do' via....non......lo sbatto per la strada, fertile, in modo che fecondi e sia fecondato.
Bene o male al nord i cani sono tutti microcippati, resta una traccia, se proprio non vuoi tenerlo lo dai via, lo metti in canile (
Il mio cane era cane di quartiere, femmina, con l'obbligo di essere microcippato, sterili
zzato e seguito da un tutor.
Ecco, sai cosa hanno fatto?
L'hanno portata, probabilmente il tutor stesso designato dal Comune, a 50 chilometri di distanza e l'hanno mollata sul territorio giovane e fertile.
Cosa credono di fare?
Di essere furbi? Che basta spostare un cane di 50 chilometri e il problema non e' piu' del tuo paese, ma di quello affianco??!
Fino ad arrivare al punto che i branchi si formano, e diventano pericolosi per l'uomo.
Che una mattina si sveglia, mette del veleno nelle scatolette, e via, cinquanta cani dentro la fossa comune in un colpo solo.
E' proprio la mentalita' che e' diversa, e la cultura.
- frab
- Bronze~GolGirl®

si Hamilton hai ragione, è allucinante; io mi scandalizzo per una persona che prende un cane con leggerezza, ma di certo da noi i branchi di randagi non esistono e si fa fatica a concepire questa cosa.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
- Ari
- Platinum~GolGirl®

io ho dovuto fare una trafila assurda per portare a casa penelope, perché i cani non microchippati esistono anche al nord, e poi è un problema per chi li vuole adottare.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- val978
- Silver~GolGirl®

Ve ne racconto una che fa...ridere...piangere...boh!?
Una volta una mia amica si ritrova un cane fuori dal cancello, in campagna. ne ha già accolti più di uno, ma stavolta non può più prenderne. Chiama i vigili, non lo fa entrare ma gli da da mangiare fuori, perchè se i vigili arrivano e te lo trovano dentro, dicono che è tuo e te ne vuoi sbarazzare
Comunque. La vigilessa non sapeva usare il coso del microchip, sembrava non lo avesse invece poi lo trovano, rintracciano il proprietario, il quale dice che il cane è scappato molto tempo prima...e....non lo vogliono più!!!
Non so come sia finita, ma mi chiedo se si possa essere più stronzi idioti e pirla di così...
Una volta una mia amica si ritrova un cane fuori dal cancello, in campagna. ne ha già accolti più di uno, ma stavolta non può più prenderne. Chiama i vigili, non lo fa entrare ma gli da da mangiare fuori, perchè se i vigili arrivano e te lo trovano dentro, dicono che è tuo e te ne vuoi sbarazzare
Comunque. La vigilessa non sapeva usare il coso del microchip, sembrava non lo avesse invece poi lo trovano, rintracciano il proprietario, il quale dice che il cane è scappato molto tempo prima...e....non lo vogliono più!!!
Non so come sia finita, ma mi chiedo se si possa essere più stronzi idioti e pirla di così...
- Titti86
- Master~GolGirl®

val978,
Io ho avuto il cane di Peppe che mi è scappato ma l'indomani ho fatto la denuncia!!!! E per fortuna dopo
4 mesi l'hanno trovato...si era perso il pirlone
.... Comunque so che scatta una denuncia per abbandono nel caso della tua amica...
Io ho avuto il cane di Peppe che mi è scappato ma l'indomani ho fatto la denuncia!!!! E per fortuna dopo
4 mesi l'hanno trovato...si era perso il pirlone
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Re: R: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2
Il cane di Peppe?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Titti86
- Master~GolGirl®

Siiiiii un volpino... Sn cresciuti insieme e sono inseparabili
Quando si è perso non vi dico Peppe come è stato quei quattro mesi
Quando si è perso non vi dico Peppe come è stato quei quattro mesi
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Di aneddoti di questo tipo se ne possono raccontare a iosa.val978 ha scritto:Ve ne racconto una che fa...ridere...piangere...boh!?
Una volta una mia amica si ritrova un cane fuori dal cancello, in campagna. ne ha già accolti più di uno, ma stavolta non può più prenderne. Chiama i vigili, non lo fa entrare ma gli da da mangiare fuori, perchè se i vigili arrivano e te lo trovano dentro, dicono che è tuo e te ne vuoi sbarazzare![]()
Comunque. La vigilessa non sapeva usare il coso del microchip, sembrava non lo avesse invece poi lo trovano, rintracciano il proprietario, il quale dice che il cane è scappato molto tempo prima...e....non lo vogliono più!!!![]()
Entroterra di Noto, località La Fiumara.
Decidiamo di prendere una strada che porta sulla montagna.
Nei pressi di un piccolo fiume, una discarica a cielo aperto ospita sotto una cassetta di legno della frutta tre cuccioli di un paio di settimane, forse tre e un cucciolo di simil lupo più grande, forse in paio di mesi.
Tutto intorno resti di pasta asciutta.
Noi tutti i giorni portiamo scatolette, mattina e sera.
E' difficile farli mangiare tutti perché il lupacchiotto si arrabbia e morde i più piccoli per mangiare tutto lui.
Una mattina arriviamo e c'e' un vecchio contadino che si sta portando via il lupetto perché così farà la guardia.
Credete l'abbia microcippato? Credete l'abbia sterilizzato? Credete l'abbia sverminato?
E' già buono se non l'ha messo alla catena e se gli da' da mangiare tutti i giorni.
Per quanto riguarda il cane che scappa, devo dire delle cose.
Prima di portare Fufi a casa nostra mi sono fatta mille scrupoli, soprattutto avevo un'idea idealizzata, un po' come ha detto Val, della sua vita: mi chiedevo con che diritto privata della sua libertà, in realtà seppur magrissima e malata, la vedevo correre per gli ulivi e gli agrumeti felice.
I volontari sono stati ancora una volta provvidenziali e mi hanno sbattuto in faccia che il suo destino di cane "liberamente felice" sarebbe stato la morte violenta.
Però devo confessare una cosa.
Un paio di volte la settimana io apro i cancelli e la lascio andare. Lei sparisce, mezz'ora, un'ora, in mezzo al bosco, per la campagna consapevole che se dovesse succedere qualcosa attraverso il microcip risalirebbero ai proprietari con tutte le conseguenze legali del caso.
Quando torna e' stremata e felice e io non riesco a rinunciare a renderla libera ogni volta che leggo nel suo sguardo la voglia di viaggiare. Da sola.
- Titti86
- Master~GolGirl®

Si ma anche noi facciamo così.... Senza parlare del giardino immenso dove già corrono... Ma nn so quella volta che è successo ... Anche se un'idea l'avrei 
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Hamilton è un rischio enorme,ti prego! Cioè se fa cadere qualcuno in moto e questo si ammazza hai una persona sulla coscienza (oltre all'aspetto legale che non è simpatico). Per cosa? Per vedere il cane felice?!?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Titti86
- Master~GolGirl®

Dionaea ha scritto:Hamilton è un rischio enorme,ti prego! Cioè se fa cadere qualcuno in moto e questo si ammazza hai una persona sulla coscienza (oltre all'aspetto legale che non è simpatico). Per cosa? Per vedere il cane felice?!?
Io lo lascio libero si, ma di correre in spiaggia, non per strada dove è pericoloso ... Sarebbe da irresponsabili
E legalmente sono guai seri ... Io quando ho fatto la denuncia di smarrimento e il vigile ci ha spiegato qualcosa ...... Io sono rimasta così
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Non ho certo bisogno di un vigile che me lo spiega.
E io il cane non me lo perdo.
Io lo faccio uscire VOLONTARIAMENTE in campagna, campi sconfinati, boschi pure, e non va in strada.
E se anche dovesse andarci, e' una strada in cui bisogna andare a 30 chimoletri all'ora, se il motociclista si ammazza e' perche' non stava seguendo le regole della strada.
E io il cane non me lo perdo.
Io lo faccio uscire VOLONTARIAMENTE in campagna, campi sconfinati, boschi pure, e non va in strada.
E se anche dovesse andarci, e' una strada in cui bisogna andare a 30 chimoletri all'ora, se il motociclista si ammazza e' perche' non stava seguendo le regole della strada.
- enebria
- Master~GolGirl®

Ciao!
E' un po' che non passo, prima di tutto congratulazioni per i cuccioli nuovi arrivati nelle vostre vite!
Leggevo un po' indietro, io sono nata e cresciuta in un paese della Basilicata e purtroppo è vero che ci sono branchi di cani per strada, all'inizio quando tornavo al mio paese in ferie e portavo Sirietto con noi, quando era il momento di far la passeggiata c'era veramente da aver paura perché ti sbucavano da ogni dove e si sa che quando fanno branco non è che siano proprio mansueti! Aggiungiamo poi che il nostro Sirio non è un cane molto semplice da gestire, anzi proprio per niente, oltre alle crisi di ansia da abbandono, è un cane che tira come un disperato al guinzaglio e non ascolta un tubo
La mentalità dalle mie parti non era proprio il massimo riguardo agli animali, anche perché si parla di una zona con ancora radicata una forte cultura contadina in cui gli animali non sono da compagnia, ma da lavoro. Tralasciamo poi che ovviamente in giro c'era di ogni e la colpa non è delle istituzioni che evidentemente non affrontano la situazione, ma di chi porta un cane al guinzaglio
Non vi dico quelle poche volte che andavo con Sirio al bar da mia madre e mi sedevo al tavolino fuori, con Sirio rigorosamente fuori, i commenti che si sentivano, quasi come Sirio fosse stato in cucina o a preparare i caffè... vi lascio immaginare
Negli ultimi anni vedo però che la mentalità piano piano sta migliorando, vedo tanta gente che va a spasso con il cane e questo mi fa piacere, ovvio i randagi ci sono sempre, ma sembra che qualcosa si stia muovendo
In ogni caso, per dovere di cronaca, qualche anno fa con mio marito trovammo un cagnolino uguale al nostro Sirietto, che gironzolava per il nostro paese, e qui parliamo della provincia di Torino, non sapendo cosa fare nè di chi fosse, dopo aver fatto un paio di giri per vedere se qualcuno lo stesse cercando, ci decidemmo a chiamare le forze dell'ordine, la loro soluzione al problema? LO AVETE TROVATO VICINO AL BOSCO? LASCIATELO LI' DI QUALCUNO SARA'

E' un po' che non passo, prima di tutto congratulazioni per i cuccioli nuovi arrivati nelle vostre vite!
Leggevo un po' indietro, io sono nata e cresciuta in un paese della Basilicata e purtroppo è vero che ci sono branchi di cani per strada, all'inizio quando tornavo al mio paese in ferie e portavo Sirietto con noi, quando era il momento di far la passeggiata c'era veramente da aver paura perché ti sbucavano da ogni dove e si sa che quando fanno branco non è che siano proprio mansueti! Aggiungiamo poi che il nostro Sirio non è un cane molto semplice da gestire, anzi proprio per niente, oltre alle crisi di ansia da abbandono, è un cane che tira come un disperato al guinzaglio e non ascolta un tubo
La mentalità dalle mie parti non era proprio il massimo riguardo agli animali, anche perché si parla di una zona con ancora radicata una forte cultura contadina in cui gli animali non sono da compagnia, ma da lavoro. Tralasciamo poi che ovviamente in giro c'era di ogni e la colpa non è delle istituzioni che evidentemente non affrontano la situazione, ma di chi porta un cane al guinzaglio
Non vi dico quelle poche volte che andavo con Sirio al bar da mia madre e mi sedevo al tavolino fuori, con Sirio rigorosamente fuori, i commenti che si sentivano, quasi come Sirio fosse stato in cucina o a preparare i caffè... vi lascio immaginare
Negli ultimi anni vedo però che la mentalità piano piano sta migliorando, vedo tanta gente che va a spasso con il cane e questo mi fa piacere, ovvio i randagi ci sono sempre, ma sembra che qualcosa si stia muovendo
In ogni caso, per dovere di cronaca, qualche anno fa con mio marito trovammo un cagnolino uguale al nostro Sirietto, che gironzolava per il nostro paese, e qui parliamo della provincia di Torino, non sapendo cosa fare nè di chi fosse, dopo aver fatto un paio di giri per vedere se qualcuno lo stesse cercando, ci decidemmo a chiamare le forze dell'ordine, la loro soluzione al problema? LO AVETE TROVATO VICINO AL BOSCO? LASCIATELO LI' DI QUALCUNO SARA'
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015
- Titti86
- Master~GolGirl®

Lo spero x te che non si perdahamilton ha scritto:Non ho certo bisogno di un vigile che me lo spiega.
E io il cane non me lo perdo.![]()
E capirai che novità che nn seguono le regole... Però poi non piangiamo dopo eh
- Titti86
- Master~GolGirl®

enebria, si io a chupa (il cane) l'ho trovato a potenza
Comunque cura iniziata a Nadia... Speriamo bene
Comunque cura iniziata a Nadia... Speriamo bene