GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non vuole stare a casa da solo!!

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
Chanel72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Non vuole stare a casa da solo!!

Messaggio da Chanel72 » 9 ott 2012, 1:24

Ciao,
Leo è un bel cane di taglia media di 5 anni preso al canile quando aveva 11 mesi!! E' un giocherellone e si comporta benissimo con il nostro bimbo.Però c'è un problema a volte capita che per forza maggiore Leo debba restare solo in casa per qualche ora non tantissimo 2 o 3 al massimo il problema è che quando ciò accade lui si dispera abbaia ulula piange abbiamo provato di tutto ma non c'è nulla da fare eppure è a casa sua!!! A pensare che spesso ce lo dobbiamo portare con noi e se dobbiamo fare la spesa o qualche commissione lo lasciamo in macchina,non d'estate, e lui è felicissimo si mette a dormire tranquillo non fà una piega però noi abbiamo l'ansia e facciamo tutto di corsa!!A noi questa cosa non piace ma ci si stringe il cuore sentirlo mentre si dispera invece in macchina è ilcane più felice del mondo!!! Spesso quando è disponibile lo lasciamo a uno zio che abita vicino.
Avete qualche suggerimento o consiglio?? Insomma dopo 4 anni con noi dovrebbe aver capitoche usiamo ma poi torniamo e poi non mi spiego come mai invece in macchina se ne sta tranquillissimo da solo!
GABRIELE nato il 2 luglio 2009 alle ore 16.29 3,310kg X 48cm D'AMORE PURO

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Non vuole stare a casa da solo!!

Messaggio da Ari » 9 ott 2012, 9:11

in macchina sta tranquillo perchè è con voi, a casa da solo piange perché è da solo.
il cane è un animale che per sua natura vive in branco, quindi non accetta volentieri la separazione dagli altri membri della famiglia.
poi è una questione di indole: ci sono cani che accettano meglio di altri la solitudine.
purtroppo non credo che abbiate molte alternative se non portarvelo dietro lasciandolo in auto oppure lasciarlo a casa sapendo che comunque piangerà (cosa che diventa un reale problema solo se disturba i vicini).
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 9 ott 2012, 10:02

Chanel, avete provato a dargli un diversivo mentre voi siete via?
Tipo il kong con cui giocare per un po'?
A me la "canologa" disse di non salutarlo quando uscivo e non correre subito da lui quando tornavo ( :fischia ) a casa. Ma io non ho un cane piagnone, ho un cane dominante :che_dici

Prova a leggere qualcosa qui. Magari c'è qualcosa che potrebbe aiutarvi.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 9 ott 2012, 11:21

concordo col kong.

e abitualo poco per volta.

esci 10 minuti e poi torna. lor non hanno il senso del tempo....i vicini si, pero'. :risatina: quindi i 10 minuti servono piu' a loro che a lui.

nn salutarlo quando esci e non salutarlo quando torni.

comunque si chiama sindrome da abbandono.
ad alcuni succede.
povero patato.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Chanel72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Chanel72 » 10 ott 2012, 1:52

Ari è vero in macchina è con noi però poi quando entriamo al supermercato rimane solo!! E stranamente bravissimo e tranquillo. Bè se lo lasciamo solo a casa solo di giorno mai di sera,di sera solo se c'è mio zio che li fà compagnia,di giorno i vicini non dicono nulla e ci mancherebbe con i vari rumori che fanno anche ad ore insolite!!!
soleluna79 come diversivo gli diamo un bastoncino da sgranocchiare o un pupazzo,scusa l'ignoranza in materia ma che cosa è il kong :domanda
robibg "sindrome dell'abbandono"quello che c'era scritto nella sua scheda quando lo abbiano preso al canile anzi per questo è stato riportato indietro 2 volte poverino,noi abbiamo accettato il suo problema e lo abbiamo accolto con amore

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 10 ott 2012, 14:47

Chanel72 ha scritto: robibg "sindrome dell'abbandono"quello che c'era scritto nella sua scheda quando lo abbiano preso al canile anzi per questo è stato riportato indietro 2 volte poverino,noi abbiamo accettato il suo problema e lo abbiamo accolto con amore

povero cucciolo.....allora dovete avere un po' di pazienza.

ecco il kong

http://www.smartdog.it/prod-giochi-kong.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

si riempie di cibo. e loro eprdono un sacco di tempo cercando di aprirlo.

fai come ti ho consigliato.
esci per poco tempo e poi torna. serve a rassicurarlo.
e non salutarlo quando rientri. mai. so che sembra crudele, ma serve a nn dare importanza al fatto che entri e esci. come se, fosse una cosa cosi' scontata da non necessitare di gesti speciali. :bacio

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 11 ott 2012, 15:16

soprattutto non salutarlo quando esci
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 ott 2012, 17:07

robibg ha scritto:
Chanel72 ha scritto: robibg "sindrome dell'abbandono"quello che c'era scritto nella sua scheda quando lo abbiano preso al canile anzi per questo è stato riportato indietro 2 volte poverino,noi abbiamo accettato il suo problema e lo abbiamo accolto con amore

ecco il kong

http://www.smartdog.it/prod-giochi-kong.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

e non salutarlo quando rientri. mai. so che sembra crudele, ma serve a nn dare importanza al fatto che entri e esci. come se, fosse una cosa cosi' scontata da non necessitare di gesti speciali. :bacio
anche noi abbiamo un "cane sociale"
a casa da sola sta, solo che se ci vede uscire dal balcone inizia ad abbaiare e non smette più.
precisazione sul kong:
il kong il mio cane lo svuota in 5 secondi e poi lo abbandona. per fargli perdere più tempo dovrei riempirlo di cibo "molle" e poi congelarlo, però a noi fa abbastanza schifo mettere il gioco del cane in freezer con la nostra roba nè ogni giorno lo possiamo lavare e disinfettare.
A saperlo almeno avrei preso il tarocco, quello originale è costato 15 euro :urka
comunque lei si diverte a massacrare le bottiglie di plastica (meglio ancora se dentro c'è qualche croccantin) o altri oggetti che trova in giro (stiamo attenti a non lasciare niente, ma a volte qualcosa sfugge. pazienza, lei si diverte e non piange)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 12 ott 2012, 18:07

Chanel72 ha scritto:Ari è vero in macchina è con noi però poi quando entriamo al supermercato rimane solo!! E stranamente bravissimo e tranquillo. Bè se lo lasciamo solo a casa solo di giorno mai di sera,di sera solo se c'è mio zio che li fà compagnia,di giorno i vicini non dicono nulla e ci mancherebbe con i vari rumori che fanno anche ad ore insolite!!!
sì, ma in macchina guarda fuori dal finestrino, vede movimento...
avete il giardino?
anche la mia topastra da canile piange se sta a casa da sola, ma se è in giardino no.
quello che la fa andare giù di testa è proprio stare dentro casa da sola.

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 14 ott 2012, 17:50

val978 ha scritto:
robibg ha scritto:

ecco il kong

anche noi abbiamo un "cane sociale"
a casa da sola sta, solo che se ci vede uscire dal balcone inizia ad abbaiare e non smette più.
precisazione sul kong:
il kong il mio cane lo svuota in 5 secondi e poi lo abbandona. per fargli perdere più tempo dovrei riempirlo di cibo "molle" e poi congelarlo, però a noi fa abbastanza schifo mettere il gioco del cane in freezer con la nostra roba nè ogni giorno lo possiamo lavare e disinfettare.
A saperlo almeno avrei preso il tarocco, quello originale è costato 15 euro :urka
comunque lei si diverte a massacrare le bottiglie di plastica (meglio ancora se dentro c'è qualche croccantin) o altri oggetti che trova in giro (stiamo attenti a non lasciare niente, ma a volte qualcosa sfugge. pazienza, lei si diverte e non piange)

prima di surgelarlo mettilo in un sacchetto da freeezer. cosi' non "contamina" il resto. :sorrisoo

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 15 ott 2012, 12:48

comunque secondo me il kong con i cani che hanno veramente la sindrome da abbandono non funziona.
la mia topastra per esempio perde completamente interesse per il cibo quando noi ci allontaniamo.

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 15 ott 2012, 21:31

Ari ha scritto:comunque secondo me il kong con i cani che hanno veramente la sindrome da abbandono non funziona.
la mia topastra per esempio perde completamente interesse per il cibo quando noi ci allontaniamo.
Il mio perde interesse nel momento in cui non riesce a far uscire i croccantini. Si innervosisce e lo smolla lì! :fischia
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 2 nov 2012, 8:31

hai provato a prendergli un'altro cane per compagnia? o gatto? anche harley faceva così quando ha perso chicco. e ancora oggi se gli chiedi dov'è chicco, lo va a cercare, e piange... :emozionee :buuu

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 2 nov 2012, 8:47

in macchina come trasporti il cane? conosce il kennel? se si una buona soluzione è metterlo in kennel (sempre che non stiate via una giornata intera). nel kennel il cane si sente protetto (è come essere in tana) e generalmente se ne sta buono buono a dormire.
per il discorso del cane in macchina comunque sempre che non sia estate e ci siano 30 gradi non è un gran problema.la mia adorava letteralmente il baule delle macchine (di tutte le macchine) tant'è che dovevo stare attenta perchè alla vista di un qualunque baule aperto ci si fiondava dentro!

certo è che un cane di 5 anni è meno facilmente condizionabile di un cucciolo. e l'ansia da separazione è un po' complessa. comunque prova a seguire i consigli che ti hanno dato sulle uscite graduali, cercate di abituarlo al via e vai con uscite minime (ma comunque andatevene non state fisicamente fuori dalla porta dove non vi vede con gli occhi ma col suo naso vi sente benissimo) via via sempre più lunghe! per quanto riguarda il kong, può aiutare ma difficilmente risolve. quello che prende il cane che soffre di ansia da separazione è un vero e proprio attacco di panico e difficilmente in quelle condizioni si interessano a cose come il kong.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Chanel72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Chanel72 » 10 dic 2012, 0:30

Ciao,vi aggiorno il kong lo abbiamo preso ci spalmo sù una bella sottiletta a volte funziona a volte no a volte solo per un pò!!!!!
saraharley ha scritto:hai provato a prendergli un'altro cane per compagnia? o gatto? anche harley faceva così quando ha perso chicco. e ancora oggi se gli chiedi dov'è chicco, lo va a cercare, e piange... :emozionee :buuu
Avevamo pensato di prenderli una compagnia, ma poi è arrivato Gabriele e quindi ci abbiamo rinunciato, a proposito Gabry adora Leo è bello vederli giocare insieme e vedere Gabry alla mattina quando va all'asilo lo saluta e lo stesso appena torna lo abbraccia e li da un bacino!!!
chicaluna leo in macchina va nel baule non conosco il kennel,mi documenterò.Anche noi dobbiamo stare attenti xchè se vede un baule aperto.... :risatina: Mai solo in macchina in piena estate!!!
ari no non abbiamo il giardino!!! Leo in macchina quando è solo non guarda fuori lui ronfa beato :ahaha

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”