GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Scolopendre

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Scolopendre

Messaggio da kik » 25 giu 2012, 11:24

ma con le scolo come va?
Sono sparite ora?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 25 giu 2012, 15:50

taci và :risatina: !non le vedo da 2 settimane :-D :yeee

però ha detto di non cantare vittoria e di aspettare che torni la pioggia :che_dici
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 25 giu 2012, 17:03

immagino dovrai far ripetere il trattamento disinfestante più di una volta...
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 25 giu 2012, 18:40

esatto!!!

il mio portafoglio è contento :che_dici

devo fare disinfestare anche contro le vespe e calabroni...

Samuele 23/06/2011

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 25 giu 2012, 19:02

e posso chiederti quanto ti costerà questo "lavoretto" alla fin fine ?

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 26 giu 2012, 13:38

certo cara,la disinfetsazione che ho fatto per le scolopendre mi è costata 350 euro, ma mi hanno spiegato che hanno dovuto usare tanto materiale, poi ho un campo molto grande...per vespe e calabroni non ho chiamato perchè aspetto che rientri mio marito venderdi...ho la festa del bambino da organizzare e sono presa, quindi non ho vohlia di avere gente per casa in questi giorni...

Samuele 23/06/2011

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 6 lug 2012, 10:56

Ditemi come sterminare i pappataci. Ditemelo, o mi procuro un lanciafiamme e incendio la campagna, mi vedrete al telegiornale.
Ci hanno crivellati, i bambini sembrano malati di vaiolo per quante punture hanno. Non li avevo neanche mai visti prima in vita mia, e ieri sera sul soffitto dello studio ce ne saranno stati duecento! Odiosi moscerini, passano attraverso le zanzariere, non temono niente, e quando pungono fanno MALE.
Scusate, sono in modalità serial killer. Se non fossero troppo piccoli per farlo, mi divertirei a torturarli atrocemente, prima di ucciderli.
Bestiacce!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 lug 2012, 11:46

lemming, li conosco i morsi (che poi in teoria sarebbero punture) sono terribili, fanno proprio male! Non ti sono di molto aiuto, chissà se esiste un rimedio, magari una disinfestazione esterna aiuta :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 6 lug 2012, 13:28

lemming ha scritto:Ditemi come sterminare i pappataci. Ditemelo, o mi procuro un lanciafiamme e incendio la campagna, mi vedrete al telegiornale.
Ci hanno crivellati, i bambini sembrano malati di vaiolo per quante punture hanno. Non li avevo neanche mai visti prima in vita mia, e ieri sera sul soffitto dello studio ce ne saranno stati duecento! Odiosi moscerini, passano attraverso le zanzariere, non temono niente, e quando pungono fanno MALE.
Scusate, sono in modalità serial killer. Se non fossero troppo piccoli per farlo, mi divertirei a torturarli atrocemente, prima di ucciderli.
Bestiacce!
ma come fanno a passare dalla rete delle zanzariere? :perplesso
Se sono sul soffitto io andrei di aspirapolvere: un bel bocchettone largo e massima potenza :hi hi hi hi

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 lug 2012, 13:38

kik, sono delle zanzare ma miniaturizzate, e ti assicuro che passano attraverso la zanzariera, la casa dove vivevo prima era in campagna e ne ero piena anch'io in alcuni periodi dell'anno
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 6 lug 2012, 17:39

Sì sono piccoli piccoli, non c'è verso di tenerli fuori se non chiudendo tutte le finestre, e in estate è impossibile.
Avevo pensato all'aspirapolvere, se anche stasera è come ieri (ero allucinata, mi sembrava di essere in un film di Hitckock, "I pappataci" :urka ) proverò ad aspirarli... ma sono davvero miriadi.
Appena esco dall'ufficio vado a vedere se esistono prodotti che li uccidano, meglio se dolorosamente.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 6 lug 2012, 18:26

mariangelac ha scritto:kik, sono delle zanzare ma miniaturizzate, e ti assicuro che passano attraverso la zanzariera, la casa dove vivevo prima era in campagna e ne ero piena anch'io in alcuni periodi dell'anno
sì so cosa sono i pappataci, ci sono in tutta Italia :risatina:
in alcune regioni portano pure infezioni (se ti va bene solo con febbre :prr )
Però le maglie delle mie zanzariere sono fittissime e non passano

Comunque questo topic porta sf**a. Ho appena trovato un nido di vespe in piena costruzione già pieno di larve, per metà appoggiato sul telaio dove si posa la persiana (o tapparella o come la volete chiamare...)
Ho spruzzato contro le vespe un bel po' del mio favoloso insetticida STOP, alcune sono morte anche se non è un veleno pensato per loro.
Poi ho preso una molletta e ho spinto giù il nido.. (era pesante, che shifooooooooooooooooo :freddo )
Mia suocera l'ha schiacciato con la scopa e sepolto sottoterra :ahah

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 lug 2012, 19:06

kik, se è per questo mi pare siano diffuse pure nel resto del pianeta :ahaha pensavo nn ne avessi mai vista una, e a questo punto nn so che tipo di zanzariera tu abbia.... :perplesso ma dubito che non ci possano passare, sai che maglia riuscirebbe a trattenerli? quella dei tulle dei confetti, ma da li poi nn ci passa manco l'aria, tu le hai così fitte? Quando le ho montate nn mi hanno chiesto che tipo di maglia volessi :domanda
ricordo che mi impanavo di autan in crema a palate ma se ne f*ttevano e mi pizzicavano ugualmente.

Io ho avuto un'invasione in piena regola di formiche rosse :x: una roba da paura, ma AL MOMENTO credo di averle eliminate tutte, e sparso sale grosso sul balcone manco fossi una fattucchiera, sperem :incrocini

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 6 lug 2012, 19:24

non è così fitta ma un pappataci non ci passa di sicuro tanto è vero che in casa non ne ho :perplesso

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 lug 2012, 21:23

i cugini delle zanzare! odiosi, dolorosi e schifosi.
sono davvero piccolissimi e prenderli tutti è un disastro.
lemming, se abiti in campagna sei rovinata..
io ho il problema dei tafani, mi fanno bolle gigantesche, i pappataci mi fanno prudere ma compenso con la fargan. con i tafani invece ho delle bolle giganti e non mi passa il prurito :buuu :buuu :buuu

cmq, in ditta non posso metterlo, ma il rosmarino, a siepi, dai miei nonni funzionava. nelle zone attorno punture a manetta, lì da loro niente. poi i pipistrelli... dicono che funzionano.
oppure il rame, funziona con le zanzare, dovrebbe funzionare anche con loro no??? peccato che io abbia ettari ed ettari attorno alla casa di campagna e non posso metterlo ovunque. cmq attorno a casa, nelle fioriere e nei sottovasi, oltre che nei secchi di riserva per l'acqua, ho messo del rame in trucioli. le larve muoiono e da tre anni, niente zanzare :hi hi hi hi
fine della papirata.

cmq su internet ho visto che c'è un affare che li cattura. bohhhhhhhhh non saprei se fidarmi, ma se vi mangiano, 50 euro ce li investirei.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 lug 2012, 21:27

ahsi, ho trovato anche st roba pare omeopatica ma prima lo sperimentate voi eh?? :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 lug 2012, 21:30

:nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 lug 2012, 21:37

la ely che nn sa piu mettere un link... dove siamo arrivati.... e dove arriveremo....

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 lug 2012, 21:52

noooooooooooooo l'ho messo, ma dato che avevo fatto l'anteprima e so che poi si annulla, l'ho reincollato. e ho fatto il macello. me misera, me tapina. KIKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK HELPAMI! ti prego!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 lug 2012, 22:00

:prr

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”