GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

allevare lumache.....

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

allevare lumache.....

Messaggio da skyblue » 26 set 2011, 12:11

Ciao, ad Angelo piacciono gli animali e andiamo spesso nel bosco.... lui ha trovato per terra delle lumache e dice che vuole tenerle in casa e farle crescere :argh

Comunque voglio provare ad accontentarlo.... ora abbiamo una lumaca in una scatoleta con un po' di insalata ma non so quanto scampa :prr

Consigli per un mini allevamento di lumachine in casa ?
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Re: allevare lumache.....

Messaggio da Ambrosia » 26 set 2011, 13:34

Se ne è parlato qui:
forum/viewtopic.php?f=93&t=49284" onclick="window.open(this.href);return false;
:sorrisoo
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 26 set 2011, 13:47

Ciaooooo! Allora eviterei la scatola in cartone che non può rimanere umida.
Prenderei una scatola tipo quelle portagiochi in plastica. Come coperchio metti una rete non troppo Larga, insomma tipo zanzariera x spiegarmi un po' meglio.... Sul fondo da una parte metti un po' di terriccio con un rametto e qualche foglia secca, se riesci metti anche qualche foglia fresca di vite che a loro piace un sacco. Nella parte rimasta libera metti dell'insalata un po' umida che va cambiata appena diventa un po' moscia. Al posto della.scatola.portagioChi ci sono delle vaschette in plastica che hanno già il coperchio fessurato ed apribile dove di solito si mettono i pesci.
Spero di esserti stata utile .
P.s. Ogni tanto devi inumidire anche la terra.
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 1 ott 2011, 22:00

:sorrisoo grazie proveremo :ok
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 16 ott 2011, 21:50

che figoooo quando ero piccola avevo circa 7 o 8 anni anche io ho allevato delle lumache :sorrisoo praticamente ne avevo presa una da sotto al giardino di casa e l'avevo portata su l'avevamo messa dentro una scatola poi poverina mi dispiaceva che restasse sola e ne presi altre 2 .,... bhè hanno vissuto un paio d'anni poi credo siano morte di vecchiaia ... io le tenevo semplicemente nella scatola di scarpe e gli mettevo insalata fresca a disposizione ovviamente la scatola era chiusa e forata poi 1 volta al giorno le prendevo inumidivo la vasca da bagno e le mettevo dentro a fare la loro passeggiatina per circa un paio d'ore alle volte arrivavano sul soffitto :ahaha poi le prendevo e le rimettevo nella loro casetta se riesci a fargliele allevare è una cosa carina vedrai ^^
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”