GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Scolopendre

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Scolopendre

Messaggio da Vajana » 2 giu 2012, 9:55

ishetta ha scritto:Ma a proposito i ragni.... Non ve la ricordate l'impetigine di Emma derivante da un morso di ragno? :fischia

racconta ish :urka
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 2 giu 2012, 15:10

Finalmente sono arrivata a sapere il nome di queste bestie orribili!!!
Anche io casa nuova, e già dai primi giorni ci siamo ritrovati con tutti e due i tipi!! :freddo
Ma mentre per quelli velocissimi con le antennine davanti e dietro abbiamo trovato uno spray che funziona, per quelli ciccioni e più scuri non riusciamo a trovare soluzione e mi fanno tanto tanto più schifo!!!
Leggendovi mi è sorto il dubbio che possano passare da una porta finestra, ora la farò sigillare da mio marito!!
Ma se ho già il nido in casa? :argh
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 giu 2012, 15:16

barbarag81 ha scritto:Finalmente sono arrivata a sapere il nome di queste bestie orribili!!!
Anche io casa nuova, e già dai primi giorni ci siamo ritrovati con tutti e due i tipi!! :freddo
Ma mentre per quelli velocissimi con le antennine davanti e dietro abbiamo trovato uno spray che funziona, per quelli ciccioni e più scuri non riusciamo a trovare soluzione e mi fanno tanto tanto più schifo!!!
Leggendovi mi è sorto il dubbio che possano passare da una porta finestra, ora la farò sigillare da mio marito!!
cambia casa
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 2 giu 2012, 15:20

mariangelac ha scritto:
barbarag81 ha scritto:Finalmente sono arrivata a sapere il nome di queste bestie orribili!!!
cambia casa
Ottima soluzione!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 giu 2012, 15:21

mariangelac ha scritto:
cambia casa
'sagerata!! :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 giu 2012, 15:24

:prr .... scherzavo, ma m sa che nn si capiva...
comunque vajana sta facendo fare la disinfestazione in giardino, al posto tuo, se davvero pensi che i nidi siano dentro barbarag81, la farei fare anche in casa, a costo di lasciarla per qualche giorno
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 2 giu 2012, 15:32

mariangelac ha scritto::prr .... scherzavo, ma m sa che nn si capiva...
comunque vajana sta facendo fare la disinfestazione in giardino, al posto tuo, se davvero pensi che i nidi siano dentro barbarag81, la farei fare anche in casa, a costo di lasciarla per qualche giorno
Si Si, lo avevo capito che scherzavi! :sorrisoo
Grazie del consiglio, magari faccio la disinfestazione in giardino e se continuano ad esserci la faccio anche in casa!
Tutto questo magari, prima dell'arrivo della mia signorina!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 giu 2012, 15:33

Vajana ha scritto:
ishetta ha scritto:Ma a proposito i ragni.... Non ve la ricordate l'impetigine di Emma derivante da un morso di ragno? :fischia

l'estate scorsa stava dormendo e un ragnetto l'ha punta sotto il collo. Me ne sono accorta xchè lei girandosi l'ha schiacciato con il mento e la papagorcia e la mattina dopo l'ho trovato lì stecchito.

Nel giro di un paio di giorni la puntura si è infettata. Il bello è che io avevo rimosso la storia del ragno e quindi pensavo a un po di sudamina e le ho messo un po di fitostimoline :impiccata: dopo una settimana la ferita si era allargata ed era diventata grande come il palmo della sua mano. :x: quindi mio marito l'ha portata al ps e lìvia di terapia antibiotica... Peccato che nel frattempo la macchia si era allargata a faccia, gambe, orecchie e più macchie sul collo. Quindi l'abbiamo riportata al ps e le hano aggiunto anche una pomata locale sempre antibiotica e dopo 1 settimana circa era guarita. :x:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 giu 2012, 16:59

ishetta ha scritto:
Vajana ha scritto:

l'estate scorsa stava dormendo e un ragnetto l'ha punta sotto il collo. Me ne sono accorta xchè lei girandosi l'ha schiacciato con il mento e la papagorcia e la mattina dopo l'ho trovato lì stecchito.

Nel giro di un paio di giorni la puntura si è infettata. Il bello è che io avevo rimosso la storia del ragno e quindi pensavo a un po di sudamina e le ho messo un po di fitostimoline :impiccata: dopo una settimana la ferita si era allargata ed era diventata grande come il palmo della sua mano. :x: quindi mio marito l'ha portata al ps e lìvia di terapia antibiotica... Peccato che nel frattempo la macchia si era allargata a faccia, gambe, orecchie e più macchie sul collo. Quindi l'abbiamo riportata al ps e le hano aggiunto anche una pomata locale sempre antibiotica e dopo 1 settimana circa era guarita. :x:
:urka :urka :urka

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 giu 2012, 17:10

bona lì!!!! sono solo i ragni milanesi, si caricano di smog e si risentono, quindi si vendicano. ma solo a milano eh?? :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 2 giu 2012, 18:05

Qui intanto sono tornate le blatte...
maledette....porcaputt axx arghhhh................ :nonegiusto :pistole :bomba
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 2 giu 2012, 20:11

barbara, il tipo mi ha detto che in genere non fanno i nidi nelle case nuove,infatti le mie arrivano dall'esterno. la disinfestazione si farà fuori prorpio per questo. nel frattempo non aprire le finestre e chiudi le fessure della porta che comunica con l'esterno.

io le finestre le apro in modalità respiro. certo, se volessero entrerebbero comunque , però cosi sono più "controllate".

ish, la tua storia mi ha lasciata cosi :urka
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 giu 2012, 23:07

ely66 ha scritto:bona lì!!!! sono solo i ragni milanesi, si caricano di smog e si risentono, quindi si vendicano. ma solo a milano eh?? :risatina:
Sono ogm :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 2 giu 2012, 23:52

ishetta ha scritto:
ely66 ha scritto:bona lì!!!! sono solo i ragni milanesi, si caricano di smog e si risentono, quindi si vendicano. ma solo a milano eh?? :risatina:
ma era perché era tipo velenoso o perché lei può aver avuto una reazione allergica???
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 giu 2012, 9:48

ile1979 ha scritto:
ishetta ha scritto:
ma era perché era tipo velenoso o perché lei può aver avuto una reazione allergica???
Nessuno delle due. L'impetigine si prende quando un batterio entra in una zona della pelle lesa. È facile che il giorno dopo sia andata in giardino e che si sia toccata. Il problema è che è contagiosa. Tipo hai una puntura di una banale zanzara e ti tocchi e zac. E siccome prude...

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 3 giu 2012, 11:50

:ahah :ahah :ahah
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 3 giu 2012, 11:52

in che senso funziona? come prevenzione?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 3 giu 2012, 14:25

kik ha scritto:
in che senso funziona? come prevenzione?
Io aspetto di vedere il primo, poi faccio il giro della casa spruzzando questo spray sui battiscopa e su tutti gli angoli delle pareti! E zac! Spariscono fino all'anno successivo!
Vajana ha scritto:barbara, il tipo mi ha detto che in genere non fanno i nidi nelle case nuove,infatti le mie arrivano dall'esterno. la disinfestazione si farà fuori prorpio per questo. nel frattempo non aprire le finestre e chiudi le fessure della porta che comunica con l'esterno.

io le finestre le apro in modalità respiro. certo, se volessero entrerebbero comunque , però cosi sono più "controllate".
Grazie!

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 3 giu 2012, 14:53

Barbara
Come si chiama lo spray????

E poi sto cosi di cosa si nutrono? E perché vengono in casa????
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 3 giu 2012, 15:20

ile1979 ha scritto:Barbara
Come si chiama lo spray????

E poi sto cosi di cosa si nutrono? E perché vengono in casa????
L'ho finito e mio marito a buttato il contenitore, :martello ma domani passo in negozio e ti dico il nome!
Di cosa si nutrono non ne ho idea, ma amano il fresco del mio seminterrato!!!

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”