GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ho creato un mostro micio

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
Avatar utente
fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1536
Iscritto il: 21 mag 2005, 9:45

ho creato un mostro micio

Messaggio da fifablu » 13 mar 2014, 11:29

Ho un micio maschio che ho adottato un anno e mezzo fa dal gattile. Aveva un anno e qualche mese, era molto poco reattivo e abbiamo dovuto insistere per prenderlo persino con le volontarie, perchè secondo loro non sembrava stesse bene. Ha un passato di abbandoni multipli e maltrattamenti, non sappiamo bene di che tipo.
Ce lo siamo portato a casa che aveva febbre alta, otite, pulci, vermi, magro e puzzolente, tendeva a subire parecchio gli altri dominanti.
Dopo averlo rimesso in piedi è diventato un micione rosso bellissimo, una macchina da fusa, di una dolcezza sconvolgente, mai un graffio, mai un atteggiamento aggressivo, ma pieno di paure. Ancora adesso non sale in braccio se si è sul divano, se mi vede con una gonna lunga, un cappotto lungo, o se ho la scopa in mano scappa impaurito.
Piano piano però ha preso confidenza con noi e più che un gatto sembra un cane... :risatina:
ti segue ovunque, ti lecca le mani o il viso, ti fa le feste quando entri in casa, si alza sulle due zampine posteriori per prendere coccole.
Ora però veniamo al nocciolo.
Ha scoperto da poche settimane che il letto e la coperta non sono così spaventose. All'inizio ho assecondato la sua curiosità perchè pensavo che gli avrebbe fatto bene, così ha cominciato ad esplorare un po' sotto alle coperte con me che glie le tengo sollevate. A lui piace fare dentro e fuori, e si ferma ogni tanto a fare le fusa con la testa e le zampine anteriori adagiate nella mia mano, così si sente tranquillo.
Il problema è che ora ci ha preso gusto e ha preso un vizio che mi fa sorridere, ma che allo stesso tempo è un po' da frenare...
quando vuole farsi un giro sotto le coperte non fa altro che "citofonarmi", nel senso che con la zampina mi pigia il naso per svegliarmi. :risatina:
il problema è che lo fa anche 7/8 volte per notte. anche se lo faccio scendere lui risale, tempo 5 secondi senti il suo "bru?" che lo accompagna quando sale sul letto. se mi giro dall'altra parte mi fa toc toc sulla testa e si impiglia nei capelli. una goduria...
mò come me la levo sta rogna???? :pensieroso pensavo fosse una conquista la vittoria della paura, ma non credevo avesse questo prezzo!

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: ho creato un mostro micio

Messaggio da Topillo » 13 mar 2014, 11:50

:ahaha :ahaha :ahaha

non glielo levi.
Lo fa da sempre anche il mio. E non c'è verso.

A me piace, però. :cuore
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1536
Iscritto il: 21 mag 2005, 9:45

Re: ho creato un mostro micio

Messaggio da fifablu » 13 mar 2014, 12:15

Topillo ha scritto::ahaha :ahaha :ahaha

non glielo levi.
Lo fa da sempre anche il mio. E non c'è verso.

A me piace, però. :cuore
ma certo, è tenerone lui, mi fa pure tanto ridere perchè arriva con sto zampino tremante, solo che già io soffro d'insonnia...
mi darò a palliativi di altra natura.... :sarcastico_1:

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 684
Iscritto il: 16 gen 2014, 10:56

Re: ho creato un mostro micio

Messaggio da serenag » 13 mar 2014, 14:55

presente anche io all'appello!!
io ed il mio compagno abbiamo adottato una gattina a fine settembre; vivevamo in una mansarda e il proprietario di casa l'aveva gentilmente buttata sul tetto quando le ha cominciato a dare fastidio in casa........
lei è stata da subito attivissima, considerate che aveva pochi mesi quando è venuta a stare da noi......
ed è da settembre che a casa nostra non si dorme!!!!!!
all'inizio doriva sola, poi ha cominciato a dormire su letto e non è più scesa...
solo che lei si sveglia alle 4/5 del mattino circa, si annoia e sveglia anche noi leccandoci il viso e la testa (più al mio compagno perchè è pelato :fischia ), e ci porta sul letto di tutto, palline, elastici, tutto quello che riesce a mettere in bocca perchè vuole che noi glielo lanciamo e lei lo riporta!!!!
vi assicuro che è tenerissima, e noi le abbiamo fatto fare tutto anche perchè nei primissimi mesi di vita ne ha passate tante: immaginate d'estate sul tetto senza acqua (noi eravamo in ferie e sapevamo che il proprietario l'aveva ripresa in casa), sempre sporca, senza compagnia e ancora adesso è magrissima....
solo che ora io sono incinta, e ho le nausee anche di notte, e con lei che ci sveglia non è facile...
meno male che lavoro di pomeriggio e la mattina dormo!!!
io non so davvero come fare per toglierli il vzio di portarci le cose, ma forse nemmeno ci va più di tanto :prr
anche se diventerà improprogabile quando (incrociamo le dita, sono alla seconda gravidanza dopo un aborto) nascerà il pupo e lei non potrà zompettare tutta la notte!!rischio di esaurire!!!!
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: ho creato un mostro micio

Messaggio da bene » 13 mar 2014, 16:14

l'unica maniera è tenere la porta chiusa. anche se la gattina che avevo quando ero piccola saltava sulla maniglia e se la apriva....
oppure prova con un vecchio maglione di lana o una coperta in pile morbida o qualche pezzo di lana: i gatti ne vanno matti: la metti SOPRA le coperte, e se lei la accetta e inizia a farci "la pasta" e ad accoccolarcisi dentro, poi quello diventa il suo posto preferito: così dorme con voi ma ai vostri piedi e non vi viene a svegliare
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1536
Iscritto il: 21 mag 2005, 9:45

Re: ho creato un mostro micio

Messaggio da fifablu » 13 mar 2014, 16:44

bene ha scritto:l'unica maniera è tenere la porta chiusa. anche se la gattina che avevo quando ero piccola saltava sulla maniglia e se la apriva....
oppure prova con un vecchio maglione di lana o una coperta in pile morbida o qualche pezzo di lana: i gatti ne vanno matti: la metti SOPRA le coperte, e se lei la accetta e inizia a farci "la pasta" e ad accoccolarcisi dentro, poi quello diventa il suo posto preferito: così dorme con voi ma ai vostri piedi e non vi viene a svegliare
:hi hi hi hi
nel mio caso ho un open space....niente porte. bellissimo eh, ma lei può scorrazzare ovunque indisturbata!!!

Avatar utente
fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1536
Iscritto il: 21 mag 2005, 9:45

Re: ho creato un mostro micio

Messaggio da fifablu » 13 mar 2014, 16:49

fifablu ha scritto:
bene ha scritto:l'unica maniera è tenere la porta chiusa. anche se la gattina che avevo quando ero piccola saltava sulla maniglia e se la apriva....
oppure prova con un vecchio maglione di lana o una coperta in pile morbida o qualche pezzo di lana: i gatti ne vanno matti: la metti SOPRA le coperte, e se lei la accetta e inizia a farci "la pasta" e ad accoccolarcisi dentro, poi quello diventa il suo posto preferito: così dorme con voi ma ai vostri piedi e non vi viene a svegliare
:hi hi hi hi
nel mio caso ho un open space....niente porte. bellissimo eh, ma lei può scorrazzare ovunque indisturbata!!!
è un lui....povero micio. :martello

Avatar utente
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3750
Iscritto il: 20 mag 2005, 19:06

Re: ho creato un mostro micio

Messaggio da skyblue » 14 mar 2014, 13:49

Il mio gatto dorme fuori dalla mia camera :hi hi hi hi altrimenti chissà quanti risvegli avrei :che_dici
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Avatar utente
fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1536
Iscritto il: 21 mag 2005, 9:45

Re: ho creato un mostro micio

Messaggio da fifablu » 14 mar 2014, 14:07

skyblue ha scritto:Il mio gatto dorme fuori dalla mia camera :hi hi hi hi altrimenti chissà quanti risvegli avrei :che_dici
eh lui invece indisturbato fa le scale con la grazia di un cinghiale e salta su...citofona ed entra... :ahah

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 684
Iscritto il: 16 gen 2014, 10:56

Re: ho creato un mostro micio

Messaggio da serenag » 14 mar 2014, 15:37

bene: lei gà dorme ai nostri piedi, ma non tutta la notte....a volte si sveglia, cammina e si addormata sui nostri cuscini in mezzo alle nostre teste...ti giuro che ci fa una tenerezza infinita, fa grgrgrgrgrgrgrgrgrrg mentre dorme epoi ci lecca...
però poi non riesce a fare tutta una tirata fino almeno alle 6, e vero le 4 comincia a voler giocare.....
mi sa che dobbiam abituarla a dorire fuori a stanza, ma ti dico che sarà difficle, pure per noi che abbiam il cuore d burro (non ti dico il mio compagno....lei con lui gioca molto, però non si regola e lo graffia perchè fanno la lotta, la sgrida ma poi ricomincia a giocarci....)
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

Avatar utente
fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1536
Iscritto il: 21 mag 2005, 9:45

Re: ho creato un mostro micio

Messaggio da fifablu » 14 mar 2014, 18:33

serenag ha scritto:bene: lei gà dorme ai nostri piedi, ma non tutta la notte....a volte si sveglia, cammina e si addormata sui nostri cuscini in mezzo alle nostre teste...ti giuro che ci fa una tenerezza infinita, fa grgrgrgrgrgrgrgrgrrg mentre dorme epoi ci lecca...
però poi non riesce a fare tutta una tirata fino almeno alle 6, e vero le 4 comincia a voler giocare.....
mi sa che dobbiam abituarla a dorire fuori a stanza, ma ti dico che sarà difficle, pure per noi che abbiam il cuore d burro (non ti dico il mio compagno....lei con lui gioca molto, però non si regola e lo graffia perchè fanno la lotta, la sgrida ma poi ricomincia a giocarci....)
il mio tontolone no, manco quando gioca riesce a tirare fuori le unghiette. ti da le zampatine velocissime ma tenendosi gli artigli retratti.
poi la sera c'è il rito del lavaggio faccia. ci fa un dolorosissimo quanto scrupoloso peeling facciale.
ha un alito da uccidere un esercito, ma è dolcissimo. solo che il gioco del citofono è impegntivo... :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”