GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

rasare un gatto thai...l'avete già fatto? e il risultato come è stato?

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

rasare un gatto thai...l'avete già fatto? e il risultato come è stato?

Messaggio da ile1979 » 12 lug 2011, 14:55

Ciao, io ho un gatto thai (il vecchio siamese)....
Nonostante sia un gatto che non ha il sottopelo, in questo periodo mi sa perdendo una marea di peli :aargh ....
Mio marito già non era troppo convinto di avere un gatto in casa, e ora ogni tanto si incavola... anche perchè l'anno scorso mica ne perdeva così tanto in estate....
Poi sta micia ha il vizio che si struscia tra i panni stesi (sempre e solo su quelli del marito) :pensieroso ... avrà una cotta per lui... e lui non è che ne sia troppo felice......
Ogni giorno la spazzolo e passo il rotolo appiccicoso dove si appoggia(che già non sale su divani o sedie ma al max su tappeto sala e poi sui suoi appoggi°/gioco°/tiragraffi), ma qualche pelo scappa!
Ora ho pensato a una cosa.... si può far rasare? Non vorrei rovinarle il pelo che ricrescerà o magari darle dei problemi visto che non ha sottopelo!
E poi non vorrei chel e ricresca tutto scuro anzichè panna sul corpo e marrone scuro solo su orecchie coda zampe e muso....
consigli please!!!!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: rasare un gatto thai...l'avete già fatto? e il risultato come è stato?

Messaggio da R2D2 » 12 lug 2011, 15:06

ciao. I gatti a pelo corto non si tosano. In questo periodo la tua gatta starà facendo la muta, quello che puoi fare è spazzolarla tutti i giorni, e già lo fai, bene. Il pelo nei gatti è una vera protezione, la poverina senza peli soffrirebbe il caldo.
Se invece noti che ha una perdita eccessiva è probabile che sia o stressata (magari per colpa di tuo marito :che_dici ) o ha qualche carenza nutrizionale, ed il veterinario può darle delle vitamine. Ma è quasi sicuramente la muta.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”