GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Goku abbaia e ringhia se lo scrido!!!
- Vajana
- Master~GolGirl®
Re: Goku abbaia e ringhia se lo scrido!!!
crucchi 3 volte al giorno usciamo al guinzaglio ed è contenuto, poi tipo stamattinal'ho lasciato in giardino. lui non è agitato, lo diventa quando c'è qualcuno!
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- Vajana
- Master~GolGirl®
oggi verrà un'altro veterinario comportamentale, poi getto la spungna perchè ogni visita mi costa parecchio e fino ad ora 3 su 3 che l'hanno visitato mi hanno detto la stessa cosa.
sono veramente giù, Goku peggiora giorno dopo giorno.
sono veramente giù, Goku peggiora giorno dopo giorno.
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
-
- New~GolGirl®
però non hai molte opzioni con un bambino in casa: se non riuscite a risolvere dovrete pensare seriamente di darlo in adozione
meglio soli che male accompagnati. si torna al campo di addestramento e chi vivrà vedrà
- Vajana
- Master~GolGirl®
VERDETTO FINALE:
Goku è stressato, ansioso ecc...
gli è mancata la mamma e questo ha complicato le cose perchè la prima educazione e le prime regole le ricevono proprio da cucciolini , infatti lui ringhiava anche quando aveva solo pochi giorni , non camminava ma ringhiava
non è questione di agility o di addestramento. lui ha già partecipato a tutte queste cose i primi 2 anni , il sui problema è patologico, è radicato ecc...
due sono le cose che posso fare:
1) cambiargli ambiente: adozione o pensione a vita
2) avere un'educatore che stia con lui per tutto il giorno
(se me lo paga lo stato perchè no?)
3) ansiolitico/prozac
l'ambiente in cui vive lo stressa. quest'altro veterninario l'ha sottomesso ma se lo faccio io mi becco il morso.
gli ho chiedo come mai ci sono cani molto aggressivi che possono essere recuperati a differenza del mio...mi ha spiegato che non è cosi!
per lavorare con certi cani bisogna che ci sia alla base anche un farmaco...
poi mi ha detto che il programma con Cesar non è come sembra... lui usa collari a strozzo e spesso anche se non lo fanno vedere usa anche collari con scosse elettriche, ha aggiunto che ci sono molte petizioni per far chiuedere il programma
.
Victoria invece usa dei motodi molto giusti, ma dovrei appunto avere un'educatore fisso in casa ma non posso certamente permettermelo sia per una questione monetaria che per la mancanza di tempo visto che ho un bimbo di 6 mesi ed io sono sempre sola!
che faccio??? non lo darò mai in adozione e non lo chiuderò mai in una pensione.
non so più che fare.
la mattina presto ulula, vado da lui e si nasconde. la smette solo se sto in sala dove sta lui.
non si dorme più e non per il bambino ma per il cane.
non posso più fare venire nessuno in casa e sono in ostaggio del mio cane.
abbiamo fatto fare un recinto bellisismo, grande, con una cuccia al coperto per poterlo mettere fuori al mattino e riuscire a dormire ma lui abbaia anche per 2 ore di fila.
sono esausta. non è più un piacere vivere con lui.
Goku è stressato, ansioso ecc...
gli è mancata la mamma e questo ha complicato le cose perchè la prima educazione e le prime regole le ricevono proprio da cucciolini , infatti lui ringhiava anche quando aveva solo pochi giorni , non camminava ma ringhiava

non è questione di agility o di addestramento. lui ha già partecipato a tutte queste cose i primi 2 anni , il sui problema è patologico, è radicato ecc...
due sono le cose che posso fare:
1) cambiargli ambiente: adozione o pensione a vita
2) avere un'educatore che stia con lui per tutto il giorno

3) ansiolitico/prozac
l'ambiente in cui vive lo stressa. quest'altro veterninario l'ha sottomesso ma se lo faccio io mi becco il morso.
gli ho chiedo come mai ci sono cani molto aggressivi che possono essere recuperati a differenza del mio...mi ha spiegato che non è cosi!
per lavorare con certi cani bisogna che ci sia alla base anche un farmaco...
poi mi ha detto che il programma con Cesar non è come sembra... lui usa collari a strozzo e spesso anche se non lo fanno vedere usa anche collari con scosse elettriche, ha aggiunto che ci sono molte petizioni per far chiuedere il programma

Victoria invece usa dei motodi molto giusti, ma dovrei appunto avere un'educatore fisso in casa ma non posso certamente permettermelo sia per una questione monetaria che per la mancanza di tempo visto che ho un bimbo di 6 mesi ed io sono sempre sola!
che faccio??? non lo darò mai in adozione e non lo chiuderò mai in una pensione.
non so più che fare.
la mattina presto ulula, vado da lui e si nasconde. la smette solo se sto in sala dove sta lui.
non si dorme più e non per il bambino ma per il cane.
non posso più fare venire nessuno in casa e sono in ostaggio del mio cane.
abbiamo fatto fare un recinto bellisismo, grande, con una cuccia al coperto per poterlo mettere fuori al mattino e riuscire a dormire ma lui abbaia anche per 2 ore di fila.
sono esausta. non è più un piacere vivere con lui.
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
-
- New~GolGirl®
ok, opzione 2:
l'associazione perro loco, gestita da Susanna Canonico e cricca. http://www.perroloco.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono specializzati in molossi, ma sono persone splendide e credo che saranno felici di darti una mano nella rieducazione, magari prendendo Goku per qualche tempo. Comunque non mi sbilancio
l'associazione perro loco, gestita da Susanna Canonico e cricca. http://www.perroloco.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono specializzati in molossi, ma sono persone splendide e credo che saranno felici di darti una mano nella rieducazione, magari prendendo Goku per qualche tempo. Comunque non mi sbilancio

meglio soli che male accompagnati. si torna al campo di addestramento e chi vivrà vedrà
- Vajana
- Master~GolGirl®
grazie Psalm, ma non fa il mio caso.
nom darò a nessuno Goku, non ci voglio prorpio pensare.
comunque la prossima settimana deve fare lìeco addominale per vedere se ha l'altro testicolo e nel caso procedere col secondo intervento
poi vediamo se migliora e nel caso intruduciamo il farmaco in associazione alla rieducazione.,.,.
nom darò a nessuno Goku, non ci voglio prorpio pensare.
comunque la prossima settimana deve fare lìeco addominale per vedere se ha l'altro testicolo e nel caso procedere col secondo intervento

ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ma... lascia perdere!!!
intanto fai una cosa, te l'ho scritto anche di là-
diventa TU il capo. tu sei quella che gli dà da mangiare? bon, lui aspetta. TU lo porti fuori? ok, lui aspetta.
non aspetta, muoviti verso di lui, spingilo indietro dalla porta. e apri la porta SOLO quando LUI è calmo. non è calmo? spingilo indietro. ringhia? spingilo.
ringhia perchè sta dicendoti che lui ha il suo territorio invaso da TE. ora... la casa di chi è?? se ti entra uno in casa, tu t'incavoli no?? la stessa cosa fa lui.
quindi, tu ti riprendi casa e lui la pianta con il ringhio. e .. si sono per le maniere forti. se dopo mezz'ora ringhia ancora, una sberla nel muso e lo sistemi con le cattive. tu comandi lui esegue. fine della storia ( e delle spese di educatori che a quanto pare educano un cactus). e .. segui il programma
tenevo a bada molossi e pure belli cattivelli.. con gli altri. i cani da caccia sono tremendi e terribili, eppure non mi hanno mai fatto nulla. incontro mastini o alani o doberman e non mi toccano se non per annusare o leccare la mano. un rotweiler mai visto in vita mia, un robino da oltre 60 kg mi si è appoggiato alla coscia e non mi mollava. la padrona era allucinata "ma se è un demonio, non accetta nessuno"., beh..

intanto fai una cosa, te l'ho scritto anche di là-
diventa TU il capo. tu sei quella che gli dà da mangiare? bon, lui aspetta. TU lo porti fuori? ok, lui aspetta.
non aspetta, muoviti verso di lui, spingilo indietro dalla porta. e apri la porta SOLO quando LUI è calmo. non è calmo? spingilo indietro. ringhia? spingilo.
ringhia perchè sta dicendoti che lui ha il suo territorio invaso da TE. ora... la casa di chi è?? se ti entra uno in casa, tu t'incavoli no?? la stessa cosa fa lui.
quindi, tu ti riprendi casa e lui la pianta con il ringhio. e .. si sono per le maniere forti. se dopo mezz'ora ringhia ancora, una sberla nel muso e lo sistemi con le cattive. tu comandi lui esegue. fine della storia ( e delle spese di educatori che a quanto pare educano un cactus). e .. segui il programma

tenevo a bada molossi e pure belli cattivelli.. con gli altri. i cani da caccia sono tremendi e terribili, eppure non mi hanno mai fatto nulla. incontro mastini o alani o doberman e non mi toccano se non per annusare o leccare la mano. un rotweiler mai visto in vita mia, un robino da oltre 60 kg mi si è appoggiato alla coscia e non mi mollava. la padrona era allucinata "ma se è un demonio, non accetta nessuno"., beh..

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Anche perchè se ti vede titubante o peggio ancora ti vede indietreggiare peggiori solo la situazione.....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- Vajana
- Master~GolGirl®
ely m'incanti
domani provo a spingerlo ecc, ma se mi avvicino per cacciarlo mi morde !
se vieni a casa mia pago te

domani provo a spingerlo ecc, ma se mi avvicino per cacciarlo mi morde !
se vieni a casa mia pago te

ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- Vajana
- Master~GolGirl®
infatti a me vengono i brividi e me la faccio sotto.crucchina79 ha scritto:Anche perchè se ti vede titubante o peggio ancora ti vede indietreggiare peggiori solo la situazione.....

si sono una povera pappamolla che non sa farsi rispettare dal proprio cane.

ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- ely66
- Platinum~GolGirl®
non ti morde se ti fai avanti. certo, lui ci prova, finge. tu vai avanti, vedrai che lui indietreggia.
dunque... la pelosa mordeva tipo .. pastore tedesco, un male cane. e azzannava gli stinchi. io mi sono messa i parastinchi e lei quando ha azzannato s'è ritrovata ad un metro da me. mi guardava allucinata tipo "ma come???? non ti faccio male????????" eh no carina, una volta ok, due anche, ma alla terza, vinco io. e ho vinto.
ok, c'ho rimesso 4 paia di jeans nel frattempo, ma ha smesso di mordere.
altro trucchetto, ma bisogna essere decisi sul serio eh?? ma serio serio.
se mordono, prendere la mascelle con tutta la pelle che ci sta attorno e .. stringere. si, infilare la mano dentro la bocca e stringere di sotto, a pugno. ma decisi sul serio, diciamo che serve anche cattiveria. mentre tenta di mordere, stringere la mano. e .... non morde più. provato con un doberman. i padroni volevano sopprimerlo e aveva 9 mesi, ora ha 13 anni e salta come un grillo tutto pacioso.
dunque... la pelosa mordeva tipo .. pastore tedesco, un male cane. e azzannava gli stinchi. io mi sono messa i parastinchi e lei quando ha azzannato s'è ritrovata ad un metro da me. mi guardava allucinata tipo "ma come???? non ti faccio male????????" eh no carina, una volta ok, due anche, ma alla terza, vinco io. e ho vinto.
se mordono, prendere la mascelle con tutta la pelle che ci sta attorno e .. stringere. si, infilare la mano dentro la bocca e stringere di sotto, a pugno. ma decisi sul serio, diciamo che serve anche cattiveria. mentre tenta di mordere, stringere la mano. e .... non morde più. provato con un doberman. i padroni volevano sopprimerlo e aveva 9 mesi, ora ha 13 anni e salta come un grillo tutto pacioso.

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
-
- New~GolGirl®
Anch'io ho preso il mio dogo per la giugulare quando ha cercato di ammazzare un cagnetto, ma in tutta coscienza non me la sento di consigliare certe cose ad una persona inesperta e che non ha alcuna autorità sul cane. Se tu mettessi un pugno in bocca allo stesso dogo che io ho immobilizzato e atterrato ti troveresti con spezzatino di mano, perchè per lei non sei nessuno.ely66 ha scritto:non ti morde se ti fai avanti. certo, lui ci prova, finge. tu vai avanti, vedrai che lui indietreggia.
è la stessa cosa che accade con Goku e la sua famiglia, chi prova a imporsi con la forza rischia veramente grosso.
Vajana, ti prego non farlo mai
- ely66
- Platinum~GolGirl®
no non pugno. gli blocco la mandibola (SCUSATEEEEEE ho sbagliato!!!) la parte di sotto!
non lo sto consigliando con un cane che lei non conosce, ma Goku è il suo cane. e lei la padrona, il cane non le schiaccerà la mano. sempre se Vajana troverà il coraggio di farlo
(e se lo farai, usa dei guanti da meccanico, quelli grossi blu, così non fa niente a te, ma schiaccia eh??)
io l'ho fatto con cani che non erano miei. ma io sono cattiva, son nata e vissuta in mezzo agli animali di ogni genere. e le ho prese da un paio di galli... mica simpatico eh?? poi mi sono rifatta però
il "morso al contrario" l'ho visto fare con cani di persone sconosciute e randagi (diciamo cani mollati per andare in ferie? ecco. e in mezzo secondo erano ko. ma ovvio, ci vuole polso, coraggio e pure sangue freddo).
con bestie carogna, divento carogna. se loro mordono, io reagisco, inutile parlare veh?????
con i cani si danno comandi
QUI.
SEDUTO.
NO!!!.
comandi secchi, senza spiegazioni o altro. fine della commedia.
non lo sto consigliando con un cane che lei non conosce, ma Goku è il suo cane. e lei la padrona, il cane non le schiaccerà la mano. sempre se Vajana troverà il coraggio di farlo

io l'ho fatto con cani che non erano miei. ma io sono cattiva, son nata e vissuta in mezzo agli animali di ogni genere. e le ho prese da un paio di galli... mica simpatico eh?? poi mi sono rifatta però

il "morso al contrario" l'ho visto fare con cani di persone sconosciute e randagi (diciamo cani mollati per andare in ferie? ecco. e in mezzo secondo erano ko. ma ovvio, ci vuole polso, coraggio e pure sangue freddo).
con bestie carogna, divento carogna. se loro mordono, io reagisco, inutile parlare veh?????
QUI.
SEDUTO.
NO!!!.
-
- New~GolGirl®
secondo me la morde
- hope77
- Expert~GolGirl®
Vajana fai bene a fargli fare l'eco per vedere se ha un problema fisico ma temo che non sia quello il motivo...se tu lo dovessi dare in adozione che fine farebbe? Se cambiare ambiente non gli servisse? O lo dai ad un'associazione seria che provi a rieducarlo (ma sono tutti pieni di "casi canini") o io proverei come dice ely66...spiazzarlo, contrattaccare come se fossi tu il "cane grosso", lo farebbe sicuramente pensare che forse non è poi lui il leader di casa. A mali estremi, estremi rimedi davvero...io non sono "pro-violenza" nell'educare gli animali, tutt'altro, ma qui si tratta di maniere forti per evitare che Goku non faccia più parte della vostra vita e non puoi assolutamente rischiare che morda Samu, perchè prima o poi anche lui crescerà e diventerà curioso verso il cane, cercando di avvicinarlo...Tenta così, fatti forte, non temere...mettiti tutte le protezioni del caso (se hai vicino un decathlon trovi di ogni e spendi poco...) e affrontalo. Non rimane molto come alternativa....pensa che lo stai facendo per il suo bene davvero, perchè così non lo puoi tenere...

Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011
- Vajana
- Master~GolGirl®
ely ti giuro, sono piegata dalle risate per la storia dei galli :ahah
t'immagino e scoppio a ridere :ahah
comunque, torno ad essere seria.
per esempio , nel pomeriggio verrà il tecnico dei serramenti e coglierò l'occasione per spiazzarlo facendo "il cane grosso" ( non al tecnico eh
)
per prenderlo dalla mascella invece dovrò prima recuperare dei guanti degni
comunque una sera farò un video cosi vedete cosa fa.
t'immagino e scoppio a ridere :ahah
comunque, torno ad essere seria.
per esempio , nel pomeriggio verrà il tecnico dei serramenti e coglierò l'occasione per spiazzarlo facendo "il cane grosso" ( non al tecnico eh

per prenderlo dalla mascella invece dovrò prima recuperare dei guanti degni

comunque una sera farò un video cosi vedete cosa fa.
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- Vajana
- Master~GolGirl®
ely66 ha scritto: con bestie carogna, divento carogna. se loro mordono, io reagisco, inutile parlare veh?????
QUI.
SEDUTO.
NO!!!.
senti ma perchè non vieni a farmi visita?
vi ospito volentieri eh!
io ancora devo trovarla una persona come te.
tutti quelli che hanno visitato Goku si sono fatti montare ecc...

ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- ely66
- Platinum~GolGirl®
chi lo sa, mai dire mai. non sei nemmeno tanto lontana.
tu intanto diventa il capobranco e vedrai che tutto migliora. tu comandi, lui esegue e non si discute.
tu intanto diventa il capobranco e vedrai che tutto migliora. tu comandi, lui esegue e non si discute.
- Vajana
- Master~GolGirl®
ely66 ha scritto:chi lo sa, mai dire mai. non sei nemmeno tanto lontana.
oddio, effettivamente non siamo lontanissime
http://imageshack.us/photo/my-images/651/elypo.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;

ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- Vajana
- Master~GolGirl®
sono incaxxata nera.
io sarò una padroncina pappamolle ma è anche vero che ho un cane di mierd@!!!!
arriva il tecnico, bussa, Goku sclera, urlo "un'attimoooooo
" e Goku abbaia come un matto.
lo affronto e gli vado davanti con aria feroce, lui mi gira intorno e mi passa in mezzo alle gambe, riesco a farlo andare a cuccia (nel frattempo il tecnico è fuori dalla porta) , il mio cane antipatico tenta di alzarsi dalla cuccia e continua ad abbaiare, lo prendo con decisione e lo riporto sul suo cuscino e ovviamente mi ringhia e ci stava per scappare il morso
allora parte il colpo sul muso...mai l'avessi fatto! io urlo, il bambino urla, il tecnico bussa e Goku abbaia.
prendo il bambino, vado dal tecnico e getto la spugna con Goku e un'altro tentativo va a rotoli.
fa le feste al tecnico come se lo conoscesse da sempre(fa cosi con tutti) salta, monta ecc...lo sgrido e mi ringhia. bè non potevo stare dietro a tutti , stavo impazzendo
fino a quando non sento più goku... eccerto è scappato perchè la porta non era chiusa bene...
ho pensato: "che liberazione!" e mi martello da sola perchè non dovrei pensare queste cose ma io stavo esaurendo col cane, tecnico e bambino che poverino era l'unico a non darmii problemi ma che piangeva perchè ho urlato col pelacchio!
me l'ha riportato a casa mia suocera poco fa... lo strozzo!
io sarò una padroncina pappamolle ma è anche vero che ho un cane di mierd@!!!!

arriva il tecnico, bussa, Goku sclera, urlo "un'attimoooooo

lo affronto e gli vado davanti con aria feroce, lui mi gira intorno e mi passa in mezzo alle gambe, riesco a farlo andare a cuccia (nel frattempo il tecnico è fuori dalla porta) , il mio cane antipatico tenta di alzarsi dalla cuccia e continua ad abbaiare, lo prendo con decisione e lo riporto sul suo cuscino e ovviamente mi ringhia e ci stava per scappare il morso

prendo il bambino, vado dal tecnico e getto la spugna con Goku e un'altro tentativo va a rotoli.
fa le feste al tecnico come se lo conoscesse da sempre(fa cosi con tutti) salta, monta ecc...lo sgrido e mi ringhia. bè non potevo stare dietro a tutti , stavo impazzendo

fino a quando non sento più goku... eccerto è scappato perchè la porta non era chiusa bene...
ho pensato: "che liberazione!" e mi martello da sola perchè non dovrei pensare queste cose ma io stavo esaurendo col cane, tecnico e bambino che poverino era l'unico a non darmii problemi ma che piangeva perchè ho urlato col pelacchio!
me l'ha riportato a casa mia suocera poco fa... lo strozzo!
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ