Pagina 1 di 1

allattare il mio piccolo

Inviato: 29 mar 2018, 10:01
da MARI88
ciao mi chiamo Maria e sono nuova. Spero sia la sezione giusta.
Sto allattando da un mese il mio piccolino e vedo che il latte sta diminuendo. Mi parlano tanto di un prodotto chiamato L., sia le amiche che direttamente in farmacia.
Prima di prendere farmaci per bloccare il latte come mi ha conisgliato la pediatra :bomba vorrei capire se questo prodotto naturale fosse efficacie.

GRAZIE

Re: allattare il mio piccolo

Inviato: 29 mar 2018, 10:07
da Dionaea
A me aveva dato delle bustine l'ostetrica del consultorio. Qualcosina aiutano, ma l'unico vero metodo efficace è stimolare la produzione attaccando il più possibile il bambino. È una fatica, io non potevo attaccarla quindi usavo il tiralatte ogni 3pre massimo, ma alla fine la produzione è aumentata e ho allattato la bambina x parecchio. I pediatri di allattamento sanno molto poco, affidati piuttosto a una buona ostetrica.

Re: allattare il mio piccolo

Inviato: 29 mar 2018, 10:19
da MARI88
si anch'io mi sto aiutando con il tiralatte ma vedo che è sempre più liquido. Provo qualche tempo con qualche integratore e poi passerò al latte materno. Priorità bambino che mangia :cuore
Ci sono latti migliori di altri?

Re: allattare il mio piccolo

Inviato: 29 mar 2018, 10:39
da Dionaea
È liquido il primo latte, è fisiologico che sia così. Bevi molto e attaccalo spesso. Se dovessi passare al latte artificiale il tuo bimbo crescerà ugualmente bene. Ma se ci tieni molto ad allattare e vivresti con dispiacere il passaggio al latte artificiale allora ti consiglio di farti aiutare da vicino di competente. Buona fortuna

Re: allattare il mio piccolo

Inviato: 29 mar 2018, 10:41
da MARI88
grazie. accetterò i tuoi consigli.

Re: allattare il mio piccolo

Inviato: 29 mar 2018, 14:35
da claudianurse88
Ciao, per aumentare la produzione devi attaccarlo ogni volta che lui lo desidera...

Re: allattare il mio piccolo

Inviato: 10 ott 2018, 12:59
da Eilan21
Ciao, non c'è nulla che aumenti la produzione, tranne la suzione del bambino. Ma, mi permetti di porti un'altra domanda? Perché pensi di non avere più latte? Il latte deve essere liquido, e lo è ancor di più a inizio poppata. Non credere a chi ti dice cretinate medioevali come che il tuo latte è acqua. Il latte di mamma è sempre perfetto. O come che hai il seno morbido quindi non hai più latte, il seno si calibra e deve essere così, ma il latte c'è sempre. Cambia immediatamente pediatra, perché è a dir poco un incompetente. Se hai dubbi rivolgiti ad un'ostetrica, ad una consulente professionista o ad una volontaria de La Leche Legue. Sono loro le uniche figure di riferimento per l'allattamento al seno. In bocca al lupo!