GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Miglior integratore per e durante l'allattamento

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Rispondi
rosa80
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 feb 2018, 12:40

Miglior integratore per e durante l'allattamento

Messaggio da rosa80 » 20 feb 2018, 13:19

Sono la felice mamma di una pupina di 3 mesi che cresce regolarmente 5,90 Kg e la sto allattando solo ed unicamente al seno.
Mi sento però molto stanca e spossata e volevo aiutarmi ed aiutare anche l'allattamento con un integratore.
Il mio ginecologo, subito dopo il parto, mi ha dato il Multicentrum Neo Mamme, finito quello ho giustamente chiesto alla pediatra dell'asl che invece mi ha dato il Similk, le ostetriche del corso preparto invece consigliano MultiDHA, i pediatri e ginecologi delle mamme del gruppo preparto, con cui ci sentiamo in chat whatsapp hanno consigliato ognuno un nome e marca di integratore diverso.
Addirittura anche la posologia non è chiara ed univoca, cioè la mia pediatra mi ha dato il Similk dicendomi 2 bustine al giorno, lo vado a comprare ed il Farmacista mi dice 1 bustina al giorno, sullo scatolo c'e' scritto 2 bustine al giorno.
Ma una mamma a chi deve dare ascolto?
Purtroppo dietro gli integratori ci sono le case farmaceutiche con il loro informatori farmaceutici che sponsorizzano questo o quell'integratore con regali, computer, telefonini, viaggi o mitici convegni.
Possibile che non si riesca a capire o sapere quale sia attualmente il miglior integratore per allattamento?

Aiutatemi mamme....

P.S. il discorso è lo stesso anche per le vitamine da dare ai nostri piccolini, tanti nomi e marche diverse....

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Miglior integratore per e durante l'allattamento

Messaggio da ZiaVale » 20 feb 2018, 14:13

Ciao Rosa,
Io ho semplicemente continuato l'integratore che usavo in gravidanza.
In generale non credo che l'allattamento di per sé abbia bisogno di integratori,ma facilmente una neo-mamma stanca si.
Alla gravidanza precedente mi aveva dato Elevit,questa volta Miltifolico DHA. Per entrambi c'era scritto che va bene sia per gravidanza che allattamento quindi anche questa volta continuerò con quello che sto prendendo ora.
Degli operatori che hai interpellato io forse mi affiderei al ginecologo
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
RedRose
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1638
Iscritto il: 7 mag 2016, 12:44

Re: Miglior integratore per e durante l'allattamento

Messaggio da RedRose » 20 feb 2018, 15:42

Per la vitamina D dei bimbi ti riferisco quanto mi ha detto la pediatra! Ce n'è una sola che è mutuabile ovvero il Dibase. Ha però il difetto di poter dare intolleranze ai bambini molto piccoli ed è per questo motivo che gli ospedali di questa città ne segnano alla dimissione una differente a base di olio di girasole. Passato però il primissimo periodo son tutte uguali, quindi dalla seconda boccetta in poi lei suggerisce di andar tranquilli con quella mutuabile.
Giuditta "Titti-rex" 22.05.17 3325gx50cm, 41+1

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”