GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Appena adottato cane al canile!

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Appena adottato cane al canile!

Messaggio da inga » 21 mar 2012, 12:50

ciao a tutte!

Ho appena adottato un cane. Breton, 9 mesi, femmina. Dolcissima!
Si è ambientata subito e corre felice per tutto il giardino.
Questo cane era già stato dato in adozione e poi reso al canile. Mi dicevano i volontari che ce ne sono parecchi resi... che crudeltà!
In ogni caso volevo chiedere 2 cose alle golline amiche dei 4 zampe:
fa sempre i suoi bisogni sul mio terrazzo, sempre nello stesso punto... poichè ha a disposizione un giardino enorme volevo dedicarle un angolo dove poter fare li i suoi bisogni. Come posso fare a farglielo capire? Pensavo, perdonate, di "spostare" la sua cacchina con la paletta in questo angolo preposto e farglielo vedere. Questo tutte le volte che scopro il nuovo bisognino. Secondo voi può funzionare?

Seconda domanda: noi usciamo di casa alle 8 ed io torno per le 14.30 ; mia mamma (che abita sotto di me) mi dice che il cane trascorre molto tempo vicino al cancello in attesa che arrivi qualcuno. Penso soffra un pò di solitudine.... secondo voi si abituerà o è meglio pensare ad un altro cane che le tenga compagnia? a me farebbe piacere , ma al tempo stesso si tratterebbe di tanto lavoro in più.

Aspetto fiduciosa di ricevere opinioni dalle amanti degli animali!! :sorrisoo
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Appena adottato cane al canile!

Messaggio da hope77 » 21 mar 2012, 13:25

Ciao, prima di tutto brava che l'hai presa in canile!! :clap
Spostare la cacca in un posto una volta che l'ha fatta non serve a nulla...l'ideale sarebbe accompagnarla nel posto in cui dovrebbe farla, quando capisci che la sta per fare, fargliela fare lì e premiarla sul momento con un bocconcino...non è semplice per niente, anche perchè è comunque difficile insegnare ad un cane a farla solo in un posto preciso...
Per il discorso mancanza...un cane preso in canile si attacca enormemente subito alla famiglia che lo accoglie, soffrendo molto spesso anche di sindrome dell'abbandono...io avevo una pastore tedesco che ne soffriva davvero tantissimo...avevo risolto prendendole il Kong, un giochino di gomma dura dove dentro metti formaggio, bocconcini o crocchette e poi sigilli il buco con formaggio sciolto ad esempio (vendono anche le bombolette spray fatte apposta). lei si perdeva tantissimo e così passando il tempo, non si "accorgeva" del tempo trascorsa da sola...prima di prendere un altro cane io aspetterei un attimo, perchè inserirne due nuovi in famiglia non è sempre semplice. A volte nascono dinamiche di gelosia/possesso tra i due animali e dopo sarebbe un delitto doverne restituire uno...prova a lasciarle giochini appositi e vedrai che sarà meno in ansia...
:incrocini :incrocini
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 21 mar 2012, 13:26

inga ha scritto:ciao a tutte!

Ho appena adottato un cane. Breton, 9 mesi, femmina. Dolcissima!
Si è ambientata subito e corre felice per tutto il giardino.
Questo cane era già stato dato in adozione e poi reso al canile. Mi dicevano i volontari che ce ne sono parecchi resi... che crudeltà!
In ogni caso volevo chiedere 2 cose alle golline amiche dei 4 zampe:
fa sempre i suoi bisogni sul mio terrazzo, sempre nello stesso punto... poichè ha a disposizione un giardino enorme volevo dedicarle un angolo dove poter fare li i suoi bisogni. Come posso fare a farglielo capire? Pensavo, perdonate, di "spostare" la sua cacchina con la paletta in questo angolo preposto e farglielo vedere. Questo tutte le volte che scopro il nuovo bisognino. Secondo voi può funzionare?

Seconda domanda: noi usciamo di casa alle 8 ed io torno per le 14.30 ; mia mamma (che abita sotto di me) mi dice che il cane trascorre molto tempo vicino al cancello in attesa che arrivi qualcuno. Penso soffra un pò di solitudine.... secondo voi si abituerà o è meglio pensare ad un altro cane che le tenga compagnia? a me farebbe piacere , ma al tempo stesso si tratterebbe di tanto lavoro in più.

Aspetto fiduciosa di ricevere opinioni dalle amanti degli animali!! :sorrisoo
aspetta che torni, lo faceva anche la mia barboncina, nonostante a casa ci fosse mia madre (ma la sua padroncina ero io)
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 21 mar 2012, 13:36

complimenti!! :sorrisoo

come si chiama?

magari deve ambientarsi ancora un pochino...
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 21 mar 2012, 15:42

Innanzitutto grazie per i consigli . Scusate scrivo veloce e male dal cell.
Ho deciso di prenderla sl canile xche non avevo nessuna pretesa di razza o pedigree. E poi l idea di dare una famiglia a chi non l aveva mi sembrava il minimo. E davvero, é affettuosissima! Con mio figlio poi, stravede per lui!

Hope 77: grazie x i consigli. Non conosco il kong Mai sentito nominare!! Ma mi infirmo subito presso un negozio x animali!!! Chissà! E comunque anche lei vuole sempre giocare e quando è sola probabilmente si annoia. Effettivamente è ancora presto x pensare ad un secondo.
X i bisogni proverò come mi suggerisci anche se ho notato che la cacca la fa di notte!!!!

Dimenticavo: si chiama brigitta!

Scritto un po da "cani", giusto x essere in topic. Sorry!

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 21 mar 2012, 22:44

inga, benvenuta a Brigitta!!!!!

per la cacca in un angolo del giardino... se riesci a capire come si fa avvisami... :risatina:
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 22 mar 2012, 9:53

Inga benvenuta nell'angolo a 4 zampe e complimenti per la scelta!

Se si annoia anch'io ti suggerisco il Kong (il mio lo schifa e ci si innervosisce perchè essendo un ingordo non concepisce l'idea di dover faticare per il cibo!) però a molti cani piace.
Il mio quando è da solo dorme a oltranza :che_dici
Se hai la possibilità di lasciarla fuori in giardino vedrai che anche la caccia alle lucertole (vero Nana? :fischia ) la terrà molto impegnata con il bel tempo!

Per la cacca, tieni presente che di solito la fanno ad orari prestabiliti quindi io verso quell'ora la porterei nel posto in cui vuoi che faccia il bisognino e se per sbaglio dovesse farla lì elogi a profusione e premi.
Pulisci bene bene (senza farti vedere da lei) il posto in terrazzo dove fa la cacca, ma fallo con un disabituante e non con candeggina o ammoniaca o roba simile sennò fai peggio in modo da togliere l'odore il più possibile.

Io mi ricordo che quando è arrivato il mio peloso scagazzava come un ossesso di notte nel suo recinto. Poi si è stabilizzato e la tratteneva fino alla mattina.
Noi ogni mezzora però lo portavamo fuori per fargli fare i bisognini e giù a premiarlo quando lo faceva. Però lui era un cucciolissimo e proprio non la tratteneva!
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 22 mar 2012, 12:13

soleluna79 ha scritto:Inga benvenuta nell'angolo a 4 zampe e complimenti per la scelta!

Per la cacca, tieni presente che di solito la fanno ad orari prestabiliti quindi io verso quell'ora la porterei nel posto in cui vuoi che faccia il bisognino e se per sbaglio dovesse farla lì elogi a profusione e premi.
Pulisci bene bene (senza farti vedere da lei) il posto in terrazzo dove fa la cacca, ma fallo con un disabituante e non con candeggina o ammoniaca o roba simile sennò fai peggio in modo da togliere l'odore il più possibile.

!

Praticamente fino ad ora ho usato per pulire candeggina o ammoniaca ! :che_dici

Per disabituante cosa intendi , quegli spray che vendono nei negozi ?

Provvedo.... grazie :ok

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 22 mar 2012, 12:15

opss . Maleducata che sono! :martello

Grazie per avermi accolto ! Ho visto un topic sugli amici a 4 zampe... appena ne avrò il tempo vengo a leggervi di li!
:sorrisoo

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 22 mar 2012, 13:44

inga ha scritto:
Per disabituante cosa intendi , quegli spray che vendono nei negozi ?

Provvedo.... grazie :ok
Io personalmente per pulire tutto cio` dove c'e` puzza/odore di cane (e quindi anche dove scappano i bisogni) uso Sanibox al Sandalo che lascia un buon odore e non puzza di cane. Ci lavo anche i pavimenti in casa. Non e` un vero e proprio disabituante ma un "disintegratore" di odori.
Credo che in un negozio per animali te ne sapranno consigliare qualcuno valido. :ok
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 23 mar 2012, 15:49

inga ha scritto:opss . Maleducata che sono! :martello

Grazie per avermi accolto ! Ho visto un topic sugli amici a 4 zampe... appena ne avrò il tempo vengo a leggervi di li!
:sorrisoo

guarda....di te ci interessa poco di la'...... :urka :urka :urka :urka

a noi interessano le foto di nasoumido :emozionee :emozionee :emozionee

scusa, non volevo maltrattarti. :risatina: stop scherzando.
benvenuta tra noi.
complimenti epr la scelta.
anch'io sono mamma di rescue. :emozionee

concordo con chi ti consiglia il kong.
dicono sia efficacissimo.
a me non serve. se non ci siamo, e capita raramente, dormono, come boog di soleluna. (veramente le mie dormono anche quando ci siamo :che_dici )

comunque non sta troppo solo. si abituera' pian pianino. ma il kong e' una soluzione efficacissima.

per la cacca, usa come ti hanno consigliato quei prodotti che li disabituano a farla in quel posto preciso.

comunque, porta un po' di pazienza.
alina e velvet la fanno solo sull'erba e sempre nello stesso posto. anche al parco.
vedrai piano piano imparera'.

mi raccomando....per i primi tempi, quando sei fuori MAI mollare il guinzaglio se non sei in un'area cintata. cerca di conoscerla alla perfezione prima di lasciarla.
ne scappano un sacco che non si ritrovano piu'.

ancora complimenti :bacetto :bacetto :bacetto :bacetto
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 6 apr 2012, 9:42

come va? tutto bene?

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 22 apr 2012, 18:47

Ottima scelta!!!
Io invece tanti anni fa, avevo preso sempre in canile un pastore tedesco circa 1 anno di età, e nonostante non fosse mai a casa da solo con un mega giardino a disposizione soffriva di sindrome d'abbandono e depressione.
Addirittura non ha abbaiato x 3 anni. Che fare??? A noi serviva un cane da guardia. Alla fine ne abbiamo preso un altro meticcio più piccolo e tutto si è risolto.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 21 mag 2012, 9:50

robibg ha scritto:
per la cacca, usa come ti hanno consigliato quei prodotti che li disabituano a farla in quel posto preciso.

comunque, porta un po' di pazienza.
alina e velvet la fanno solo sull'erba e sempre nello stesso posto. anche al parco.
vedrai piano piano imparera'.

mi raccomando....per i primi tempi, quando sei fuori MAI mollare il guinzaglio se non sei in un'area cintata. cerca di conoscerla alla perfezione prima di lasciarla.
ne scappano un sacco che non si ritrovano piu'.

ancora complimenti :bacetto :bacetto :bacetto :bacetto

Ciao a tutte!
Ritorno sul topic per aggiornamenti:

la mia dolce cagnolina ha imparato a fare la cacca nello stesso posto!!! :yeee :yeee Robibg , come avevi detto , era questione di tempo e pazienza.

Per il fatto che si annoia da sola: è ufficiale.... si annoia. E proprio per questo si è fidanzata ufficialmente con un cane che abita a circa 300 mt da casa...
Ora, io abito in campagna e piuttosto isolata:quando al mattino esco , esce pure Brigitta e va dal suo amichetto.
Stanno tutto il giorno insieme finchè torno. Capita a volte che il mio cane ritardi all'appuntamento e quindi arriva "lui " davanti al mio cancello di casa, si accuccia e l'aspetta...

Insomma una gran e vera storia d'amore :cuore . Sono bellissimi!!

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 21 mag 2012, 10:43

inga ha scritto: Per il fatto che si annoia da sola: è ufficiale.... si annoia. E proprio per questo si è fidanzata ufficialmente con un cane che abita a circa 300 mt da casa...
Ora, io abito in campagna e piuttosto isolata:quando al mattino esco , esce pure Brigitta e va dal suo amichetto.
Stanno tutto il giorno insieme finchè torno. Capita a volte che il mio cane ritardi all'appuntamento e quindi arriva "lui " davanti al mio cancello di casa, si accuccia e l'aspetta...

:emozionee :emozionee :emozionee :emozionee

che teneri. e lui, cavalierissimo e'.
viene pure a prenderla....
e' proprio amore :cuore

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 21 mag 2012, 10:57

robibg ha scritto:
inga ha scritto: Per il fatto che si annoia da sola: è ufficiale.... si annoia. E proprio per questo si è fidanzata ufficialmente con un cane che abita a circa 300 mt da casa...

Lei lo riempie di bacini (leccate)!! Lui è molto tranquillo, pacato ... Lei invece è un fiume in piena, lo stuzzica in continuazione. Lui non fa una piega, fa l'altezzoso .... ma è tutta una posa!!

Insomma sono proprio una coppia nella quale gli opposti si attraggono! Come per noi "umani" !!

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 21 mag 2012, 11:17

a proposito di altezzosi e scatenati...

ieri sera velvet era fuori come un balcone.
di solito e' alina, la piccola, che cerca di coinvolgere velvet nel gioco. ma velvet non ha ancora imparato a giocare con altri cani. gioca un pochino con la pallina, ma non con i suoi simili.
beh...ieri sera..........invitava alina......si metteva culotto all'aria e zampe anteriori stese. il suo chilometro di coda che viaggiava a manetta,guardava alina dritta nel muso e........................abbaiava persino :-D :-D :-D
alina scodinzolava, ma era anche un po' perplessa. la guardava come a dire "ma questa sara' normale o le manca qualche' giovedi'?" :risatina: :risatina: :risatina:
e poi correvano epr casa. sgommando sui tappeti.

bellissime. e' stata la prima volta che han giocato cosi' a lungo.
emozionante. :emozionee

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 21 mag 2012, 11:18

inga ha scritto:
robibg ha scritto:

Lei lo riempie di bacini (leccate)!! Lui è molto tranquillo, pacato ... Lei invece è un fiume in piena, lo stuzzica in continuazione. Lui non fa una piega, fa l'altezzoso .... ma è tutta una posa!!

Insomma sono proprio una coppia nella quale gli opposti si attraggono! Come per noi "umani" !!
l acoppia perfetta, allora!

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”