GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

MI SFOGO CON VOI.. (la mia "cana" ha uccico la gattina dei vicini)

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Avatar utente
rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1776
Iscritto il: 19 mag 2010, 22:44

Re: MI SFOGO CON VOI.. (la mia "cana" ha uccico la gattina dei vicini)

Messaggio da rayd » 9 giu 2011, 16:00

Topillo, scusa ma hai riletto bene quello che scrivi?
il gatto estraneo è diverso dal bambino (figlio del soggetto alfa).
stiamo parlando di un cane e la razza non c'entra in questo caso, un estraneo è entrato nel suo territorio e lo ha fatto semplicemente fuori senza "masticarlo o torturarlo", quando si possiedono le bestie bisogna pensare con la loro testa che haimè non contempla scrupoli. allora se la mia pinscher fa una cucciolata e mi tengo un figlio che poi si accoppia con la madre è pedofila incestuosa?
cmq è successo anche a me sto discorso, la mia vicina aveva tanti gatti e quando saltavano nel mio cortile puntualmente il mio dogo li azzannava. infatti è morto avvelenato... :pensieroso
non mi faceva piacere trovare i corpi ed ero profondamente dispiaciuta.
sul retro avevo un pastore tedesco e funzionava uguale. certo bisogna tenere in considerazione anche il carattere del soggetto e di sicuro mai avrei lasciato mio figlio col dogo. ci vuole un poco di psicologia, esistono bravi comportamentalisti che si occupano di animali e ci spiegano le dinamiche delle loro azioni.
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

Avatar utente
Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1689
Iscritto il: 2 feb 2006, 0:06

Re: MI SFOGO CON VOI.. (la mia "cana" ha uccico la gattina dei vicini)

Messaggio da Annalisa78 » 9 giu 2011, 17:23

Topillo ha scritto:
skyblue ha scritto:ciao io proverei a parlare con il veterinario anche visto che tra poco avrai un altro bebe a casa, e sentire se dice che è normale. I cani possono avere malattie e impazzire a poi aggredire anche i padroni.... io non mi limiterei a pensare che è "natura" senza prima sentire un professionista. :incrocini
io quoto. Perchè non mi è mai mai mai mai capitato di vedere cani che addirittura ammazzassero gatti.
E se il gatto fosse stato il mio, anche io mediterei vendetta sul tuo cane. Scusa se te lo dico, è vero che la gattina era in giro, ma un cane che AMMAZZA un gatto è un cane capace di violenza. Una volta sul gatto, una volta su un bambino.
Ma che cavolo scrivi??! Scusa eh.. ma il fatto che spesso i cani non sono amici dei gatti e' risaputo, secondo te se un gatto trova un topo, non lo caccia e poi lo uccide? O il tuo gatto non ha mai ammazzato un uccellino e poi te lo ha piantato davanti alla porta magari. E' ISTINTO. Il cane di Tatai ha aggredito il gatto del vicino per istinto.

Detto cio', Tatai io non credo tu abbia nessuna colpa, il gatto del vicino era nel TUO cortile, quindi.. dispiace si, ma tu di colpe non ne hai. Sistema la situazione con il tuo vicino, e stai in guardia, si sa mai..
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

Avatar utente
soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6005
Iscritto il: 20 mag 2005, 12:12

Re: MI SFOGO CON VOI.. (la mia "cana" ha uccico la gattina dei vicini)

Messaggio da soleluna79 » 9 giu 2011, 18:40

Anch'io credo che se esiste un detto "essere come cane e gatto", una base di verità c'è e non si può pretendere di snaturare l'istinto di un animale.
Il mio ama cacciare le lucertole, che faccio gli dico che non è "politically correct"?
Poi Tatai si è preoccupata, ha chiesto se poteva far qualcosa per riparare, insomma non mi è parsa una disgraziata che se n'è fregata.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

Avatar utente
SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23215
Iscritto il: 25 lug 2008, 21:49

Re: MI SFOGO CON VOI.. (la mia "cana" ha uccico la gattina dei vicini)

Messaggio da SweetLikeHoney » 9 giu 2011, 18:55

la gattina era piccolina..1 anno circa..e anche per questo i suoi padroni avrebbero dovuto tenerla sotto controllo..sono in torto loro..non sono stati abbastanza attenti,forse..
Trudy ha reagito per istinto..essendo cani e gatti eterni antagonisti..come padrona non potevi prevedere le reazioni della tua "cana"..non devi avere sensi di colpa...
piuttosto stai attenta....se il vicino ti ha chiesto se andate in vacanza e quando non vorrei che abbia in mente qualcosa....
a me è successo che hanno avvelenato il Pastore Tedesco della mia famiglia solo perché a volte abbaiava di notte..certe persone sono capaci di vendicarsi quindi stai attenta a Trudy :bacio
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: MI SFOGO CON VOI.. (la mia "cana" ha uccico la gattina dei vicini)

Messaggio da SuzieQ » 9 giu 2011, 19:01

topillo, credo che tu di cani non ne sappia molto. Un cane protegge il proprio territorio...e il gatto lo ha invaso. Magari l'intento nonera nemmeno di ucciderlo.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5913
Iscritto il: 26 giu 2005, 11:56

Re: MI SFOGO CON VOI.. (la mia "cana" ha uccico la gattina dei vicini)

Messaggio da Melissa » 9 giu 2011, 19:19

Da quanto ho capito loro su FB te ne dicono di tutti i colori e poi sono "tranquilli" nella vita reale, spesso FB si usa per sfogarsi e dire quello che a tu per tu non si ha il coraggio di dire, quindi il mio consiglio è di accettare questo rapporto che non sarà mai di amicizia vera, visto quello che è successo, accettare cioè un semplice sorriso finto e cordiale di facciata.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: MI SFOGO CON VOI.. (la mia "cana" ha uccico la gattina dei vicini)

Messaggio da pao pao » 9 giu 2011, 20:05

Quoto la altre. Il micino è l'invasore ed ha avuto la peggio. Il padrone del micino ha mancato di attenzione, non tu.
Sul suo atteggiamento che dire? Ripagalo con la stessa moneta, alla prossima minaccia di prendere a sprangate il cane scrivigli che farai uguale...sui suoi gioielli di famiglia!
Poi esci in giardino e appena lo vedi, zac, sorrisone e :"Ciaaao, come stai? Prenotate le ferie?"
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12900
Iscritto il: 27 ott 2009, 21:57

Re: MI SFOGO CON VOI.. (la mia "cana" ha uccico la gattina dei vicini)

Messaggio da robipokernonna » 11 giu 2011, 15:14

Topillo ha scritto:
skyblue ha scritto:ciao io proverei a parlare con il veterinario anche visto che tra poco avrai un altro bebe a casa, e sentire se dice che è normale. I cani possono avere malattie e impazzire a poi aggredire anche i padroni.... io non mi limiterei a pensare che è "natura" senza prima sentire un professionista. :incrocini
io quoto. Perchè non mi è mai mai mai mai capitato di vedere cani che addirittura ammazzassero gatti.
E se il gatto fosse stato il mio, anche io mediterei vendetta sul tuo cane. Scusa se te lo dico, è vero che la gattina era in giro, ma un cane che AMMAZZA un gatto è un cane capace di violenza. Una volta sul gatto, una volta su un bambino.

spero tu stia scherzando.....
il cane era nel suo territorio.
erano i padroni del gatto che dovevano sincerarsi che il gatto non scappasse.
chissa' cosa e' successo, poi.
le mie nasone giocano tra di loro. ma una e' grande e muscolosa e l'altra piccola. gicando a volte capita che la grossa assesti inavvertitamente una zampata alla piccola che finisce spiattellata in terra.
e la piccola, che e' il cane piu' mite del mondo, al parco, qualche giorno fa ha catturato un uccellino, poverino. che ci ha lasciato le penne. ma e' di un mite incredibile. a volte e' solo istinto
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Avatar utente
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11522
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:00

Re: MI SFOGO CON VOI.. (la mia "cana" ha uccico la gattina dei vicini)

Messaggio da frab » 13 giu 2011, 10:25

alla mia amica è successa la stessa cosa, però il suo cane ha inspiegabilmente azzannato la sua gatta, creandole un trauma da soffocamento, ed è morta.
Possono essere stati mille i motivi per cui il cane ha azzannato la gattina, magari voleva giocare e l'ha afferrata troppo forte, oppure si è visto occupare il suo spazio.
I tuoi vicini si stanno comportando malissimo, dovrebbero capire che non è colpa vostra e neppure del cane, ma una tragica fatalità.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Avatar utente
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11522
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:00

Re: MI SFOGO CON VOI.. (la mia "cana" ha uccico la gattina dei vicini)

Messaggio da frab » 13 giu 2011, 10:28

che poi il mio gatto mi porta sempre a casa lucertole e uccelli... non vado di certo a pensare che azzanni i miei figli! è nella natura dell'animale, e si sa che tra cane e gatto (a meno che non siano animali cresciuti insieme) va a finire così!!
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Avatar utente
Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5672
Iscritto il: 15 lug 2007, 20:10

Re: MI SFOGO CON VOI.. (la mia "cana" ha uccico la gattina dei vicini)

Messaggio da Zzz... » 13 giu 2011, 11:26

Io se fossi in te farei valutare il cane da un addestratore esperto, perchè se è così territoriale puo' essere pericoloso. Oggi si è sentito sfidato dal gatto, domani puo' essere un bambino.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Avatar utente
tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3180
Iscritto il: 5 mar 2008, 12:07

Re: MI SFOGO CON VOI.. (la mia "cana" ha uccico la gattina dei vicini)

Messaggio da tatai » 13 giu 2011, 12:31

Eccomi tornata a leggere le vostre testimonienza, le vostre opinioni e i vostri consigli.
Premetto che non mi rivolgerò nè ad un veterinario nè ad un addestratore (o comportamentalista come si vuol chiamare).
Il cane è sempre stato equilibrato. Mai avuto sospetto che fosse troppo territoriale o violento.
Che poi mi immagino la scena "dottore il cane ha lottato con un gattino per via di un'invesione di territorio e ha avuto la meglio sul gatto" come minimo mi risponde "cosa c'è di strano in ciò?"
Oppure trovo qualcuno che vuole lucrare sulla cosa (non sarebbe il primo esempio... :che_dici ) che mi fà fare incontri, che mi fà spendere un sacco di soldi e mi dice "signora il cane è socievole, equilibrato e và tutto bene" e poi torna nel SUO giardino, entra un gatto estraneo e si ripete la storia!
No grazie.
Se in futuro dovesse verificarsi un qualche evento che potrebbe portarmi a sospettare un problema nel carattere di Trudy ok, sarò la prima ad allarmarmi, ma per un SINGOLO episodio NO.

I vicini si sono comportati male, mi hanno fatto stare davvero male.
Ieri c'è stata la festa di compleanno della loro bimba, la quale ha dato a mio figlio il bigliettino d'invito. Siamo andati, sul tardino (avevo davvero timore di trovarmi in imbarazzo...). Siamo stati accolto con un bel sorriso e il papà del padrone della gattina (colui che ci ha chiamati "stupidi padroni" e che ha minacciato Trudy di "caldi nella pancia" mi si è avvicinato poco dopo e mi ha allungato la mano per scusarsi.
Io credo che si siano fatti tutti prendere dalla rabbia del momento ma che ponderando si siano resi conto che avevano esagerato. Sicuramente continueranno a provare rimorso nei confronti di Trudy, e lungi da me negargli questo sentimento. Spero col tempo che si avvicinino e che capiscano che è una cana giocherellona, con cui la loro bimba tra l'altro ha sempre giocato!

Diciamo che non sono più preoccupata di ritorsioni nei contronti di Trudy ecco...e non è poco!!!

Grazie ancora a tutte per il confronto! :thank_you:
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Avatar utente
Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5672
Iscritto il: 15 lug 2007, 20:10

Re: MI SFOGO CON VOI.. (la mia "cana" ha uccico la gattina dei vicini)

Messaggio da Zzz... » 13 giu 2011, 12:43

Secondo me fai male a sottovalurtare questo episodio. Il cane ha difeso il suo territorio, è vero, ma lo ha fatto con molta violenza, non si è accontentato di far scappare il gatto ma l'ha morso fino ad ucciderlo. Essendo oltretutto di una razza che ha un morso particolarmente forte, io se fossi in te prenderei la cosa come un campanello d'allarme .
E ti dico sinceramente che io, con mio figlio, a casa tua non ci verrei perchè il tuo cane ha dimostrato di non essere del tutto mansueto come tu lo dipingi.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Avatar utente
rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1776
Iscritto il: 19 mag 2010, 22:44

Re: MI SFOGO CON VOI.. (la mia "cana" ha uccico la gattina dei vicini)

Messaggio da rayd » 13 giu 2011, 12:48

tatai, brava!! così si parla con razionalità!! :clap
ho suggerito un comportamentalista solo per toglierti dubbi, qualora ce ne fossero stati. valuta la proposta perchè a me ha aperto un mondo con una seduta (moooolto tempo fa), non è che devi fare 10 appuntamenti e accendere un mutuo :risatina:
e penso che anche le altre cercavano di darti buoni consigli.
Auguri di cuore a te e la fortunata Trudy :cuore
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

Avatar utente
tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3180
Iscritto il: 5 mar 2008, 12:07

Re: MI SFOGO CON VOI.. (la mia "cana" ha uccico la gattina dei vicini)

Messaggio da tatai » 13 giu 2011, 12:56

Zzz... ha scritto:Secondo me fai male a sottovalurtare questo episodio. Il cane ha difeso il suo territorio, è vero, ma lo ha fatto con molta violenza, non si è accontentato di far scappare il gatto ma l'ha morso fino ad ucciderlo. Essendo oltretutto di una razza che ha un morso particolarmente forte, io se fossi in te prenderei la cosa come un campanello d'allarme .
E ti dico sinceramente che io, con mio figlio, a casa tua non ci verrei perchè il tuo cane ha dimostrato di non essere del tutto mansueto come tu lo dipingi.
Ma se uno viene in casa tua e minaccia il tuo territorio tu come reagisci???
Mah, basta guardare una puntata di Tom e Jerry secondo me per chiarisri le idee!!! :prr
Comunque a parte gli scherzi, la gattina non era ferita. La vicina che era nel giardino accando al mio mi ha datto che non c'è stata una lotta tra i due animali. La gattina ha corso e Trudy dietro di lei. Evidentemente l'ha acchiappata con un morso e lei minuta com'era (un anno scarso) è rimasta ferita gravemente. Secondo me potrebbe averle ferito un polmone o qualcosa del genere, un'organo vitale insomma... :buuu
Subito, prima che Trudy prendesse la gattina, la mia vicina ha tirato una secchiata d'acqua fredda (da quello che ho capito l'aveva in mano per lavare in suo stradello e le è venuto istintivo lanciare l'acqua ( :che_dici ) che Trudy ODIA. Vi dico solo che d'inverno quando piove esce di corsa dalla sua casina, mangia in fretta e poi ri-corre dentro al riparo!Secondo me questo gesto l'ha infastidita ulteriormente e il morso alla gattina è stato letale.

Comunque sono dell'idea che giustamente ognuno con i propri animali si comporti come meglio crede. Io continuerò a far giocare i miei bimbi con i miei cani come ho sempre fatto (comunque sempre con la mia supervisione perchè più che un attentato verso i bambini, ho paura di un attentato verso i cani, Ale vorrebbe cavalcare il golden :risatina: ).
Ripeto: se in futuro ci dovesse essere un qualunque comportamento di Trudy che dovesse mettermi sul chi va là, sarò la prima ad intervenire.
E poi verrò qui a fare il mea culpa.
Ma confido nella salute di Trudy.
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Avatar utente
tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3180
Iscritto il: 5 mar 2008, 12:07

Re: MI SFOGO CON VOI.. (la mia "cana" ha uccico la gattina dei vicini)

Messaggio da tatai » 13 giu 2011, 12:59

rayd ha scritto:tatai, brava!! così si parla con razionalità!! :clap
ho suggerito un comportamentalista solo per toglierti dubbi, qualora ce ne fossero stati. valuta la proposta perchè a me ha aperto un mondo con una seduta (moooolto tempo fa), non è che devi fare 10 appuntamenti e accendere un mutuo :risatina:
e penso che anche le altre cercavano di darti buoni consigli.
Auguri di cuore a te e la fortunata Trudy :cuore
grazie! :hi hi hi hi
no, ma il mio rifiuto per un comportamentalista non era riferito al tuo intervento (che tra l'altro condivido).
Era riferito ad altri interventi più "forti" ecco...
Grazie ancora! :bacio
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Avatar utente
Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5672
Iscritto il: 15 lug 2007, 20:10

Re: MI SFOGO CON VOI.. (la mia "cana" ha uccico la gattina dei vicini)

Messaggio da Zzz... » 13 giu 2011, 13:03

tatai ha scritto:
Zzz... ha scritto:Secondo me fai male a sottovalurtare questo episodio. Il cane ha difeso il suo territorio, è vero, ma lo ha fatto con molta violenza, non si è accontentato di far scappare il gatto ma l'ha morso fino ad ucciderlo. Essendo oltretutto di una razza che ha un morso particolarmente forte, io se fossi in te prenderei la cosa come un campanello d'allarme .
E ti dico sinceramente che io, con mio figlio, a casa tua non ci verrei perchè il tuo cane ha dimostrato di non essere del tutto mansueto come tu lo dipingi.
Ma se uno viene in casa tua e minaccia il tuo territorio tu come reagisci???
Mah, basta guardare una puntata di Tom e Jerry secondo me per chiarisri le idee!!! :prr

Ma confido nella salute di Trudy.
Ridi ridi, speriamo che non succeda mai niente e che la prossima volta, a entrare nel tuo giardino, non sia il figlio dei vicini.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Avatar utente
Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5672
Iscritto il: 15 lug 2007, 20:10

Re: MI SFOGO CON VOI.. (la mia "cana" ha uccico la gattina dei vicini)

Messaggio da Zzz... » 13 giu 2011, 13:04

tatai ha scritto: Ripeto: se in futuro ci dovesse essere un qualunque comportamento di Trudy che dovesse mettermi sul chi va là, sarò la prima ad intervenire.
E quale sarebbe secondo te un comportamento che ti metterebbe sul chi va là?
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Avatar utente
tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3180
Iscritto il: 5 mar 2008, 12:07

Re: MI SFOGO CON VOI.. (la mia "cana" ha uccico la gattina dei vicini)

Messaggio da tatai » 13 giu 2011, 13:07

vorrei rispondere a tutte singolarmente, ma il lavoro non me lo consente.
Ho letto attentamente tutti i vostri interventi e mi ci ritrovo nella maggio parte...

Ieri mi ha fatto "sorridere" una domanda che mi ha fatto il famoso papà del padrone...
Mi ha chiesto " ma questo cane è addestrato alla difesa del terrotorio?"
si certo, gli ho inculcato che se qualsiasi essere vivente si avvicina al giardino lo deve uccidere.
Ma ti pare???ma dico io? ma può una mamma di due bambini (quasi tre) insegnare ad una cane di famiglia ad uccidere???

Io non capisco mio papà...ha sempre avuto la passione dei Rottweiler e ne ha tre :che_dici
Io non lo appoggio nella sua scelta...Vive nel terrore che qualcuno si avvicini troppo alla proprietà, non può andare in vacanza perchè altrimenti chi nutre le belve???
Ha il giardino che confina con un ambulatorio veterinario. Un bel giorno uno dei tre "leoni" scavalca la rete e và in ambulatorio a mangiarsi un gatto che era in cura.
Lì ha passato i guai. Giustamente. Da allora tutta la recinzione, già bella forte è stata rinforzata con dei pali di ferro interrati e rete in ferro grossissimo...orriblile ma funziona!
Ma come si fà a vivere così?va bene che dormi tranquillo per via della protezione che ti danno i tre mostri, ma non può nemmeno invitare un amico a bere una birra!!! :risatina:
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Avatar utente
tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3180
Iscritto il: 5 mar 2008, 12:07

Re: MI SFOGO CON VOI.. (la mia "cana" ha uccico la gattina dei vicini)

Messaggio da tatai » 13 giu 2011, 13:09

Zzz... ha scritto:
tatai ha scritto:
Zzz... ha scritto:Secondo me fai male a sottovalurtare questo episodio. Il cane ha difeso il suo territorio, è vero, ma lo ha fatto con molta violenza, non si è accontentato di far scappare il gatto ma l'ha morso fino ad ucciderlo. Essendo oltretutto di una razza che ha un morso particolarmente forte, io se fossi in te prenderei la cosa come un campanello d'allarme .
E ti dico sinceramente che io, con mio figlio, a casa tua non ci verrei perchè il tuo cane ha dimostrato di non essere del tutto mansueto come tu lo dipingi.
Ma se uno viene in casa tua e minaccia il tuo territorio tu come reagisci???
Mah, basta guardare una puntata di Tom e Jerry secondo me per chiarisri le idee!!! :prr

Ma confido nella salute di Trudy.
Ridi ridi, speriamo che non succeda mai niente e che la prossima volta, a entrare nel tuo giardino, non sia il figlio dei vicini.
sembra quasi che me lo auguri...
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”