GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Goku abbaia e ringhia se lo scrido!!!
- Vajana
- Master~GolGirl®
Re: Goku abbaia e ringhia se lo scrido!!!
ecco come ronfa
http://img19.imageshack.us/img19/8251/sam0928w.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
scusate il cuscino poco pulito ma fuori pioveva
http://img38.imageshack.us/img38/1930/sam0929.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://img19.imageshack.us/img19/8251/sam0928w.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
scusate il cuscino poco pulito ma fuori pioveva
http://img38.imageshack.us/img38/1930/sam0929.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
hamilton ha scritto:Se devo scegliere tra il cane e l'incolumita' di mio figlio scelgo la seconda, se permetti.
Detto questo, complimenti a Vajana!
tra bianco e nero ci sono infinite sfumature di grigio ( e non quelle famigerate del libro)
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
certo che hai fatto bene! gli hai dato un limite reale. e a loro servono. però io non rinuncerei a dargli anche la figura del capobranco in casa....ma davvero avete cosi paura di un cagnolino cosi piccino?? che con una pedata in casi estremi (si fa per dire eh...le mani e i piedi sui cani non si alzano!!) lo spedisci su marte??Vajana ha scritto:chiccaluna, davvero ho fatto bene?
mi sono sentita terribilmente in colpa!
poi ho visto che in realtà lui sta proprio bene!
forse lo infastidiva la presenza di mio figlio? ora comunque, nel suo spazietto, è tranquillissimo. mio figlio ci va vicino per dirgli "cuccia" e Goku ci va eccome![]()
abbaia sempre e comunque se arriva qualcuno.
in giardino abbaia anche alle api!
però in casa non fa più dispetti e non c'è il pericolo che possa fare del male al bambino.
sull'abbaiare quando arriva qualcuno, lui di fatto fa il suo dovere: vi avvisa che è arrivato qualcuno!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
ed onestamente un cane pericoloso è un cane che parte senza dare nessuna avvisaglia prima perchè in questo modo evidenzia una mancanza totale di equilibrio. goku invece mi pare di capire che ringhia. anche fin troppo spesso ok..e bisogna capire da dove deriva questo suo ringhio, che tipo di disagio sta manifestando (gia perchè i cani con la bocca e i denti manifestano le loro sensazioni..mica hanno la voce!). non lo ritengo un cane che mette a repentaglio la sicurezza. i cani pericolosi sono ben altri...e forse non ne avete mai visto uno.chicaluna ha scritto:hamilton ha scritto:Se devo scegliere tra il cane e l'incolumita' di mio figlio scelgo la seconda, se permetti.
tra bianco e nero ci sono infinite sfumature di grigio ( e non quelle famigerate del libro)
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
chicaluna ha scritto:hamilton ha scritto:Se devo scegliere tra il cane e l'incolumita' di mio figlio scelgo la seconda, se permetti.

mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Ma Ham alla fine il cane lo hai preso o no? 

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
Dionaea ha scritto:Ma Ham alla fine il cane lo hai preso o no?
nooooooooo........
perche' domandi? io preferisco non sapere
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
- val978
- Silver~GolGirl®
si però goku ha "graffiato samuele sulla testa coi denti" e questo è un modo molto gentile per dire che ha tentato di morderlo. e questa cosa a me avrebbe fatto scattare una molla di difesa nei confronti di mio figlio. anche se difficilmente goku potrebbe fare male in modo serio, o uccidere, parliamo però di un bimbo di un anno che gattona in casa sua, deve stare al sicuro!chicaluna ha scritto:ed onestamente un cane pericoloso è un cane che parte senza dare nessuna avvisaglia prima perchè in questo modo evidenzia una mancanza totale di equilibrio. goku invece mi pare di capire che ringhia. anche fin troppo spesso ok..e bisogna capire da dove deriva questo suo ringhio, che tipo di disagio sta manifestando (gia perchè i cani con la bocca e i denti manifestano le loro sensazioni..mica hanno la voce!). non lo ritengo un cane che mette a repentaglio la sicurezza. i cani pericolosi sono ben altri...e forse non ne avete mai visto uno.chicaluna ha scritto:hamilton ha scritto:Se devo scegliere tra il cane e l'incolumita' di mio figlio scelgo la seconda, se permetti.
ora, è vero che non ho mai avuto un cane mio come invece ha Vajana, per cui sono meno sconvolta dall'idea di dare via un cane. però anche io le avevo consigliato di trovargli un'altra famiglia.
certo, non avevo mai pensato al canile (il canile lo vedo come posto dove prendere i cani, non di certo portarli....)
comunque meglio che Vajana abbia trovato questa soluzione. Secondo me lei ha la stoffa del capobranco ma non lo vuole ammettere

- Vajana
- Master~GolGirl®
val
in realtà io sono quella che porta i pantoloni, in casa. l'ha detto anche iero la psicologa
Goku è stato sicuramente menato quando era cucciolo. io l'ho trovato e l'ho portato con me. ricordo benissimo che ringhiava anche in macchina quando cercavo di accarezzarlo portandolo dal veterinario.
la comportalista veterinaria, ha detto che non avendo avuto la mamma, non ha potuto imparare le regole comportamentali, quindi questa è una difesa.
è sicuramente infastidito da Samu, non c'è dubbio.
eppure mio figlio non si avvicina più .
per farvi capire: ci da le spalle! specialmente quando mangiamo.
ora è nel suo recintino, abbiamo trovato una soluzione per tutti, ma non era quello che volevo.
sognavo un cane che potesse cresce a contatto con mio figlio... invece cosi mi sembra anche un cattivo esempio per Samu, vedendo che il nostro cane viene "rinchiuso " o allontanato da noi.
quando ha graffiato Samu volevo aprirgli il cancello e farlo andare via. giuro. ero una iena.
non c'era nemmeno mio marito ed ero spaventatissima.
avrei voluto dargli una pedata ma non ne sono capace e in ogni caso non avrei mai fatto assistere mio figlio, già spaventato, a una scena del genere.
poi ho respirato e ho trovato questa soluzione...
a quanto pare lui sta benone! noi anche ! speriamo duri!

in realtà io sono quella che porta i pantoloni, in casa. l'ha detto anche iero la psicologa

Goku è stato sicuramente menato quando era cucciolo. io l'ho trovato e l'ho portato con me. ricordo benissimo che ringhiava anche in macchina quando cercavo di accarezzarlo portandolo dal veterinario.
la comportalista veterinaria, ha detto che non avendo avuto la mamma, non ha potuto imparare le regole comportamentali, quindi questa è una difesa.
è sicuramente infastidito da Samu, non c'è dubbio.
eppure mio figlio non si avvicina più .
per farvi capire: ci da le spalle! specialmente quando mangiamo.
ora è nel suo recintino, abbiamo trovato una soluzione per tutti, ma non era quello che volevo.
sognavo un cane che potesse cresce a contatto con mio figlio... invece cosi mi sembra anche un cattivo esempio per Samu, vedendo che il nostro cane viene "rinchiuso " o allontanato da noi.
quando ha graffiato Samu volevo aprirgli il cancello e farlo andare via. giuro. ero una iena.
non c'era nemmeno mio marito ed ero spaventatissima.
avrei voluto dargli una pedata ma non ne sono capace e in ogni caso non avrei mai fatto assistere mio figlio, già spaventato, a una scena del genere.
poi ho respirato e ho trovato questa soluzione...
a quanto pare lui sta benone! noi anche ! speriamo duri!

ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- val978
- Silver~GolGirl®
Vajana dai tempo al tempo, magari in futuro (samu più grande e goku più sottomesso) potranno essere amici 

- Vajana
- Master~GolGirl®
guarda, sarebbe davvero bellissimo!! 

ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
si ok. però possiamo ragionarci un attimo? stiamo parlando di cani. non di esseri umani. e quindi non di esseri che per spiegare il loro stato possono parlare. ma attuano delle azioni, tra le quali può anche starci l'uso del morso. Il morso siamo NOI che lo vediamo come sbagliato. PER IL CANE non è sbagliato. soprattutto se un cane non ha avuto , come dice vajana, una buona educazione da parte di madre e fratellini su come si deve usare il morso può capitare che lo usi a sproposito. Non ho ben capito in quale situazione si trovavano cane e bambino quindi sto solo cercando di capire se goku è partito "a caso" oppure se ci può essere stato qualcosa che gli ha scatenato la reazione. Il fatto che ringhi spesso mi fa pensare che è un cane che ricorre all'uso della bocca solo quando si sente alle strette.val978 ha scritto: si però goku ha "graffiato samuele sulla testa coi denti" e questo è un modo molto gentile per dire che ha tentato di morderlo.
anni fa ho preso una cagnetta per i miei nonni raccattata da sotto un bidone della spazzatura dove veniva regolarmente presa a calci dal mattino alla sera: da quando l'ho portata a casa e l'ho messa con luna ho capito che sta qua non sapeva una mazza di niente di educazione, di linguaggio canino, e sapeva solo usare i denti e la bocca. tant'è che pizzicava (non mordeva,pizzicava ed è diverso) per un sacco di cose comprese le coccole. piano piano mi ci sono messa e adesso che vive con i miei zii (mio nonno è morto da tre anni e mia nonna fa un con i miei e un po' con mia zia) è decisamente migliorata molto. però anche lei aveva un uso assurdo di bocca e denti, forse le uniche cose che usava per comunicare.
secondo me col tempo e piano piano goku potrà uscire dal recinto. potrà entrare a fare parte della famiglia. certo è che ci vuole lavoro, pazienza e mai avere fretta. deve solo imparare delle regole. che lo aiuteranno solo a sentirsi più sicuro e di conseguenza ad avere fiducia nella sua famiglia.
dietro a un morso ci possono essere millemila motivazioni e bisogna essere capaci di leggerle. io da bambina a parte un morso assolutamente gratuito (ed il peggiore che ho preso visto che mi ha staccato un labbro) da parte di un cane che NON ERA ASSOLUTAMENTE equilibrato ne ho presi a bizzeffe dai cagnolini dei miei nonni ma sono quei morsi di avvertimento...e io adesso che sono adulta e che capisco quei morsi me li sono andata a cercare veramemnte tutti, peggio di millian. le mie figlie , entrambe alla stessa età, sono state morse dal nostro cane. una sola volta. ed a loro ho sempre detto che a loro è andata bene che io non c'ero se no oltre al morso (assolutamente innocuo..ed anche questo la dice lunga..un cane che vuole aggredire e fare male ha un'arma in bocca letale..se non fa nulla se non il graffietto superficiale è solo perchè sta dicendo "hai esagerato e non devi continuare a rompere") si sarebbero anche prese un bel calcio in quel posto dalla sottoscritta.
- val978
- Silver~GolGirl®
Stele temo che installando quel programmino mi sia presa un bel virus. Sto ancora verificando. Preventivamente potresti chiedere agli adm di toglierlo?
- val978
- Silver~GolGirl®
Sbagliato topicval978 ha scritto:Stele temo che installando quel programmino mi sia presa un bel virus. Sto ancora verificando. Preventivamente potresti chiedere agli adm di toglierlo?
- Ari
- Platinum~GolGirl®
mia figlia ogni tanto si prende da me dei rauss colossali per questo motivo: è inutile che vada a rompere le balle al cane e poi venga a piangere perché si è beccata un morso (ma vogliamo davvero chiamarli morsi?chicaluna ha scritto:le mie figlie , entrambe alla stessa età, sono state morse dal nostro cane. una sola volta. ed a loro ho sempre detto che a loro è andata bene che io non c'ero se no oltre al morso (assolutamente innocuo..ed anche questo la dice lunga..un cane che vuole aggredire e fare male ha un'arma in bocca letale..se non fa nulla se non il graffietto superficiale è solo perchè sta dicendo "hai esagerato e non devi continuare a rompere") si sarebbero anche prese un bel calcio in quel posto dalla sottoscritta.

Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- val978
- Silver~GolGirl®
chicaluna, probabilmente dipende anche dalla sensibilità delle persone.
Il mio vecchio cane, morto anni fa, era mordace, non lo abbiamo certo nè abbattuto nè dato al canile, però l'abbiamo tenuto in campagna e se c'erano ospiti con la museruola. Non ha ammazzato nessuno però non è nemmeno piacevole perchè ha morso nostri amici e il senso di colpa rimane. Avevamo capito che il suo punto debole era il cibo, infatti ha morso sempre perchè qualcuno si avvicinava alla ciotola (o lui pensava che lo stesse facendo). Noi non eravamo in grado (per ignoranza) di fare di più, non si usavano, allora, nè educatori, nè trasmissioni in tv nè libri.
Oggi ci comportiamo diversamente, ma se dovessi scegliere se tenere in casa un cane difficile insieme a mio figlio, che potrebbe essere morso senza apparente motivo o, peggio, potrebbe rimanere traumatizzato (mio cugino a causa di un cane troppo festoso ha balbettato per anni...insomma, preferirei evitare)
Poi se mio figlio stuzzica gli animali e quelli si ribellano ovvio che se lo merita. Già è successo col gatto, succederà anche col cane prima o poi, ma è ben diverso dall'avere un cane problematico. Specialmente se il cane è adulto e il bambino ha 16 mesi, è chiaro che non si può dare la colpa al bambino.
Il mio vecchio cane, morto anni fa, era mordace, non lo abbiamo certo nè abbattuto nè dato al canile, però l'abbiamo tenuto in campagna e se c'erano ospiti con la museruola. Non ha ammazzato nessuno però non è nemmeno piacevole perchè ha morso nostri amici e il senso di colpa rimane. Avevamo capito che il suo punto debole era il cibo, infatti ha morso sempre perchè qualcuno si avvicinava alla ciotola (o lui pensava che lo stesse facendo). Noi non eravamo in grado (per ignoranza) di fare di più, non si usavano, allora, nè educatori, nè trasmissioni in tv nè libri.
Oggi ci comportiamo diversamente, ma se dovessi scegliere se tenere in casa un cane difficile insieme a mio figlio, che potrebbe essere morso senza apparente motivo o, peggio, potrebbe rimanere traumatizzato (mio cugino a causa di un cane troppo festoso ha balbettato per anni...insomma, preferirei evitare)
Poi se mio figlio stuzzica gli animali e quelli si ribellano ovvio che se lo merita. Già è successo col gatto, succederà anche col cane prima o poi, ma è ben diverso dall'avere un cane problematico. Specialmente se il cane è adulto e il bambino ha 16 mesi, è chiaro che non si può dare la colpa al bambino.
- Vajana
- Master~GolGirl®
chicaluna, quando Goku ha graffiato col dente la fronte di Samu è successo perchè lo stava montando e quando il bambino ha inizato a piangere ed io l'ho cacciato , ha iniziato a ringhiare come un matto... e non solo, ha alzato la zampa e ha marcato sopra il bambino e sul divano.
il bambino gattonava e ancora non camminava. ora Samu lo teme appena si avvicina.
è inammissibile. infatti ero una iena e l'avrei sbattuto fuori casa volentieri.
in quel momento ero una furia!
non l'ho dato via, solo perchè abbiamo trovato la soluzione del recinto dentro casa,ma ho perso fiducia nei suoi confronti.
il bambino gattonava e ancora non camminava. ora Samu lo teme appena si avvicina.
è inammissibile. infatti ero una iena e l'avrei sbattuto fuori casa volentieri.
in quel momento ero una furia!
non l'ho dato via, solo perchè abbiamo trovato la soluzione del recinto dentro casa,ma ho perso fiducia nei suoi confronti.
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
sono atteggiamenti piuttosto pesanti ... in pratica goku stava dicendo che lui è dominante rispetto al bambino. e questo non dovrebbe mai accadere in una famiglia dove anche il più piccolo dei bambini deve venire prima in scala gerarchica del cane. io rimango dell'idea che a goku serva un bel capobranco in casa che rimetta le cose al loro posto giusto. ma davvero non riuscite a ritagliarvi un po' di tempo per lavorare col cane seguiti da qualcuno valido? io non credo che il cane sia cattivo (anche perchè per me non esistono cani cattivi in generale) ma semplicemente che vada rimesso al suo posto..
- Vajana
- Master~GolGirl®
chicaluna, è esattamente come dici! noi siamo sottomessi, secondo la sua visione.
Goku è buonissimo! coccolone, dolcissimo! però quando lo sgridiamo iniza a ringhiare e morde.
noi abbiamo cincontrato e pagato 3 veterinari comportamentali e tutti si sono lavati le mani prescrivendoci il prozac ,che non gli abbiamo mai dato.
viviamo in un paese piccolissimo ed è praticamente impossibile per me spostarmi in città più grandi alla ricerca di educatori validi.
mio marito non ha orari e dorme spesso fuori. io non ho aiuti e mio figlio ha 16 mesi.
di più non possiamo fare.
speravamo che almeno uno dei 3 si prestasse a insegnarci ad educare il nostro cane, ma nessuno l'ha voluto fare.
Goku è buonissimo! coccolone, dolcissimo! però quando lo sgridiamo iniza a ringhiare e morde.
noi abbiamo cincontrato e pagato 3 veterinari comportamentali e tutti si sono lavati le mani prescrivendoci il prozac ,che non gli abbiamo mai dato.
viviamo in un paese piccolissimo ed è praticamente impossibile per me spostarmi in città più grandi alla ricerca di educatori validi.
mio marito non ha orari e dorme spesso fuori. io non ho aiuti e mio figlio ha 16 mesi.
di più non possiamo fare.
speravamo che almeno uno dei 3 si prestasse a insegnarci ad educare il nostro cane, ma nessuno l'ha voluto fare.
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- val978
- Silver~GolGirl®
c'era quel decalogo "chi è il boss" molto utile, l'ho trovato in questo topic, l'ho dato a tutti i miei familiari e ho scoperto, a distanza di mesi, che tutti lo applichiamo, chi più chi meno, magari non sempre sempre, però devo dire che la nostra cagna non ha mai, ad esempio, avuto dubbi sul fatto che Valerio viene dopo di lei, non tocca nemmeno un biscotto se ce l'ha in mano lui.
Anche se sono cose che già sai, potresti stamparlo e appenderlo in vista, magari qualche modifica nel tuo rapporto con lui potrebbe sbloccare la situazione...
Anche se sono cose che già sai, potresti stamparlo e appenderlo in vista, magari qualche modifica nel tuo rapporto con lui potrebbe sbloccare la situazione...