GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aiutatemi a prendere un cane...

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Aiutatemi a prendere un cane...

Messaggio da clizia » 13 mar 2012, 20:15

Ma no parlavi di un gatto, tempo fa?? Se state fuori casa mattina e parte del pomeriggio io sconsiglierei il cane. Il gatto più o meno ce la fa, ma il cane no. :sorrisoo

Streghettasaetta

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 14 mar 2012, 11:21

lemming ha scritto: e che tristezza la lettiera...
veramente? Io non ho esperienza diretta con i cani, ho avuto sempre gatti. Però conosco diverse persone che la usano con i cani di piccola taglia, e, a detta dei padroni, i cani si trovano bene. Non mi sembra la fine del mondo. Voglio dire, set povere bestie si devono adattare al guinzaglio, alla museruola, alla vita in appartamento... Allora che abbiano cani solo chi sta in villetta e basta?
24.10.2007 - Per aspera ad astra

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 14 mar 2012, 11:37

Meglio un cane solo in appartamento fino alle 17 che uno in canile a vita però.
Mettiamoci che tre giorni a settimana c'è la colf al mattino, i week end ci sono i padroni, sto cagnolino avrà da "purgare" 2 giorni a settimana.
Non è il massimo, d'accordo, ma sempre meglio del canile.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 14 mar 2012, 12:00

Museruola? Ma le vendono ancora quelle cose abominevoli? :x:
La lettiera mi fa tristezza perché parla di cani sempre rinchiusi, che i padroni portano a farsi una sgambatina quando non hanno di meglio da fare. Il cane si porta fuori sempre, caldo o freddo, sole o pioggia, sera di Natale e mattina di Capodanno. Siccome è una seccatura, tanti usano la lettiera.
Poi è chiaro che qualsiasi cosa è meglio del canile, che però in questo caso mi sembrava non essere tenuto come opzione. E poi, canile o non canile, il cane danni in casa ne fa, specie se cucciolo e lasciato diverse ore da solo. Non si scappa su questo.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 14 mar 2012, 12:24

E poi considerate i 6 mesi all'anno in un bel giardino libero di scorrazzare...
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 mar 2012, 14:06

:pensieroso :pensieroso :pensieroso
Che guaio!
Non so davvero come risolverla...............
Il canile invece io lo prendo in considerazione, altroche', ma mi rendo conto che lemming e roby hanno ragione.....
A questo punto dovrei dar retta a mio figlio quando mi dice: licenziati per stare con il cane.... :coccola .....ma non la trovo una soluzione razionale! :buuu
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 14 mar 2012, 14:08

lemming ha scritto:Museruola? Ma le vendono ancora quelle cose abominevoli? :x:
La lettiera mi fa tristezza perché parla di cani sempre rinchiusi, che i padroni portano a farsi una sgambatina quando non hanno di meglio da fare. Il cane si porta fuori sempre, caldo o freddo, sole o pioggia, sera di Natale e mattina di Capodanno. Siccome è una seccatura, tanti usano la lettiera.
Poi è chiaro che qualsiasi cosa è meglio del canile, che però in questo caso mi sembrava non essere tenuto come opzione. E poi, canile o non canile, il cane danni in casa ne fa, specie se cucciolo e lasciato diverse ore da solo. Non si scappa su questo.
per i cani di grande mole e/o alcune razze specifiche sono obbligatorie, perlomeno averla dietro quando lo porti fuori
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 14 mar 2012, 15:18

La museruola è obbligatoria per tutti i cani a bordo dei mezzi pubblici.
Sul fatto che i cuccioli facciano danni in casa, questo è risaputo, maschi o femmine, di allevamento o di canile, poco cambia, alla fine qualcosa di rosicchiato te lo trovi sempre.
Io comunque rimango della mia idea, cioè che valga la pena di togliere un cane dal canile con lo scotto di lasciarlo solo a casa per tanto tempo 2 volte a settimana, considerando anche che nella bella stagione quei due giorni di solitudine se li passerebbe comunque in un parco.
L'idea della lettiera non piace nemmeno a me però.
Anche la proposta di Giorgio non è male però!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 14 mar 2012, 15:33

Io sarò stata fortunata, ma la mia patatona presa a 40 giorni non mi ha mai e dico mai fatto un danno in casa se non qualche pisciatina perchè giustamente stava imparando dove farla, come e perchè :sorrisoo Aveva i suoi giochi e si sfogava con quelli.
Ho avuto uno Yorkshire già adulto che mi ha devastato casa...(cuscini e piumoni mangiati, scarpe rosicchiate, porte grattate)...insomma, va anche a fortuna e carattere del cane.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 14 mar 2012, 15:43

lemming ha scritto:Museruola? Ma le vendono ancora quelle cose abominevoli? :x:
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 14 mar 2012, 15:46

mah...sono gia' cani sfortunati...se per salvarsi dal canile devono stare soli tutto il giorno, fanno un piccolo progresso ma nn e' che vadano a stare benissimo.
so che nn tutti sono fortunati come noi che possiamo sempre tenerle con noi, pero' almeno a pranzo bisogna tornare.

se compili i form delle adozioni dei levrieri, se nn garantisci di spezzare la giornata, il cane NON te lo danno

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 14 mar 2012, 15:48

Cabi ha scritto:E poi considerate i 6 mesi all'anno in un bel giardino libero di scorrazzare...

si, ma nn ha solo bisogno di scorazzare.
ha bisogno di stabilita', affetto e compagnia. e l'affetto, perdonami, ma si misura anche in quantita' non solo in qualita'

fatti conto che spesso sono cani traumatizzati o comunque tristi.
te lo dico perche' io mi ricordo il vuoto degli occhi di velvet all'inizio.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 14 mar 2012, 19:08

Quandopoi partite per le vacanze li portate dietro con voi o si adattano bene in qualche pensionato o coi parenti che restano?

Streghettasaetta

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 mar 2012, 19:10

robibg ha scritto:mah...sono gia' cani sfortunati...se per salvarsi dal canile devono stare soli tutto il giorno, fanno un piccolo progresso ma nn e' che vadano a stare benissimo.
so che nn tutti sono fortunati come noi che possiamo sempre tenerle con noi, pero' almeno a pranzo bisogna tornare.

se compili i form delle adozioni dei levrieri, se nn garantisci di spezzare la giornata, il cane NON te lo danno
robi però davvero non puoi paragonare le condizioni di un cane in un canile con una famiglia amorevole seppure assente per molte ore al giorno.

allora nessuna persona che lavora tutto il giorno dovrebbe avere un cane?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 14 mar 2012, 20:52

Ari: io credo che, se una persona sta fuori casa 9 ore, nn ha ritmi di vita adatti ad un cane. Ti posso garantire che tra le persone che frequento, nn c'e' nessuno, ma davvero nessuno, che lascia il cane solo tante ore. Vieni a leggere nel mio gruppo su fb. Siamo quasi 200 eppure nessuno li lascia soli più' di mezza giornata.
Ognuno e' organizzato per rientrare in pausa pranzo.
Si fanno i turni.
Anche io, che in questo periodo la mattina le lascio a casa (e stanno sole solo tre mattine a settinama) rientro sempre. Poi o le porto in magazzino o resto a casa io.
E' un sacrificio, lo so, ma loro che colpa ne hanno?
Io lo so che noi siamo esagerati per qualcuno. Ma le nostre. Nase stanno sempre con noi. Scegliamo ristoranti che le accolgano, andiamo in vacanza in posti che accettano i cani e , anche al mare, ci organizziamo per lasciarle sole il meno possibile (facciamo i turni io e mio marito per salire dalla spiaggia). PER ME nn esiste altro modo per seguirle correttamente. Sono membri effettivi della famiglia. Ci si organizza in relazione alle loro necessita' come si fa con ogni altro membro della stessa

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 14 mar 2012, 20:55

Ari, tutto quello che vuoi, però capisci che il discorso qui è: il bambino piange che vuole il gatto, prendiamo il gatto. Però non deve graffiare, non deve far danno, non deve rovinare tappeti e mobili, non deve fare questo e quello. Okay, comprensibile, ma altrettanto comprensibile è un minimo di perplessità, se il primo pensiero è per i mobili. A me hanno insegnato che se hai in casa oggetti più importanti del cane/gatto, è meglio non prendere il cane/gatto.
Poi adesso il bambino piange che vuole il cane, prendiamo il cane. Stesso discorso di cui sopra, con in più il problema che il cane deve uscire, va educato, e non è che lo può educare il primo che passa, devono essere proprio i padroni a farlo, altrimenti il cane ubbidirà al primo che passa e non a chi lo ha materialmente comprato. E per educare un cane occorre tempo, occorre voglia, occorre pazienza, altrimenti sarà sempre un animale che tira il guinzaglio, salta, abbaia e fondamentalmente si fa i fatti suoi senza dare retta a nessuno.
Non ho dubbi che qualsiasi sistemazione sia meglio di un canile, ma io qui vedo tanta volontà di fare felice il bambino e basta. Io aspetterei che il bimbo cresca, che possa stare a casa almeno il pomeriggio e che possa assumersi questa responsabilità, visto che lo desidera tanto. A sei anni è presto, mica muore se aspetta di essere in grado di portare il cane a fare il giro dell'isolato, no?
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 14 mar 2012, 21:06

Ari: un'altra cosa che mi ha fatto notare ora mio marito: cosa succede se il cane, seguito male, nn fa quello che si aspetterebbe il padrone? I resisi fa presto a farli....ma sai quanto male fa a un cane, per di più' preso dal canile, essere restituito? Se nn e' un'adozione fatta in maniera mirata (anche da parte dell'asociazione), il reso e' dietro l'angolo. Mio marito mi ha appena detto "se l'associazione e' seria, a queste condizioni, il cane nn lo da"

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 14 mar 2012, 21:17

lemming ha scritto:Ari, tutto quello che vuoi, però capisci che il discorso qui è: il bambino piange che vuole il gatto, prendiamo il gatto. Però non deve graffiare, non deve far danno, non deve rovinare tappeti e mobili, non deve fare questo e quello. Okay, comprensibile, ma altrettanto comprensibile è un minimo di perplessità, se il primo pensiero è per i mobili. A me hanno insegnato che se hai in casa oggetti più importanti del cane/gatto, è meglio non prendere il cane/gatto.
Poi adesso il bambino piange che vuole il cane, prendiamo il cane. Stesso discorso di cui sopra, con in più il problema che il cane deve uscire, va educato, e non è che lo può educare il primo che passa, devono essere proprio i padroni a farlo, altrimenti il cane ubbidirà al primo che passa e non a chi lo ha materialmente comprato. E per educare un cane occorre tempo, occorre voglia, occorre pazienza, altrimenti sarà sempre un animale che tira il guinzaglio, salta, abbaia e fondamentalmente si fa i fatti suoi senza dare retta a nessuno.
Non ho dubbi che qualsiasi sistemazione sia meglio di un canile, ma io qui vedo tanta volontà di fare felice il bambino e basta. Io aspetterei che il bimbo cresca, che possa stare a casa almeno il pomeriggio e che possa assumersi questa responsabilità, visto che lo desidera tanto. A sei anni è presto, mica muore se aspetta di essere in grado di portare il cane a fare il giro dell'isolato, no?

:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 14 mar 2012, 21:18

clizia ha scritto:Quandopoi partite per le vacanze li portate dietro con voi o si adattano bene in qualche pensionato o coi parenti che restano?

:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 14 mar 2012, 21:26

Io penso che hami sia in buona fede e mai abbandonerebbe o porterebbe Il cane indietro!
Però quello che ti dico, pensaci bene!
Tu viaggi abbastanza che cosa ne sarebbe del cane in quei giorni?
Io una sola volta l'ho lasciato in pensione per 3 giorni e mai più!
Non perché lo abbiano trattato male ma è tornato completamente senza voce , segno che ha abbaiato continuamente!
Ora se devo fare qualche viaggio e lui non può venire, ho mio fratello che si trasferisce qua, ma solo ed esclusivamente perché Neo lo adora!
Il gatto è più semplice, trasportino e via!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”