GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Allattamento al seno: dubbi e consigli - 14 post

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Avatar utente
Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4555
Iscritto il: 21 nov 2012, 19:23

Re: Allattamento al seno: dubbi e consigli - 14 post

Messaggio da Ste83 » 24 ago 2014, 13:07

Ciao a tutte, una domanda forse stupida...
A novembre arriva la mia seconda pupa, ma la pessima esperienza del primo con l'allattamento al seno si fa ancora sentire..

Mi chiedevo, quanto è possibile attaccare la bimba da una parte e contemporaneamente un tiralatte dall'altra, dimodochè, se dovesse andare ancora tutto all'aria, almeno avrei una produzione avviata e potrei darle il mio latte, anche se col bibe?

Ricky si saziava bene con un seno solo, non dovevo dargliene due, quindi parto con l'idea che pure questa magari faccia così...
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Allattamento al seno: dubbi e consigli - 14 post

Messaggio da primomaggio » 24 ago 2014, 13:22

Ste83, io a tirare da una parte mentre lui poppava dall'altra non ci son mai riuscita, per un problema di mani, avrei dovuto averne un paio in più. Forse un tiralatte elettrico potrebbe fare il caso tuo.
Io sono stata aiutata molto da una consulente per l'allattamento, non della lill, ma professionista, ti consiglio vivamente di cercarne una vicino a te e rivolgerti a lei. I consigli che mi avevano dato al nido dell'ospedale erano validi ma generici, lei invece mi ha molto ascoltata per capire dove fosse il problema...e alla fine ne siamo venute a capo :ok

Avatar utente
Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4555
Iscritto il: 21 nov 2012, 19:23

Re: Allattamento al seno: dubbi e consigli - 14 post

Messaggio da Ste83 » 24 ago 2014, 13:29

Guarda, per quello ti dico, anche a me ascoltarono molto all'ospedale.
C'è proprio il punto pesate/sostegno allattamento.
Ricky si attaccava bene, lo hanno controllato più volte, però io avevo sempre un male cane, e più mi faceva male e meno latte avevo... Quindi dopo poco più di un mese ho mollato.
Soffrire mezz'ora e poi vederlo scolarsi un bibe. Intero di artificiale non era proprio il massimo..

Anche io pensavo ad un tiralatte elettrico, nel caso in cui non andasse (ovvio, spero stavolta vada meglio)...
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Allattamento al seno: dubbi e consigli - 14 post.

Messaggio da primomaggio » 24 ago 2014, 15:28

Ti dico la verità, ci sono stati momenti che avrei gettato la spugna, perché ho sofferto di ingorghi a ripetizione (2-3 a settimana) per un paio di mesi e in più il bambino cresceva poco. Allattare è un gesto spontaneo e naturale finché fila tutto liscio, quando sorge il problema, non è facile per nulla. Non so nemmeno io chi me l'ha fatto fare di tenere duro, credo la pregressa esperienza di un allattamento cessato in fretta e male che mi aveva lasciato un senso di incompiutezza... Quindi, ti capisco. Se però vuoi riprovarci, sicuramente ti consiglio di partire agguerrita e di sentire più campane. Io dico sempre che per allattare sto bambno credo che l'unico che non ho consultato sia stato il papa :prete:
Per quello ti ho parlato di una consulente professionista, perché sicuramente ha un'esperienza che nessun'altra, per quanto competente, può avere. Oh, il suo lavoro è occuparsi di allattamento, solo quello :risatina: Sulla carta il nostro era un allattamento perfetto, eppure l'inghippo c'era....Io mi sono rivolta prima a una consulente volontaria lill, gentilissima e disponibilissima, ma ho trovato la sua competenza più teorica. La professionista ha avuto un modo di procedere molto pragmatico, mi ha proposto una soluzione alla volta, è andata per esclusione. Morale della favola, 8 mesi tra una settimana e ancora allatto :urka1

Avatar utente
Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4555
Iscritto il: 21 nov 2012, 19:23

Re: Allattamento al seno: dubbi e consigli - 14 post

Messaggio da Ste83 » 25 ago 2014, 9:05

Grazie del consiglio, lo prenderò sicuramente in considerazione, anche perché a quanto osare il LM è la panacea per tutti i Mali :risatina:
No vabbe, scherzi a parte, pare che abbia una funzione protettiva per quanto riguarda allergie e intolleranze e siccome il socio è un ricettacolo di intolleranze, che sono passate pari pari a Ricky (un anno e mezzo e ancora non ho inserito completamente uovo e LV neanche a parlarne...), magari col mio latte la pupa è un filino più protetta...
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

Avatar utente
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5026
Iscritto il: 22 ott 2013, 10:18

Re: Allattamento al seno: dubbi e consigli - 14 post

Messaggio da Titti86 » 25 ago 2014, 11:02

Ste83, tranquilla, ogni allattamento è a se..
Qua il grande x saziarsi aveva bisogno di entrambi i seni... La piccola con uno è tranquilla...
Vedrai che stavolta andrà meglio :ok
Scelto il nome?!?
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Avatar utente
Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4555
Iscritto il: 21 nov 2012, 19:23

Re: Allattamento al seno: dubbi e consigli - 14 post

Messaggio da Ste83 » 25 ago 2014, 11:16

si titti, lo so...
è che preferisco mettere le mani avanti e organizzarmi in modo da "non va", così poi se va tanto meglio, ma se non va son già pronta. (chiamale pure paranoie se vuoi :risatina: )

Il nome l'ha scelto ricky, tramite estrazione con bigliettini visto che io e socio non ci decidevamo.. Emily :emozionee (così possiamo dare la colpa a lui se poi a lei non piace :ghigno )

tu come stai? Tutto bene?
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Allattamento al seno: dubbi e consigli - 14 post

Messaggio da primomaggio » 25 ago 2014, 12:12

Ste83, io da bambina odiavo il fatto che i miei avessero lasciato lasciato l'ultima parola a mio fratello nella scelta del mio nome... :fischia

Avatar utente
Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4555
Iscritto il: 21 nov 2012, 19:23

Re: Allattamento al seno: dubbi e consigli - 14 post

Messaggio da Ste83 » 25 ago 2014, 12:56

guarda, dopo cinque mesi in cui io e marito discutevamo sui vari nomi, e stavamo su universi completamente opposti, abbiamo pensato che ricky (che ancora neanche capisce cosa fa), potesse fare la scelta più imparziale.
Mezzo su cinque bigliettini, due con i miei preferiti, due con i suoi, e il quinto con un "fuori gara", ovvero un nome che avevamo giusto sentito un paio di volte e che ci piaceva come suono ma non convinceva pienamente nessuno dei due... indovina quale è uscito??? :risatina:
A lui non convinceva perchè non voelva nomi stranieri, a me perchè non sta benissimo col cognome, ma come nome mi piace molto, è molto dolce.
Adesso però ci abbiamo fatto l'orecchio e siamo molto contenti (la suocera un pò meno, ogni volta che se ne parla dice "Si è bello.. ma non è che solo perchè l'ha celto ricky non si può cambiare... tanto lui mica lo sa" :che_dici cioè, dì che non ti piace e facciamo prima..
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Allattamento al seno: dubbi e consigli - 14 post

Messaggio da primomaggio » 26 ago 2014, 0:39

Ste83, io ho ammorbato il topic dei nomi con la lunga indecisione mia e del marito... L'unica cosa su cui eravamo d'accordo era il nome proposto dal figlio grande: non piaceva a nessuno dei due :hi hi hi hi
Comunque è vero, Emily è un nome dolce, e poi deve piacere a voi, la suocera lasciala parlare. Ha avuto il suo momento, ora è il vostro.

Avatar utente
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5026
Iscritto il: 22 ott 2013, 10:18

Re: Allattamento al seno: dubbi e consigli - 14 post

Messaggio da Titti86 » 26 ago 2014, 9:30

primomaggio ha scritto:Ste83, io ho ammorbato il topic dei nomi con la lunga indecisione mia e del marito... L'unica cosa su cui eravamo d'accordo era il nome proposto dal figlio grande: non piaceva a nessuno dei due :hi hi hi hi
Comunque è vero, Emily è un nome dolce, e poi deve piacere a voi, la suocera lasciala parlare. Ha avuto il suo momento, ora è il vostro.
Quotissimo
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Avatar utente
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5026
Iscritto il: 22 ott 2013, 10:18

Re: Allattamento al seno: dubbi e consigli - 14 post

Messaggio da Titti86 » 26 ago 2014, 9:33

Ste83, qua tutto bene grazie :bacio
Giuseppe si prepara per le elementari e Monica il 4 settembre fa già 7 mesi :urka e ovviamente è ancora una gran ciucciona :risatina:
Chissà qnt durerà questo allattamento!!!
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Avatar utente
Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4555
Iscritto il: 21 nov 2012, 19:23

Re: Allattamento al seno: dubbi e consigli - 14 post

Messaggio da Ste83 » 26 ago 2014, 12:59

Vabbe dai sette mesi sono ancora accettabili :risatina:
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

Avatar utente
mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5754
Iscritto il: 20 ott 2008, 19:10

Re: Allattamento al seno: dubbi e consigli - 14 post

Messaggio da mamaman » 3 set 2014, 11:35

ahhha :caduta_sedia: ma guarda un po..torno nel topic della tetta..no no non è che allatto ancora ho smesso a marzo (per chi mi conosce sa che ho impiastrato questo topic per mesi)ma la domanda che posterei sarebbe questa. abbiamo smesso concordemente di allattarci a marzo perchè lucia dopo 2 secodni di ciucciate preferiva avvicinarsi con la testolina alla mia faccia xle coccole :emozionee il che era evidente segno che in fondo la tetta la prendeva più per me. allora bom.Ma da allora se spremo (e ogni tanto lo faccio perchè a volta a destra mi da un po fastido)esce ancora latte..pochissimo e del colore del gruviera..ma piu spremo e piu esce.Sto prendendo la allora dei farmaci per problemi di depressione diciamo cosi che hanno come effetto collaterale la galattorrea...per cui mi sono chiesta se per caso non fosse che prendendoli a fine allattamento abbiamo mantenuto un minimo di latte che non e cosi sparito. Ho fatto nel frattempo eco mammelle e mammografia controllo xcheerano previste per l'età ma va tutto bene. a voi vecchie allattatrici se ce ne sono in ascolto è mai accaduto? quando finisco di dar latte?ciao grazie
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Avatar utente
mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5754
Iscritto il: 20 ott 2008, 19:10

Re: Allattamento al seno: dubbi e consigli - 14 post

Messaggio da mamaman » 3 set 2014, 11:36

:-D :-D :-D ste 83 aspetta?????????ma congratulazioni!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :clap :clap auguri cara
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Avatar utente
mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5754
Iscritto il: 20 ott 2008, 19:10

Re: Allattamento al seno: dubbi e consigli - 14 post

Messaggio da mamaman » 3 set 2014, 11:38

Ste83 ha scritto:Grazie del consiglio, lo prenderò sicuramente in considerazione, anche perché a quanto osare il LM è la panacea per tutti i Mali :risatina:
No vabbe, scherzi a parte, pare che abbia una funzione protettiva per quanto riguarda allergie e intolleranze e siccome il socio è un ricettacolo di intolleranze, che sono passate pari pari a Ricky (un anno e mezzo e ancora non ho inserito completamente uovo e LV neanche a parlarne...), magari col mio latte la pupa è un filino più protetta...
Ste magari ti ricordi e magari no ma io col primo figlio stessa storia tua...ho allattato solo 15 gg. con la seconda se ti ricordi ho passato l'inferno in tutte le sue declinazioni ma caxxo alla fine ce l'abbiamo fatta..e per 14 mesi :yeee :clap .e abbiamo smesso di comune accordo io e lei
andrà bene stavolta..anche perchp siamo tutte qui..non esitare a contattarmi se vuoi che ti infonda un po della mia scienza acquisita sulla mia pellaccia e grazie a GOL :ahaha :uaua
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Avatar utente
Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4555
Iscritto il: 21 nov 2012, 19:23

Re: Allattamento al seno: dubbi e consigli - 14 post

Messaggio da Ste83 » 3 set 2014, 12:04

mamaman, certo che mi ricordo!
Hai avuto tutta la mia stima per la costanza e l'impegno, io ho abbandonato molto prima, non riuscivo ad andare avanti!

Ovviamente spero che stavolta vada meglio :che_dici
Ma a partire preparati non si fa mai male... :tie
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: Allattamento al seno: dubbi e consigli - 14 post

Messaggio da newbetti » 3 set 2014, 17:42

io forse faccio poco testo, ma dopo 22 mesi di allattamento di tato1, ho spremuto latte per circa altri 6 mesi (ma ero incinta)... in passato avevo sentito altre golline che per altri dieci mesi circa avevano trovato latte spremendo, ma questa è un info di seconda/terza mano, quindi prendila con le pinze :sorrisoo
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5754
Iscritto il: 20 ott 2008, 19:10

Re: Allattamento al seno: dubbi e consigli - 14 post

Messaggio da mamaman » 13 set 2014, 11:00

:ok grazie
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Avatar utente
Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4555
Iscritto il: 21 nov 2012, 19:23

Re: Allattamento al seno: dubbi e consigli - 14 post

Messaggio da Ste83 » 13 nov 2014, 12:11

Eccomi!
La tata è nata ieri mattina e io mi ritrovo già con una bella ragade :argh
mi sono fatta controllare attacco e Suzione e secondo le ostetriche vanno bene (in effetti, quando ciuccia sento tirare diversamente da come era con Ricky). Però, ovviamente, fa un male cane! :argh :x:
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”