GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Basta pipì sul tappeto

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Basta pipì sul tappeto

Messaggio da ishetta » 11 lug 2011, 22:55

Allora la mia Svevotta, 2 anni pastore tetesco, ha il simpatico vizio di fare la pipì sul tappeto dei bambini. E' l'unico tappeto che abbiamo in casa quindi non saprei se lo fa x gelosia nei confronti dei bimbi o cosa.

Ieri ci ha fatto la pipì sopra, l'ho lavato, stamattina era asciutto e l'ho riposato. Era uscita da meno di un'ora quindi dubito che avesse un'urgenza e non sapesse dove andare... Vado in camera da letto, torno dopo 3 minuti e mi ritrovo il tappeto di nuovo con la chiazza e lei che scappa con la coda fra le zampe e le orecchie basse a nascondersi sotto il tavolo della cucina...

Ora... come cavolo faccio a farla smettere?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Basta pipì sul tappeto

Messaggio da robipokernonna » 12 lug 2011, 11:26

provato con gli spray repellenti?
anche velvet ogni tatno lo fa. e sempre sullo stesso tappeto e nello stesso punto.
adesso, siccome e' il tappeto del tavolo da pranzo, la sera ci metto una sedia e non lo fa piu'.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 12 lug 2011, 11:54

io arrotolo il tappeto che ho in cucina tutte le sere e quando esco :che_dici
per fortuna quelli delle camere e del salotto li ignora..
però ogni tanto l ha fatta su quelli del bagno! :aargh
io non sono ancora riuscita a trovare un modo neppure con gli spray :permaloso:
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 12 lug 2011, 13:28

siccome sembra che lo faccia per dispetto, anche se a me come metodo in genere non piace, forse potresti darle una pacca sul sedere con il giornare arrotolato quando la becchi che lo fa.

però mi sembra di ricordare da come ne hai parlato che sveva sia una dalla pipì facile in ogni ricorrenza vero?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 lug 2011, 14:46

robibg ha scritto:provato con gli spray repellenti?
anche velvet ogni tatno lo fa. e sempre sullo stesso tappeto e nello stesso punto.
adesso, siccome e' il tappeto del tavolo da pranzo, la sera ci metto una sedia e non lo fa piu'.
Gli spray volevo evitarli xchè è il tappeto che usano i bambini x giocare e quindi poi ci metterebbero le mani sopra e dopo 2 minuti in bocca.

Ari... sì lei ha la pipì facile. Se la sgridi o si spaventa si fa la pipì addosso :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 12 lug 2011, 17:12

nanà sui tappeti ci caga... diarrea ancora meglio...
ho risolto levando i tappeti da casa... :tafazzi:
se no metti un cancellino nella camera dove tieni il tapetto dei bimbi...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 12 lug 2011, 17:40

ishetta ha scritto:
robibg ha scritto:provato con gli spray repellenti?
Gli spray volevo evitarli xchè è il tappeto che usano i bambini x giocare e quindi poi ci metterebbero le mani sopra e dopo 2 minuti in bocca.

Ari... sì lei ha la pipì facile. Se la sgridi o si spaventa si fa la pipì addosso :che_dici

:sberla: :sberla: :sberla: che rintronata. e l'avevi anche scritto
velvet e alina per fortuna no pipi' facile. credo che il problema di velvet sia che vede alina sul lettone. infatti piange, ci guarda. cerca di salire, ma non c'e' posto. allora torna sulla sua brandina e la mattina regolarmente quando fa sto teatrino troviamo la pipi'.
a meno che io non mi alzi, come due notti settimana scorsa, per vedere se l'ha gia' fatta. allora in quel caso prende il mioposto e non si muove piu' nemmeno con la gru....e io dormo sulla brandina :che_dici
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 12 lug 2011, 18:03

ishetta ha scritto:Ari... sì lei ha la pipì facile. Se la sgridi o si spaventa si fa la pipì addosso :che_dici
quindi rischi che se la sgridi faccia dell'altra pipì :ahaha
ummarò! non è proprio una bella situazione eh?!

prova a mettere un altro tappeto in casa per capire se è proprio un problema di gelosia nei confronti dei bambini oppure se sono i tappeti in generale a ispirarla.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 lug 2011, 21:03

Ari altri tappeti no, non ne voglio. Sveva è pelosissima e sarebbe un lavoro continuo, in più mio marito è allergico all'acaro della polvere. Cmq abbiamo un tappetino all'ingresso e su quello non ci fa la pipì.

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 12 lug 2011, 22:17

nanachan ha scritto:nanà sui tappeti ci caga... diarrea ancora meglio...
ho risolto levando i tappeti da casa... :tafazzi:
se no metti un cancellino nella camera dove tieni il tapetto dei bimbi...
:ahah :ahah :ahah
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 lug 2011, 13:46

ishetta ha scritto:Ari altri tappeti no, non ne voglio. Sveva è pelosissima e sarebbe un lavoro continuo, in più mio marito è allergico all'acaro della polvere. Cmq abbiamo un tappetino all'ingresso e su quello non ci fa la pipì.
visto che adesso fa caldo e anche se i bambini giocano sul pavimento non si ammalano, potresti provare a eliminare quel tappeto e vedere se lei va a prendere di mira qualcos'altro?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 lug 2011, 17:37

Allora, mentre noi eravamo in ferie sono venuti i miei suoceri qui. Lei li vede quotidianamente, con loro è affettuosissima, spesso capita che la portino fuori loro anche se noi siamo in casa... tutte le mattine faceva trovare una bella pipì a mia suocera... così x 15 giorni :caduta_sedia: . Credo proprio che sia un dispetto visto che quando viene mio fratello a lui non regala nulla :fischia

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 8 ago 2011, 14:10

i miei sono andati in ferie un mese.
i primi 15 giorni perla è stata da mio fratello e non ha mai regalato nulla per casa; i secondo 15 giorni è stata da mio zio in compagnia di altri 2 cani che conosce molto bene e la faceva in salotto tutti i giorni.

direi che sono dispetti belli e buoni, decisamente! :che_dici

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”