GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gatto.

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: Gatto.

Messaggio da mariangelac » 20 dic 2011, 6:38

ile1979, Hai ragione, comunque a parte quello che dicono i veterinari i miei gatti certamente preferivano l'umido, ma gli faceva male, quindi la decisione del secco è stata necessaria. :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 20 dic 2011, 16:31

mariangelac ha scritto:ile1979, Hai ragione, comunque a parte quello che dicono i veterinari i miei gatti certamente preferivano l'umido, ma gli faceva male, quindi la decisione del secco è stata necessaria. :ok
o mamma :x:
allora un pò e un pò no?
io avevo gatti in passato dai miei e davo sempre umido...
per la lettiera preferirei anch'io quella chiusa, ile mi dai la marca..preferisco perdere tempo a sganciarla, piuttosto che sentire odore o trovare sabbietta in giro :spiteful:
vaccinazioni tutti gli anni?
anche se sta in casa SEMPRE...
mi sa che vengo a trovarvi nel post delle miciofile :fischia
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 dic 2011, 23:20

nno ho letto gli altri post, io prenderei nu gatto calmo, tipo ragdoll e poi se no vuoi che marchi il territorio prendi una femminuccia, no? :hi hi hi hi Fa tuto nella lettiera e non ti segna i mobili con odori vari. Per i divani e le tende o alte stoffe, ahi ahi, forse il ragdoll è docile altrimenti conosco gente che periodicamente fa spuntare un pò le unghie. Io però non l'ho mai fatto coi miei gatti.

Streghettasaetta

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 23 dic 2011, 23:35

Kylie ha scritto:
mariangelac ha scritto:ile1979, Hai ragione, comunque a parte quello che dicono i veterinari i miei gatti certamente preferivano l'umido, ma gli faceva male, quindi la decisione del secco è stata necessaria. :ok
o mamma :x:
allora un pò e un pò no?
io avevo gatti in passato dai miei e davo sempre umido...
per la lettiera preferirei anch'io quella chiusa, ile mi dai la marca..preferisco perdere tempo a sganciarla, piuttosto che sentire odore o trovare sabbietta in giro :spiteful:
vaccinazioni tutti gli anni?
anche se sta in casa SEMPRE...
mi sa che vengo a trovarvi nel post delle miciofile :fischia
Ciao, allora la marca è FERPLAST e il modello si chiama GENICA. È ottima! Non è come le altre cassette chiuse, perché questa ha la caratteristica di avere una chiusura tipo quelle delle porticine che si mettono agli animali per passare dalle porte di casa...non so se si capisce.... :pensieroso ... Comunque è ermetica al contrario delle altre che si trovano che invece hanno delle fessure che fanno fuoriuscire comunque l'odore come se fossero aperte!... Fammi sapere se la trovi!!!!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 1 gen 2012, 13:55

la mia gatta se trova le porticine fa la pipì fuori :buuu
Quindi lettiere rigorosamente aperte! Però le pulisco talmente spesso che la puzza non si sente :sorrisoo
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 1 gen 2012, 19:08

noi lettiera chiusa, ma senza porticina :hi hi hi hi
(smontata! ci vuole un secondo)
e sabbia sempre sempre quella in cristalli, trasparente... se la gatta la accetta hai fatto bingo!!!!
Conta che dura due settimane di media (meno d'estate, di più d' inverno) e non fa un alito di puzza, è fantastica... spendo 4/5€ ogni due settimane, ma la pulisco due volte al mese e per il resto del tempo me la scordo :clap
non tornerei mai più alla lettiera di bentonite, hanno sempre e comunque un odore non gradevole dalla prima pipì, e devi cambiare spessissimo anche quelle che ti vendono come superfighe :fischia

Ti consiglio il sacco piccolo, ma che apri e usi tutto, perchè se prendi quelli più grandi magari ti sembra di risparmiare, ma lasciandola aperta perde potere assorbente e ti dura molto meno, quindi alla fine non risparmi nulla -ovviamente parlo solo per quelle in cristalli- :ok

Ho provato anche quelle "naturali", in trucioli o simili (molto simili a quelle dei roditori, ma per gatti), ma mi sono trovata malissimo... diventavano una lastra unica e per schiodarle dalla cassettina di voleva la ruspa, e che puzza :x:
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 9 gen 2012, 11:54

mi intrufolo per chiedere ad Hamilton se ha fatto volontariato al canile o se ha già un cane che dorme sul tappeto persiano :ahah :spiteful:
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 31 gen 2012, 11:46

http://www.bambini.eu/2009/12/15/lulu-t ... sta-londra" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche mia figlia voleva un gatto.....ma mio marito era contrario...cosi' per Natale le ho preso questo.
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 31 gen 2012, 12:14

Certo non é la stessa cosa.....
Io ho avuto un gatto siamese per 20 anni e l'ho amato tantissimo.....
Prima o poi faro' una pazzia e ne porterò uno a casa.
Amo i miei due figli!!!

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 31 gen 2012, 13:08

nocciolina ha scritto: e sabbia sempre sempre quella in cristalli, trasparente... se la gatta la accetta hai fatto bingo!!!!
Conta che dura due settimane di media (meno d'estate, di più d' inverno) e non fa un alito di puzza, è fantastica... spendo 4/5€ ogni due settimane, ma la pulisco due volte al mese e per il resto del tempo me la scordo :clap
ma lasci lì dentro la cacca per settimane?? :urka
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 4 feb 2012, 15:36

kik ha scritto:
nocciolina ha scritto: e sabbia sempre sempre quella in cristalli, trasparente... se la gatta la accetta hai fatto bingo!!!!
ma lasci lì dentro la cacca per settimane?? :urka
Bah, si, sarà la mia gatta che non è molto produttiva :domanda
o forse la lettiera è molto grande :perplesso
però dopo due settimane ce ne sono solo pochi sassetti qui e là, di cacca, si vedono a malapena
(i cristalli credo funzionino come quelli mangiaumidità più o meno, assorbono tutto e seccano, la cacca diventa minuscolissima e secca come sassolini appunto)
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 4 feb 2012, 15:45

AH ok, non avevo mai sentito parlare di questa "sabbia"
proverò a cercarla e a farla provare alla gatta di mia madre
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 4 feb 2012, 15:51

kik ha scritto:AH ok, non avevo mai sentito parlare di questa "sabbia"
trovo che sia una delle invenzioni più geniali del ventesimo secolo :ok
(o ventunesimo? non so quando è uscita :perplesso )

Immagine

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 14 feb 2012, 19:14

io ho la lettiera chiusa con porticina, ma un gatto talmente strano che comunque riesce a spargerne fuori sempre a kg.... ma come fa mi chiedo? :nonegiusto
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 15 feb 2012, 10:45

nocciolina ha scritto:
ne ho trovata una simile al Prix per 3 euro e rotti,
è molto fine e si cambia ogni 2 settimane anche questa, c'è scritto che le "produzioni" si "pallinizzano"... (maron come diavolo scrivo???)

però non è trasparente quindi non penso sia come la tua.... :perplesso

mi dai il nome?

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 15 feb 2012, 16:42

kik ha scritto:
nocciolina ha scritto:
ne ho trovata una simile al Prix per 3 euro e rotti,
è molto fine e si cambia ogni 2 settimane anche questa, c'è scritto che le "produzioni" si "pallinizzano"... (maron come diavolo scrivo???)

però non è trasparente quindi non penso sia come la tua.... :perplesso

mi dai il nome?
nome nome nome :quoto_1:

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 15 feb 2012, 16:52

ho trovato questo
http://www.zooplus.it/shop/gatti/lettie ... re_silicio_" onclick="window.open(this.href);return false;
la lettiera è al silicio...

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 15 feb 2012, 19:43

Brava, esattamente quella al silicio! :sorrisoo

Su quel sito però mi sembra abbastanza cara come prezzo... io la trovo anche a meno :ok

non la prendo profumata perchè ho comunque il deodorante in bagno, e troppi profumi mi danno fastidio, se la cambi come da indicazioni (o appena comincia a sentire l'odore, comunque) non ha assolutamente nessuna puzza né odore particolare tale da necessitare l'aggiunta di "profumo" :domanda IMHO!

Immagine

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 15 feb 2012, 20:23

ah non ho il nome perchè a casa non ne ho :che_dici
(scoperto adesso che ho spedito il marito a cambiarla :tafazzi: )

Non prendo una marca fissa, la trovo nei grossi pet-store e prendo quella che costa meno, ne ho provate tante e sono tutte uguali...

Stasera c'è un certo profumino comunque :x: , quindi domani vado a fare scorta e vi dico quanto la pago :ok

Immagine

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 16 feb 2012, 17:31

nocciolina ha scritto:Brava, esattamente quella al silicio! :sorrisoo

Su quel sito però mi sembra abbastanza cara come prezzo... io la trovo anche a meno :ok

non la prendo profumata perchè ho comunque il deodorante in bagno, e troppi profumi mi danno fastidio, se la cambi come da indicazioni (o appena comincia a sentire l'odore, comunque) non ha assolutamente nessuna puzza né odore particolare tale da necessitare l'aggiunta di "profumo" :domanda IMHO!
dimmi dove la prendi, tipo zoomegastore, ne ho uno vicino casa...... :fischia

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”