Ce lo siamo portato a casa che aveva febbre alta, otite, pulci, vermi, magro e puzzolente, tendeva a subire parecchio gli altri dominanti.
Dopo averlo rimesso in piedi è diventato un micione rosso bellissimo, una macchina da fusa, di una dolcezza sconvolgente, mai un graffio, mai un atteggiamento aggressivo, ma pieno di paure. Ancora adesso non sale in braccio se si è sul divano, se mi vede con una gonna lunga, un cappotto lungo, o se ho la scopa in mano scappa impaurito.
Piano piano però ha preso confidenza con noi e più che un gatto sembra un cane...

ti segue ovunque, ti lecca le mani o il viso, ti fa le feste quando entri in casa, si alza sulle due zampine posteriori per prendere coccole.
Ora però veniamo al nocciolo.
Ha scoperto da poche settimane che il letto e la coperta non sono così spaventose. All'inizio ho assecondato la sua curiosità perchè pensavo che gli avrebbe fatto bene, così ha cominciato ad esplorare un po' sotto alle coperte con me che glie le tengo sollevate. A lui piace fare dentro e fuori, e si ferma ogni tanto a fare le fusa con la testa e le zampine anteriori adagiate nella mia mano, così si sente tranquillo.
Il problema è che ora ci ha preso gusto e ha preso un vizio che mi fa sorridere, ma che allo stesso tempo è un po' da frenare...
quando vuole farsi un giro sotto le coperte non fa altro che "citofonarmi", nel senso che con la zampina mi pigia il naso per svegliarmi.

il problema è che lo fa anche 7/8 volte per notte. anche se lo faccio scendere lui risale, tempo 5 secondi senti il suo "bru?" che lo accompagna quando sale sul letto. se mi giro dall'altra parte mi fa toc toc sulla testa e si impiglia nei capelli. una goduria...
mò come me la levo sta rogna????