GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Smettere di allattare

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Smettere di allattare

Messaggio da Antolina80 » 25 ago 2015, 21:21

Marip ma davvero hai dato latte vaccino a sei mesi??
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: Smettere di allattare

Messaggio da Gappea » 27 ago 2015, 0:31

Panedistelle, la mia cucciola aveva 3 anni quando ho smesso di allattarla...mai avrei creduto di allattare così a lungo. La prima figlia a un anno ho dovuto staccarla, ma lei ciucciava solo mattina e sera. La piccola invece eea proprio tetta addicted...e non sai quante me ne sono sentita dire, soprattutto da mia madre,che non ha mai allattato in vita sua, perché marghe era troppo grande per ciucciare. Una volta addirittura le ha detto 'vergognati', mentre era attaccata! Le ho risposto di vergognarsi lei! In ogni caso ripeto che a me allattare piaceva. Mi pesavano i risvegli notturni, ma con la tetta si calmava subito. Se sei in un periodo difficile, rimanda. Degli altri fregatene. È una cosa tua e del tuo cucciolo. Cerca di viverla bene perché è una cosa bella. Se invece ti pesa e rende più difficile questo periodo, da qualche parte devi trovare la forza di smettere. In ogni caso se la tua paura è quella che tuo figlio sia troppo grande x ciucciare, ti dico che non lo è. Ognuno ha i suoi tempi e le sue peculiarità. Ti mando un grosso in bocca al lupo perché questo periodo pesante passi in fretta.
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

panedistelle
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 24 lug 2010, 11:53

Re: Smettere di allattare

Messaggio da panedistelle » 27 ago 2015, 17:14

Anche mia madre continua a dirmi che mi dovrei vergognare e lo dice anche al piccolo che però ancora non capisce e ride, anzi quando glielo dice copre la tetta e ride. Filippo si sveglia molte volte di notte (4/5) e cerca la tetta dormendo ma se non gliela do allora si siede sul letto e piange. Ti dirò, un pò mi dispiace perchè lo vedo coccolone, però effettivamente inizia a pesarmi.

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Smettere di allattare

Messaggio da primomaggio » 27 ago 2015, 22:32

Panedistelle, stabilisci tu la regola in questo rapporto. Gli altri, soprattutto chi parla di vergogna, per piacere falli tacere. E te lo dico da persona che per se stessa mai sarebbe arrivata ad allattare quanto te, anzi, io non credevo avrei allattato fino ai 18 mesi, mi è costato ma come dici tu vedere che per lui era ancora un gesto importante mi faceva andare avanti. Da come ne avevi parlato da principio, avevo percepito insofferenza, l'immagine di lui che ti toglie le bende mi aveva colpita... ora capisco che tu ti sia sentita condotta a farlo da insistenze altrui e che la cosa non abbia funzionato perché non ne sei convinta nemmeno tu, oltre che lui.

Il mio consiglio è a questo punto di aiutarlo intanto di giorno, in cui puoi maggiormente distrarlo, a trovare modi di consolaziond diversi. Insomma, non hai nessuna fretta, ma ascolta bene te stessa oltre che lui, e cerca di trovare un compromesso ... io gli ultimi mesi ho allattato esclusivamente a casa, era una cosa molto intima che ormai non mi andava di fare altrove (non ho mai amato allattare davanti ad altri).
Anche il mio cucciolo ciuccione si svegliava e voleva la tetta e non c'era altro modo di farlo dormire. Di punto in bianco una sera ha preferito addormentarsi in altro modo, da lì nel giro di poche settimane ha smesso anche di svegliarsi. Ora a volte si sveglia una volta, a volte nemmeno quella.

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: Smettere di allattare

Messaggio da newbetti » 28 ago 2015, 9:19

Io ho alle spalle un primo allattamento di 22 mesi, smesso in totale serenitá qnd io ho detto basta (ho messo del tea tree e detto al nano che la mamma aveva la bua e che la medicina era cattiva... faceva al tempo circa 8 ciucciate al gg... di cui la metà di notte...ha continuato cmq a svegliarsi di notte ancora x un altro annetto,
Con tato 2 é stato più difficile... faceva 7/8 ciucciate x notte, sonno agitato.
Io, che avevo sempre detto di volerlo portare ai 2 anni, io non ce la facevo piiu.
Avevo iniziato a vivere male tutto l'allattamento.
Ho colto la palla al balzo qnd mia suocera ha fatto un discorso dicendo che la mamma aveva la bua...
È stato difficile.
X ogni momento che voleva la tetta era mezz'ora di urla sue.
Siamo passsti da 14 ciucciate al gg a 2, mattina e sera.
Dopo qualche gg ha ridotto i risvegli notturni passsndo da 8 a 2, poi a 1.
Da qualche sera ho tolto, stavolta senza pianti, la ciuccia pre nanna.
Da due notti nn ci sn più
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: Smettere di allattare

Messaggio da newbetti » 28 ago 2015, 9:21

Risvegli notturni.
Stamattina la tetta non l'ha proprio chiesta...
Cmq la routine pre nanna l'avevo modificata ed integrata cn altro già da molti mesi.
In qs cambiamenti il marito mi ha supportato psicologicamente, ma ho fatto io.
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Smettere di allattare

Messaggio da primomaggio » 28 ago 2015, 17:28

Newbetti, ecco...anche tu come me hai prima ritualizzato il prenanna con tante cose e poi tolto la tetta ti sono rimaste le altre cose.

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: Smettere di allattare

Messaggio da newbetti » 28 ago 2015, 18:26

Si primomaggio... attorno all'anno, x entrambi i tati avevo inserito altro; x t1 é stato un po' di succo di frutta e delle coccoline in braccio, x t2 é stata la ciuccia di latte e stare stesa vicino a lui...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”