GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL BIS NON ARRIVA..PRENDO UN CANE..

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: IL BIS NON ARRIVA..PRENDO UN CANE..

Messaggio da Kylie » 11 ott 2011, 15:41

bhè anche il gatto lascerebbe peli ovunque, un pò bisogna essere tolleranti :hi hi hi hi
vi aggiorno :ok
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 11 ott 2011, 15:57

Ari, il pelo raso è peggio da togliere... si ficca come aghi nei vestiti, coperte, tappeti...
invece quello a pelo lungo fa matassa...
orrenda da vedere, ma con l'aspirapolvere sempre in mano riesci a tenerli a bada...forse...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 11 ott 2011, 17:14

nanachan ha scritto:Ari, il pelo raso è peggio da togliere... si ficca come aghi nei vestiti, coperte, tappeti...
invece quello a pelo lungo fa matassa...
orrenda da vedere, ma con l'aspirapolvere sempre in mano riesci a tenerli a bada...forse...
allora va bene il cavalierino :hi hi hi hi ...azz sta cosa dei peli come aghi nn c'avevo pensato :urka

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 11 ott 2011, 17:15

o una robina dle genere :cuore

http://www.google.it/imgres?q=baby+york ... =144&ty=41" onclick="window.open(this.href);return false;

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 11 ott 2011, 19:32

io ho un cavalier..ti posso dire che:
1) perde una quantità spropositata di pelo..ma davvero tanto tanto :x: io ho anche un gatto e, per quanto perda tanto pelo anche lui, non c'è proprio paragone....argini un pò se hai la costanza di spazzolarlo tutti i giorni ma, comunque, io non riesco a lasciare fermo l'aspirapolvere per due giorni di seguito..
2) è di carattere molto docile e mansueto...con i bimbi è fantastico davvero e ti puoi fidare al 100%
3) resta tranquillamente a casa a casa da solo senza particolari problemi (per dirti non mi ha mai fatto danni in casa) ma essendo un cane molto appiccicoso sicuramemte un pò ne soffre..fosse per lui ti seguirebbe ovunque
4)..è come comperare un francobollo..ti sta appiccicato SEMPRE..non è il cane che, per dire, se ne va da solo a fare un giretto in giardino..lui è sempre dove sei tu quindi scordati di lasciarlo su un altro piano (in camera non lo facciamo entrare nemmeno noi ma la porta è aperta e lui si mette con il muso perfettamente sulla linea strisciando dentro piano piano)
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 12 ott 2011, 10:45

Io non ho figli e non so se ne avrò.
Sinceramente quando è arrivato Boog io non ero preparata a quello che mi aspettava.
Ce l'hanno regalato che era piccolissimo, sinceramente troppo piccolo per essere tolto dalla mamma, ma il proprietario della mamma si era stufato di tenerli lì.
Boog è arrivato a casa nostra a 40 giorni.
Piangeva come un disperato, la mattina lo ritrovavamo sempre completamente imbrattato di cacca perchè la faceva nella cuccia fino a che non ha imparato a farla fuori (un mesetto dopo), incidenti pisciosi tante volte al giorno nonostante noi lo portassimo fuori ogni mezzora per abituarlo a fare pipì fuori da casa.
Sveglia alle 6 ogni mattina perchè quando è arrivato non era completamente svezzato e mangiava 6 volte al giorno.
I pioli delle sedie (TUTTE) gli sono serviti come massaggiatori di gengive quando ha cambiato i denti. Scarpe e pantofole... che ve lo dico a fa'!
Almeno non dorme sui letti e non sale più sul divano.
Aspetto pulizia: io ero una di quelle fissate e diciamo che da quando è entrato boog in famiglia sono diventata più tollerante. Aspirapolvere 3-4 volte al giorno, pulizia meticolosa della cucina durante la preparazione cibi e dita incrociate che i peli di Boog non capitino mai nei piatti degli ospiti. Se capita nel mio... :fischia ops.. "è un pelo della maglia!"
Boog non rimane quasi mai da solo: la mattina ci sono io, il pomeriggio mia madre o mia sorella e quando siamo costretti a tenerlo a casa da solo soffre da morire la solitudine.
Credo esistano delle razze più predisposte a stare da soli, tra queste sicuramente non c'è il labrador.
Vacanze a turno in modo tale che rimanga sempre qualcuno a casa con lui.
Detto ciò, se si ha la pazienza e la voglia di affrontare questi sacrifici l'amore che ti da un cane è incondizionato e immenso.
Quando torno dal lavoro e lo trovo scodinzolante che mi aspetta mi si allarga il cuore.
Quando mi lecca amorevolmente penso che non potrei vivere senza di lui.
Quando mi guarda con quel faccione da cul@ mi chiedo come ho fatto a stare senza di lui.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 12 ott 2011, 11:32

soleluna che bel racconto mi hai fatto emozionare :emozionee
dubbiosa allora è proprio il cane che fa x noi, io adoro coccolare gli animali cani gatti che siano....e anche angy...ha sempre in braccio il cane della nonna....SEMPRE!
penso proprio sia la razza giusta, dove l'hai preso? meglio in allevamento che in negozio vero?
x i peli....pazienza ci armeremo di santa pazienza, più è la cacca e la pipì dei primi mesi :x: l'hai preso cucciolo?quanto ci ha messo ad imparare a farla fuori? e scusa le mille domande...meglio maschio o femmina?

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 13 ott 2011, 22:59

Non prendere cani nei negozi ma senti un allevatore!
Poi ti racconterò con calma il motivo ma FIDATI
Cerca un allevatore serio o qualcuno che regali cuccioli...

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 14 ott 2011, 0:17

io l'ho preso in negozio..ma era un cane "fidato"..nel senso che mi era stato consigliato da amici in quanto faceva parte di una cucciolata nata a casa di un cliente e che il negozio aveva rilevato..se non hai garanzie sul dove siano nati i cani meglio che ti rivolgi agli allevamenti perchè i negozianti spesso importano gli animali dai paesi dell'est in pessime condizioni igieniche e sanitarie..
x i peli fidati..devi armarti di qualcosa di più potente della pazienza perchè è davvero una battaglia persa :impiccata: :impiccata:
per la cacca e la pipì allora..io l'ho preso che aveva due mesi e mezzo mi pare..dopo pochi giorni ha imparato a farla fuori durante le passeggiate ma per il tenerla quando noi eravamo assenti credo che siano occorsi 2 mesi e mezzo/3...però aveva giù le traversine e aveva imparato a farla li (anche se poi, probabilmente per dispetto a causa della nostra assenza) le riduceva a brandelli....

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 14 ott 2011, 11:23

sì sapevo anch'io sta cosa dei negozi...che arrivano dall'este e che se muoiono cassi miei, non mi ridanno nemmeno i soldi...azzo poi ho chiesto per un yorkshire toys 900 euro :urka i cavalier a 550 :impiccata:

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 14 ott 2011, 16:41

Kylie, io penso che da un allevatore un cucciolo costi anche di più...
so per certo che un terranova o un golden costano sui 2.500 Euro :buuu

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 14 ott 2011, 16:48

nanachan ha scritto:Kylie, io penso che da un allevatore un cucciolo costi anche di più...
so per certo che un terranova o un golden costano sui 2.500 Euro :buuu
minkiuzz, dobbiamo mettere via i soldini prima allora... :incrocini

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 14 ott 2011, 20:29

Prova a vedere su internet...
E senti pure i canili... Secondo me li trovi il cane per te

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 14 ott 2011, 23:38

un cavalier in allevamento costa 1500/1700...
io il mio, preso in negozio ma di un privato come dicevo, l'ho pagato 650 :impiccata:

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 15 ott 2011, 22:28

Kylie perchè non dai un'occhiata ai chinese crested dog seminudi? io ne ho una, pesa 3 kg scarsi, il pelo è pochissimo, è inodore, senza contare che è affettuosa da matti, con clara è buonissima per quanto lei gliene faccia di ogni colore, con emilia poi sembra una guardia del corpo. quando stiamo insieme è sempre attaccata, in casa non ha mai fatto danni nemmeno quando la lasciavo sola anche se è arrivata cuccioletta, protesta quei 2 minuti quando la sera la chiudo in cucina, ma in camera ho la moquette quindi fin dall'inizio è stato impensabile farcela entrare visto che non aveva acora imparato a farla fuori... di contro non brilla per intelligenza quando entra in ballo il cibo (esempio se lei è sulla panca e io le appoggio il biscottino a terra invece che scendere come sa fare in situazione normale si mette a correre avanti e indietro e non viene a capo della situazione :risatina: ) e ha un aspetto alquanto discutibile :risatina: Io la mia la trovo adorabile ma i commenti della gente spesso sono poco carini!! e quoto la storia dei peli corti che si infilzano da matti, ho avuto un dalmata e era una follia cercare di star dietro al delirio che combinava!!
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 ott 2011, 12:24

Kylie ha scritto:robi infatti stiamo valutando la cosa del canile...cucciolo + che altro per farlo crescere insieme ad angy :bacetto
ari mi fai venire voglia di prenderlo, sembra così facile e lo sarà senz'altro... :emozionee
e domandina scomoda...l'odore di cane...io quando vado a casa di persone col cane sento sempre quell'odorino, io sono maniaca delle pulizie/profumi, lo devo lavare un giorno sì e uno no? :domanda
e la casa la distrugge?
Non ti vedo tanto da cani... sei come me, e io non li sopporto... ci saranno SEMPRE sporco e peli ovunque, e puzza, qualsiasi cosa tu faccia, sempre.
Il gatto è molto molto più pulito... è questione di DNA...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 16 ott 2011, 12:56

soleluna79 ha scritto:Io non ho figli e non so se ne avrò.
Sinceramente quando è arrivato Boog io non ero preparata a quello che mi aspettava.
Ce l'hanno regalato che era piccolissimo, sinceramente troppo piccolo per essere tolto dalla mamma, ma il proprietario della mamma si era stufato di tenerli lì.
Piangeva come un disperato, la mattina lo ritrovavamo sempre completamente imbrattato di cacca perchè la faceva nella cuccia fino a che non ha imparato a farla fuori (un mesetto dopo), incidenti pisciosi tante volte al giorno nonostante noi lo portassimo fuori ogni mezzora per abituarlo a fare pipì fuori da casa.
Sveglia alle 6 ogni mattina perchè quando è arrivato non era completamente svezzato e mangiava 6 volte al giorno.
I pioli delle sedie (TUTTE) gli sono serviti come massaggiatori di gengive quando ha cambiato i denti. Scarpe e pantofole... che ve lo dico a fa'!
Aspetto pulizia: io ero una di quelle fissate e diciamo che da quando è entrato boog in famiglia sono diventata più tollerante. Aspirapolvere 3-4 volte al giorno, pulizia meticolosa della cucina durante la preparazione cibi e dita incrociate che i peli di Boog non capitino mai nei piatti degli ospiti. Se capita nel mio... :fischia ops.. "è un pelo della maglia!"
Boog non rimane quasi mai da solo: la mattina ci sono io, il pomeriggio mia madre o mia sorella e quando siamo costretti a tenerlo a casa da solo soffre da morire la solitudine.
Credo esistano delle razze più predisposte a stare da soli, tra queste sicuramente non c'è il labrador.
Detto ciò, se si ha la pazienza e la voglia di affrontare questi sacrifici l'amore che ti da un cane è incondizionato e immenso.
Quando torno dal lavoro e lo trovo scodinzolante che mi aspetta mi si allarga il cuore.
Quando mi guarda con quel faccione da cul@ mi chiedo come ho fatto a stare senza di lui.
1-mi hai commossa con le tue parole e le 4 righe finali le potrei scrivere in ogni giorno della mia vita.
2-o.t.dimmi che Boog ha vinto il concorso su fb!
3-quoto i danni nel rifarsi i denti: noi stavamo in affitto ed abbiamo speso 500€ per canaline staccate e scale -di legno- mordicchiate.
ed ora a Kylie:
Non è detto che pelo lungo=tanto pelo perso. I 2 shitzu di casa non perdono un pelo manco per sbaglio, il meticcio che ha il pelo molto più corto potrebbe invece produrre materiale per una coperta al giorno. Ma esistono gli aspirapolvere.
Comprare un cane vuol dire condannarne tanti altri a sofferenza eterna (i canili sono pieni) ed incrementare un businness di crudeltà e poco rispetto. I cani dei negozi provengono dai paesi dell'est, fanno viaggi in condizioni allucinanti e controlli medici scarsi. Se sapessi che li fanno nascere solo per un riscontro economico li compreresti?
Un cucciolo è impegnativo: nulla a che vedere con un cucciolo d'uomo, è totalmente diverso. Col bambino ci parli e ci ragioni: il cane o lo educhi o avrai un cane ineducato.
Se desideri che Angelica non sia sola la compagnia di un cane sarà impagabile.
Se temi igiene e affini: portala spesso al parco con altri bimbi.
Un cane è un impegno duraturo, un amore incondizionato, un compagno che per quanto sai che la sua vita sarà più breve della tua a questo non ti ci abituerai mai.
Il cane più longevo del mondo è morto a 27 anni: spero dal primo giorno che il mio Start sia il nuovo detentore, perchè una vita senza di lui non la so più immaginare. E ho passato 25 anni a temere i cani...
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 16 ott 2011, 16:04

punninni ha scritto:Kylie perchè non dai un'occhiata ai chinese crested dog seminudi? io ne ho una, pesa 3 kg scarsi, il pelo è pochissimo, è inodore, senza contare che è affettuosa da matti, con clara è buonissima per quanto lei gliene faccia di ogni colore, con emilia poi sembra una guardia del corpo. quando stiamo insieme è sempre attaccata, in casa non ha mai fatto danni nemmeno quando la lasciavo sola anche se è arrivata cuccioletta, protesta quei 2 minuti quando la sera la chiudo in cucina, ma in camera ho la moquette quindi fin dall'inizio è stato impensabile farcela entrare visto che non aveva acora imparato a farla fuori... di contro non brilla per intelligenza quando entra in ballo il cibo (esempio se lei è sulla panca e io le appoggio il biscottino a terra invece che scendere come sa fare in situazione normale si mette a correre avanti e indietro e non viene a capo della situazione :risatina: ) e ha un aspetto alquanto discutibile :risatina: Io la mia la trovo adorabile ma i commenti della gente spesso sono poco carini!! e quoto la storia dei peli corti che si infilzano da matti, ho avuto un dalmata e era una follia cercare di star dietro al delirio che combinava!!

:risatina: :risatina: :risatina: :emozionee

che buffi.....
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 16 ott 2011, 16:07

phoeka ha scritto:
soleluna79 ha scritto:Io non ho figli e non so se ne avrò.
1-mi hai commossa con le tue parole e le 4 righe finali le potrei scrivere in ogni giorno della mia vita.
2-o.t.dimmi che Boog ha vinto il concorso su fb!
3-quoto i danni nel rifarsi i denti: noi stavamo in affitto ed abbiamo speso 500€ per canaline staccate e scale -di legno- mordicchiate.
ed ora a Kylie:
Non è detto che pelo lungo=tanto pelo perso. I 2 shitzu di casa non perdono un pelo manco per sbaglio, il meticcio che ha il pelo molto più corto potrebbe invece produrre materiale per una coperta al giorno. Ma esistono gli aspirapolvere.
Comprare un cane vuol dire condannarne tanti altri a sofferenza eterna (i canili sono pieni) ed incrementare un businness di crudeltà e poco rispetto. I cani dei negozi provengono dai paesi dell'est, fanno viaggi in condizioni allucinanti e controlli medici scarsi. Se sapessi che li fanno nascere solo per un riscontro economico li compreresti?
Un cucciolo è impegnativo: nulla a che vedere con un cucciolo d'uomo, è totalmente diverso. Col bambino ci parli e ci ragioni: il cane o lo educhi o avrai un cane ineducato.
Se desideri che Angelica non sia sola la compagnia di un cane sarà impagabile.
Se temi igiene e affini: portala spesso al parco con altri bimbi.
Un cane è un impegno duraturo, un amore incondizionato, un compagno che per quanto sai che la sua vita sarà più breve della tua a questo non ti ci abituerai mai.
Il cane più longevo del mondo è morto a 27 anni: spero dal primo giorno che il mio Start sia il nuovo detentore, perchè una vita senza di lui non la so più immaginare. E ho passato 25 anni a temere i cani...

:cuore

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 16 ott 2011, 16:10

laura s ha scritto:
Kylie ha scritto:robi infatti stiamo valutando la cosa del canile...cucciolo + che altro per farlo crescere insieme ad angy :bacetto
ari mi fai venire voglia di prenderlo, sembra così facile e lo sarà senz'altro... :emozionee
e domandina scomoda...l'odore di cane...io quando vado a casa di persone col cane sento sempre quell'odorino, io sono maniaca delle pulizie/profumi, lo devo lavare un giorno sì e uno no? :domanda
e la casa la distrugge?
Non ti vedo tanto da cani... sei come me, e io non li sopporto... ci saranno SEMPRE sporco e peli ovunque, e puzza, qualsiasi cosa tu faccia, sempre.
Il gatto è molto molto più pulito... è questione di DNA...

ma chi te l'ha detto?

vieni a casa mia. e poi ne riparliamo.
non tutti i cani puzzano.
non tutti i cani sporcano.
non scherziamo.
se prendi un pastore bergamasco e' un conto.
se prendi un grey e' un'altro.
che poi a te piacciano piu' i gatti, ok, ci sta. ma hai detto un sacco di cose non vere.

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”