vi aggiorno

Messaggio da Kylie » 11 ott 2011, 15:41
Messaggio da nanachan » 11 ott 2011, 15:57
Messaggio da Kylie » 11 ott 2011, 17:14
allora va bene il cavalierinonanachan ha scritto:Ari, il pelo raso è peggio da togliere... si ficca come aghi nei vestiti, coperte, tappeti...
invece quello a pelo lungo fa matassa...
orrenda da vedere, ma con l'aspirapolvere sempre in mano riesci a tenerli a bada...forse...
Messaggio da Kylie » 11 ott 2011, 17:15
Messaggio da Dubbiosa » 11 ott 2011, 19:32
Messaggio da soleluna79 » 12 ott 2011, 10:45
Messaggio da Kylie » 12 ott 2011, 11:32
Messaggio da nanachan » 13 ott 2011, 22:59
Messaggio da Dubbiosa » 14 ott 2011, 0:17
Messaggio da Kylie » 14 ott 2011, 11:23
Messaggio da nanachan » 14 ott 2011, 16:41
Messaggio da Kylie » 14 ott 2011, 16:48
minkiuzz, dobbiamo mettere via i soldini prima allora...nanachan ha scritto:Kylie, io penso che da un allevatore un cucciolo costi anche di più...
so per certo che un terranova o un golden costano sui 2.500 Euro
Messaggio da nanachan » 14 ott 2011, 20:29
Messaggio da Dubbiosa » 14 ott 2011, 23:38
Messaggio da punninni » 15 ott 2011, 22:28
Messaggio da laura s » 16 ott 2011, 12:24
Non ti vedo tanto da cani... sei come me, e io non li sopporto... ci saranno SEMPRE sporco e peli ovunque, e puzza, qualsiasi cosa tu faccia, sempre.Kylie ha scritto:robi infatti stiamo valutando la cosa del canile...cucciolo + che altro per farlo crescere insieme ad angy![]()
ari mi fai venire voglia di prenderlo, sembra così facile e lo sarà senz'altro...![]()
e domandina scomoda...l'odore di cane...io quando vado a casa di persone col cane sento sempre quell'odorino, io sono maniaca delle pulizie/profumi, lo devo lavare un giorno sì e uno no?![]()
e la casa la distrugge?
Messaggio da phoeka » 16 ott 2011, 12:56
1-mi hai commossa con le tue parole e le 4 righe finali le potrei scrivere in ogni giorno della mia vita.soleluna79 ha scritto:Io non ho figli e non so se ne avrò.
Sinceramente quando è arrivato Boog io non ero preparata a quello che mi aspettava.
Ce l'hanno regalato che era piccolissimo, sinceramente troppo piccolo per essere tolto dalla mamma, ma il proprietario della mamma si era stufato di tenerli lì.
Boog è arrivato a casa nostra a 40 giorni.
Piangeva come un disperato, la mattina lo ritrovavamo sempre completamente imbrattato di cacca perchè la faceva nella cuccia fino a che non ha imparato a farla fuori (un mesetto dopo), incidenti pisciosi tante volte al giorno nonostante noi lo portassimo fuori ogni mezzora per abituarlo a fare pipì fuori da casa.
Sveglia alle 6 ogni mattina perchè quando è arrivato non era completamente svezzato e mangiava 6 volte al giorno.
I pioli delle sedie (TUTTE) gli sono serviti come massaggiatori di gengive quando ha cambiato i denti. Scarpe e pantofole... che ve lo dico a fa'!
Almeno non dorme sui letti e non sale più sul divano.
Aspetto pulizia: io ero una di quelle fissate e diciamo che da quando è entrato boog in famiglia sono diventata più tollerante. Aspirapolvere 3-4 volte al giorno, pulizia meticolosa della cucina durante la preparazione cibi e dita incrociate che i peli di Boog non capitino mai nei piatti degli ospiti. Se capita nel mio...ops.. "è un pelo della maglia!"
Boog non rimane quasi mai da solo: la mattina ci sono io, il pomeriggio mia madre o mia sorella e quando siamo costretti a tenerlo a casa da solo soffre da morire la solitudine.
Credo esistano delle razze più predisposte a stare da soli, tra queste sicuramente non c'è il labrador.
Vacanze a turno in modo tale che rimanga sempre qualcuno a casa con lui.
Detto ciò, se si ha la pazienza e la voglia di affrontare questi sacrifici l'amore che ti da un cane è incondizionato e immenso.
Quando torno dal lavoro e lo trovo scodinzolante che mi aspetta mi si allarga il cuore.
Quando mi lecca amorevolmente penso che non potrei vivere senza di lui.
Quando mi guarda con quel faccione da cul@ mi chiedo come ho fatto a stare senza di lui.
Messaggio da robipokernonna » 16 ott 2011, 16:04
punninni ha scritto:Kylie perchè non dai un'occhiata ai chinese crested dog seminudi? io ne ho una, pesa 3 kg scarsi, il pelo è pochissimo, è inodore, senza contare che è affettuosa da matti, con clara è buonissima per quanto lei gliene faccia di ogni colore, con emilia poi sembra una guardia del corpo. quando stiamo insieme è sempre attaccata, in casa non ha mai fatto danni nemmeno quando la lasciavo sola anche se è arrivata cuccioletta, protesta quei 2 minuti quando la sera la chiudo in cucina, ma in camera ho la moquette quindi fin dall'inizio è stato impensabile farcela entrare visto che non aveva acora imparato a farla fuori... di contro non brilla per intelligenza quando entra in ballo il cibo (esempio se lei è sulla panca e io le appoggio il biscottino a terra invece che scendere come sa fare in situazione normale si mette a correre avanti e indietro e non viene a capo della situazione) e ha un aspetto alquanto discutibile
Io la mia la trovo adorabile ma i commenti della gente spesso sono poco carini!! e quoto la storia dei peli corti che si infilzano da matti, ho avuto un dalmata e era una follia cercare di star dietro al delirio che combinava!!
Messaggio da robipokernonna » 16 ott 2011, 16:07
phoeka ha scritto:1-mi hai commossa con le tue parole e le 4 righe finali le potrei scrivere in ogni giorno della mia vita.soleluna79 ha scritto:Io non ho figli e non so se ne avrò.
Sinceramente quando è arrivato Boog io non ero preparata a quello che mi aspettava.
Ce l'hanno regalato che era piccolissimo, sinceramente troppo piccolo per essere tolto dalla mamma, ma il proprietario della mamma si era stufato di tenerli lì.
Boog è arrivato a casa nostra a 40 giorni.
Piangeva come un disperato, la mattina lo ritrovavamo sempre completamente imbrattato di cacca perchè la faceva nella cuccia fino a che non ha imparato a farla fuori (un mesetto dopo), incidenti pisciosi tante volte al giorno nonostante noi lo portassimo fuori ogni mezzora per abituarlo a fare pipì fuori da casa.
Sveglia alle 6 ogni mattina perchè quando è arrivato non era completamente svezzato e mangiava 6 volte al giorno.
I pioli delle sedie (TUTTE) gli sono serviti come massaggiatori di gengive quando ha cambiato i denti. Scarpe e pantofole... che ve lo dico a fa'!
Almeno non dorme sui letti e non sale più sul divano.
Aspetto pulizia: io ero una di quelle fissate e diciamo che da quando è entrato boog in famiglia sono diventata più tollerante. Aspirapolvere 3-4 volte al giorno, pulizia meticolosa della cucina durante la preparazione cibi e dita incrociate che i peli di Boog non capitino mai nei piatti degli ospiti. Se capita nel mio...ops.. "è un pelo della maglia!"
Boog non rimane quasi mai da solo: la mattina ci sono io, il pomeriggio mia madre o mia sorella e quando siamo costretti a tenerlo a casa da solo soffre da morire la solitudine.
Credo esistano delle razze più predisposte a stare da soli, tra queste sicuramente non c'è il labrador.
Vacanze a turno in modo tale che rimanga sempre qualcuno a casa con lui.
Detto ciò, se si ha la pazienza e la voglia di affrontare questi sacrifici l'amore che ti da un cane è incondizionato e immenso.
Quando torno dal lavoro e lo trovo scodinzolante che mi aspetta mi si allarga il cuore.
Quando mi lecca amorevolmente penso che non potrei vivere senza di lui.
Quando mi guarda con quel faccione da cul@ mi chiedo come ho fatto a stare senza di lui.
2-o.t.dimmi che Boog ha vinto il concorso su fb!
3-quoto i danni nel rifarsi i denti: noi stavamo in affitto ed abbiamo speso 500€ per canaline staccate e scale -di legno- mordicchiate.
ed ora a Kylie:
Non è detto che pelo lungo=tanto pelo perso. I 2 shitzu di casa non perdono un pelo manco per sbaglio, il meticcio che ha il pelo molto più corto potrebbe invece produrre materiale per una coperta al giorno. Ma esistono gli aspirapolvere.
Comprare un cane vuol dire condannarne tanti altri a sofferenza eterna (i canili sono pieni) ed incrementare un businness di crudeltà e poco rispetto. I cani dei negozi provengono dai paesi dell'est, fanno viaggi in condizioni allucinanti e controlli medici scarsi. Se sapessi che li fanno nascere solo per un riscontro economico li compreresti?
Un cucciolo è impegnativo: nulla a che vedere con un cucciolo d'uomo, è totalmente diverso. Col bambino ci parli e ci ragioni: il cane o lo educhi o avrai un cane ineducato.
Se desideri che Angelica non sia sola la compagnia di un cane sarà impagabile.
Se temi igiene e affini: portala spesso al parco con altri bimbi.
Un cane è un impegno duraturo, un amore incondizionato, un compagno che per quanto sai che la sua vita sarà più breve della tua a questo non ti ci abituerai mai.
Il cane più longevo del mondo è morto a 27 anni: spero dal primo giorno che il mio Start sia il nuovo detentore, perchè una vita senza di lui non la so più immaginare. E ho passato 25 anni a temere i cani...
Messaggio da robipokernonna » 16 ott 2011, 16:10
laura s ha scritto:Non ti vedo tanto da cani... sei come me, e io non li sopporto... ci saranno SEMPRE sporco e peli ovunque, e puzza, qualsiasi cosa tu faccia, sempre.Kylie ha scritto:robi infatti stiamo valutando la cosa del canile...cucciolo + che altro per farlo crescere insieme ad angy![]()
ari mi fai venire voglia di prenderlo, sembra così facile e lo sarà senz'altro...![]()
e domandina scomoda...l'odore di cane...io quando vado a casa di persone col cane sento sempre quell'odorino, io sono maniaca delle pulizie/profumi, lo devo lavare un giorno sì e uno no?![]()
e la casa la distrugge?
Il gatto è molto molto più pulito... è questione di DNA...