GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gatti maschi....che odore!

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

gatti maschi....che odore!

Messaggio da sbu » 6 giu 2011, 13:54

ho il problema dei gatti maschi che girano per i cortili. Non li ho praticamente mai visti, girano di notte, ma lasciano quella simpatica pipì odorosa..che se me ne capita uno tra le mani lo eviro!
Mi pisciano sul portaombrelli (ieri pioveva e non si poteva stare sotto l'ombrello, una cosa da vomito)
mi pisciano sul cestello del passeggino che rimane sotto al portico (e quindi quando metto la spesa o il giubbottino sotto poi puzza)
mi entrano in casa tramite il buco che ho per la cassettina della mia gatta e mi pisciano in casa (al mattino trovo tutte le porte, la libreria e ogni superficie liscia con le tracce..)

ho una gatta femmina che è sterilizzata, quindi non penso che sia lei ad attirarli
cosa faccio? un giro intorno alla casa di rete elettrificata?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: gatti maschi....che odore!

Messaggio da Dionaea » 6 giu 2011, 15:27

So che in commercio ci sono degli spray reppellenti ma non so se funzionino o meno.

Un consiglio è quello di non lavare con ammoniaca perchè l'ammoniaca è contenuta anche nell'urina e quindi li attira e li spinge a marcare nuovamente.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 6 giu 2011, 15:37

Mia nonna metteva delle bottiglie d'acqua dove non voleva che cani e gatti facessero pipì, lei diceva che funzionava perché gli animali tendono a non contaminare l'acqua, quindi vanno altrove. Le bottiglie le metteva ovviamente aperte, tagliate a metà perchè l'acqua si vedesse bene.
Però la notte io blinderei la micia in casa e chiuderei il passagatti, dev'essere orribile svegliarsi così!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 14 giu 2011, 18:33

Un'idea è quella della bottiglia... anche gli spray al mentolo di solito funzionano. Oppure puoi metterci qualcosa da mangiare dentro o vicino, loro non fanno pipì dove collegano che c'è il cibo... tipo qualche crocchetta (solo che poi continuano a venire per mangiare).
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 19 giu 2011, 20:29

in montagna è tutto pieno di bottiglie di plastica piene d'acqua,anche loro dicono che così i gatti stanno alla larga
non ho mai capito il perchè ma pare funzionare(gli autoctoni dicono che di notte i gatti vedono dei riflessi e scappano,mahh)
le bottiglie però sono chiuse,non aperte come diceva lemming
tentar non nuoce :incrocini
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 23 giu 2011, 10:50

Stesso mio problema, credo risolto perchè da qualche tempo non sento più nessun odore.
Io ho preso uno spruzzino e l'ho riempito con acqua, aceto e bicarbonato.
Avevo il portico e il balcone invivibile per la puzza ... da quando spruzzo sta "miscela" non sento più niente ...
Magari il gatto ha sentito gli spergiuri che gli ho tirato, tipo quello di farlo in padella se lo trovavo a pisciare in giardino!!!!
Il bicarbonato lo metto anche nella lettiera sotto la sabbietta della mia Bonbon (ribattezzata dai bimbi Bombina), gattina arrivata per caso, di due mesi, che abbiamo adottato.
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 23 giu 2011, 13:06

Alla fine il problema si è risolto da solo perchè è finito il periodo 'degli amori', quindi i maschi non vanno più in giro a marchiare il territorio.

Ara: se metti assieme aceto e bicarbonato ottieni un bel sale (acetato di sodio) e tante bollicine (anidride carbonica). Le due cose assieme non vanno mai messe, o una, o l'altra
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 23 giu 2011, 15:31

Sbu hai ragione .. nello spruzzino mettevo solo aceto ..
Però aceto e bicarbonato lo uso per pulire i pavimenti ..... sto quindi sbagliando?
:pensieroso
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 23 giu 2011, 18:44

Io proprio ieri ho trovato della pipi' di gatto a terra e sopra le gambe dello stendino.....
Stasera spruzzo l'aceto :ok
Amo i miei due figli!!!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 23 giu 2011, 18:54

Ara ha scritto:Sbu hai ragione .. nello spruzzino mettevo solo aceto ..
Però aceto e bicarbonato lo uso per pulire i pavimenti ..... sto quindi sbagliando?
:pensieroso
più che altro non fai niente...è come se lavassi con acqua e da cucina

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 26 giu 2011, 11:29

Aceto e bicarbonato li usano i bimbi per fare le eruzioni vulcaniche :hi hi hi hi

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”