GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Ingorgo, mastite e ora seno sempre dolente

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Avatar utente
gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16396
Iscritto il: 2 ago 2005, 11:23

Ingorgo, mastite e ora seno sempre dolente

Messaggio da gattoromeo » 7 ago 2015, 12:14

Ciao, chiedo un consulto alle mamme che sono certamente più esperte di tutti sull'arte dell'allattamento.

Premetto che ho allattato mio figlio che ora ha dieci anni per nove mesi (ho smesso perchè mordeva) senza mai uno di questi problemi.
Con la piccola è iniziato bene perchè il latte è arrivato abbondante e prestissimo nonostante il cesareo.
Però a circa dieci giorni dal parto ho iniziato ad avere la febbre con brividi tremendi e dopo un primo controllo e una giornata tra 39 e 40 di febbre mi hanno dato l'antibiotico per 6 giorni più tachipirina per il dolore.
La mastite è passata e il rossore/dolore anche.
Mi è rimasto un dolore al seno sinistro (quello colpito dalla mastite) subito dopo la poppata verso l'ascella e dietro. Come delle coltellate. E dura un pò. Inoltre su entrambi mi bruciano i capezzoli.
Il sinistro sempre di più.
In reparto mi dicono che la bimba si attacca molto bene (in effetti inghiotte sempre e ha la bocca bella aperta) e apparentemente non trovano nulla.
I capezzoli sono arrossati. Su uno a volte compare una piccola ragade. E trovo che la pelle sia secca li.
Inutile dire che metto olio vea e lanolina a gogo e qualcosa fanno ma mica granchè.
Potrebbe essere candida?
Io le provo tutte ormai...
Allattare sta diventando un incubo ma ci tengo molto e non vorrei smettere.
La bimba però sente il mio nervosismo sopratutto quando tocca al seno sinistro... e non è bello...
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Ingorgo, mastite e ora seno sempre dolente