GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nata Libera: la storia di Fuffina Canazza!

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Nata Libera: la storia di Fuffina Canazza!

Messaggio da hamilton » 22 set 2013, 17:18

Grazie mille!!!! :-D
Mi ero scordata il kit raccogli cacca!!!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 set 2013, 17:20

primomaggio ha scritto:hamilton, è proprio bella!
Per la cuccia, i miei cani hanno sempre apprezzato le brandine. Anche i miei gatti, in realtà, a volte c'è il cane in un angolo con lo sguardo triste e il gatto bellamente sparapanzato sulla brandina.
Si!!!
Forse la brandina la isolerebbe dal freddo del pavimento.
Ma... Hai visto nella foto della pagina precedente cosa usa come giaciglio adesso???? :risatina:

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 22 set 2013, 17:32

hamilton, a diventar "sìora" fa sempre tempo. Comunque Petra dorme sulla brandina ma rigorosamente il muso deve pendere di fuori... stile cane morto... contenta lei!

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 22 set 2013, 17:37

Ti assicuro che si abituano subito alle comodità proposte!
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 22 set 2013, 20:37

Hamilton prendi anche ( ma quando Fuffina sarà con te così glielo provi) un cappottino leggero tipo impermeabile per le passeggiate quando diluvia!
tipo questi http://www.zooplus.it/esearch.htm#q%3DI ... 26npp%3D15

io mi trovo benissimo con il mangime secco Acana ( e non mischiare secco e umido), è di altissima qualità, io lo compro su internet perché nei negozi qui non si trova

e poi in bocca al lupo per tutto!
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 23 set 2013, 11:50

Pure noi acana, mi trovo molto bene, il pupo ha un pelo lucidissimo.
Per dormire ha a disposizione una cesta ovale in plastica con cuscino morbido, più divani e letti di casa. :risatina:
Hamilton perché 4 ciotole? Forse 2 sono per casa in campagna? In casa ne bastano 2 una acqua ed una cibo.
Ti consiglio di prendere anche le salviettine profumate per cani, durante le passeggiate può capitare che si sporchi, soprattutto le zampe, con queste la pulisci al volo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 23 set 2013, 14:14

hamilton ha scritto:Ma guarda, Melissa. Son giorni che ci penso al modo migliore per trasportarla.
Ho messo in mezzo mezza Italia, da Ferrara, a Bologna, a Siracura, per non parlare dei comuni siciliani più piccoli che preferisco non menzionare.
Non credi che anche io stia valutando il sistema migliore per portarla da me??
CALMA! non era una critica personale!!!! è che proprio immaginarla lì sola nella stiva di un aereo mi fa specie, chissà come si spaventerà! certo poi se chi se ne intende ti suggerisce questa possibilità allora fai come ti dicono!
Per quanto riguarda il cibo prendine poco....poi il veterinario ti suggerirà cosa darle, anche perchè immagino ci sia differenza tra cani giovani e meno giovani. Penso sia meglio il cibo secco perchè quello umido si attacca ai denti e fa venire la carie. Di guinzagli ne prenderei un paio. Giocattoli vari pochissimi, basta un ceppetto di legno di legno per farli divertire.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 23 set 2013, 17:01

Per il trasporto in auto: rigorosamente kennel ( comodo da avere in casa anche per altre esigenze).
E museruola... Si va presa. Ce ne sono di diversi tipi. Io avevo quella in nilon regolabile. Oppure c'è la classica a gabbietta.
Ma se arriva in aereo il kennel lo avrà già... Non penso che rispedirete un kennel vuoto... Prova a sentire! Ed anche io sono concorde: meglio viaggio aereo.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 set 2013, 17:41

Grazie ragazze!!! Grazie a tutte.
I toni a volte sono bruschi perché quest'attesa e' stata snervante, perché i pensiero sono stato milioni, la paura di perderla, poi la voglia di vederla, l'antica per il viaggio, i sogni la notte.
Niente di personale neanche da parte mia.
Oggi Fuffina e' stata intestata a me.
Giovedì, ma ne avremo conferma soltanto domani, andiamo a prenderla a Bologna.
Il kennel, che io da profana chiamo trasportino me lo presta la volontaria che si è occupata di tutto: glieli restituirò quando verrà a trovarci alla prima occasione che trasporterà cuccioli al nord.
L'avventura sta per concludersi, ma credo sua più appropriato dire che l'avventura sta per cominciare: la dolce Canazza che per 10 giorni e' stata la nostra ombra in Sicilia finalmente ci rivedrà e noi rivedremo lei, questa volta per sempre, questa volta per regalarle in maniera incondizionata tutto l'effetto di cui è stata privata nella sua breve vita.
Per diventare un membro della nostra famiglia e condividere un pezzo di strada insieme.
Fufina non è più sola.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 23 set 2013, 17:59

Ora che ci penso ho un kennel (ignoravo anche io il nome) in tessuto morbido nello studio, Oliver lo usa come tana quando noi la sera guardiamo la tv. Ci passa tanto tempo con il suo osso., ha la porticina sempre aperta e lui ci entra da solo con qualche giochino ( o una mia ciabatta, ma questa è un'altra storia :risatina: )

Sta per arrivare? Urrà :incrocini :festa
24.10.2007 - Per aspera ad astra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 set 2013, 21:33

forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=85437

Sto canuzzo vanta già un servizio fotografico degno di una modella consumata... :risatina:

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 24 set 2013, 15:52

Bella lei!!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 set 2013, 16:06

Io nel frattempo sto combattendo un'emicrania da stress paurosa: organizzare questo volo si sta rivelando molto molto molto più complicato di quanto prevedessi.
Oppure la volontaria vuole tenersi il cane.
Bah! :perplesso :che_dici

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 24 set 2013, 16:22

Si è già incrinato lo splendido rapporto con la mitica volontaria siciliana? :che_dici
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 set 2013, 17:43

No, basta che mi mandi il cane! :hi hi hi hi

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 24 set 2013, 19:22

Ham purtroppo ti stai scontrando già in partenza con uno dei grossi problemi dell'Italia: e cioè far viaggiare i cani in aereo: se sono accompagnati già meno perché basta trovare un volo che te lo imbarchi come passeggero ( fino a qualche anno fa c'erano... Magari adesso si sono estinti...). Viaggiando da solo deve stare in stiva. Ma la stiva per poter caricare gli animali deve essere pressurizzata come la cabina ( altrimenti in cane schiatta)... Presumo che lo scoglio sia trovare un volo di questo tipo....
Questo è il motivo per cui chi prende un cane, soprattutto chi lo prende di razza ed ovviamente per la legge di Murphy abita esattamente dalla parte opposta rispetto all'allevamento che sceglie, il più delle volte si sciroppa infiniti km in macchina per andarselo a prendere... Anche se sarebbe molto meglio per il cane stesso farsi un volo di un'ora piuttosto che 20 ore di auto...
Coraggio è solo l'inizio... Dopo è .... Peggio!! :risatina:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 set 2013, 20:19

Chica! Hai fatto centro!!!
Ci aggiungo anche che il grande problema e' trovare un volo diretto da Catania per Bologna o Venezia.
Io ne avevo trovato uno, con stiva pressurizzata, con scalo a Roma.
Chi mi vendeva il volo, persona che mi è sembrata responsabile e professionale, ha assicurato che allo scalo a Roma il cane sarebbe stato fatto uscire e messo nell'area cani da personale veterinario specializzato, sarebbe stato fatto dissetare e sfamare, ma la mia amica volontaria si è rifiutata da farlo partire. O il volo e' diretto o il cane non lo molla.
E forse ha ragione lei.
Ora siamo in attesa di una risposta da Meridiana per giovedì mattina. Ma fino all'ultimo non sanno dire se la stiva e' pressurizzata o meno.

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 24 set 2013, 21:38

e se te lo vai a riprendere in macchina a Roma? Roma non è la Sicilia....
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 set 2013, 21:44

Male che vada faremo così. :sorrisoo

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 25 set 2013, 9:38

anche io andrei a prenderla a metà strada.....l'aereo per i cani mi fa paura.....
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”