GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Tingere i capelli durante l'allattamento

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Rispondi
Elly81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 ago 2020, 10:22

Tingere i capelli durante l'allattamento

Messaggio da Elly81 » 11 ott 2020, 16:51

Ciao a tutte! Da un po' di tempo ho un dubbio: si possono tingere i capelli durante l'allattamento? L'ostetrica che mi ha seguita durante l'allattamento mi disse di sì, che bastava sceglierne un tipo senza ammoniaca, quindi 2 o 3 volte in 6 mesi l'ho fatta, ma ora me ne sono pentita perché ho letto pareri contrastati in giro. Oltretutto ogni volta che faccio la doccia comunque un po ne esce e va ardosso, anche se poi mi sciacquo bene... boh? Forse mi faccio troppe paranoie?

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Tingere i capelli durante l'allattamento

Messaggio da Antolina80 » 11 ott 2020, 22:26

Se fai la tinta non dovrebbe perdere colore mentre fai la doccia. Comunque non capisco cosa c'entra il fatto della perdita del colore con l'allattamento.
Se fai la tinta dalla parrucchiera chiedine una senza ammoniaca e che sia il più possibile naturale, non solo durante l'allattamento...
Evita le scatole da supermercato.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Elly81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 ago 2020, 10:22

Re: Tingere i capelli durante l'allattamento

Messaggio da Elly81 » 12 ott 2020, 8:20

L'ho sempre fatta in casa, proprio quelle da supermercato però senza ammoniaca e resorcina. E purtroppo anche nei giorni successivi un pochino scarica il colore, forse perché faccio il nero...

Elly81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 ago 2020, 10:22

Re: Tingere i capelli durante l'allattamento

Messaggio da Elly81 » 12 ott 2020, 8:24

Ah scusami, per il fatto della perdita di colore nella doccia intendevo che il colore va addosso e magari anche sul seno, certo poi sciacquo bene con il sapone, però boh?
Forse sono troppo paranoica?

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: Tingere i capelli durante l'allattamento

Messaggio da MariPi82 » 12 ott 2020, 11:05

Elly81 ha scritto:Ah scusami, per il fatto della perdita di colore nella doccia intendevo che il colore va addosso e magari anche sul seno, certo poi sciacquo bene con il sapone, però boh?
Forse sono troppo paranoica?
Sì.
Non si dovrebbe respirare per evitare sostanze. Eh.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Tingere i capelli durante l'allattamento

Messaggio da Antolina80 » 12 ott 2020, 22:24

Elly81 ha scritto:L'ho sempre fatta in casa, proprio quelle da supermercato però senza ammoniaca e resorcina. E purtroppo anche nei giorni successivi un pochino scarica il colore, forse perché faccio il nero...
Le box hanno ammoniaca quasi tutte e quelle che non ce l'hanno contengono altre sostanze che comunque non fanno molto bene. Infatti puzzano come la morte. Non sono tinte, ma sono shampoo coloranti e durano giusto 5/6 lavaggi.
Per esperienza personale ti consiglio la tinta in un salone, hai un colore professionale, duraturo e non ti respiri quella roba pestilenziale.
In alternativa, se ti secca andare dalla parrucchiera, preferisci i prodotti di erboristeria, ma inevitabilmente dovrai applicare il colore con più frequenza.
La questione del colore che cola...non prenderla nemmeno in considerazione...

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Elly81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 ago 2020, 10:22

Re: Tingere i capelli durante l'allattamento

Messaggio da Elly81 » 13 ott 2020, 8:58

Purtroppo mi sono fidata dell'ostetrica e con leggerezza ho preso ste tinte in scatola da supermercato 2 volte. La terza ho preso una tinta della biokap in erboristeria ma non so quanto possa essere differente (di sicuro un pochino meglio). Che dite ho fatto qualche danno? Sono troppo preoccupata uff...

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Tingere i capelli durante l'allattamento

Messaggio da Antolina80 » 13 ott 2020, 12:58

Ma no, speriamo di no. La tua dottoressa ti avrà dato il via libera alle tinte, che solitamente si fanno dalla parrucchiera, che come dicevo sono decisamente migliori e vengono fatte in un ambiente che comunque non è il bagno di casa....
Parlando strettamente di colorazione, se devi fare colori scuri e non hai capelli bianchi ci sono tantissimi prodotti naturali.


Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Elly81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 ago 2020, 10:22

Re: Tingere i capelli durante l'allattamento

Messaggio da Elly81 » 13 ott 2020, 16:27

Li ho tinti proprio perché ho i capelli bianchi, pochi ma quei pochi tutti davanti e mi ero stufata di vedermi così. Il bello è che ho sempre fatto l'henné, solo che ora con la bimba piccola non ho tutte quelle ore per fare doppi passaggi e pose lunghissime quindi ho pensato di fare ste tinte da mezz'ora e via! E niente penso che gli ormoni del del post parto mi hanno fritto il cervello :buuu

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: Tingere i capelli durante l'allattamento

Messaggio da MariPi82 » 14 ott 2020, 13:27

Elly81 ha scritto:Li ho tinti proprio perché ho i capelli bianchi, pochi ma quei pochi tutti davanti e mi ero stufata di vedermi così. Il bello è che ho sempre fatto l'henné, solo che ora con la bimba piccola non ho tutte quelle ore per fare doppi passaggi e pose lunghissime quindi ho pensato di fare ste tinte da mezz'ora e via! E niente penso che gli ormoni del del post parto mi hanno fritto il cervello :buuu
Ti hanno fritto il cervello perché hai fatto la tinta, o perché ti stai facendo delle paranoie assurde su una cosa da nulla????

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Pietro Roberto 02-01-2013

Elly81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 ago 2020, 10:22

Re: Tingere i capelli durante l'allattamento

Messaggio da Elly81 » 17 ott 2020, 11:55

MariPi82 ha scritto:
14 ott 2020, 13:27
Elly81 ha scritto:Li ho tinti proprio perché ho i capelli bianchi, pochi ma quei pochi tutti davanti e mi ero stufata di vedermi così. Il bello è che ho sempre fatto l'henné, solo che ora con la bimba piccola non ho tutte quelle ore per fare doppi passaggi e pose lunghissime quindi ho pensato di fare ste tinte da mezz'ora e via! E niente penso che gli ormoni del del post parto mi hanno fritto il cervello :buuu
Ti hanno fritto il cervello perché hai fatto la tinta, o perché ti stai facendo delle paranoie assurde su una cosa da nulla????

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Mi sa entrambe!

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”