in questo modoVajana ha scritto:si è verissimo, non abbiamo alcuna autorità!
ma come ho fatto a farlo diventare cosi?
Vajana ha scritto:lui vive in casa ed è trattato come un re.
Messaggio da Ari » 29 nov 2011, 14:57
in questo modoVajana ha scritto:si è verissimo, non abbiamo alcuna autorità!
Messaggio da crucchina79 » 29 nov 2011, 15:04
Messaggio da Psalm » 29 nov 2011, 15:58
Messaggio da Vajana » 29 nov 2011, 21:13
Ari ha scritto:in questo modoVajana ha scritto:si è verissimo, non abbiamo alcuna autorità!
Messaggio da Vajana » 29 nov 2011, 21:18
si lo sgrido tantissimo e mi metto a urlarePsalm ha scritto:tu lo sgridi quando abbaia? Ebbene, lui crede che tu ti stia unendo al suo gioco e si diverte il doppio.
ecco il problema, se io mi avvicino lui ringhiaGli dai uno sculaccione se si comporta male? Per lui significa poco più di una zampata giocosa
Messaggio da Vajana » 29 nov 2011, 21:20
crucchina79 ha scritto:Non bisogna mai dimenticare che i cani son cani e non bambini, altrimenti è facile incappare in questi problemi.
Penso che con qualche seduta con un buon addestratore possa risolvere tutto, ma state attenti a sceglierlo bene!
Messaggio da Psalm » 30 nov 2011, 8:55
Messaggio da Ari » 30 nov 2011, 10:26
tu hai paura del tuo cane e ti chiedi come mai non hai autorità su di lui?Vajana ha scritto:ecco il problema, se io mi avvicino lui ringhianon posso nemmeno fargli il gesto di andargli incontro perchè mostra i dentacci...
ed io mi caco sotto
Messaggio da Ari » 30 nov 2011, 10:32
Messaggio da Vajana » 30 nov 2011, 13:11
Ari ha scritto:ho provato a guardare il tuo photalbum per vedere se ci sono foto di goku.
di che taglia è?
Messaggio da Vajana » 30 nov 2011, 13:13
Ari ha scritto:tu hai paura del tuo cane e ti chiedi come mai non hai autorità su di lui?Vajana ha scritto:ecco il problema, se io mi avvicino lui ringhianon posso nemmeno fargli il gesto di andargli incontro perchè mostra i dentacci...
ed io mi caco sotto
beh, mi sembra chiaro che se tu hai paura lui lo sente e di conseguenza pensa di essere lui il capobranco.
Messaggio da Vajana » 30 nov 2011, 13:19
Psalm ha scritto:Mmh.. dovrei spiegarti come importi su di lui, in modo da ribaltare la gerarchia sociale e farti tornare in cima, ma è una cosa molto difficile e se non stai attenta rischi il morso. Non mi fido a dirtela così sul forum.
Devi assolutamente chiamare un addestratore a casa. Nel tuo caso particolare è meglio che lavori nel territorio del cane
Messaggio da Vajana » 30 nov 2011, 13:21
Psalm ha scritto:perchè ha il giubbotto? poraccio, ci credo che ringhia!
Messaggio da Ari » 30 nov 2011, 13:26
ho pensato la stessa cosa!Psalm ha scritto:perchè ha il giubbotto? poraccio, ci credo che ringhia!
Messaggio da Ari » 30 nov 2011, 13:30
io al tuo posto lo avrei sgridato e mandato in cuccia prima ancora di andare ad aprire al postino, per fargli capire che tu hai il controllo sul territorio del branco (cioè casa) e che fai entrare chi vuoi (cioè il postino) senza che lui (cane) possa permettersi di obiettare.Vajana ha scritto:ma giusto per capire...
per esempio ora ha bussato il postino e non vi dico...
io sono saltata, il bambino si è messo a piangere.
ritirata la posta l'ho sgridato senza urlare e con dei gesti l'ho mandato nella sua cuccia...ecco lui ci è andato ma ringhiava mentre ci entrava e poi ha tenuto lo sguardo fisso verso me fino a quando ho girato le spalle per andare a consolare il bambino.
Messaggio da Vajana » 30 nov 2011, 13:52
Ari ha scritto:ho pensato la stessa cosa!Psalm ha scritto:perchè ha il giubbotto? poraccio, ci credo che ringhia!
nun se po' guardà! :ahah
Messaggio da Vajana » 30 nov 2011, 13:54
ecco , io invece sono andata ad aprire , il cane era attaccato alla porta che abbaiava come un matto.Ari ha scritto: io al tuo posto lo avrei sgridato e mandato in cuccia prima ancora di andare ad aprire al postino, per fargli capire che tu hai il controllo sul territorio del branco (cioè casa) e che fai entrare chi vuoi (cioè il postino) senza che lui (cane) possa permettersi di obiettare.
Messaggio da Ari » 30 nov 2011, 14:02