GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: R: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2

Messaggio da Dionaea » 10 lug 2014, 19:15

La mia aveva iniziato dai 3/4 mesi. Sangue a litri e zanne incastrate in palle e ciabatte :ahaha
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da soleluna79 » 10 lug 2014, 22:34

Ari che bella new entry!
Anche Boog ha iniziato a perdere i dentini attorno ai 3 mesi. Trovavo i denti nella ciotola dell'acqua.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 12 lug 2014, 2:05

allora dovremmo esserci... la cucciola compie 3 mesi nella prossima settimana...
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 12 lug 2014, 9:17

Io avevo tutti i piedi e i pioli delle sedie mangiucchiate perchè cercava sollievo così. Ovviamente tutti i giochini atti allo scopo li schifava alla grande. Sgrunt!
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 12 lug 2014, 10:12

lemming, cm va con i topi???

Qua finalmente forse abbiamo capito perché i piedi del cane del socio sanguinano... Ha la pediculosi...
Dopo che per un mese il socio ha fatto tutti i giorni (e dico tutti) iniezioni di antibiotico al cane inutilmente, si è deciso a portare i cani dal nostro vecchio veterinario... E vediamo ora se sta cura funziona....
La femmina , che è dimagrita a vista d'occhio, ha la lesmaniosi(scusate, non so cm si scrive) :buuu è il veterinario ci ha detto che è normale nelle nostre zone... Ma cavolo, ma allora una che mette a fare i prodotti??? :argh
Ora dice che c'è una nuova cura che permette al cane di stare bene... Vedremo...
Per fortuna il cane del figlio sta bene, altrimenti avrei chiamato l'esorcista :aargh
Cioè vedo persone che guardano i cani giusto x dargli da mangiare e non hanno NIENTE... E qua si ammalano tutti???? :nonegiusto

Qualcuna ha esperienza con la pediculosi???
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 12 lug 2014, 10:14

soleluna79 ha scritto:Io avevo tutti i piedi e i pioli delle sedie mangiucchiate perchè cercava sollievo così. Ovviamente tutti i giochini atti allo scopo li schifava alla grande. Sgrunt!
Idem qui eh :che_dici
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 12 lug 2014, 10:22

Ha i pidocchi? Antiparassitari, per tutti i cani. E disinfezione di casa e cucce per ridurre la quantità di uova/adulti in circolazione.

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 12 lug 2014, 11:22

Ma no qua si parla di zanzare :buuu
X fortuna niente zecche, pulci o pidocchi... Mettiamo sempre gli antiparassitari!!! Anzi il volpino di Peppe oltre alla pipetta, quest'anno ha anche il collare antiparassitario visto che è sempre in casa

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 12 lug 2014, 11:28

Ma la pediculosi cosa centra con le zanzare?
Che malattia è? Davo per scontato fossero i pidocchi dei cani.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 12 lug 2014, 11:39

Titti86 ha scritto:
soleluna79 ha scritto:Io avevo tutti i piedi e i pioli delle sedie mangiucchiate perchè cercava sollievo così. Ovviamente tutti i giochini atti allo scopo li schifava alla grande. Sgrunt!
penelope rosicchia anche i giochini, ma adora le ciabatte di gomma, tipo le crocs.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 12 lug 2014, 11:42

Anche la mia, Ari. Infatti due denti da latte li ho trovati conficcati nelle crocs.

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 12 lug 2014, 11:55

Dionaea ha scritto:Ma la pediculosi cosa centra con le zanzare?
Che malattia è? Davo per scontato fossero i pidocchi dei cani.
La pediculosi è una malattia batterica... Come l'ha presa non si sa... Forse è dovuta a un sistema immunitario debole... Praticamente il cane aveva(e ha ancora qualcosa) dei puntini nei piedi che all'improvviso sanguinavano :buuu

Per le zanzare io parlavo della lesmaniosi

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 12 lug 2014, 11:59

Ari ha scritto:
Titti86 ha scritto:
penelope rosicchia anche i giochini, ma adora le ciabatte di gomma, tipo le crocs.
Io ho il seggiolone e qualche giochino di Peppe rosicchiato da riddick (il volpino) :risatina:
Oh ma erano due cucciolotti all'epoca, Peppe 8 mesi e riddick 1 mese e mezzo... Uno spettacolo :emozionee

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 12 lug 2014, 12:08

La leish ok. In sicilia è endemica.
Hamilton ha avuto esperienza di recente, se leggi indietro si è parlato anche dei farmaci mi pare.

Sei sicura si chiami pediculosi? Ho provato a googlare ma escono risultati riferiti solo ai pidocchi. In ogni caso, indipendentemente dal nome, non ho esperienza. Che cura vi ha prescritto?

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 12 lug 2014, 12:15

Mi pare di si ora controllo...
Ci ha dato un antibiotico... Speriamo funzioni :incrocini

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 lug 2014, 9:15

Facciamo chiarezza.
La pediculosi e' un'infestazione da parassiti, i pidocchi, sicuramente fastidiosa e curabilissima, ma se non è' presa in tempo so che può portare addirittura alla scabbia canina.

E veniamo al discorso che mi interessa, la Leishmaniosi.
Innanzitutto e' importante che le informazioni siano corrette proprio per fare in modo che i tantissimi cani randagi del sud Italia non vengano ulteriormente discriminati, mettendo a rischio le loro adozioni.
La leishmaniosi NON la portano le zanzare ma un particolare pappatacio difficilmente riscontrabile nel nord Italia.
E' importante dire questo perché il contagio non avviene da cane a uomo, il vettore e' il pappatacio.
Quindi un cane leishmaniotico, come il mio, non ti attacca la leish con il contatto della saliva, del sangue i delle feci.
Il mio cane, giovane e forte, ha dato i primi sintomi di leish (ghiandole ingrossate e spaccatura delle mucose) appena arrivato da noi.
Curato con il MILTEFORAN e' perfettamente guarito dai sintomi, e' tornato uno splendido cane, anche se la leish non guarisce mai. Però permette ai cani di vivere una lunga vita serena come quella di qualsiasi altro cane. Una pastiglia al giorno di allopurina ( costo 2 euro 40 pastiglie) e anche i reni restano sotto controllo.
Ci tengo a smorzare le paure riguardo alla leishmaniosi perché è' una malattia come tante altre e se curata in tempo permette al cane di essere un cane comunque sano.
E fondamentale, non è' contagiosa dal rapporto cane-uomo.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 15 lug 2014, 10:37

hamilton, ma questo milteforan quanto l'hai pagato???

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 lug 2014, 10:42

150 euro

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 lug 2014, 11:10

Il Milteforan e' stata una manna dal cielo.
Io ormai ero rassegnata a vedere il mio cane con le piaghe sul naso e il labbro talmente gonfio e messo male che spurgava pus continuamente. Inoltre i linfonodi della gola al tatto sembravano palle da tennis.
Aveva sintomi cutanei, il tuo probabilmente e' gia' piu' avanti come aggressione della malattia, avendo accusato un notevole dimagrimento.
Che sintomi ha, oltre a quello? Unghie ricurve? Piaghe intorno agli occhi?
Comunque, l'ho portata dal veterinario della mia citta' che mi ha consigliato di provare questo nuovo farmaco chemioterapico, una vera e propria bomba con una percentuale di casi risolti all'attivo molto alta.
Io per sicurezza ho portato il cane ad un consulto in un'altra citta' e mi hanno confermato la correttezza della terapia data dalla mia veterinaria.
Abbiamo cominciato immediatamente il Milteforan, la sua soministrazione dura 28 giorni, non un giorno di piu' non un giorno di meno ( uniche attenzioni che devi avere sono: non toccare mai il prodotto con le mani e fare in modo che non venga a contatto con le mucose del cae, come le gengive. Per questo devi amalgamare la medicina con il cibo!!)
Il cane non ha avuto effetti collaterali, ma si puo' presentare vomito e diarrea: non interrompere MAI la terapia, anche se il cane non sopporta il farmaco.
Nel giro di una settimana abbiamo cominciato a sentire che i linfonodi si sgonfiavano, ma soprattutto, cosa che mi faceva letteralmente impazzire dal dispiacere, le ferite hanno cominciato a rimarginarsi, quasi da un giorno all'altro il naso che si spaccava sempre si e' chiuso, il labbro e' tornato un bel labbruzzo da baci. :-D
Il cane adesso sta benissimo.
Per scrupolo rifaremo gli esami a settembre, ma sono pressoche' sicura che non ci sara' neanche bisogno di una seconda somministrazione di Milteforan.
Ancora oggi siamo increduli da questa guarigione cosi' repentina. Una felicita' che non si puo' descrivere.

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 15 lug 2014, 11:38

Hamilton allora tu hai somministrato solo qll???
Ieri sera mio marito è stato dal veterinario e gli ha presentato una cura da 600€ che comprende il medicinale scritto da te...
Però ecco lei ha perdita del pelo, dimagrimento e problemi agli occhi...
E noi non sappiamo più che fare :buuu
Però gli ha detto che il cane con questa cura guarisce

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”