GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Nata Libera: la storia di Fuffina Canazza!

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Nata Libera: la storia di Fuffina Canazza!

Messaggio da Dionaea » 25 set 2013, 10:06

Più che l'aereo in sé è lo scalo a preoccuparmi..
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: Nata Libera: la storia di Fuffina Canazza!

Messaggio da chicaluna » 25 set 2013, 10:54

anche a me lo scalo non piace proprio. perchè il cane viaggia da solo. se fosse accompagnato sarebbe diverso. valutare un traghetto+ treno?
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Nata Libera: la storia di Fuffina Canazza!

Messaggio da hamilton » 25 set 2013, 11:12

Oh, lo scalo non piace proprio a nessuno eh? :risatina:
In realta' non piace neppure a me quando viaggio! :ahah
Ma l'avrei fatto fare al cane, per averlo qui....ieri! :-D
Vabbhe', chiedo venia!
Dagli errori si impara, e comunuqe questo sara' l'unico volo che si dovra' sorbire la Fuffina, gia' abbiamo disdetto l'hotel in montagna perche' non accettava cani.
Oggi alle 14:00 sapro' con certezza se Fufina arrivera' domani, con volo diretto Meridiana alle 9:00 del mattino, alle 11:00 sara' gia' nelle nostre braccia.
E' un po' costoso, come il biglietto aereo per una persona, anziche' un animale, ma se in un'oretta e mezzo e' qui, credo valga la pena di farlo.
Io ho preso due giorni di ferie per dedicarmi a lei, cosi' avremo un bel week end lungo per imparare a conoscerci.
Il bambino non sta nella pelle, ma sono contenta che andiamo a prenderla domattina solo io e mio marito, cosi' non ci sara' la turbolenza del primo incontro direttamente con un bambino che gli saltera' al collo.
La porteremo a casa, poi andro a prendere Gio a scuola e gli chiedero' di essere molto molto delicato nel primo saluto a Fuffi, tanto per abbracciarsela e sbaciucchiarsela avra' a disposizione i prossimi 20 anni! :emozionee
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Nata Libera: la storia di Fuffina Canazza!

Messaggio da Dionaea » 25 set 2013, 11:14

hamilton, :incrocini che possa arrivare domani
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Nata Libera: la storia di Fuffina Canazza!

Messaggio da hamilton » 25 set 2013, 11:14

Chica, ti pongo uan domanda!
Ok, e' un incrocio di siberian (forse, io non ne sono convintissima ma mi fido del tuo giudizio!), ma nata e vissuta in Sicilia.
Se a Natale la porto sulle piste da sci, secondo te schiatta di freddo???
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: Nata Libera: la storia di Fuffina Canazza!

Messaggio da chicaluna » 25 set 2013, 11:44

guarda sulla neve tutti i cani si divertono...tranne forse i cani nudi.
dovrai valutare bene una cosa e cioè la struttura del pelo. adesso arriva da un posto caldo quindi presumo che comunque di sottopelo ne avrà poco.
ma se è dotata di sottopelo oltre al pelo di guardia puoi tranquillamente portarla: anche perchè tieni presente che non è che passa da sicilia ad alaska. ha la possibilità di farsi l'autunno qui da noi e sicuramente il suo pelo si adatterà.
per vedere se ha sottopelo (ma ripeto che dovrai aspettare un pochino secondo me) basta passare una mano contropelo e guardare se oltre ai peli più lunghi ha una sorta di "copertina di lanuggine" più morbida costituita da tantissimi peli corti e sottili. quello è il sottopelo (che moltissimi cani hanno eh..mica solo i nordici...ad es un cane dotato di pelo e sottopelo è il classico pastore tedesco).
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: Nata Libera: la storia di Fuffina Canazza!

Messaggio da chicaluna » 25 set 2013, 11:46

wow ma allora forse domani è il grande giorno?????? :vaiii: :vaiii: :vaiii:
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Nata Libera: la storia di Fuffina Canazza!

Messaggio da hamilton » 25 set 2013, 11:51

chicaluna ha scritto:wow ma allora forse domani è il grande giorno?????? :vaiii: :vaiii: :vaiii:
Si. :emozionee
Conferma definitiva alle 14:00
Io ho un brutto presentimento, ma mio marito dice che io ho SEMPRE brutti presentimenti, quindi non sono minimamente da calcolare. :ahaha
Per il resto ha un pelo ispido e duro da cane randagio :risatina: , ma del sottopelo non conoscevo neppure l'esistenza.
Provero' a guardarci, magari lasciando passare un po' di tempo.
Ah, un'altra notizia.
Il cane non ha ancora fatto l'antirabbica, gliela devo fare appena arriva, vero??
E non ha fatto la filaria, perche' dicono che in Sicilia non esiste, mi hanno consigliato di fargliela in primavera in previsione dell'estate, ma io preferirei fargliela subito quando arriva.
Che dici?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Nata Libera: la storia di Fuffina Canazza!

Messaggio da hamilton » 25 set 2013, 11:53

Dionaea ha scritto:hamilton, :incrocini che possa arrivare domani
Grazie :cuore
Ne va della mia sanita' mentale :hi hi hi hi , due notti fa mi son svegliata alle 4 di notte perche' in sogno piangevo come una fontana perche' il cane l'avevano regalato ad un'altra famiglia.
E la sveglia alle 4 del mattino ormai e' una prerogativa delle ultime 2 settimane.
Sto messa male e'? :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: Nata Libera: la storia di Fuffina Canazza!

Messaggio da R2D2 » 25 set 2013, 12:23

Confermo sulla filaria, in Sicilia non esiste. Lo stesso la rabbia.
Da un po' di tempo non esiste più l'obbligo del vaccino antirabbica in tutta Italia.
Per la filaria fa la profilassi normale dalla prossima primavera.
Auguroni :yeee :festa
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: Nata Libera: la storia di Fuffina Canazza!

Messaggio da chicaluna » 25 set 2013, 12:23

ham per la filaria vista la zona dove abiti assolutamente si.
a sto punto però non stare a fare l'iniezione...
hai già un veterinario di riferimento?
per l'antirabbica...vedi tu.
non è obbligatoria e dipende moltissimo dalla vita che fa il cane: in teoria se vive in città e non sta a contatto con selvatici o zone popolate da selvatici (in primis volpi che sono portatrici sane) non è necessaria.
lo è però se devi espatriare con il cane. e siccome non fa male io la mia l'ho sempre vaccinata (lei poi stava anche nei boschi quindi).
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: Nata Libera: la storia di Fuffina Canazza!

Messaggio da R2D2 » 25 set 2013, 12:26

Per il vaccino contro la rabbia chiedi comunque al tuo veterinario qual è l'incidenza nella tua regione.
Qui sono tanti anni che non si fa più.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: Nata Libera: la storia di Fuffina Canazza!

Messaggio da chicaluna » 25 set 2013, 12:27

R2D2 ha scritto:Confermo sulla filaria, in Sicilia non esiste. Lo stesso la rabbia.
Da un po' di tempo non esiste più l'obbligo del vaccino antirabbica in tutta Italia.
Per la filaria fa la profilassi normale dalla prossima primavera.
Auguroni :yeee :festa
ahime per la filaria non è proprio cosi... sono recenti (mi pare primavera 2012) casi di filariosi anche in sicilia ed in altre zone in cui prima non c'era...
quindi adesso il suggerimento è fare la profilassi a tutti.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: Nata Libera: la storia di Fuffina Canazza!

Messaggio da R2D2 » 25 set 2013, 12:31

Chicaluna i veterinari continuano a non consigliarla però. Forse perché i casi sono pochi. Molto preferiscono fare un prelievo in autunno ed eventualmente fare la cura.
Non so se è giusto o sbagliato, non me ne intendo, di fatto è così.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: Nata Libera: la storia di Fuffina Canazza!

Messaggio da chicaluna » 25 set 2013, 12:37

ho diversi amici in sicilia ed onestamente tutti la fanno...
io non rischierei.
e comunque ham la deve fare per forza ancora adesso: lei è ben più vicina al delta di me ed io, a reggio, quando non facevo iniezione ma le goccine, le davo da marzo a novembre...qui zanzare pullulano (non a caso abbiamo anche a che fare con west nile che per fortuna, almeno questa, sembra risparmiare i cani).
quello che dico anche io è intanto di fare il test, e poi la profilassi con le goccine o le pastiglie (non ha senso l'iniezione adesso). poi a primavera farà iniezione.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Nata Libera: la storia di Fuffina Canazza!

Messaggio da hamilton » 25 set 2013, 12:39

Racconto una cosa buffa successa stamattina, una situazione pirandelliana in cui ci siamo trovati io e mio figlio mentre lo stavo accompagando a scuola.
Da lontano vediamo un cane che abita nel nostro palazzo, che circa 8 anni fa i padroni hanno trovato in Sardegna legato ad un palo della luce, aveva pochi mesi, hanno fatto il traffico che abbiamo fatto noi e l'hanno portato a casa.
Non hanno figli, quindi vi lascio immaginare cosa rappresenta per loro quel cane, dico solo che avendo problemi di intestino, la signora gli prepara personalmente filetti di pesce tutte le sere, che gli spina uno ad uno, per cercare di farlo andare di corpo.
Ci fermiamo a chiacchierare (la padrona di questo cane mi ha aiutata a portare qui Fuffina, quindi conosce tutta la storia), mi chiedono di Fuffina, ecc.ecc.
Poi arriva un altro signore con un cane e ci presentano: " questo e' il sig. XY, il suo cane arriva direttamente dalla Puglia, l'hanno trovato un paio d'estati fa e l'hanno adottato, lei invece e' la sig.ra XX ha appena adottato una siciliana, arrivera a giorni..., appena arriva la presentiamo agli altri!!!"
:ahah :ahah
A me sembrava di vivere in un incubo!
Scherzo, e' stata una cosa buffissima, insieme potremmo fare la fiera dei randagi :risatina: , uno piu bello dell'altro, e dovevate vedere cone giocavano questi due cani, si vedeva proprio che sono grandi amici! :-D
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: Nata Libera: la storia di Fuffina Canazza!

Messaggio da chicaluna » 25 set 2013, 12:42

insomma siete un quartiere di salvatori!!! :ahaha :ahaha
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Nata Libera: la storia di Fuffina Canazza!

Messaggio da hamilton » 25 set 2013, 12:53

chicaluna ha scritto:insomma siete un quartiere di salvatori!!! :ahaha :ahaha
Ma si! :ahaha
Chi l'avrebbe mai detto.
E comunque parlavo al telefono con il veterinario che visitera' Fuffi all'arrivo, e mi ha detto che stanno diventando abbastanza frequenti queste adozioni di cani provenienti da paesi dove il randagismo e' un problema sociale.
La Canazza devo dire che si e' fatta amare da subito per il suo carattere solare, per la simpatia con cui ci accoglieva all'arrivo, dopo una giornata di spiaggia, per la dolcezza di ritrovarla a dormire davanti alla nostra porta la mattina, per l'educazione con cui si sedeva vicino a noi al ristorante all'aperto dell'agriturismo (dove i padroni hanno fatto uno strappo alla regola a farla avvicinare forse sperando che la adottassimo!!!) e per la poca invadenza, per il suo modo di fare indipendente, perche' gli ultimi giorni quando andavamo via con la macchina la mattina ci correva dietro, per poi abbandonare la corsa, pur non volendo mai salire in auto, per il suo modo di correre e di arrivare da lontano, chissa' da dove, quando lungo la lunghissima strada, al nostro arrivo le urlavamo: FUFINAAAAAAA CANAZZAAAAAAAAAAAA!
Per la sua schiena magra e per le pulcette che non le davano tregua.
Niente da fare, ci siamo innamorati perdutamente proprio di lei.

Erano anni che Giorgio ci chiedeva un cane, ma abbiamo sempre tergiversato, mettendo davanti la difficolta' organizzativa, il dover rinunciare ai viaggi, il problema di con chi rimanesse durante il giorno.
Non abbiamo mai avut la spinta di comprarci il cane, o andare a sceglierlo al canile.
Poi e' arrivata lei, e si e' fatta scegliere, con una semplicita' disarmante.
Per questo io sostengo che solo lei poteva essere il NOSTRO CANE.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: Nata Libera: la storia di Fuffina Canazza!

Messaggio da chicaluna » 25 set 2013, 12:56

I cani arrivano e fanno piazza pulita quando meno te lo aspetti
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Nata Libera: la storia di Fuffina Canazza!

Messaggio da Dionaea » 25 set 2013, 13:00

Noi vaccino x la filaria si, x la rabbia no.
Ham, forse L'hai già detto, l'assicurazione del capo famiglia copre in caso di danni a terzi o cose provocati dagli animali?
Se non ce l'avete io consiglio do fra che non si sa mai.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”