GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è!

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Bloccato
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è!

Messaggio da Dionaea » 12 lug 2013, 10:43

Inutile dire che quoto r2.
Siete stati molto sfortunati e vi ci vorrà un po' a riprendervi, ma non rinunciate. :bacio
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 12 lug 2013, 14:52

kik......non sai quanto mi dispiace. sei stata davvero sfortunatissima.

:coccola :coccola :coccola :coccola
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 12 lug 2013, 14:53

e anche io quoto r2d2

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 12 lug 2013, 14:54

piggy: benarrivata. :bacio

anche io ho dovuto googlare per vedere il leo......scusa, il cane. :risatina:

capperinola.....che gigantone......
anche io sono mamma di gigantone......ma il mio pesa la meta'. :hi hi hi hi

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 12 lug 2013, 14:56

ari: come va la nanerottola?

la tua dichiarazione d'amore mi ha sorpreso. :emozionee dal............ grinch :hi hi hi hi nn mi sarei mai aspettata parole simili.....e' proprio vero che gli animali tirano fuori la nostra parte piu' dolce. :risatina: :risatina: :emozionee

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 12 lug 2013, 14:58

stefy :urka :urka :urka :urka :urka :urka
che pezzo di strunz.......... gli sta troppo bene. mi spiace solo che non ci sia un seguito alla cosa. sarebbe bello se le forze dell'ordine andassero dal vicino a fargli prendere un bello spavento per aver gridato al lupo solo per stronzaggine.......... se lo meriterebbe proprio.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 12 lug 2013, 15:04

robibg ha scritto:ari: come va la nanerottola?

la tua dichiarazione d'amore mi ha sorpreso. :emozionee dal............ grinch :hi hi hi hi nn mi sarei mai aspettata parole simili.....e' proprio vero che gli animali tirano fuori la nostra parte piu' dolce. :risatina: :risatina: :emozionee
no guarda che il grinch a casa mia è quell'altro... io sono tenerorsa :hi hi hi hi

la topastra sta bene. ha passato una buona nottata e stamattina ha mangiato tutto.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 12 lug 2013, 15:11

Ari ha scritto:
robibg ha scritto:ari: come va la nanerottola?

no guarda che il grinch a casa mia è quell'altro... io sono tenerorsa :hi hi hi hi

la topastra sta bene. ha passato una buona nottata e stamattina ha mangiato tutto.

fiuuuuuuuuuu...meno male. sono felice......

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 12 lug 2013, 15:16

io sono particolarmente felice.
ieri hanno riacchiappato una podenca che era scappata il 29 di aprile. :urka

era partita da pontevico a brescia ed era arrivata a seriate in provincia di bergamo. e faceva seriate - martinengo come se nulla fosse. :urka :urka :urka

a martinengo aveva una signora che se l'era presa a cuore e le dava da mangiare e la monitorava

a seriate aveva il......fidanzato :risatina:

neli ultimi giorni aveva fatto evadere anche il fidanzato e l'aveva portato a martinengo. :urka

ripreso il fidanzato, paco, e riportato a casa........ lei l'ha seguito e hanno acciuffato anche lei.

e' stupenda. speriamo che ora trovi un'adozione consapevole. i podenco sono cani meragliosi ma particolarmente fetenti. bisogna saperli gestire.

bentornata haizea :emozionee

http://www.facebook.com/events/39466085 ... mall_reply

e' meravigliosa con quelle orecchione in piedi :emozionee

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 12 lug 2013, 17:31

Salveeeee, è permesso?
Mi unisco a voi, in quanto, dal 2 Giugno ho accolto in casa nostra una splendida micina tigrata, Daisy; essendo piccina (nemmeno un mese) e stando troppe ore da sola causa lavoro, abbiam deciso di prendere anche una sua sorellina, Minou' :cuore

Avevo promesso a me che stessa che non avrei più avuto gatti, nè cani ma a metà Maggio, una micia di una colonia che "abita" nel cortile di casa mia, ha deciso di dar alla luce i suoi cinque batuffoli sul balcone di casa mia: ero al settimo cielo, non capivo più nulla dalla gioia, preparavo belle pappe sostanziose alla mamma, ho sistemato loro un bel cartone con due coperte, finchè dopo una settimana, la gatta ha deciso di portarli via.
Ho pianto così tanto che il mio uomo ha deciso di prendermi un micio ma solo dopo tornati dalle vacanze.

Una domenica pomeriggio, siamo andati a trovar degli amici alle prese con due cucciolate di gatti, ho fatto gli occhi dolci ed ho preso Daisy, dopo due settimane la sorellina Minou'!!!

Io sono strafelice, dormono con noi e doveste vedere Bryan come se le coccola e ci gioca :cuore
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

piggy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da piggy » 12 lug 2013, 20:20

kik, mi dispiace molto, ogni volta che muore un animale è dura, ma concordo con R2D2 sul fatto di riprovarci più avanti, quando te la sentirai
robibg, Grazie per il benvenuto. Io sotto i 50 chili li vedo tutti piccoli... A detta di mia madre da bambina credevo che tutti i cani sotto la taglia media fossero cuccioli, perché non ero abituata :risatina: oggettivamente so che è la mia ad essere enorme e non gli altri ad essere piccoli, ma non riesco proprio a farci nulla :risatina:
Ciao a tutte

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 12 lug 2013, 21:28

Pssssst..... Piggy: anche il. Mio gigantone e' gigantone peer davvero....... Ma e' uno smilzo smilzissimo.
E' un greyhound formato cavallo :-D
Diciamo che i courser, che sono i più' massicci, arrivano al massimo a 40 chili (41 il più' grande che io abbia mai sentito citare), ma Clyde e' davvero altissimo. Più' di un courser, ma meno massiccio.
Infatti lo chiamiamo il cavallone.

Ah proprosito di cavallone citrullo:
L'altra sera siamo scesi per la pisciottona.
Gira chee ti rigira, clyde nn scaricava il pacco grossi.
Ci siamo rassegnati e abbiamo deciso di salire. Siamo rientrati facendo il giro lungo perche' c'erano in giro un paio di gatti. Siamo. Passati a fianco del roseto...... Il genio si e' accucciato e ha fatto la cacchina santa sulle rose, coi rami che gli sfioravano il kiul......nn ho parole....e' senza speranza.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 13 lug 2013, 17:27

Ho sentito l'allevatore per informarlo della morte di Mina

Non so se l'avevo scritto o meno nelle precedenti pagine, ma la madre di Mina qualche settimana fa si era aperta la porta e aveva raggiunto in sala il maschio... pochi giorni prima che questo stesso maschio fosse portato dalla vet per una sterilizzazione temporanea.
Ebbene, sembrerebbe (doveroso il condizionale) che la gatta aspetti di nuovo. Questa cosa non sarebbe dovuta accadere e quindi dice che non potrà nemmeno registrarli (e per questo nemmeno venderli alle condizioni ufficiali). Quindi SE la gatta aspetta mi ha detto che un gattino a mia scelta mi sarà regalato

Ho chiesto anche come stesse la gattina che avevo scelto inizialmente, quella con il prolasso, e ho saputo che anche lei è morta. Insomma una cucciolata straordinariamente sfortunata, 3 gattini morti su 6, di cui 2 per causa non chiara.

Speriamo...
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 13 lug 2013, 20:56

Mah.... Kik..... Io nn mi intendo di gatti.
Mavvorrei farti duee domande:
- perche' il gatto andava temporaneamente sterilizzato? (Che vuol dire temporaneamente?)
- che possibilita' ci sono che la cucciolata sia sffortunata a causa di una "incompatibilita' genetica" , nn so come meglio definirla, tra i genitori? Pwrche' in questo caso, anche. I 3 gattini sani, potrebbero ammalarsi in futuro, e tu prenderesti un gatto che ha probabilita' di ammalarsi in futuro.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 15 lug 2013, 11:19

robibg ha scritto:Mah.... Kik..... Io nn mi intendo di gatti.
Mavvorrei farti duee domande:
- perche' il gatto andava temporaneamente sterilizzato? (Che vuol dire temporaneamente?)
- che possibilita' ci sono che la cucciolata sia sffortunata a causa di una "incompatibilita' genetica" , nn so come meglio definirla, tra i genitori? Pwrche' in questo caso, anche. I 3 gattini sani, potrebbero ammalarsi in futuro, e tu prenderesti un gatto che ha probabilita' di ammalarsi in futuro.
temporaneamente significa che sarà sterile per circa un anno (tramite farmaco suppongo)

l'incompatibilità genetica la escluderei proprio, se così fosse tutte le precedenti cucciolate sarebbero sempre andate male.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 15 lug 2013, 11:32

Diciamo che a questo allevatore succedono un po' troppe cose che non dovrebbero succedere..

Comunque mi fa molto piacere che ti abbia fatto questa proposta, speriamo vada tutto bene e che questa volta ci siano solo cose belle!

La tua bimba come l'hai presa?

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 15 lug 2013, 11:44

kik, mi dispiace davvero tanto per Mina. Come l'ha presa la tua bimba?
Vedo che parli di possibile altra nidiata... in effetti, quando si perde un animale, ci si sente storditi... ma anche noi abbiamo sempre desiderato così tanto la loro compagnia, che abbiamo sempre cercato degli altri amici pelosi, dopo averli persi... non perché si possano sostituire, ma perché davvero è difficile vivere senza, che sian gatti che sian cani, una volta che sei abituato ad averli come compagni.

Benvenuta Piggy, io sono la coinquilina di due giovani gatti, detti affettuosamente gattazzi, mentre dai miei oltre ad altri 3 gatti agé, c'è Petra, la nostra pastorella tedesca - non così vecchia, ha 9 anni - soffre tanto l'estate... fatica a camminare ed è un po' incontinente... Chissà, anche la scorsa estate non era stata molto in forma, poi si è ripresa bene.
Il tuo cane è enorme... ma anche a me piacciono di più i cani grandi di quelli piccoli...
Dionaea, dei miei amici avevano due terranova spettacolari, ma a parte le dimensioni, erano dei cani estremamente mansueti ed intelligenti, soprattutto la femmina (il maschio, poveretto, aveva subito maltrattamenti e l'avevano adottato che era già adulto, mentre lei l'avevano presa cucciola e se l'erano allevata loro)... Avevano scelto quella razza perché pare che non abbai mai e loro all'epoca vivevano in un appartamento abbastanza piccolo e lavoravano entrambi in ufficio, dove se la portavano e lei stava buona e tranquilla con loro.

Non commento il denunciatore anonimo di Stefy, comunque apprezziamo che gli agenti di polizia locale si muovano per questi casi, nel vostro è stato superfluo, ma chissà che per qualche bestiola non rappresentino la salvezza!

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 15 lug 2013, 11:54

Dionaea ha scritto:Diciamo che a questo allevatore succedono un po' troppe cose che non dovrebbero succedere..

Comunque mi fa molto piacere che ti abbia fatto questa proposta, speriamo vada tutto bene e che questa volta ci siano solo cose belle!

La tua bimba come l'hai presa?
secondo me ha troppi animali e cucciolate contemporaneamente.
Quando ha partorito il burmese aveva partorito anche la ragdoll e stavano tutti nella stessa stanza
Benché questo sia ottimo nel rendere socievole il carattere dei gattini io credo che non sia il massimo per preservarli dalle infezioni. Poi in casa ha avuto anche la cucciolata dei cani bichon.
Ma forse è solo una mia opinione priva di logica...

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 15 lug 2013, 12:04

primomaggio, i nostri cani hanno lo stesso nome!

Si i Terranova che ho conosciuto fino ad ora erano tutti molto calmi e docili, per nulla casinisti né esuberanti. Chissà..

Kik, può essere. O magari è stata semplicemente sfortuna. Diciamo che secondo me quando si alleva a certi livelli è preferibile concentrarsi su una razza sola, massimo due senza fare pasticci.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 15 lug 2013, 12:04

primomaggio ha scritto:kik, mi dispiace davvero tanto per Mina. Come l'ha presa la tua bimba?
Vedo che parli di possibile altra nidiata... in effetti, quando si perde un animale, ci si sente storditi... ma anche noi abbiamo sempre desiderato così tanto la loro compagnia, che abbiamo sempre cercato degli altri amici pelosi, dopo averli persi... non perché si possano sostituire, ma perché davvero è difficile vivere senza, che sian gatti che sian cani, una volta che sei abituato ad averli come compagni.
assolutamente
questo non sminuisce l'affetto per Mina ma come dici tu la casa diventa proprio "vuota" e si sente tanto la loro mancanza. Ritengo inoltre fondamentale pensare subito a un cucciolo perché è importante offrire un appiglio di speranza a mia figlia, questo l'aiuta a superare meglio il lutto.
L'ha presa male ovviamente, quando tornava dall'asilo era la sua compagnia, visto che io comunque lavoro e non posso seguirla fino a tot ora. Però l'idea che mamma gatta forse sia già incinta l'ha risollevata :ok
Ieri siamo andate a scegliere insieme dei bei fiori da piantare in giardino dove sta Mina, con grande disapprovazione di mia suocera che ieri me le ha proprio fatte girare vorticosamente e le ho risposto male. Farsi un cestino di azzi propri riesce davvero difficile alla gente evidentemente.

Bloccato

Torna a “ZOOLANDIA!”