ishetta ha scritto:Ma a proposito i ragni.... Non ve la ricordate l'impetigine di Emma derivante da un morso di ragno?
racconta ish

Messaggio da Vajana » 2 giu 2012, 9:55
ishetta ha scritto:Ma a proposito i ragni.... Non ve la ricordate l'impetigine di Emma derivante da un morso di ragno?
Messaggio da barbarag81 » 2 giu 2012, 15:10
Messaggio da mariangelac » 2 giu 2012, 15:16
cambia casabarbarag81 ha scritto:Finalmente sono arrivata a sapere il nome di queste bestie orribili!!!
Anche io casa nuova, e già dai primi giorni ci siamo ritrovati con tutti e due i tipi!!![]()
Ma mentre per quelli velocissimi con le antennine davanti e dietro abbiamo trovato uno spray che funziona, per quelli ciccioni e più scuri non riusciamo a trovare soluzione e mi fanno tanto tanto più schifo!!!
Leggendovi mi è sorto il dubbio che possano passare da una porta finestra, ora la farò sigillare da mio marito!!
Ma se ho già il nido in casa?
Messaggio da barbarag81 » 2 giu 2012, 15:20
Ottima soluzione!mariangelac ha scritto:cambia casabarbarag81 ha scritto:Finalmente sono arrivata a sapere il nome di queste bestie orribili!!!
Anche io casa nuova, e già dai primi giorni ci siamo ritrovati con tutti e due i tipi!!![]()
Ma mentre per quelli velocissimi con le antennine davanti e dietro abbiamo trovato uno spray che funziona, per quelli ciccioni e più scuri non riusciamo a trovare soluzione e mi fanno tanto tanto più schifo!!!
Leggendovi mi è sorto il dubbio che possano passare da una porta finestra, ora la farò sigillare da mio marito!!
Messaggio da ely66 » 2 giu 2012, 15:21
'sagerata!!mariangelac ha scritto:cambia casabarbarag81 ha scritto:Finalmente sono arrivata a sapere il nome di queste bestie orribili!!!
Messaggio da mariangelac » 2 giu 2012, 15:24
Messaggio da barbarag81 » 2 giu 2012, 15:32
Si Si, lo avevo capito che scherzavi!mariangelac ha scritto:.... scherzavo, ma m sa che nn si capiva...
comunque vajana sta facendo fare la disinfestazione in giardino, al posto tuo, se davvero pensi che i nidi siano dentro barbarag81, la farei fare anche in casa, a costo di lasciarla per qualche giorno
Messaggio da ishetta » 2 giu 2012, 15:33
l'estate scorsa stava dormendo e un ragnetto l'ha punta sotto il collo. Me ne sono accorta xchè lei girandosi l'ha schiacciato con il mento e la papagorcia e la mattina dopo l'ho trovato lì stecchito.Vajana ha scritto:ishetta ha scritto:Ma a proposito i ragni.... Non ve la ricordate l'impetigine di Emma derivante da un morso di ragno?
racconta ish
Messaggio da mariangelac » 2 giu 2012, 16:59
ishetta ha scritto:l'estate scorsa stava dormendo e un ragnetto l'ha punta sotto il collo. Me ne sono accorta xchè lei girandosi l'ha schiacciato con il mento e la papagorcia e la mattina dopo l'ho trovato lì stecchito.Vajana ha scritto:ishetta ha scritto:Ma a proposito i ragni.... Non ve la ricordate l'impetigine di Emma derivante da un morso di ragno?
racconta ish
Nel giro di un paio di giorni la puntura si è infettata. Il bello è che io avevo rimosso la storia del ragno e quindi pensavo a un po di sudamina e le ho messo un po di fitostimolinedopo una settimana la ferita si era allargata ed era diventata grande come il palmo della sua mano.
quindi mio marito l'ha portata al ps e lìvia di terapia antibiotica... Peccato che nel frattempo la macchia si era allargata a faccia, gambe, orecchie e più macchie sul collo. Quindi l'abbiamo riportata al ps e le hano aggiunto anche una pomata locale sempre antibiotica e dopo 1 settimana circa era guarita.
Messaggio da ely66 » 2 giu 2012, 17:10
Messaggio da Cuckoo » 2 giu 2012, 18:05
Messaggio da Vajana » 2 giu 2012, 20:11
Messaggio da ishetta » 2 giu 2012, 23:07
Sono ogmely66 ha scritto:bona lì!!!! sono solo i ragni milanesi, si caricano di smog e si risentono, quindi si vendicano. ma solo a milano eh??
Messaggio da ile1979 » 2 giu 2012, 23:52
ma era perché era tipo velenoso o perché lei può aver avuto una reazione allergica???ishetta ha scritto:Sono ogmely66 ha scritto:bona lì!!!! sono solo i ragni milanesi, si caricano di smog e si risentono, quindi si vendicano. ma solo a milano eh??
Messaggio da ishetta » 3 giu 2012, 9:48
Nessuno delle due. L'impetigine si prende quando un batterio entra in una zona della pelle lesa. È facile che il giorno dopo sia andata in giardino e che si sia toccata. Il problema è che è contagiosa. Tipo hai una puntura di una banale zanzara e ti tocchi e zac. E siccome prude...ile1979 ha scritto:ma era perché era tipo velenoso o perché lei può aver avuto una reazione allergica???ishetta ha scritto:Sono ogmely66 ha scritto:bona lì!!!! sono solo i ragni milanesi, si caricano di smog e si risentono, quindi si vendicano. ma solo a milano eh??
Messaggio da kik » 3 giu 2012, 11:50
:ahah :ahah :ahahely66 ha scritto:bona lì!!!! sono solo i ragni milanesi, si caricano di smog e si risentono, quindi si vendicano. ma solo a milano eh??
Messaggio da kik » 3 giu 2012, 11:52
in che senso funziona? come prevenzione?barbarag81 ha scritto:Finalmente sono arrivata a sapere il nome di queste bestie orribili!!!
Messaggio da barbarag81 » 3 giu 2012, 14:25
Io aspetto di vedere il primo, poi faccio il giro della casa spruzzando questo spray sui battiscopa e su tutti gli angoli delle pareti! E zac! Spariscono fino all'anno successivo!kik ha scritto:in che senso funziona? come prevenzione?barbarag81 ha scritto:Finalmente sono arrivata a sapere il nome di queste bestie orribili!!!
Grazie!Vajana ha scritto:barbara, il tipo mi ha detto che in genere non fanno i nidi nelle case nuove,infatti le mie arrivano dall'esterno. la disinfestazione si farà fuori prorpio per questo. nel frattempo non aprire le finestre e chiudi le fessure della porta che comunica con l'esterno.
io le finestre le apro in modalità respiro. certo, se volessero entrerebbero comunque , però cosi sono più "controllate".
Messaggio da ile1979 » 3 giu 2012, 14:53
Messaggio da barbarag81 » 3 giu 2012, 15:20
L'ho finito e mio marito a buttato il contenitore,ile1979 ha scritto:Barbara
Come si chiama lo spray????
E poi sto cosi di cosa si nutrono? E perché vengono in casa????