GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Consiglio urgente x malvagat!

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Consiglio urgente x malvagat!

Messaggio da neobe » 6 giu 2011, 20:14

Ecco che si avvicina la partenza, malvagat, sta per compiere un anno e si è ambientato bene, nella nuova casa-
Nonostante abbia la possibilità (proprio volendo) di evadere dal terrazzo, non lo ha mai fatto!
Alle finestre del lato notte ho le zanzariere... quindi si affaccia, ma nada. Il problema nasce ora al ritorno nella casa al mare, che da un lato è al piano terra e dà appunto su 200 mt q di terreno,mentre l'altro è al primo piano alto!
Ora io ho necessità di far uscire il cane (libero), che poverello durante tutto l'inverno si accontenta di passeggiate.
La mia domanda è questa!
Se malauguratamente malvagat dovesse uscire... tornerà?
Altrimenti, quali accorgimenti posso usare?
Sono terrorizzata all'idea di perderlo!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Consiglio urgente x malvagat!

Messaggio da neobe » 6 giu 2011, 20:17

neobe ha scritto:Ecco che si avvicina la partenza, malvagat, sta per compiere un anno e si è ambientato bene, nella nuova casa-
Nonostante abbia la possibilità (proprio volendo) di evadere dal terrazzo, non lo ha mai fatto!
Alle finestre del lato notte ho le zanzariere... quindi si affaccia, ma nada. Il problema nasce ora al ritorno nella casa al mare, che da un lato è al piano terra e dà appunto su 200 mt q di terreno,mentre l'altro è al primo piano alto!
Ora io ho necessità di far uscire il cane (libero), che poverello durante tutto l'inverno si accontenta di passeggiate.
La mia domanda è questa!
Se malauguratamente malvagat dovesse uscire... tornerà?
Altrimenti, quali accorgimenti posso usare?
Sono terrorizzata all'idea di perderlo!
2000 non recintati!

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 6 giu 2011, 21:37

Quanto tempo starete via? Non hai nessuno che nel frattempo si possa occupare di Malvagat senza portarlo?

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 6 giu 2011, 23:08

Incerta ha scritto:Quanto tempo starete via? Non hai nessuno che nel frattempo si possa occupare di Malvagat senza portarlo?
perché? :buuu
Noooo non ho nessuno!
considera, come qua sopra ormai molti sanno, che io l'ho trovato proprio lì, il 10 giugno 2010 ad un giorno di vita!
Starò via 2 mesi e mezzo! :buuu
Lo potrei perdere?

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 6 giu 2011, 23:11

Se ti scappa il rischio che lo perdi è altissimo. Se riesci a tenerlo in casa e non farlo uscire sarebbe meglio... ma se stai a piano terra poi non dovresti neanche aprire le finestre :pensieroso

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 6 giu 2011, 23:34

Incerta ha scritto:Se ti scappa il rischio che lo perdi è altissimo. Se riesci a tenerlo in casa e non farlo uscire sarebbe meglio... ma se stai a piano terra poi non dovresti neanche aprire le finestre :pensieroso
La porta di ingresso è il problema (il cane che povero va e viene),l'altro la to (iò terrazzo è primo piano alto!
Sarebbe troppo brutto mettergli un guinzaglietto lunghissimo? :buuu

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 giu 2011, 1:01

Malvagat è il gatto vero? E' sterilizzato? Se non lo è, lascia perdere: appena sente una micetta in calore va.
Se invece è sterilizzato, potete fare una prova. 2000 mq di terreno sono più che sufficienti perchè non si allontani ulteriormente.
Quando arrivate uscite insieme, fate un giro del terreno e tornate indietro. Fatelo per qualche volta, poi provate a farlo andare da solo, tenendolo d'occhio.
Io sto in campagna, i gatti potrebbero andare dove gli pare, ma ronzano sempre qua intorno :ok
Anzi, le prime volte vedi proprio che perlustrano e piano piano vanno un pochino più lontano della volta prima.
Se non è recintanto, io mi preoccuperei più per il cane: lo lasciate libero anche quando non ci siete?
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 7 giu 2011, 9:41

pao pao ha scritto:Malvagat è il gatto vero? E' sterilizzato? Se non lo è, lascia perdere: appena sente una micetta in calore va.
Se invece è sterilizzato, potete fare una prova. 2000 mq di terreno sono più che sufficienti perchè non si allontani ulteriormente.
Quando arrivate uscite insieme, fate un giro del terreno e tornate indietro. Fatelo per qualche volta, poi provate a farlo andare da solo, tenendolo d'occhio.
Io sto in campagna, i gatti potrebbero andare dove gli pare, ma ronzano sempre qua intorno :ok
Anzi, le prime volte vedi proprio che perlustrano e piano piano vanno un pochino più lontano della volta prima.
Se non è recintanto, io mi preoccuperei più per il cane: lo lasciate libero anche quando non ci siete?
Il cane è abituato, esce, va a trovare i suoi amici estivi di sopra, rompe le palline, ma torna e ... quando usciamo sta dentro, perché sicuro ci seguirebbe sulla statale!
Per il malvagio sarebbe la prima volta, ma è sterilizzato.
Ho varie paure, tra cui la sua non paura dei cani!
Ma... una cosa è Neo, un'altra quei cani che gironzolano li!
che devo fare per non rendere la vacanza di tutti un inferno?
L'anno scorso era piccolissimo quindi stava in una scatola, pian piano che cresceva gli ho fatto esplorare la casa (non saltava ancora), ma mai fuori il terrazzo da solo, avevo paura che cadesse giù...questo pericolo dovrebbe essere scongiurato ormai... o no?

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 giu 2011, 11:00

Per il terrazzo al primo piano non mi preoccuperei più.
Le soluzioni sono 2: o lo blindi in casa (ma è poco fattibile perchè dovreste e stare con le finestre sempre chiuse), oppure lo abitui piano piano ad uscire, accompagnandolo le prime volte (magari fate venire anche il cane) per fagli capire quali siano i confini.
Vedrai che si abitua. :incrocini
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 7 giu 2011, 14:57

pao pao ha scritto:Per il terrazzo al primo piano non mi preoccuperei più.
Le soluzioni sono 2: o lo blindi in casa (ma è poco fattibile perchè dovreste e stare con le finestre sempre chiuse), oppure lo abitui piano piano ad uscire, accompagnandolo le prime volte (magari fate venire anche il cane) per fagli capire quali siano i confini.
Vedrai che si abitua. :incrocini
Speriamo!
st'anno, già non ho voglia di andare alla casa al mare...si mette pure la paura per il mavagio, non oso immaginare di perderlo! :buuu
Neo sconfina alla grande... ma sa dove andare , mai verso la statale!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 giu 2011, 15:39

Speriamo!!!
Io ho visto come hanno fatto i miei: esploravano piano piano e ogni giorno si spingevano un pochino più in là. I primi giorni stategli un pochino dietro, magari quando uscite chiudetelo dentro, e ricompensatelo ogni volta che torna (prosciutto cotto!!!).
Mangia a orario o a richiesta? Perchè eventualmente potete dargli la cena verso le otto/otto e mazza in modo che sia in casa e non passi la notte fuori

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 7 giu 2011, 17:08

Secondo me è sempre meglio cercare di tenerlo dentro. :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 7 giu 2011, 21:07

pao pao ha scritto:Speriamo!!!
Io ho visto come hanno fatto i miei: esploravano piano piano e ogni giorno si spingevano un pochino più in là. I primi giorni stategli un pochino dietro, magari quando uscite chiudetelo dentro, e ricompensatelo ogni volta che torna (prosciutto cotto!!!).
Mangia a orario o a richiesta? Perchè eventualmente potete dargli la cena verso le otto/otto e mazza in modo che sia in casa e non passi la notte fuori
Magna a richiesta... quando fa : maoooooooo!!!!!!! :ahah e mi guarda con aria "teng fame"
mi sa che Neo per rientrare deve bussare! :fischia

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 7 giu 2011, 21:07

Incerta ha scritto:Secondo me è sempre meglio cercare di tenerlo dentro. :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Credo anche io!
Marò che stress!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 8 giu 2011, 0:09

Ma almeno ci sono le zanzariere o vi sigillate dentro?
Mi sa che l'unico che si godrà la vacanza sarà Neo, con la sua compagnia del mare :risatina:
Scherzo, se sei più tranquilla allora tienilo dentro, magari non manifesterà neanche l'intenzione di uscire, se vedi che sclera accompagnalo e vedi che fa

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”