GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è!

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Bloccato
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è!

Messaggio da R2D2 » 2 lug 2013, 10:48

il cortisone deve funzionare, per forza. :incrocini :incrocini :incrocini

ma, mica la gattina è allergica a qualcosa? Magari il cibo che mangia? O i medicinali che ha preso in passato? Negli umani l'edema alla laringe spesso è causata proprio dall'allergia.
Il pelo è bello lucido? Hai mai notato forfora?
24.10.2007 - Per aspera ad astra

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 2 lug 2013, 10:50

kik, mi spiace tantissimo, povera cucciolina... non capire e soffrire così. E mi dispiace per voi, perché dovete prendere una decisione non facile, perché ci si sente responsabili di queste creature, cui si vuole bene, ma che sono così diverse da noi... Mi dispiace davvero tanto.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 2 lug 2013, 10:54

ciao Aliki!

io ho appena parlato con l'allevatore invece per metterlo al corrente di come è andata e lui aveva appena parlato con la veterinaria.
Quando ho accennato ai rischi legati alla tracheostomia lui mi ha detto che le probabilità che sopravviva sono del 50% :urka
Ieri il prof non aveva quantificato le probabilità, mi aveva solo detto che era molto rischioso. Forse quando lui e la mia veterinaria si sono consultati al telefono, tra di loro si sono detti le cose in modo molto più realistico.
Però le cose dovrebbero essere dette in modo chiaro anche a me. Cioè... pagare una cifra alta e avere un 50% di probabilità che superi la fase post operatoria moltiplicata per 2 (perché l'intervento andrebbe fatto due volte)...
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 2 lug 2013, 11:00

R2D2 ha scritto:il cortisone deve funzionare, per forza. :incrocini :incrocini :incrocini

ma, mica la gattina è allergica a qualcosa? Magari il cibo che mangia? O i medicinali che ha preso in passato? Negli umani l'edema alla laringe spesso è causata proprio dall'allergia.
Il pelo è bello lucido? Hai mai notato forfora?
ci ho pensato
ma il cibo l'ho variato parecchio, tra croccantini e umido, sopprattutto in questo ultimo periodo mangiava solo quello e usavo l'almonature che credo non contenga particolari schifezze
La lettiera?
Ma la verità è che questi problemi li ha manifestati il primo giorno, appena uscita dal trasportino quindi mi sentirei di escludere questa ipotesi.
Il pelo mi è sempre sembrato bello, morbido e lucido. Tranne in questo ultimissimo periodo che appare a volte come "arruffato"
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 2 lug 2013, 11:48

è arruffato perchè è disisdratata povera cipollina....

certo che quantificarti il rischio visti i costi... mi sembra il minimo è....
poi è ovvio che uno se decide di fare l'operazione spera che vada tutto bene...
ma prima di investire 700 euri... insomma... o sei rockfeller o magari ci pensi.... quindi dirlo mi sembra anche corretto......

hai qualche novità questa mattina?? o devi solo prendere la tua decisione e da li poi si procede?
uff non lo voglio nemmeno scrivere.... speriamo che il cortisone funzioni!!!

dai miciottinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :vaiii:
forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa fai come quel puffettino che avevo preso io per strada tutto balaticcio che però si è alzato susususususususu :incrocini
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 2 lug 2013, 12:06

Alikucciola ha scritto:è arruffato perchè è disisdratata povera cipollina....

certo che quantificarti il rischio visti i costi... mi sembra il minimo è....
poi è ovvio che uno se decide di fare l'operazione spera che vada tutto bene...
ma prima di investire 700 euri... insomma... o sei rockfeller o magari ci pensi.... quindi dirlo mi sembra anche corretto......

hai qualche novità questa mattina?? o devi solo prendere la tua decisione e da li poi si procede?
uff non lo voglio nemmeno scrivere.... speriamo che il cortisone funzioni!!!

dai miciottinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :vaiii:
forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa fai come quel puffettino che avevo preso io per strada tutto balaticcio che però si è alzato susususususususu :incrocini

ora come ora, tolto quello che ho speso già ieri ci sarebbe un migliaio di euro da pagare per l'intervento, senza sapere se poi mi chiederebbero altri 1000 euro per operarla la seconda volta, se tutto va bene, come preventivato. Mi rendo conto che è un discorso vile da fare ma non posso non tenere in conto la situazione economica in cui mi trovo adesso (non per nulla la vendita della gatta era stata concordata a rate)
Poi se il professore ci tiene tanto da venirmi incontro nel caso... valuterò. Faccio un passo alla volta per ora, va.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 2 lug 2013, 12:22

kik ho letto tutto solo ora....beh non so davvero cosa dire se non che mi dispiace immensamente e che io nei tuoi panni non saprei davvero cosa fare...
a parte il costo esorbitante (e credimi che non sei affatto vile! ) il discorso incertezza sul futuro è quello che mi blocca...
quando ho dovuto decidere per luna l'ho fatto perchè tenerla in vita mi sarebbe costato un botto, peraltro sempre dalla veterinaria visto che doveva stare costantemente monitorata, con un futuro incertissimo- poteva stare decentemente un giorno ma poi crollare il giorno dopo...
insomma alla fine avrei pagato per aspettare la morte naturale che nonostante i suoi 12 anni, avendo lei una fibra ed un cuore fortissimo, poteva impiegare anche mesi ad arrivare...ed il tutto senza poterla avere a casa con noi.
io per salvarle la vita avrei speso anche migliaia di euro se mi avessero dato garanzie su un futuro (per qaunto breve potesse essere avendo lei già 12 anni)...ma con queste premesse non me la sono proprio sentita di prolungare la sua sofferenza. però ognuno di noi è diverso, ognuno di noi ragiona col proprio cuore e ti auguro che proprio il tuo cuore ti sappia indicare la strada da percorrere... :cuore
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 2 lug 2013, 12:23

purtroppo fin quando non ci sarà la mutua per gli animali bisogna fare anche questi conti, non devi sentirti in colpa kik. Ma soldi a parte devi vedere se ne vale davvero la pena, se è un intervento risolutivo è un conto, se è solo l'inizio di un lungo calvario è un altro conto. Fatti spiegare chiaramente le cose come stanno per decidere al meglio.
E speriamo che il cortisone faccia il miracolo. :incrocini
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 2 lug 2013, 13:19

Anche a me dispiace tanto, so come ci si sente. Mi sa che la clinica di Zola è quella in cui fecero la diagnosi alla mia Penny. Coraggio.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 2 lug 2013, 14:33

vedo che siamo tutte d'accordo.

:buuu :buuu :buuu :buuu

kik so che no nti stiamo dicendo delle belle cose. ma forse epr noi che vediamo da fuori fare un ragionamento razionale e piu' facile che per te.
mi dispiace tanto.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 2 lug 2013, 14:36

comunque ho provato a chiedere ai miei contatti feisbucchiani gattofili. vediamo se esce qualcosa.
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 2 lug 2013, 15:43

robibg ha scritto:comunque ho provato a chiedere ai miei contatti feisbucchiani gattofili. vediamo se esce qualcosa.
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
chissà, non si sa mai! grazie

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 3 lug 2013, 9:55

kik, ci sono novità? ti sembra che il cortisone stia facendo effetto?

e con mizar di stefy74 come procede? abbaia ancora?

noi vedremo il veterinario stasera per il prelievo di sangue pre intervento. ho parlato con mia mamma e siamo entrambe d'accordo di farle togliere anche il dente cariato che non è ancora infetto... visto che siamo in ballo con l'anestesia tanto vale fare tutto.
intanto la vecchia pellaccia è vispa e attiva come non mai.
ieri sera l'ho fatta uscire un po' e quando sono andata a cercarla l'ho trovata nel giardino dei vicini che si faceva gli agguati con il loro cagnolino di due anni :risatina:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 3 lug 2013, 10:29

Ari, Mizar con il kong pieno di leccornie non abbaia appena usciamo, questo è sicuro. Mentre prima si scatenava. Quando torniamo la trovo tranquilla, quindi presumo e spero che non abbai nel frattempo. Se i vicini non vengono più a lamentarsi direi che abbiamo risolto. e in questi giorni non si è visto nessuno :incrocini
Non crdeo che a Mizar faccia male mangiare un pò di leccornie per cani. E in ogni caso meglio quello che doverla dare via o temere che me la avvelenino! Al limite metterà su un pò di ciccia :risatina:

Secondo me fate bene a sfruttare una sola anmestesia pe rsistemare entrambi i denti :ok
Forza vecchiettina arzilla e giocherellona :vaiii: :incrocini

Kik :bacetto

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 3 lug 2013, 10:43

Nessuna novità Ari
Lunedì sera aveva mangiato addirittura 50 gr di pappa !
ieri poco nulla, quindi se oggi non riprende a mangiare devono metterle il sondino ed alimentarla forzatamente.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 3 lug 2013, 10:44

:coccola
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 3 lug 2013, 11:25

Kik speriamo che mangi :incrocini :incrocini :incrocini
E' come avere un figlio malato. La gente può dire quello che vuole ma è così :buuu :bacetto :incrocini

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 3 lug 2013, 12:26

mi ero ripromessa di non ammorbarvi con notizie tristi ma ho appena parlato con la vet.
Ha in programma di mettere il sondino verso le 14. La gatta non mangia, non è reattiva, si sta spegnendo.
Mettre il sondino è un rischio perché ovviamente l'operazione comporta un sanguinamento. Lei ha un numero di piastrine quasi azzerato e in più è sotto cortisone e c'è un ulteriore incapacità del sangue a coagularsi attorno alla ferita.
Morale: potrebbe non risvegliarsi più. Le ho chiesto se posso andare su prima di addormentarla, per salutarla visto che non so se la rivedrò più. Mi si stringe il cuore a pensare debba passare forse le sue ultime ore dentro una gabbia sentendosi abbandonata da me, visto che certamente non può capire che la stanno curando.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 3 lug 2013, 12:31

kik, mi dispiace un sacco. Vai e stai là tutto il tempo che ti serve, così ti sentirà vicina.
:coccola
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 3 lug 2013, 12:43

Kik :coccola Penso che la veterinaria ti farà restare con lei, lo capirà. Speriamo che vada tutto bene :incrocini :incrocini :incrocini Forza cucciolina :incrocini :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “ZOOLANDIA!”