GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PORCELLINI D'INDIA

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

PORCELLINI D'INDIA

Messaggio da stefi78 » 16 mag 2011, 10:47

Ciao amiche :sorrisoo
noi abbiamo già una micia che sembra tutto fuorchè una micia, affettuosa come poche, coccolona, iperprotettiva e materna.
Abbiamo avuto una cagnolina che purtroppo è morta due anni fa.
Vorremmo, o meglio, io vorrei prendere un porcellino d'india ma non so proprio niente, chi mi illumina?

Mi raccomando, datemi più informazioni possibili così che la mia opera di convincimento, che dovrò fare col marito, vada a buon fine :fischia :hi hi hi hi
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: PORCELLINI D'INDIA

Messaggio da Dionaea » 20 mag 2011, 21:27

micettapr, ho letto solo ora.

A casa mia in passato ne ho avuto, ma ero piccola e non ricordo granchè :domanda
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 31 mag 2011, 12:40

noi avevamo una coppia di caviotte che amandosi molto hanno poi procreato tanti caviottini :hi hi hi hi (vedi foto album)
le abbiamo comprate da un allevamento a pavia gestito da una veterinaria
non le avrei mai comprate in negozio perchè generalmente sono malaticce e piene di pulci
sono animaletti carini ma non li prenderei mai più,costano molto perchè cmq vanno vaccinati e seguiti da un veterinario esperto in animali esotici. la femmina va sterilizzata se no ti trovi l'allevamento :ahah ,mangiano a dismisura cibo secco e verdure fresche (non possono stare senza mangiucchiare per molto se no vanno in anoressia e muoiono),sporcano parecchio...e last but not least...urlanoooo!!!!! per attirare l'attenzione emettono un suono acuto,una specie di pigolio,che moltiplicato per 5 o 6 ,quante erano le ns,rompe!!!
in più sono animali sociali per cui da soli soffrono,in natura vivono in gruppi quindi andrebbero tenuti almeno a coppie
non sono mordaci(io però ne avevo uno terribile che mi fece un buco sul dito)
se addomesticati si affezionano ma cmq la loro natura è di essere paurosisssssimi per cui vanno seguiti molto per tutto il tempo che li hai
alcuni dei miei fuggivano e saltavano se arrivava qualcuno in casa,rischiando l'infarto :che_dici
ah!! non vanno tenuti in gabbia ma in una grossa "vasca" bella ampia,se no le zampine si lacerano

ricordo quando li lasciavamo liberi nel prato in montagna..correvano e saltavano come leprotti e facevano un verso buffissimo come quello delle mamme gatto,che tenere che erano però le mie caviotte :emozionee :emozionee
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 mag 2011, 14:03

Io ne ho avuta una, ma non ricordo che fosse così complicata come quella di Siama. Era una sola, era socievolissima, non si è mai malata, ha vissuto ben 8 anni, era affettuosissima, stava in gaccia senza lacerarsi le zampine, non era fifona per niente...

:domanda
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 31 mag 2011, 18:19

Topillo ha scritto:Io ne ho avuta una, ma non ricordo che fosse così complicata come quella di Siama. Era una sola, era socievolissima, non si è mai malata, ha vissuto ben 8 anni, era affettuosissima, stava in gaccia senza lacerarsi le zampine, non era fifona per niente...

:domanda
Anche noi ne abbiamo una da circa un anno e 1/2 e sinceramente non è difficile da gestire.
L'ho presa in negozio e non abbiamo avuto nessun tipo di problema.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 31 mag 2011, 20:31

Ma quanto è grande? cioè, io ho già una micia, non vorrei ritrovarmi la gatta sbavante davanti alla loro gabbia, che comunque pensiamo di fare molto grande così che abbiano un po' di libertà :sorrisoo
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 31 mag 2011, 20:41

sarò stata sfortunata :sorrisoo
non è che le mie fossero complicate da gestire,solo che abbiamo cercato di tenerle al meglio seguendo i consigli della veterinaria
poi certo non è mica obbligatorio,c'è chi porta fuori il cane 2 volte al giorno e chi 4..il cane non muore mica cambia solo la qualità di vita :sorrisoo
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 31 mag 2011, 20:42

ma le vostre non urlavano? le mie ..mamma mia era un continuo "parlare" :ahaha

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 mag 2011, 22:13

L'ho avuta anch'io e in effetti urlava quando rientravo a casa, era il suo modo per salutarmi, e urlava se per caso sentiva che avevo comprato verdure fresche di cui era ghiotto, peccato che sia morto di gastroenterite proprio per le verdure nn asciugate alla perfezione, il veterinario nn è riuscito a salvarlo, ma secondo me bisogna trovarne uno specializzato, quindi prima di comprarla verifica che nella tua zona ce ne sia uno :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 31 mag 2011, 22:37

micettapr ha scritto:Ma quanto è grande? cioè, io ho già una micia, non vorrei ritrovarmi la gatta sbavante davanti alla loro gabbia, che comunque pensiamo di fare molto grande così che abbiano un po' di libertà :sorrisoo
Noi, quando il tempo lo permette, la mettiamo fuori in giardino in una gabbia molto grande direttamente sull'erba e + volte, i gatti dei vicini, ci girano attorno :fischia
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 31 mag 2011, 22:39

SiAMa ha scritto:ma le vostre non urlavano? le mie ..mamma mia era un continuo "parlare" :ahaha
Fischia quando vuole attirare l'attenzione :risatina:
Soprattutto quando sente la voce di mio marito :urka
perchè è lui a dargli l'erba di cui è ghiotta :sorrisoo

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”