GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Beagle di G.H. a montichiari

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Beagle di G.H. a montichiari

Messaggio da helzbeth » 26 lug 2012, 10:26

specifico che sto parlando per cose che ho visto, non dico a voi personalmente
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 26 lug 2012, 12:54

Sì lo so helzbeth, ma vuoi mettere la combo cane di razza gratis + buona azione da film?
Caleranno come le mosche al miele. Secondo me i volontari faranno bene a mettere un balzello di cento euro, come rimborso spese. Allora li vedrai volatilizzarsi e rimanere solo quelli motivati o quelli che cmq pensano di risparmiare (visto che un cane di razza, anche in negozio, sotto i 400 non lo trovi).
I secondi li sgami in tre petosecondi.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 26 lug 2012, 13:09

lemming ha scritto:Sì lo so helzbeth, ma vuoi mettere la combo cane di razza gratis + buona azione da film?
Caleranno come le mosche al miele. Secondo me i volontari faranno bene a mettere un balzello di cento euro, come rimborso spese. Allora li vedrai volatilizzarsi e rimanere solo quelli motivati o quelli che cmq pensano di risparmiare (visto che un cane di razza, anche in negozio, sotto i 400 non lo trovi).
I secondi li sgami in tre petosecondi.
sotto i 400? ma a 400 te li danno di razza per modo di dire e senza pedegree.

Dovrebbero farli pagare, sì, almeno vedi chi li vuole veramente e i soldi servono per gli altri animali.

Ho sentito gente voler prendere i cani per poi venderli....

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 26 lug 2012, 13:16

Certo che a 400 ti ritrovi un meticetto che dopo due settimane muore di cimurro, ma chi vuole il cane di razza gratis non guarda queste sottigliezze. Pedigree te ne stampo quanti ne vuoi in cinque minuti.
Speriamo li facciano pagare.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 26 lug 2012, 14:23

Ely66!! Non demordere, fallo per me che vorrei adottare un cane ma per ora non posso per motivi organizzativi. Sicuramente anche se facessi richiesta non mi darebbero un beagle di G.H. perchè non ho mai avuto cani e non saprei come comportarmi con uno di quei poverini che hanno patito così tanto.
Convinci marito e figlia!!!!
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 26 lug 2012, 14:26

robibg ha scritto:Noi invece stasera abbiamo firmato!

Clyde e' mmmmmmioooooooo!
Adottato definitivamwnte!!!!!!! Emussiu'!

che meraviglia :yeee

quando puoi metti una fotina
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 26 lug 2012, 14:28

scusa, l'ho appena visto :emozionee che bel sorriso :risatina:
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 lug 2012, 16:47

carino robibg!!

nottock, ci sto lavorando. oggi è arrivata una meticcia, mentre pranzavamo e mia figlia "mammaaaaa il caneeeeeee com'è buona" e io "allora prendo ilcagnolino, si si, scrivo". mi hanno guardato come se fossi impazzita. :che_dici
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 26 lug 2012, 17:08

ely66 ha scritto:carino robibg!!

nottock, ci sto lavorando. oggi è arrivata una meticcia, mentre pranzavamo e mia figlia "mammaaaaa il caneeeeeee com'è buona" e io "allora prendo ilcagnolino, si si, scrivo". mi hanno guardato come se fossi impazzita. :che_dici
:vaiii: :vaiii: :incrocini
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 26 lug 2012, 17:28

La LAV è già andata a prelevare i primi cani da dare in affido alle famiglie selezionate, non adozioni ma affidi...quoto chi parlava di percorso duro perchè questi sono cani che non hanno mai visto la luce del sole o qualsiasi cosa di naturale, quindi sarà dura per tutti. Io ho un'amica che ha adottato animali salvati dai laboratori (un coniglio ed un ratto) e ne aveva già di "normali". Non è stato per niente facile, si è avvilita più volte durante i primi tempi ma già dopo un mesetto si comportavano quasi come gli altri :sorrisoo Quindi visto che Ely ha già esperienza in tema di cani, ha tanto spazio (anche se i primi tempi sicuramente non servirà...) e ha mooolta pazienza (io non amo affatto i beagle. Hanno un abbaiare "strano" e continuo, sono molto ma molto cocciuti e poco inclini a collaborare se non a caccia...almeno da quanto ho imparato da un mio vicino che ne ha avuti per una vita...), penso che sarà un'ottima candidata!!

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 27 lug 2012, 12:21

lemming ha scritto:
ely66 ha scritto: lemming, perchè no un beagle? non sono cani delicati o pretenziosi. un pochino testoni, ma almeno avrei avuto chi mi tiene testa :risatina:
Sono troppo testoni per i miei gusti, a me piacciono i cani che fanno regolarmente la figura da fessi, non quelli che fanno fessa me :risatina:
E tendono a vocalizzare un po' troppo, per quanto mi riguarda. Per loro l'abbaiata è proprio un modo di comunicare, non si limitano ad avvisare per qualcosa. Gli amanti dei beagle amano la loro espressività di versi, a me non piace. Li chiamano 'singing beagle' mica per niente...
E poi io sto aspettando che QUALCUNO mi leghi un grey davanti al cancello di casa, così al socio posso dire che l'hanno abbandonato, non me lo sono andata a cercare, ergo non è colpa mia anche di questo :fischia

tranquilla.....qualcuno sta lavorando per te :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 27 lug 2012, 12:35

me piasce... :clap

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 27 lug 2012, 21:08

Non saranno adozioni ma affidi, almeno fino al termine delle indagini e conseguenti processi. Che significa che c'è la possibilità che vadano restituiti.

Ci sono anche fattrici gravide.
I più difficili da "recuperare" saranno gli adulti, che hanno passato non mesi ma anni in gabbia e per loro è tutto nuovo e tutto pauroso, oltre appunto a essere ineducati.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”