La mia gatta da tantissimo tempo ha due lettiere.... questo perché da cucciola aveva un problema che le faceva fare tantissima pipì (poi curato), e visto che non riuscivo materialmente a pulire la cassettina quando ero fuori casa e che se lei trovava la cassettina troppo sporca faceva la pipì fuori avevo risolto così, sotto suggerimento del veterinario.
Una cassettina è in bagno, una è nello sgabuzzino... normalmente la nobile faceva la pipì in una e la cacchina nell'altra... io le tengo pulite tutte e due in modo che non siano mai puzzolenti.
Da qualche giorno ho notato però che lei passa da una all'altra, gratta la sabbia, ma non fa pipì. Poi va nel bidè e si mette in posizione da pipì, ma non la fa. E continua a pendolare fra le due cassettine ed il bidè per un po' di volte. alla fine sceglie per una delle cassettine.
Però questo comportamento mi sembra strano, non vorrei che poi cominciasse a farla di nuovo fuori..... secondo voi da cosa può essere dovuto? Non ho cambiato tipo di sabbietta e non ci metto profumi vari, non le ho spostate, non le ho invertite.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
gatto in confusione con le lettiere
- crucchina79
- Master~GolGirl®
gatto in confusione con le lettiere
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- cristina1978
- Basic~GolGirl®
Re: gatto in confusione con le lettiere
Ma alla fine la fa senza lamentarsi?
Perché ho avuto un problema analogo con la mia gatta. Io ho 3 gatti e 4 lettiere. Un giorno mi sono accorta che una delle gatte "vagava" tra una cassetta e l'altra, raspava, faceva il verso di farla ma niente. Alla fine era solo una forte infezione alle vie urinarie che la metteva in crisi perché probabilmente sentiva male a farla.
Controlla magari che la faccia per bene, cioè non a goccine e che non sia rosata...
Perché ho avuto un problema analogo con la mia gatta. Io ho 3 gatti e 4 lettiere. Un giorno mi sono accorta che una delle gatte "vagava" tra una cassetta e l'altra, raspava, faceva il verso di farla ma niente. Alla fine era solo una forte infezione alle vie urinarie che la metteva in crisi perché probabilmente sentiva male a farla.
Controlla magari che la faccia per bene, cioè non a goccine e che non sia rosata...
Viola, 2.730Kg x 50 cm, 2 luglio 2008 - Sveva, 2730 x 48 cm, 19 marzo 2014
- Ari
- Platinum~GolGirl®
ho pensato subito anche io a un po' di cistite.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Curiosa
- Master~GolGirl®
Idem!Ari ha scritto:ho pensato subito anche io a un po' di cistite.

- crucchina79
- Master~GolGirl®
infatti il vet. l'ha confermato..... son qui con thomas influenzato e moragana con la cistite.... posso mettere una bella H sulla porta di casa e siamo a posto!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- crucchina79
- Master~GolGirl®
adesso ha iniziato anche a vomitare 

- Ari
- Platinum~GolGirl®
oh poverette (tu e la gatta)! 

Arianna mamma di Sara dal 07/09/06