GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nata Libera: la storia di Fuffina Canazza!

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Nata Libera: la storia di Fuffina Canazza!

Messaggio da hamilton » 13 set 2013, 14:27

:risatina:
Ti aspettavo per un consiglio Roby, grazie!!!
Cos'è il Kong?????
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 13 set 2013, 15:14

mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 set 2013, 10:27

Ieri Canazza e' stata portata a casa della volontaria che la sta abituando a vivere dentro una casa, il tutto corredato da meravigliose fotografie di Fufina che entra dentro la macchina, Fugina al guinzaglio, Fufina spaparanzata in cucina, con il suo solito sorriso sulle labbra!!!!
Sembra perfettamente a suo agio.
La sera poi ha partecipato ad una serata di beneficenza insieme a suoi amici canuzzi, Yeale, Mazzini, Perlina e altri ancora e si è presa un sacco di complimenti e tantissime coccole.
Noi non stiamo più nella pelle, questa attesa sta cominciando a diventare pesante: non vedo l'ora che sia pronta per volare qui da noi!!!

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 14 set 2013, 20:49

Hamilton un cane?????????? :urka vabbè....a parte lo sconvogimento iniziale sai come te la caverai in pratica? Ci vuole qualcuno che la porti a fare i bisognini mattina, pomeriggio e sera, dovresti cercarti una dog sitter. Cosi come qualcuno che si occuperà di lei durante i vostri viaggi. Buona ricerca.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 15 set 2013, 0:56

hamilton ha scritto:Fuffina
hamilton ha scritto:Fufina
hamilton ha scritto:Fugina
:pensieroso
robibg ha scritto:e che Dio gliela mandi buona
:risatina:
E 2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 set 2013, 10:10

Per chiarire le idee :risatina:

Nome: Fuffina
Cognome: Canazza
Professione: homeless

Non credo avremo bisogno di dog sitter: praticamente la prima uscita mattutina la farà' con mio marito, 3 giorni a settimana avrà Valeria a disposizione che la porterà fuori una volta o due, i restanti due giorni la mia vicina di casa mi ha già chiesto le chiavi :hi hi hi hi , ha detto che per lei portare fuori uno o due non è un problema, inoltre ci mette a disposizione il suo giardino, almeno per i primi mesi di inserimento. Da aprile ogni tipo di problema decade.
Inoltre io da agosto sono part time, alle 13:15 stacco, corro a casa da Fuffina, e abbiamo pomeriggio e sera tutti per noi!!!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 set 2013, 10:16

Un'altra cosa: lunedì sento se l'hotel per le vacanze di Natale ci da la possibilità di portare il cane, se così non fosse, pur avendo già versato la caparra per fermare la settimana bianca, cercheremo un'altra hotel dog-friend!!!
Inutile: noi le cose o le facciamo per bene e con il cuore, o non le facciamo per nulla!!! :stuzzica

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 15 set 2013, 10:31

Ma se adesso hai pomeriggio e sera liberi puoi portarla in giro tu almeno pomeriggio e sera senza l'aiuto di Valeria o della vicina di casa, anche perchè piuttosto che accettare l'aiuto degli altri credo per il bene di entrambi sia fondamentale abituarvi a vicenda l'uno all'altro. Non sono qui per smontare la tua visione rosea ma tu dovrai abituarti a raccogliere bisognini di Canazza e uscire con pioggia e cane al guinzaglio (cose che sono una gran rottura di balle), e lei dovrà abituarsi al vostro stile di vita. Dovrà abituarsi a viaggiare oppure a stare con altri "padroni". Ad esempio durante i vostri viaggi in America hai già pensato a chi lasciarla? La porterete dietro? Poi io non sono un'esperta ma non sarebbe meglio avere una dog sitter, un punto di riferimento concreto piuttosto che lasciarla alla vicina, Valeria, ecc. Comunque lascio la parola alle esperte.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 set 2013, 10:38

Ma Valeria e la vicina di casa mi aiuteranno per la compagnia e i bisognini mattutini, mi sembra di aver scritto che la gestione 1:15 p.m. e serale del cane sia soltanto mia e di mio figlio.
Per il resto dove sarà possibile portarla si porterà dove non sarà possibile o stata a casa di Valeria o le sceglieremo una pensioncina 4 stelle che già mi hanno consigliato.
D'altronde si tratterebbe soltanto di un paio, forse 3 settimane.
Forse non mi sono spiegata bene in precedenza: il cane diventerà parte integrante della nostra famiglia a tutti gli effetti, non un accessorio trascurabile. È in questo senso ci stiamo muovendo.

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 15 set 2013, 11:04

hamilton ha scritto:Forse non mi sono spiegata bene in precedenza: il cane diventerà parte integrante della nostra famiglia a tutti gli effetti, non un accessorio trascurabile. È in questo senso ci stiamo muovendo.
Ottimo!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 set 2013, 11:30

Ah, tanto per stroncare sul nascere la polemica, per pensione a 4 stelle intendevo dire che la pensione e' super referenziata, i cani sono tenuti in modo egregio, hanno tantissimo spazio e personale addetto specificatamente per loro con uscite dai box almeno un paio di volte al giorno per passeggiate al guinzaglio. Insomma, non è che la molleremo nel primo posto che capita.

Tornando a noi.
Abbiamo tanta tanta voglia di avere qui Fuffina, i problemi burocratici stanno allungando un po' le cose, ma ieri sera Enza mi ha detto che al massimo saranno tre settimane di attesa (una già trascorsa) e tre settimane saranno.
Probabilmente la cagnolina non è sterilizzata,domani avremo la conferma, e siccome trattasi di cane di quartiere, non si capisce perché non lo sia.
Da qui scaricabarile e attribuzioni di responsabilità.
Io ieri sera l'ho detto: non mi conoscete ancora bene, io aspetto.
Quando esaurisco la pazienza prendo l'aereo e vengo a prendermela.
Vedete voi. :risatina:
Hanno risposto che se vivessi in Sicilia, IO sarei una volontaria con i fiocchi. :unghiette

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 17 set 2013, 13:14

Domani sterilizzano il cane, dopo una battaglia burocratica che si è protratta per qualche giorno.
Le responsabilità credo verranno addebitate.
Io sono felice perché la volontaria assisterà all'operazione e poi porterà Fuffina Canazza a casa sua per la convalescenza.
Ha detto che mi costerà una cena luculliana quando passerà per Ferrara, mentre io vorrei molto molto di più per dimostrare la mia riconoscenza e la mia amicizia.
Ora abbiamo il via libera per le compere, e domani, dopo che l'hanno sterilizzata, posso inviare i documenti per il passaggio di proprietà.
Anche stanotte ho sognato la mia Fuffina, era lei, ma aveva le sembianze di un gatto.
Che strano sogno!

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 17 set 2013, 13:30

hamilton, tranquilla che si riprendono in fretta! La mia il pomeriggio era già in piedi seppur barcollante.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 18 set 2013, 10:50

News della convalescente?!?
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 18 set 2013, 10:55

Io intanto domenica pomeriggio ho dato spettacolo: giornata orrida quindi giro con figlie al centro commerciale... Usciamo io e laura da kiko ( sorvoliamo sulla cifra spesa va la) e raggiungiamo Daniele e chiara... Mentre ci dirigiamo all'uscita le mie figlie all'unisono: mamma guardaaaaa!
Ed io lo vedo: un cucciolo di circa tre mesi di siberian .... Bianco e nero.. Occhi azzurri. Mi si riempiono gli occhi di lacrime e svicolo via.... No ma dico... Si può essere ridotti così???
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 18 set 2013, 11:09

chicaluna, :coccola
Dai che anno nuovo-casa nuova-cane nuovo :hi hi hi hi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 set 2013, 11:33

Chica! :coccola
Non ho seguito tutta la tua storia, stai cambiando casa e non puoi tenere animali , per adesso?
Dioneae, grazie per l'interessamento. :sorrisoo :sorrisoo
Appena arrivera' Fuffina, mi sposto nell'altro topic: lo giuro!! :incrocini

Allora, sono stata al telefono per quasi un'ora con Enza, la mia amica-volontaria, alla quale mi sto legando davvero tantissimo.
E' una splendida siciliana, con pochi peli sulla lingua :risatina: , un carattere molto deciso, che investe tutto e tutti a suon di leggi e sisurezza in se' stessa.
Stamattina alle 9 mi ha chiamata, era dentro l'ambulatorio del veterinario, siamo state al telefono, come dicevo, fino a quando Fuffina Canazza non ha finito l'intervento.
Ora sono a casa di Enza, la tiene tranquilla con lei 2-3 giorni, poi la porta al rifugio insieme agli altri cani, seppur ancora in area riservata.
10 giorni di antibiotico e poi me la spedisce! :yeee :yeee
Dice che il cagnino ha imparato a salire da sola sull'auto, a procedere con il guinzaglio, e sta' attacata attaccata al ginocchio del padrone :emozionee , e' ancora timorosa quando deve entrare in un posto nuovo, tipo negozio, o anche ambulatorio veterinario, ci vorra' un po' di pazienza, ma basta "parlarle" e si convince.
Dice e conferma che e' un cagnino equilibrato, giocherellone e affettuosissimo, con il quale ci divertiremo tantissimo, perche' e' buffa e gentile.
Dice che le manchera' Fuffina, ma ha tanto di quel lavoro da fare, che in fretta si dedichera' ad altri cagnini sapendo Fuffina in buone mani.
Dice di farle pubblicita', in modo che le decine di cuccioli che le buttano dentro il suo rifugio quasi quotidianamente, possano trovare prima possibile una famiglia pronta ad accoglierli.

Enza, fa viaggi ogni 3 mesi circa con i cuccioli gia' chippati e sterilizzati per portarli alle famiglie del nord che li desiderano. Fa tutto a sue spese. E tiene le famiglie adottanti COSTANTEMENTE aggiornate con stupende foto e didascalie in cui racconta la vita dei randagini.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 set 2013, 12:39

Sto piangendo come una sc**a: mi e' arrivato tutto il reportage fotografico della sterilizzazione di Fuffina.
Povera bestiola!
Porta pazienza Fuffina, ancora qualche sforacchiamento e qualche dolorino, poi arriverai finalmente a casa!
Amore mio! :cuore

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 18 set 2013, 12:43

Pure a me veniva da piangere, vederla tremare x l'anestesia è abbastanza forte a livello emotivo.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 set 2013, 12:44

Questa e Fuffina stamattina mentre aspettava il biscottino del buongiorno (che non gli e' stato dato vista l'imminente operazione!)

forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=85417

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”