GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cane che odia i gatti
- kitty83
- Silver~GolGirl®
cane che odia i gatti
Ho 2 cagnoni, la prima odia i gatti..non si possono avvicinare. Ha un forte istinto predatorio. Qualcuna è riuscita ad abituare un cane così ai gatti?
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

-
- Expert~GolGirl®
Re: cane che odia i gatti
La vedo durissima, a meno che non siano cresciuti insieme! Il mio odia i gatti, li rincorre ovunque... eppure ha la peggio con malvagat (il nostro gatto)... ma non credo che sappia che lui è un gatto! :ahahkitty83 ha scritto:Ho 2 cagnoni, la prima odia i gatti..non si possono avvicinare. Ha un forte istinto predatorio. Qualcuna è riuscita ad abituare un cane così ai gatti?
E... il gatto forse non sa di esserlo manco lui... ringhia! :ahah
Claudia+Alessandra(03/08/2004)
- rayd
- Original~GolGirl®
OT. neobe, sono sicura che dietro a questo nome "malvagat" c'è un romanzo...
per quanto riguarda il cagnone, penserei di cominciare con un cucciolo di gatto, poi c'è da vedere se il cane vive in casa oppure in giardino per le modalità di approccio. sarebbe una buona idea tenere il gattonzolo a contatto stretto con la famiglia per impregnarlo di odore intanto..
non ho capito se il problema è che deve arrivare un micio in famiglia oppure stai tentando di fargli accettare i gatti del vicinato.
se è la seconda credo che le probabilità siano pari a 0
(certo... potresti ricorrere alla lobotomia parziale
) 

per quanto riguarda il cagnone, penserei di cominciare con un cucciolo di gatto, poi c'è da vedere se il cane vive in casa oppure in giardino per le modalità di approccio. sarebbe una buona idea tenere il gattonzolo a contatto stretto con la famiglia per impregnarlo di odore intanto..
non ho capito se il problema è che deve arrivare un micio in famiglia oppure stai tentando di fargli accettare i gatti del vicinato.
se è la seconda credo che le probabilità siano pari a 0

(certo... potresti ricorrere alla lobotomia parziale

Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
- kitty83
- Silver~GolGirl®

volevo adottare un gatto dal gattile però non so se provarci o meno
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
kitty..tempo che l'istinto predatorio non scompaia...
te lo dico perche' quando abbiamo adottato velvet ci hanno chiesto se avevamo gatti o cani piccoli per evitare aggressioni. inquanto l'istitno predatorio non sc**a mai. magari perche' quello dei grey e' particolarmente sviluppato e "coltivato". e' vero.ma se c'e'....c'e' e non si annulla.
te lo dico perche' quando abbiamo adottato velvet ci hanno chiesto se avevamo gatti o cani piccoli per evitare aggressioni. inquanto l'istitno predatorio non sc**a mai. magari perche' quello dei grey e' particolarmente sviluppato e "coltivato". e' vero.ma se c'e'....c'e' e non si annulla.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
- tatai
- Expert~GolGirl®
secondo la mia personale esperienza non c'è modo di abituare un cane ad un gatto...a meno che non arrivi prima il gatto e poi il cane all'interno della famiglia...
Anche io ho due cani, uno adora tutte le creature, animali e non...l'altro, beh, avevo messo un post sul discorso...ha ucciso la gattina dei vicini...ti dico solo questo...
Anche io ho due cani, uno adora tutte le creature, animali e non...l'altro, beh, avevo messo un post sul discorso...ha ucciso la gattina dei vicini...ti dico solo questo...

Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...
- luci
- New~GolGirl®
No, non è proprio il caso che tu faccia la prova.kitty83 ha scritto:![]()
![]()
volevo adottare un gatto dal gattile però non so se provarci o meno
I cani si possono abituare, ma dipende dalla razza. Il tuo che cane è?
Luci
- Ari
- Platinum~GolGirl®
secondo me dovresti avere mille precauzioni nel periodo dell'inserimento, che sarebbe meglio fare mentre sei in ferie in modo da poterli controllare entrambi (cane territoriale e micio).
nei periodi in cui non sei in casa andrebbero tenuti in ambienti separati per evitare incidenti.
un cane è un animale sociale che ragiona secondo gerarchie.
se quello che è il suo capobranco (tu? tuo marito?) accetta un nuovo membro del branco, lo farà anche lui, ma difendendo la propria posizione nella gerarchia e quindi cercando di sottomettere il nuovo arrivato.
io penso che con le dovute precauzioni sia fattibile, ma non so se sarebbe giusto sottoporre un gatto di gattile, con magari una vita difficile alle spalle, ad un ulteriore simile stress.
nei periodi in cui non sei in casa andrebbero tenuti in ambienti separati per evitare incidenti.
un cane è un animale sociale che ragiona secondo gerarchie.
se quello che è il suo capobranco (tu? tuo marito?) accetta un nuovo membro del branco, lo farà anche lui, ma difendendo la propria posizione nella gerarchia e quindi cercando di sottomettere il nuovo arrivato.
io penso che con le dovute precauzioni sia fattibile, ma non so se sarebbe giusto sottoporre un gatto di gattile, con magari una vita difficile alle spalle, ad un ulteriore simile stress.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- ely66
- Platinum~GolGirl®
io avevo i gatti, cesare e terminator. poi è arrivata la pelosa.
e cesare ha messo subito in chiaro chi comandava in casa. in pratica la cagnolona, pastore tedesco, abbozzava e lasciava mangiare i gatti.
era affezionata, quando è "sparito" terminator, lo chiamava e lo cercava in giro.
però se eravamo fuori e vedeva un gatto, apriti cielo!! non si fermava neanche urlando.
e cesare ha messo subito in chiaro chi comandava in casa. in pratica la cagnolona, pastore tedesco, abbozzava e lasciava mangiare i gatti.
era affezionata, quando è "sparito" terminator, lo chiamava e lo cercava in giro.
però se eravamo fuori e vedeva un gatto, apriti cielo!! non si fermava neanche urlando.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)