GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

allattamento dopo capoparto

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Rispondi
Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

allattamento dopo capoparto

Messaggio da Frieda » 23 mag 2014, 9:40

Ciao Ragazze, ho bisogno di un confronto!
Già mi avete aiutato con l'allattamento :emozionee
Da quando ho avuto il capoparto (a marzo) il ciclo è irregolare (e questo so che è normale). Tanto è vero che al momento è più di una settimana che ho abbondanti perdite a chiara d'uovo e sento un leggero fastidio al basso ventre tutte le volte che il pupo puppa.
E' capitato anche a voi?

Inoltre ho trovato questo online

La ricomparsa delle mestruazioni durante l'allattamento NON deve far sospendere l'allattamento stesso, nonostante in questo periodo il latte possa assumere un sapore leggermente diverso, che può essere non gradito al bambino; inoltre, è possibile osservare una diminuzione della quantità di latte, e molto spesso un aumento dei disturbi gastro-intestinali con variazioni della consistenza delle feci e dell'evacuazione. Talvolta compaiono anche irritazioni cutanee ed altri disturbi che spingono mamma e bambino ad abbandonare l'allattamento al seno.


L'articolo non specifica se le irritazioni cutanee siano a carico di mamma o di pupo ma siccome da un paio di mesi ho in effetti delle irritazioni cutanee non visibili (in pratica ho prurito in certe zone del corpo: esterno coscia destro, sotto il collo e sulle scapole) mi chiedo : è un caso o in effetti può essere correlato?
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Avatar utente
mammacri06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 503
Iscritto il: 4 feb 2013, 6:13

Re: allattamento dopo capoparto

Messaggio da mammacri06 » 23 mag 2014, 20:17

Mamma mia come la fanno drammatica, questi!

Prova a leggere anche la risposta de La Leche League: http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=26

Le mestruazioni non possono dare fastidio all'allattamento.
La massima parte dei bimbi non si lamenta del sapore diverso del latte. Tanto il sapore del latte è sempre diverso comunque, perché la mamma mangia cibi diversi ogni giorno. E il bimbo è contento della grande varietà di sapori interessanti e diversi.
Anche l'odore della mamma è diverso, ma non ho mai sentito che il bimbo non voglia per questo stare in braccio alla mamma.

In conclusione, stai tranquilla, che sei sempre la mamma adorata e desiderata dal tuo bimbo.

Se tu hai fastidi che sospetti possano essere collegati con il ritorno del ciclo mestruale, chiedi al ginecologo.
Cucciolo della mamma è con noi dal 07/12/2010

Avatar utente
mammacri06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 503
Iscritto il: 4 feb 2013, 6:13

Re: allattamento dopo capoparto

Messaggio da mammacri06 » 23 mag 2014, 20:52

Come al solito, chiedo scusa se la risposta è brusca :mattarello:
Accetto bastonate.

Ma ci metto sempre buona volontà, e allora, perdonatemi!
Cucciolo della mamma è con noi dal 07/12/2010

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: allattamento dopo capoparto

Messaggio da Frieda » 25 mag 2014, 21:40

hai ragione mammacri (e non mi sei sembrata per niente brusca ! :sorrisoo )
devo chiedere alla ginecologa ma siccome sono bischera, so già che rimanderò all'infinito per mancanza di tempo (mio e della gine :che_dici ) quindi chiedevo se secondo voi è una super bufala o a qualcuna è in effetti successo.
:domanda
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”