GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Casetta per pipistrelli
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Casetta per pipistrelli
Mi chiedevo se qualcuno avesse già provato ad "usare" questa cassettina in legno che vendono in tutti i negozi di animali per i pipistrelli.
Noi vorremmo prenderne una da mettere a casa nuova, ma non sappiamo cosa comporti e soprattutto se sia utile e i pipistrelli ci entrino davvero.
Esperienze dirette e indirette da parte di qualche gollina?
Noi vorremmo prenderne una da mettere a casa nuova, ma non sappiamo cosa comporti e soprattutto se sia utile e i pipistrelli ci entrino davvero.
Esperienze dirette e indirette da parte di qualche gollina?
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- clizia
- Silver~GolGirl®
Re: Casetta per pipistrelli
Eravamo tentati però non ho un muro così ampio ed aperto da favorire l' "entrata", perchè ho un balcone sopra e le portefinestre vicine per cui non so se i pipistrelli sarebbero tentati e sicuri di avvicinarsi. E se poi non ci vanno loro rischio che diventi la casa di qualche vespa...
Ce l'ha una mia amica, lo hanno messo su un muro dietro casa dove non hanno finestre e non c'è via vai di persone. Spero che ci si trovino bene!
so che le recensioni sono positive ed alcune scuole primarie hanno messo le casette.
Ce l'ha una mia amica, lo hanno messo su un muro dietro casa dove non hanno finestre e non c'è via vai di persone. Spero che ci si trovino bene!

Streghettasaetta
- sbu
- Bronze~GolGirl®
io volevo prenderla, ma c'è il problema della cacca: è come avere una piccionaia. PErciò o trovi un punto su cui attaccarla che anche se sporca a terra non ti interessa, ma se sotto hai il balcone o la sdraio non è il caso...
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Clizia, non avevo pensato alla vicinanza con le finestre... Detto questo non mi restano molte alternative, anche perchè sto al primo piano, e se, come dice sbu, il problema cacca è rilevante, non credo che quelli sotto di me siano contenti... 

- BILLI
- Master~GolGirl®
ci stavamo pensando anche noi,ma avevamo sottovalutato il problema cacca 

SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane
- SiAMa
- Expert~GolGirl®
la mia amica in montagna aveva una finestra murata dove vivevano parecchi pipistrelli..non ti dico cosa c'era lì sotto!!! ha fatto di tutto per mandarli via
perchè complicarti la vita? una bella casetta per passerotti?
perchè complicarti la vita? una bella casetta per passerotti?

L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
-
- Bronze~GolGirl®
anche noi volevamo prenderla.. il problema però è che sì ti mangiano le zanzare ma pure gli insetti utili tipo le coccinelle che se magnano gli afidi che si nutrono dei prodotti dell'orto.
deve comunque essere collocata in alto almeno 3 mt di altezza, questo a quanto so
deve comunque essere collocata in alto almeno 3 mt di altezza, questo a quanto so
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Beh, al primo piano non abbiamo l'orto
.
Scherzi a parte, il problema cacca credo sia il più "grave", perchè un conto è se stessi al piano terra e cadesse tutto sul mio giardino, ma al primo piano va per forza sul giardino di chi abita giù...

Scherzi a parte, il problema cacca credo sia il più "grave", perchè un conto è se stessi al piano terra e cadesse tutto sul mio giardino, ma al primo piano va per forza sul giardino di chi abita giù...

- RedBix
- Expert~GolGirl®
Noi l'abbiamo attaccata al muro esterno a circa 4 metri d'altezza, per adesso è ancora disabitata. Credo che il problema cacca sia il problema maggiore, noi abbiamo il vantaggio di avere la nostra tettoia appena sotto e quindi non diamo fastidio a nessuno e non si sporca dove non si dovrebbe. Spero che prima o poi decidano di abitarla
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Ma come fanno a far la cacca a testa in giù?
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- sbu
- Bronze~GolGirl®
:ahah :ahah :ahahZzz... ha scritto:Ma come fanno a far la cacca a testa in giù?
bella domanda!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
-
- Bronze~GolGirl®

non è che la fanno mentre volano?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195